Ninja Assassin

Film 2009 | Azione, V.M. 14 99 min.

Anno2009
GenereAzione,
ProduzioneUSA, Germania
Durata99 minuti
Regia diJames McTeigue
AttoriRain, Naomie Harris, Ben Miles, Rick Yune, Randall Duk Kim, Sung Kang Togo Igawa, Shô Kosugi, Stephen Marcus, Numan Acar, Yuki Iwamoto, Guido Föhrweißer, Richard van Weyden, Eleonore Weisgerber, Kylie Goldstein, Hoang Dang-Vu, Thorston Manderlay, May Scheffel, Wladimir Tarasjanz.
Uscitavenerdì 4 dicembre 2009
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 2,43 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di James McTeigue. Un film con Rain, Naomie Harris, Ben Miles, Rick Yune, Randall Duk Kim, Sung Kang. Cast completo Genere Azione, - USA, Germania, 2009, durata 99 minuti. Uscita cinema venerdì 4 dicembre 2009 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 2,43 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ninja Assassin tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 14 dicembre 2009

Un giovane ninja gira la schiena al clan che l'ha cresciuto, portandolo ad un confronto con un compagno ninja appartenente agli Ozunu. In Italia al Box Office Ninja Assassin ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 354 mila euro e 139 mila euro nel primo weekend.

Ninja Assassin è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,43/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,00
PUBBLICO 2,80
CONSIGLIATO NÌ
La vera serie B: vendette, lame, sangue, amori non consumati e addominali.
Recensione di Gabriele Niola
venerdì 27 novembre 2009
Recensione di Gabriele Niola
venerdì 27 novembre 2009

Educato e addestrato fin da piccolo all'arte del combattimento ninja dallo spietato clan Ozunu in uno scenario da Tana delle Tigri Raizu ha deciso, una volta raggiunta la maturità, di ribellarsi al destino di killer a pagamento per conto dei governi internazionali scritto per lui dal clan. Braccato dal resto del mondo ninja e condannato come loro a vivere nell'anonimato e nell'oscurità decide di aiutare Mika, poliziotta dell'Europol stanziata a Berlino che indaga sui legami tra questi ninja che nessuno ha mai visto e alcuni misteriosi omicidi. Con lei cercherà la sua vendetta legale e morale.
Se in questi anni qualcosa è cambiato nel modo in cui percepiamo il cinema di genere, di nicchia, di settore, di serie B o semplicemente di arti marziali lo si capisce da Ninja assassin titolo che non si vergogna di essere chiaro e diretto (viva la faccia!) e di riproporre con estetica e idee moderne un classico intramontabile: il percorso di vendetta di una macchina di morte dal cuore tenero dietro l'espressione immutabile addestrata da un maestro inflessibile e ribellatosi dopo la morte del suo unico amore.
Siamo nel post-tarantiniano, un cinema di arti marziali che cerca una dimensione estetica, punta alla coolness dei suoi personaggi maledetti e ruba soluzioni visive a Kill Bill ma con classe e rispetto, che giustamente abusa di violenza sangue e iperboli d'azione, e che in sostanza non si vergogna di essere quello che è. Ma se il film di Tarantino tentava una riflessione complessa, metacinematografica e anche ironica sul ruolo e il significato di quel genere Ninja assassin è quel genere, differenza sottile ma fondamentale tra serie A e serie B.
Divertente in molti sensi diversi il film rivela nel finale la sua essenza statunitense nel modo in cui trasporta la natura e la filosofia orientale (alla buona) in un contesto occidentale per far trovare al proprio protagonista quella soddisfazione e quella giustizia che in patria (tra fustigate sulle piante dei piedi e baci rubati sotto piogge torrenziali) non riusciva a trovare. Soprattutto fa sorridere (ma con benevolenza) come dopo aver costruito lungo tutta la pellicola l'invincibile abilità dei ninja Ozunu conquistata grazie a decenni di addestramento spietato poi questi vengano messi a durissima prova dai potenti mezzi (??) molto poco raffinati dell'Europol. Se si dovesse trarre una morale sembrerebbe che uzi, hummer, bombe e fucili battono spade e stellette anche senza addestramento e giocando fuori casa.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?

NINJA ASSASSIN disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 8 dicembre 2009
rallets

...che non sopporto. Sono andato a vedere il film nonostante qualche intenditore abbia tuonato "La vera serie B: vendette, lame, sangue, amori non consumati e addominali". Per fortuna non mi sono fidato, come dopotutto verso la maggioranza delle recensioni "ufficiali" di MyMovies. Il film lo si può riassume in una sola parola: FORTE. Forte in tutto: forte di stomaco, forte di carattere, forte di effetti [...] Vai alla recensione »

giovedì 10 dicembre 2009
Pamy20

Ninja Assassin è un film molto bello anche se per alcuni versi fa un pò schifo per il tanto sangue che schizza da tutte le parti. Però è molto bello e soprattutto il protagonista è molto carino, tutto muscoloso e davvero bello!!!!!!

martedì 8 dicembre 2009
rallets

...che non sopporto. Sono andato a vedere il film nonostante qualche intenditore abbia tuonato "La vera serie B: vendette, lame, sangue, amori non consumati e addominali". Per fortuna non mi sono fidato, come dopotutto verso la maggioranza delle recensioni "ufficiali" di MyMovies. Il film lo si può riassume in una sola parola: FORTE. Forte in tutto: forte di stomaco, forte di carattere, forte di effetti [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 giugno 2010
Zamboqdb

Filmetto davvero superbo, consigliatissimo agli appassionati del genere di cui è maestro Q.Tarantino, riprende molto lo stile di Kill Bill.. Violenza e rabbia sempre accompagnate da diverse implicazioni psicologiche..

mercoledì 8 settembre 2010
KNT83

...facile! bastano dalle 40 alle 50 lampade alogene ed il gioco è fatto. Scherzi apparte, il film non mi è dispiaciuto, in fin dei conti se proprio devi girare un film sui ninja è bene esagerare, altrimenti sarebbero soltanto degli abili spadaccini con una fissa per il DARK.

lunedì 7 dicembre 2009
Giustyle

Ancora devo vederlo mi aspetto molta azione..speriamo

sabato 14 agosto 2010
ultimoboyscout

Non vedevo da tempo un film sui ninja, francamente dopo il boom degli anni '80 dovuto anche ai numerosi videogiochi sul tema, credevo fossero fuori moda. E probabilmente è così. Eppure questo film non è fatto male per niente. Mescola lo stile occidentale a quello orientale, con combattimenti molto molto curati e credibili ed azione coreografiche (anche troppo).

venerdì 11 dicembre 2009
jbmix1

il film è davvero bello! e non lo dico solo perkè appartiene al mio genere ma perchè è fatto davvero bene! mi associo al commento di rallets! l'unica critica ke ho da fare è nei confronti di coloro ke scelgono dove far uscire certi film...è mai possibile ke in città non debbano esserci dei cinema che li prioettino e uno deve per forza andare a finire in provincia? o addirittura non escono affatto? [...] Vai alla recensione »

domenica 20 dicembre 2009
LAUREN

la trama non sarebbe male se non fosse per la quantità di sangue e di corpi ridotti a pezzi..... decisamente macabro!!!

martedì 25 maggio 2010
ntn93

Se non si è amanti del cinema tutto sangue e lame, allora ninja assassin non è di sicuro il film giusto per passare la vostra serata!! La trama è semplice e poco contorta. In una scuola-prigione di arti marziali, alcuni bambini si addestrano a suon di pugni e frustate all'arte del combattimento, al disprezzo della debolezza e del dolore. Non sopportando tali metodi, uno di questi ragazzi, decide di [...] Vai alla recensione »

martedì 5 gennaio 2010
Carpe Diem

Si puo parlare,alle porte del 2010,ancora di ninja,dei loro misteri e delle loro capacità?? Per James McTeigue,non solo parlarne,ma addirittura temere il loro potere. La storia pare perfetta per un manga giapponese,con una trama che nasce bene e sembra possa avere ottimi sviluppi,tranne che alla fine si perde tutto. Il protagonista,Rain(?),ha il ruolo nel sangue e nei muscoli,due parole ed espressioni [...] Vai alla recensione »

domenica 13 dicembre 2009
il-cino

Veramente un film mediocre, la trama non ha senso è soltanto un susseguirsi di torture gratuite e sangue (tra l'altro gli effetti speciali sul sangue sono di livello pessimo). Il film già verso la sua metà è possibile definirlo finito. Film sconsigliato!!!

domenica 11 aprile 2010
Gericho

Ho visto il film fino in fondo, perchè ha questa aria di "adesso ti faccio vedere un bellissimo colpo di scena", invece ... NO! Le persone sembrano solo una vescica piena di sangue raffermo e carne macinata, per nulla realistico, quintali e quintali di sangue gratuito. Tenta anche di infarcire la trama con qualche buon senso orientale non riuscendoci miseramente.

Frasi
Il respiro che farò dopo averti ucciso sarà il primo respiro della mia vita.
Raizo (Rain )
dal film Ninja Assassin - a cura di Matteo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Prodotto da Joel Silver assieme ai fratelli Wachowski (quelli di "Matrix"), Ninja Assassin è una sorta di "spin-off" di "Speed Racer", da cui riprende e sviluppa il personaggio interpretato dalla star del cinema coreano e cantante pop Rain. Raizo è cresciuto alla scuola di una società segreta dedita al killeraggio, diventando una macchina da guerra; ma ha poi lasciato il suo maestro non sopportandone [...] Vai alla recensione »

Michael Phillips
The Los Angeles Times

In "Ninja Assassin," which is numbingly gory when it isn't just plain numbing, the assassin Raizo, played by Korean pop star and budding actor Rain, rains down on his interchangeable adversaries like his own name. The script is pretty damp too. A deadly (duh) sect of super-secret ninjas (duh) known as the Ozunu Clan stakes a claim to the ownership of Raizo, trained from abusive childhood onward to [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Prodotto da Andy e Larry Wachowski, i fratelli della trilogia di Matrix. Protagonista Rain, ballerino e cantante coreano alto un metro e 84, di muscolatura perfetta (pettorali, addominali), anche stilista di moda con l'etichetta Six To Five, vero nome Jeong Ji-Hoan. Un ragazzo viene preso e addestrato al mestiere di killer da una pericolosa società segreta; ma dopo aver visto il migliore amico ucciso [...] Vai alla recensione »

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Superboiata con targa Usa, diretta dall'adrenalinico australiano James McTeigue, che ha per protagonista il baccalà sudcoreano Rain, un divo musicale, popolarissimo nel suo paese. La storia, di rara inconsistenza, parte da una scuola orientale di killeraggio, dove i futuri assassini, vengono addestrati fin da piccoli alla dura arte dell'omicidio. Tra loro spicca il giovane Raizo, che prima prende una [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati