Ninja Assassin

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ninja Assassin   Dvd Ninja Assassin   Blu-Ray Ninja Assassin
Un film di James McTeigue. Con Rain, Naomie Harris, Ben Miles, Rick Yune, Randall Duk Kim.
Azione, durata 99 min. - USA, Germania 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 4 dicembre 2009. - VM 14 - MYMONETRO Ninja Assassin * * - - - valutazione media: 2,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Le solite recensioni degli intellettualoidi... Valutazione 4 stelle su cinque

di rallets

Feedback: 453 | altri commenti e recensioni di rallets
martedì 8 dicembre 2009

...che non sopporto. Sono andato a vedere il film nonostante qualche intenditore abbia tuonato "La vera serie B: vendette, lame, sangue, amori non consumati e addominali". Per fortuna non mi sono fidato, come dopotutto verso la maggioranza delle recensioni "ufficiali" di MyMovies. Il film lo si può riassume in una sola parola: FORTE. Forte in tutto: forte di stomaco, forte di carattere, forte di effetti speciali, forte di tensione, forti i combattimenti (e non i soliti "salta qui" "gira li" di molti film di arti marziali). Alcune scene sono da vero maestro, come dopotutto mi aspettavo da McTeigue visto come ha trasmesso alcune sensazioni in V per Vendetta (vedi le scene in cui la Portman è "incarcerata"). Fotografia, coreografia (mmm, si dice così dei combattimenti? :) ), scenografia da OPERA D'ARTE. Solo in Speed Racer ho visto qualcosa di simile, ma qua è molto più delicato/ricercato. Inoltre, secondo me, hanno reso molto bene riguardo le capacità dei ninja, se avete visto dal vivo gli Shaolin o conoscete le vere arti marziali non vi sembrerà poi tanto un'opera di fantasia (cosa che secondo me non è, anzi!). NB: se non vi piace il sangue e gli uomini tagliati a pezzi forse non è proprio il film che fa per voi! Comunque non eccessivo, siamo al livello di "300". Da qui parlo della trama: trama abbastanza scontata, ma dopotutto qual'è oggigiorno un film che non ha una trama scontata (ditemene almeno uno!) ma regge per tutto il film, diversi colpi di scena (quindi tanto tanto scontata non è) e grande maestria nell'assemblare i vari passaggi. Unica pecca il finale. Sicuramente ne consiglio la visione!

[+] lascia un commento a rallets »
Sei d'accordo con la recensione di rallets?

gericho domenica 11 aprile 2010
non sono d'accordo

non si parla di intellettualoidi, solo che ci sono almeno 200 film migliori di questo che trattano l'argomento che non rappresentano l'uomo come una vescica ripiena di sangue, effetti davvero dozzinali rispetto ad altre produzioni, non paragonerei questo a V per vendetta, questa è una pellicola di serie b infarcita dalla puzza di americanata che permea tutti il film. Darei la sufficenza scarsa solo alla scena finale. Eccitarsi per questo film denota solo un forte bisogno di analisi psichiatrica.

[+] lascia un commento a gericho »
lela? martedì 27 aprile 2010
rain ...

ce ne saranno anche 1 milione di film migliori di questo ma comunque insultare chi lo ha gradito denota solo arroganza.ad ogni modo rain stava benissimo nella parte

[+] lascia un commento a lela? »

Ultimi commenti e recensioni di rallets:

Ninja Assassin | Indice