Transformers 4 - L'era dell'estinzione

Acquista su Ibs.it   Dvd Transformers 4 - L'era dell'estinzione   Blu-Ray Transformers 4 - L'era dell'estinzione
Un film di Michael Bay. Con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Nicola Peltz, Jack Reynor.
Titolo originale Transformers: Age of Extinction. Fantascienza, durata 127 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita mercoledì 16 luglio 2014. MYMONETRO Transformers 4 - L'era dell'estinzione * * 1/2 - - valutazione media: 2,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Cavolo quanto è lunga questa pubblicità!... Valutazione 2 stelle su cinque

di Turbo Boss

lunedì 4 agosto 2014

Qualche giorno fa sono andato a vedere il nuovo film di Bay: Transformers 4, erede dei precedenti. Io sono un amante della saga, e devo dire che i primi 3( pur trattando di cose assurde) mi hanno davvero colpito, per trama, effetti speciali soprattutto. Tutti si aspettavano un CAPOLAVORO con questo transformers, e invece si è riveleato.... UN DISASTRO TOTALE... Film dalla durata di 2ore e 45minuti ; troppo lungo... in cui non succede altro che combattimenti(piccoli) dialoghi inutili e scene a caso, il film parte bene, i primi 20 o forse 30(no ok 30 è esagerato) minuti di film sono ottimi, ma poi, una volta che viene scoperto Prime etc etc il film inizia a sprofondare piano piano, fino a sprofondare talmente tanto da essere difficile descriverlo... Insomma questo nuovo nemico, vuole optimus, perchè i loro'Creatori' lo rivogliono indietro, quindi il film si basa solo su quello, lui cerca prime, lo prende, poi prime scappa, ritorna sulla terra, etc etc insomma una trama che è tenuta su da fili di spago...Classico film buoni e cattivi in cui i buoni vincono sempre... e poi guardando questo film avevo la sensazione di essere in una pubblicità, per esempio quando mostrano le capacità del 'transformio'(che originalità...) questo tra TUTTE LE COSE IN CUI SI POTEVA TRASFORMARE, si trasforma in un impianto audio boose -_-, e l'inquadratura sulla marca dura almeno 5 secondi! per non parlare dei marchi delle auto che anche quando gli autobot sono trasformati si vedono grandi come una casa, insomma una pubblicità di 2 ore e 45 minuti. Poi ho trovato che le prospettive siano fatte davvero male, insomma le persone sono grandi 1\3 degli autobot quando prima erano 1\6! e poi hanno esagerato con la computer grafica, per esempio con il transformio, materiale dei nuovi robot fatti dagli umani, che si trasforma in modo troppo esagerato e fantasioso, e poi questo film si rivela solo un enoooooormeee ponte di lancio per un successivo transformers 5, questo lo capiamo dalla frase di Galbatron(che non è altri che megatron resucitato) e di optimus prime alla fine che vuole scoprire la verità...
Voto:2 stelle su 5, e sono stato anche troppo buono, certo sono belli gli effetti speciali, ma... la trama?

[+] lascia un commento a turbo boss »
Sei d'accordo con la recensione di Turbo Boss?

Transformers 4 - L'era dell'estinzione | Indice

Emanuele Sacchi