Robocop

Film 1987 | Poliziesco 103 min.

Regia di Paul Verhoeven (II). Un film Da vedere 1987 con Peter Weller, Nancy Allen, Dan O'Herlihy, Ronny Cox, Kurtwood Smith, Miguel Ferrer. Cast completo Genere Poliziesco - USA, 1987, durata 103 minuti. - MYmonetro 3,36 su 27 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Robocop
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Una poliziotto è catturato da una banda di gangster cui dava la caccia, torturato e ucciso. Ma qualcosa di lui rimane viva. Il film ha ottenuto 7 candidature e vinto 2 Premi Oscar.

Robocop è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,36/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,78
CONSIGLIATO SÌ
Un film cult sorretto da un ottimo montaggio e da spettacolari creazioni meccaniche.

Una poliziotto è catturato da una banda di gangster cui dava la caccia, torturato e ucciso. Ma qualcosa di lui rimane viva e viene innestata in un robot che il capo della polizia fa adottare dal corpo per gli incarichi più pericolosi (è invulnerabile). Ma il robot ha la memoria dell'agente ucciso e, riconosciuti i suoi carnefici, dà loro una caccia spietata, sterminandoli (e uccidendo il loro capo, un alto funzionario della polizia).

ROBOCOP
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 23 settembre 2009
Gianly

Un altro film simbolo della Fantascienza e non solo degli anni 80, se tre anni prima era stato presentato al pubblico la figura del cyborg sterminatore(The Terminator"), ecco contrapporsi "Robocop", il tutore della legge e difensori dei più deboli. L'ambientazione ci porta in un futuro imprecisato dove il crimine ha preso il sopravvento, in un contesto veramente terrificante, non tanto per come viene [...] Vai alla recensione »

mercoledì 10 giugno 2009
cristiano

Dall'intestazione che ho rilasciato,la mia opinione riguardante questo film possiede diverse chiavi di lettura:la prima,quella più semplice,è la creazione di un modello eroico costituito da un processo meccanico,che seppure con un metodo non proprio "leale",spiana la strada alla figura di tipo caartonesca,quasi supereroica di Robocop(alias Alex Murphy).

lunedì 21 marzo 2011
blackshadow84

Nonostante le difficoltà iniziali nella produzione del film, Paul Verhoeven (l'unico regista ad aver accettato di girare Robocop) ci ha regalato una delle pietre miliari della science fiction degli anni '80, destinata a diventare un classico negli anni. Il film non narra solamente le vicende di un cyborg paladino della legge (la trama del film è ben nota), unica risorsa per combattere la criminalità [...] Vai alla recensione »

venerdì 1 marzo 2013
ibracadabra 8

 TRATTO DA UN VIDEOGAME ? O VICEVERSA? UN FILM DI i Paul Verhoeven (I), UN POLIZIESCO VIOLENTO,GENIALE SOTTO L'ASPETTO VISIVO,GRANDI EFFETTACCI SPECIALI,DESCRIVE  LA METROPOLI,DELIRANTE, CORROTTA, (COLMA DI "GENTACCIA "DI OGNI TIPO,STUPRATORI,ASSASSINI,DROGATI,ETC,ETC,ETC, ,UNA GIUNGLA D'ASFALTO DOVE IL PIU' FORTE SOPRAVVIVE,PESSIMISTICO E PERVERSO,ANDRENALINICO E NOIR, [...] Vai alla recensione »

domenica 16 agosto 2015
Cipolla Profumata

Questo robot poliziotto riesce a trasmettere simpatia e trasuda umanità ,questo sicuramente è il suo punto di forza. La trama è originale (per il 1987) anche se tutta la sceneggiatura non è proprio curata nei dettagli e si poteva fare molto di più. Ad inizio film per esempio si trucida per caso un innocente nell'indifferenza generale,senza un arresto,così [...] Vai alla recensione »

martedì 28 agosto 2012
paride86

Storia di un poliziotto che risorge cyborg in un futuro decadente. Cult degli anni '80: buono, ma senza particolare lode.

mercoledì 6 febbraio 2013
michele4333

il vero e unico robocop gli altri sono stati a mio avviso dello spreco di denaro. Tornando a noi in questo film cult non c'è molto da dire tranne che una cosetta di poco conto, il film ha perso un pò per la scelta di un paio di attori non molto azzeccata (secondo me) ma nel complesso rappresenta una generazione e per il genere è un paletto di riferimento.

venerdì 27 gennaio 2017
Onufrio

L'agente Alex Murphy è al primo giorno di servizio nella caotica e criminosa Detroit, rimane ucciso in uno scontro a fuoco e verrà "usato" dalla COP come primo prototipo umano inserito in un robot poliziotto dal nome Robocop. Una macchina indistruttibile ed invincibile creata per sconfiggere il crimine, un poliziotto modello definito semplicemente un robot, ma in realtà [...] Vai alla recensione »

mercoledì 24 febbraio 2016
Contrammiraglio

Questo ancora oggi è un gran bel film, innovativo ed assai critico verso la società americana; come Starship trooper assai più di un gran bel film d'azione!

domenica 9 febbraio 2014
opidum

vivo o morto devi vedere questo film

giovedì 10 dicembre 2009
Luca Scialo

Film a metà strada tra il fantascientifico e il poliziesco, per adolescenti. La storia è di una certa creatività, che lascia spazio anche ad un pò di sani sentimenti. Ottimi anche gli effetti speciali. Eccessiva però la violenza.

Frasi
Dead or alive you come with me!
Una frase di Alex J. Murphy; Robocop (Peter Weller)
dal film Robocop - a cura di Alessandro.
winner
migliori eff. speciali sonori
Premio Oscar
1987
winner
migliori eff. speciali sonori
Premio Oscar
1987
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati