•  
  •  
Apri le opzioni

Josh Duhamel

Josh Duhamel (Joshua David Duhamel) è un attore statunitense, è nato il 14 novembre 1972 a Minot, North Dakota (USA). Josh Duhamel ha oggi 49 anni ed è del segno zodiacale Scorpione.

Josh Duhamel vola a Las Vegas

A cura di Fabio Secchi Frau

Il telefilm capolavoro del tubo catodico, Las Vegas, ha offerto a Josh Duhamel tutta la popolarità della quale necessitava per poter volare alto. Ora spetta a questo attore americano, arricchito da quel glamour statunitense e tutto losangeliano, sbattere le ali e rimanere in volo il più a lungo possibile.

Sognava di fare il dentista
Figlio di un commesso viaggiatore e di un'insegnante liceale, fin da piccolo sognava di diventare dentista, ma poi questo sogno si infrange molto facilmente nel periodo degli studi liceali. Per guadagnare un po' di denaro, comincia a lavorare come bagnino nella piscina locale e si iscrive alla Minot State University, dove studia biologia e chimica, ma la strada dello studio non è quella che fa per lui. Si sposta in California, dove, aiutato da un fisico scolpito dal football e da un viso accattivante, comincia a posare per dei magazine di moda, anche integralmente nudo. All'età di 26 anni, dopo aver provato a recitare in qualche spot commerciale, confida di passare alla carriera di attore, come precedentemente aveva fatto il suo amico Ashton Kutcher prima di lui.

Gli esordi in TV e il passaggio al cinema
Lasciata la sua agenzia di moda di San Francisco, appare per la prima volta in tv grazie a un episodio del telefilm Ed (2002), ma sarà con la soap opera della ABC All My Children, dove interpreta Lei du Pres che si farà notare da tutto il pubblico americano. Le teenagers e le donne già adulte perderanno letteralmente la testa per questo giovane attore che, nonostante appaia solo in 11 episodi della soap, diventa una celebrità senza pari. Resta nel cast dal 1999 al 2002, poi decide di passare a qualcosa di più impegnativo. Quando David Rosenbaum gli offre la parte di Dorian Gray nella trasposizione cinematografica The Picture of Dorian Gray (2004), Josh Duhamel non rifiuta assolutamente. Caricatura di se stesso in Appuntamento da sogno! (2004), dove interpreta Tad, un attore di soap che per un concorso vinto da una ragazzina, è costretto ad avere un appuntamento con lei, ma è solo e unicamente innamorato di se stesso, continuerà a varcare i territori del tubo catodico entrando nei serial medico-legale Crossing Jordan (2004-2007) e nel più famoso Las Vegas (2003-2007), dove interpreta Danny McCoy, guardia di sicurezza di un casinò. La serie, targata NBC, lo vedrà protagonista di ben 87 episodi, con un buon successo anche in Italia.

Vita privata
Sentimentalmente è stato legato per ben cinque anni a Kristy Pierce, ma a sole due settimane dal loro matrimonio, i due si lasciano. Nel 2005 Josh si fidanza con la cantante pop Stacy Ferguson, meglio conosciuta come la Fergie della band The Black Eyed Peas, che ha avuto anche l'onore di lavorare con lui in qualche episodio di Las Vegas. I due sono sposati e hanno un figlio, Axl Jack.

Gli ultimi lavori per il grande schermo
Particolarmente a suo agio in atmosfere e temi inquietanti, il cinema lo richiama nel thriller Turistas (2006) di John Stockwell e nei fantastici Transformers (2007), Transformers - La vendetta del caduto (2009) e Transformers 3 (2011), tutti diretti da Michael Bay. Nel 2010 per lui ben quattro lavori: Ramona and Beezus, La fontana dell'amore, The Romantics e Tre all'improvviso di Greg Berlanti.
Passa con disinvoltura dalla commedia (Capodanno a New York, Comic Movie) all'azione (Transformers 3 e il prossimo Transformers: The Last Knight). Nel 2016 affianca Al Pacino e Anthony Hopkins in Conspiracy - La cospirazione.
Proprietario del ristorante 10 North Main, è uno dei più mitici attori che siano mai stati amati dal pubblico americano.

Ultimi film

Commedia, Drammatico - (USA - 2018), 109 min.

Focus

INCONTRI
giovedì 11 giugno 2009
Marzia Gandolfi

Maniatransformers Due anni dopo la battaglia meccanica fra Autobots e Decepticons, razze rivali di robot alieni, risolta brillantemente dal giovane Sam Witwicky, un altro pericolo minaccia la terra e il destino dell'universo. Il cattivo di turno, "caduto" dal passato nel presente, è deciso a turbare ancora una volta la vita serena di Sam, innamorato della procace Mikaela e a un passo dal college

I film più famosi

Fantascienza, Avventura, Azione - (USA - 2007), 144 min.
Fantascienza, (USA - 2011), 156 min.
Horror, (USA - 2006), 89 min.
Commedia, Drammatico - (USA - 2018), 109 min.
Commedia, (USA - 2010), 112 min.
Drammatico, (USA - 2014), 104 min.
Commedia, (USA - 2010), 91 min.

News

Per Transformers 3, Michael Bay chiede aiuto a Cameron.
Online foto e theatrical trailer di Transformers 3.
Katherine Heigl e Josh Duhamel devono occuparsi di una piccola orfana.
Svelato l'inizio del film e tante foto dal set.
I robottoni di Michael Bay superano Coraline.
Il 26 giugno arriva in sala La vendetta del caduto, secondo e attesissimo capitolo dei Transformers.
La prima foto del cattivo del nuovo film di Michael Bay.
Michael Bay parla del record di qualità raggiunto dal film.
Corse ed esplosioni nel nuovo capitolo.
Da I love shopping all'ultimo film di animazione The Princess and the Frog.
Il Brasile non è sempre tutto rose e fiori, o meglio... birra e spiagge: lo sa bene Josh Duhamel, ex star della serie TV...
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati