Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Periodici (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 19 novembre 2017

Filmografia di Mark Wahlberg

Nome: Mark Robert Michael Wahlberg
46 anni, 5 Giugno 1971 (Gemelli), Dorchester (Massachusetts - USA)
Tutti i soldi del mondo
Tutti i soldi del mondo - Un film di Ridley Scott (2017). In questo film Mark Wahlberg interpreta Fletcher Chase

Instant Family

Adottare tre ragazzini scatenati

Un film di Sean Anders. Con Mark Wahlberg Titolo originale Instant Family. Commedia, - USA 2018.

Una coppia decide di adottare tre ragazzini senza freni. I nuovi arrivati scateneranno una serie di guai infinita.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Daddy's Home 2

Daddy's Home 2

Il sequel di Daddy's Home

Un film di Sean Anders. Con Mark Wahlberg, Will Ferrell, Mel Gibson, John Lithgow, Linda Cardellini. Titolo originale Daddy's Home 2. Commedia, durata 98 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 30/11/2017.

Dusty e Brad decidono di coalizzarsi per garantire ai figli il Natale perfetto. La nuova alleanza viene messa alla prova quando arrivano i loro rispettivi padri come ospiti: un macho tutto muscoli e un uomo affettuoso e molto molto sensibile.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutti i soldi del mondo

Tutti i soldi del mondo

La storia del rapimento di John Paul Getty III

Un film di Ridley Scott. Con Christopher Plummer, Mark Wahlberg, Michelle Williams, Charlie Plummer, Marco Leonardi. Titolo originale All the Money in the World. Drammatico, - USA 2017. Data uscita al cinema: 21/12/2017.

Roma, 1973. Alcuni uomini mascherati rapiscono un ragazzo adolescente di nome Paul Getty III, nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty, noto per essere l'uomo più ricco al mondo e al tempo stesso il più avido. Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo Gail e l'uomo della sicurezza Fletcher Chace a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul. Una vicenda pubblica e privata che sconvolse il mondo per aver rivelato a tutti un'incredibile verità: che si può amare di più il denaro che la propria famiglia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Mile 22

Sconfiggere la corruzione politica

Un film di Peter Berg. Con Mark Wahlberg, Ronda Rousey, Iko Uwais Titolo originale Mile 22. Thriller, - USA 2017.

Il film esplora il rapporto tra un agente sul campo della CIA e un agente di polizia indonesiano obbligati a lavorare insieme mentre affrontano un caso di violenta ed estrema corruzione politica.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Transformers - L'ultimo cavaliere

Transformers - L'ultimo cavaliere

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Il quinto capitolo della saga

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Bay. Con Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, Laura Haddock, John Turturro, Stanley Tucci. Titolo originale Transformers: The Last Knight. Azione, durata 148 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 22/06/2017.

I Transfomers, robot alieni dal pianeta Cybertron, vivono tra noi ormai da anni, ma si nascondono dalle forze speciali del governo Usa. Quando un gruppo di ragazzini entra nell'area proibita di Chicago, dove ci fu una grande battaglia nel terzo capitolo della serie, Cade Yaeger interviene a salvarli e riceve da un Transformer vecchissimo e moribondo un antico talismano, che gli si attacca addosso. Yaeger e la giovanissima Izabella sfuggono all'arresto e si rifugiano in una grande discarica di automobili, dove vivono diversi Autobot. Il governo sa che sta arrivando dallo spazio qualcosa di enorme e per fermarlo i suoi funzionari sono disposti a venire a patti con Megatron, liberando alcuni dei suoi più pericolosi Decepticon. Questi danno la caccia a Yaeger, che viene però salvato dal robot maggiordomo Cogman, al servizio di un Lord inglese che intende svelare a Yaeger la storia segreta dei Transformers. Nel suo castello viene convocata anche la professoressa di storia e letteratura Vivian Wembley, la cui dinastia è legata al mistero. Nel mentre Optimus Prime, sul pianeta Cybertron, è stato soggiogato dalla divinità aliena Quintessa, i cui piani per la Terra sono semplicemente apocalittici.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Triple Frontier

Triple Frontier

Un dramma ambientato nel mondo della droga

Un film di J.C. Chandor. Con Triple Frontier. Azione, - USA 2017.

Una storia d'azione e avventura incentrata su cinque uomini che lavorano nella "tripla frontiera", la nota zona di confine tra Paraguay, Argentina e Brasile, dove convergono i fiumi Igazu e Parana. La zona è un porto del crimine organizzato, dove il denaro guadagnato nell'area viene usato per finanziare i gruppi terroristici. I governi dell'Argentina e del Paraguay hanno rifiutato di collaborare al film, motivando il rifiuto con l'immagine negativa che essa darà ai tre stati.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Deepwater - Inferno sull'Oceano

Deepwater - Inferno sull'Oceano

* * * - -
(mymonetro: 3,30)

Un disaster movie che dosa al meglio la componente umana e quella spettacolare. E un film sulle due facce della responsabilità.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Berg. Con Mark Wahlberg, Kurt Russell, John Malkovich, Gina Rodriguez, Dylan O'Brien. Titolo originale Deepwater Horizon. Azione, durata 97 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 06/10/2016.

Il 20 aprile 2010 sulla piattaforma trivellatrice semisommergibile Deepwater Horizon, situata al largo della costa della Lousiana, 126 lavoratori si sono trovati immersi nel peggior scenario possibile: una devastante esplosione, che ha causato un inferno di fuoco, undici vittime e uno sversamento di greggio nell'oceano riconosciuto come il più grave disastro ambientale della storia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Boston - Caccia all'uomo

Boston - Caccia all'uomo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Cinema coerente dietro al fragore delle bombe, dinamico e dall'energia cinetica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Berg. Con Mark Wahlberg, Kevin Bacon, John Goodman, J. K. Simmons, Michelle Monaghan. Titolo originale Patriots Day. Drammatico, durata 133 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 20/04/2017.

Boston, 15 aprile 2013. A causa di una sanzione disciplinare, il sergente Tommy Saunders è costretto a integrare la squadra incaricata della sicurezza della maratona, la più vecchia degli Stati Uniti. Il clima festivo è interrotto dall'esplosione di due bombe. Gli ordigni, piazzati lungo la linea d'arrivo sulla Boylston Street, uccidono tre persone e ne feriscono duecentosessantaquattro. In tempi rapidissimi la videosorveglianza permette di identificare i due colpevoli, due fratelli di origine cecena devoti alla causa estremista. FBI e polizia cominciano una serrata caccia all'uomo attraverso una città in stato di choc. Una corsa contro il tempo a cui Tommy Saunders darà il suo eroico contributo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Partners

Innamorarsi della persona sbagliata

Con Mark Wahlberg Commedia, - USA 2016.

Un detective della polizia di Los Angeles si innamora follemente di una donna. Peccato che lei sia un'agente FBI e sia proprio la persona su cui il detective sta indagando.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ted 2

Ted 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Il ritorno dell'orsacchiotto più irriverente del cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Seth MacFarlane. Con Mark Wahlberg, Amanda Seyfried, Seth MacFarlane, Liam Neeson, Morgan Freeman. Commedia, durata 119 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 25/06/2015. - VM 14

In crisi con sua moglie Tami-Lynn, Ted pensa bene di avere un figlio con lei, sperando che un nuovo nato possa riavvicinarli. Per farlo dovrà ricorrere all'inseminazione artificiale, dopo diverse richieste e tentativi di aggiudicarsi del seme "famoso", la scelta del donatore ricadrà sull'amico di una vita: John. Nel compilare tutta la documentazione necessaria però il governo si accorgerà di non aver mai legiferato sullo status di Ted. È un essere umano o una proprietà? Un processo lo deciderà e la casa di giocattoli Hasbro ha tutto l'interesse che la sentenza affermi che Ted è una proprietà. In quel caso infatti sarebbe una sua proprietà e potrebbe riprenderselo, aprirlo, scoprire come mai vive e infine replicarlo in serie.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Champs

Champs

Il sogno americano attraverso la boxe

Un film di Bert Marcus. Con 50 Cent, Mary J. Blige, Evander Holyfield, Bernard Hopkins, Ron Howard. Documentario, - USA 2015.

Il pugilato, lo "sport dei poveri" ha da tempo dato ai bambini provenienti dai quartieri più difficili dell'America la possibilità di sfuggire alla violenza con la violenza. Ma con il successo sul ring arrivano nuovi combattimenti per i quali non ci si può addestrare: i campioni vengono realizzati e distrutti in un batter d'occhio, e i giovani che vengono spinti sotto i riflettori sono spesso mal equipaggiati per la fama e il successo. Costruito attorno alle storie di leggende dei pesi massimi come Mike Tyson, Evander Holyfield e Bernard Hopkins, il film esamina cosa significa perseguire il sogno americano attraverso la boxe.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Daddy's Home

Daddy's Home

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Una gara all'ultimo sangue per conquistare l'affetto dei pargoli

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sean Anders. Con Will Ferrell, Mark Wahlberg, Linda Cardellini, Thomas Haden Church, Scarlett Estevez. Titolo originale Daddy's Home. Commedia, durata 96 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 14/01/2016.

Brad è il papà adottivo modello. Sogna di avere dei figli sapendo di non poterne avere di propri per un incidente che ne pregiudica le capacità riproduttive, e da quando vive assieme a Sarah si adopera ogni giorno per essere amato dai suoi due bambini. Quando finalmente sembra esserci riuscito a colpi di partite di calcio allenate, consigli dati e aiuti a scuola, torna nella loro vita Dusty, padre biologico dei due e primo marito di Sarah. Combattente, ribelle, palestrato e abile negli sport estremi Dusty sembra migliore di Brad in tutto, in più è determinato a conquistare il cuore dei suoi figli.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Cocaine Cowboys

La storia di Jon Robert

Un film di Peter Berg. Con Mark Wahlberg Drammatico, - USA 2014.

Il noto spacciatore di droga degli anni settanta Jon Roberts si trasferisce a New York, dove è stato coinvolto nella ripresa dei locali notturni della città da parte delle gang, a Miami dove crea un potente cartello della droga.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
40.000 dollari per non morire

40.000 dollari per non morire

Martin Scorsese dirigerà il remake. DiCaprio in trattative.

Un film di Rupert Wyatt. Con Mark Wahlberg, John Goodman, Jessica Lange, Brie Larson, Michael K. Williams. Titolo originale The Gambler. Drammatico, durata 111 min. - USA 2014.

Il film originale, diretto da Karel Reisz e ispirato al racconto dostoevskijano "Il giocatore", narrava la storia di un docente di letteratura amato dai suoi studenti ma spinto sull'orlo del baratro dalla sua insaziabile passione per il gioco d'azzardo. Nel ruolo di protagonista vi era James Caan.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Transformers 4 - L'era dell'estinzione

Transformers 4 - L'era dell'estinzione

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,73)

Quarto episodio della saga dedicata ai robot

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Bay. Con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Nicola Peltz, Jack Reynor. Titolo originale Transformers: Age of Extinction. Fantascienza, durata 127 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 16/07/2014.

Cinque anni dopo i disastrosi eventi che hanno devastato Chicago, trasformandola in un campo di battaglia, la CIA ha segretamente deciso di mettere fine alla presenza dei Transformers sul suolo terrestre. Persino il leader degli Autobot, Optimus Prime, è costretto a nascondersi, almeno finché Cade Yeager, un inventore temerario ma sfortunato, finisce per ritrovarlo accidentalmente.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Disciple Program

Un film di Morten Tyldum. Con Mark Wahlberg Titolo originale The Disciple Program. Azione, - USA 2014.

La Universal Pictures ha vinto all'asta la guerra per lo script di Tyler Marceca. Il film racconta di un uomo investiga sulla misteriosa morte della moglie. Scoprirà che la faccenda è più complicata di quello che pensava.
Il progetto era stato precedentemente avviato dal produttore Joel Silver con Bradley Cooper come protagonista, ma il film è stato cambiato quando Wahlberg e Tyldum sono entrati a far parte del team, richiedendo una supervisione della storia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Gambler

Un film di Rupert Wyatt. Con Thriller, durata 111 min. - USA 2014.

Il protagonista di questo film è Jim Bennett (Mark Wahlberg), professore di letteratura con un vizio molto pericoloso, che ha una visione drastica del mondo e dell'esistenza: o si ha tutto o non si ha nulla. E dopo aver perso migliaia di dollari giocando d'azzardo, si troverà nei guai. Chiede allora un cospicuo prestito a un temutissimo gangster: da quel momento inizierà la sua lenta e inesorabile discesa nel mondo della criminalità, fra strozzini allibratori e maniaci del gioco, in un inferno privo di qualunque regola. Dal regista dell Alba del pianeta delle scimmie , Rupert Wyatt.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Neuromancer

Neuromancer

Un film di Vincenzo Natali. Con Mark Wahlberg, Liam Neeson Titolo originale Neuromancer. Fantascienza, - USA 2014.

La storia segue un hacker assunto da un datore di lavoro misterioso per lavorare su l'hack definitivo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Brazilian Job

The Brazilian Job

Atteso sequel di "The Italian Job"

Un film di David Twohy. Con Mark Wahlberg Azione, - USA 2013.

Seguito di The Italian Job: Charlie Croker (Mark Wahlberg) e il suo team di ladri esperti si spostano a Rio de Janeiro mettere a segno il loro nuovo colpo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Lone Survivor

Lone Survivor

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

La storia di Navy Seal Marcus Luttrell

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Berg. Con Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, Emile Hirsch, Ben Foster, Ali Suliman. Azione, durata 121 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 20/02/2014.

Afghanistan, giugno 2005. Nella base aerea di Bagram l'ufficiale Erik Kristensen informa e predispone i suoi uomini alla missione: catturare e uccidere Ahmad Shah, temibile capo talebano responsabile della morte di numerosi marines nell'Afghanistan dell'est. Marcus, Mickey, Danny e Axe vengono mandati in ricognizione sulle montagne intorno al villaggio dove Ahmad Shah si rifugia, vessando e giustiziando la sua gente. Forze speciali della Marina degli Stati Uniti, i quattro Navy Seal localizzano il leader integralista e attendono nascosti nuovi ordini. Ma il sopraggiungere improvviso di pastori e l'impossibilità di comunicare via radio con la base, li rende molto presto bersagli vulnerabili. Accerchiati e attaccati dal fuoco nemico, proveranno a sopravvivere, resistendo ai colpi inflitti e sperando nella buona sorte e nell'arrivo della cavalleria.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Broken City

Broken City

* * - - -
(mymonetro: 2,13)

Un investigatore privato in una città corrotta

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Allen Hughes. Con Mark Wahlberg, Russell Crowe, Catherine Zeta-Jones, Jeffrey Wright, Barry Pepper. Titolo originale Broken City. Thriller, durata 109 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 07/02/2013.

In un ambiente corrotto e dominato dall'ingiustizia, l'ex poliziotto Billy Taggart cerca di redimersi - e vendicarsi - dopo essere stato ingannato dall'uomo più potente della città di New York, il sindaco. L'incessante ricerca di giustizia di Billy, paragonabile soltanto alla sua tenacia, tipica di un uomo vissuto sempre nelle strade, lo rende inarrestabile, tanto da farlo diventare il peggior incubo del sindaco.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Partner

The Partner

John Grisham ancora sul grande schermo

Un film di John Lee Hancock. Con Mark Wahlberg Titolo originale The Partner. Thriller, - USA 2013.

Il nuovo adattamento di un'opera di John Grisham (nota in italiano come "Il partner"), uno degli scrittori più corteggiati da parte di Hollywood. Il romanzo, uscito nel 2005, è incentrato sul giovane socio di un importante istituto legale, che si finge morto per sottrarre una notevole quantità di soldi alla sua azienda, rifugiandosi poi in Brasile.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Untitled Michael Bay's Project

Un film di Michael Bay. Con Mark Wahlberg Titolo originale Untitled Michael Bay's Project. Non definito, b/n - USA 2013.

Dopo Pain & Gain, Michael Bay e Mark Wahlberg potrebbero girare insieme un altro film. Al momento i due stanno discutendo il progetto, nessun annuncio e nessun dettaglio sulla trama sono stati forniti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Pain & Gain - Muscoli e denaro

Pain & Gain - Muscoli e denaro

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)

Una dark comedy low budget tratta dalla realtà per Michael Bay

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Bay. Con Mark Wahlberg, Dwayne Johnson, Ed Harris, Tony Shalhoub, Rob Corddry. Titolo originale Pain & Gain. Azione, durata 129 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 18/07/2013.

È la storia di un gruppo di bodybuilder che si dedicano ad attività criminali (come rapimenti e omicidi) e sarà interpretata da Mark Wahlberg e Dwayne 'The Rock' Johnson. Entrambi gli attori, così come il regista, hanno accettato un salario minimo in cambio di ricche percentuali sugli incassi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cani sciolti

Cani sciolti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Due agenti sotto copertura alle prese con una rapina in banca

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Baltasar Kormákur. Con Denzel Washington, Mark Wahlberg, Paula Patton, Bill Paxton, Fred Ward. Titolo originale 2 Guns. Azione, durata 109 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 24/10/2013.

Due agenti sotto copertura sono impegnati ad impedire una rapina ad una banca. Il problema è che entrambi hanno ricevuto l'incarico da due diverse agenzie e non sanno dell'esistenza dell'altro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità