Three Kings

Film 1999 | Guerra 104 min.

Regia di David O. Russell. Un film con Ice Cube, George Clooney, Mark Wahlberg, Spike Jonze, Nora Dumm, Saïd Taghmaoui. Cast completo Genere Guerra - USA, 1999, durata 104 minuti. - MYmonetro 2,67 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Three Kings tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Marzo 1991. La Guerra del Golfo è finita. L'armistizio è stato firmato. I marines festeggiano. Un gruppetto di loro intercetta un iracheno. Al Box Office Usa Three Kings ha incassato 60,6 milioni di dollari .

Passaggio in TV
sabato 23 marzo 2019 ore 18,39 su IRIS

Consigliato nì!
2,67/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Marzo 1991. La Guerra del Golfo è finita. L'armistizio è stato firmato. I marines festeggiano. Un gruppetto di loro intercetta un iracheno che ha nascosto in una parte molto "intima" la mappa dei bunker in cui Saddam ha nascosto l'oro rubato in Kuwait. Approfittando della confusione generale i quattro recuperano il "tesoro". In questa ricerca si rendono conto della condizione estrema in cui una guerra, a difesa degli interessi Usa, ha messo la popolazione irachena. Che non ama Saddam ma non può amare neppure gli americani che scaricano bombe, ma poi abbandonano uomini, donne e bambini a un destino di morte. Questo cambia il loro modo di vedere le cose. David O. Russell ha messo insieme un cast prestigioso per un film interessante proprio perché anomalo. Cinema adrenalinico quello di Russell ma che non perde mai di vista la "moralità". Esplosioni, scazzottate, battute anche pesanti non sono mai solo al servizio del puro entertainment, ma sollevano il dubbio (pesante) che non ci siano più (ammesso che ci siano mai state) guerre "giuste".

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Nel 1991, finita la Guerra del Golfo, quattro militari USA sequestrano la mappa del bunker dove Saddam Hussein ha nascosto il bottino confiscato a Kuwait City. Trovano l'oro, violano l'armistizio con gli irakeni, prendono le difese della popolazione oppressa, scortano i profughi alla frontiera con l'Iran dove, bloccati dalle loro truppe, consegnano l'oro alla patria in cambio della libertà dei loro protetti. L'estetica clip (cinepresa epilettica, montaggio frenetico, immagini ipertrofiche) governa questo anomalo e spiazzante film bellico-avventuroso, impertinente invettiva contro il potere politico, militare, merceologico, mediatico degli USA e, nello stesso tempo, inno scanzonato all'individualismo nordamericano. Impietoso nella critica, spudorato nella farsa, narrativamente sconnesso. Il titolo significa Re Magi. 3° film di Russell.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
THREE KINGS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 30 giugno 2014
Onufrio

1991, la guerra del Golfo si è appena conclusa, l'armistizio è stato firmato, un gruppo di soldati americani, entrati in azione soltanto un paio di volte durante il conflitto, si ritrovano un arabo con una strana mappa posizionata in una zona del corpo al quanto particolare.. cosa rappresenta quella mappa? il tesoro che Saddam Hussein ha nascosto in Kuwait; questo gruppetto di soldati, [...] Vai alla recensione »

martedì 17 novembre 2015
solvsrf

vedere un film del genere significa vedere un film improbabile, alcune persone tentando un furtcello, e di arricchirsi per una questione di elevato spirito militare, denigrando il regolare svolgere delle funzioni di battaglia e il bombardamento conseguente alle motivazioni derivanti, cominciano per uno stranissimo e altrettanto motivo di misteriosità a domandarsi, perchè 'essi [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 ottobre 2015
giuseppetoro

Film discreto, sufficiente e senza grosse sorprese, guerra tra ultimi disperati.

mercoledì 16 aprile 2014
Serenere

Mi è veramente piaciuto. Un film di guerra ma allo stesso tempo anche abbastanza umoristico.

mercoledì 16 aprile 2014
Serenere

Film bello. Da 5 stelle

Frasi
Archie Gates: Qual è la cosa più importante della vita?
Troy Barlow: Di che sta parlando?
Archie Gates: Qual è la cosa più importante?
Troy Barlow: Il rispetto.
Archie Gates: Dipende troppo dal prossimo.
Conrad Vig: E qual è, l'amore?
Archie Gates: Fa un po' Disneyland, non trovi?
Chief Elgin: La volontà di Dio.
Archie Gates: Ci sei quasi.
Troy Barlow: E qual è allora?
Archie Gates: La necessità.
Troy Barlow: E cioè?
Archie Gates: Cioè la gente fa quello che ritiene più necessario, in un dato momento.
Dialogo tra Chief Elgin (Ice Cube) - Archie Gates (George Clooney) - Troy Barlow (Mark Wahlberg) - Conrad Vig (Spike Jonze)
dal film Three Kings
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Three Kings è unico, un film di guerra sovversivo, una storia bellica ma anche una commedia, un pamphlet politico, un'analisi psicologica. Avventura epica di quattro militari americani in Iraq che non sono mai entrati in azione nella tecnologico-mediatica guerra del Golfo, che nell'immediato dopoguerra, durante una spedizione per rubare certi lingotti d'oro sottratti dagli iracheni al Kuwait, imparano [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati