Anno | 2001 |
Genere | Commedia musicale |
Produzione | USA |
Durata | 104 minuti |
Regia di | Stephen Herek |
Attori | Mark Wahlberg, Jennifer Aniston, Timothy Spall, Timothy Olyphant, Dagmara Dominczyk . |
MYmonetro | 2,50 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Ultimo aggiornamento martedì 12 maggio 2009
E' davvero il momento della musica, con proposte ormai settimanali e in chiave diversa. Naturalmente il rock la fa da padrone. Edwig ha fatto da apripista. Al Box Office Usa Rock Star ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 17 milioni di dollari e 6 milioni di dollari nel primo weekend.
Passaggio in TV
martedì 21 marzo 2023 ore 23,30 su WARNERTV
Rock Star è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
Compra subito
CONSIGLIATO NÌ
|
Pare che questo film sia ispirato alla storia, apparsa sul New York Times, di un musicista dilettante, specializzato nell'imitazione di una rock star, che il destino porta a debuttare nello spettacolo vero, sostituendo il suo idolo. È quanto accade a Chris, che si guadagna la vita riparando macchine fotocopiatrici, e in piccoli spettacoli imita il suo idolo, Bobby Beers, l'eroe degli Steel Dragon. Incoraggiato dalla sua ragazza che, a sua volta, crede ciecamente in lui, compone canzoni e cerca di dar forza al suo gruppo. Ecco che, incredibilmente, avviene il miracolo: si tratta proprio di sostituire Bobby Beers. Ma questo è il primo passo, ci sono in arrivo difficoltà di tipo diverso, ma ancora più pesanti. Per cominciare si tratta di adattare la propria identità. Perché Beers è una cosa, Chris un'altra.
ROCK STAR in streaming |
NOLEGGIA streaming |
ACQUISTA download |
||||||||||||||||||
SD | HD | HD+ | SD | HD | HD+ | |||||||||||||||
iTunes |
-
|
-
|
-
|
-
|
-
|
-
|
||||||||||||||
Google Play |
Forse presenta ritmi e toni troppo bassi, ma il film "Rock Star" descrive alla perfezione la vita di chi fa parte di una band di successo. Chris (Wahlberg) è un giovane fan che sa tutto di tutti di componenti della sua band preferita gli "Steel Dragon" (nome fittizio) e vive non solo per loro, ma anche come loro. Infatti si veste sempre come il suo cantante preferito, si [...] Vai alla recensione »
Il riparatore di fotocopiatrici Chris’ Izzy‘ Cole, ha, oltre alla propria fidanzata Emily, un’altra passione; Chris è un fan degli Steel Dragon, gruppo heavy - metal del quale interpreta i pezzi essendo leader e vocalist di una tribute band a loro dedicata. Quando Bobby Beers, vocalist dei Dragon, è cacciato dal gruppo, è proprio a Chris che è offerta la [...] Vai alla recensione »
Un fan di una band rock degli anni 80 riesce a diventare uno di loro grazie a una serie di fortunate circostanze ma anche grazie alla sua bravura. Comincia così a provare il mondo dei divi rock di quei tempi fatto di sesso alcol droga ed esagerazioni di ogni genere.Perde, per poi ritrovarla la sua compagna nonchè manager dei tempi della gavetta in una band minore.
Grandissimo Mark Wahlberg, la colonna sonora è strepitosa.
Rock Star di Stephen Herek, con Mark Wahlberg e Jennifer Aniston, è la vicenda edificante d'un giovane musicista di Pittsburgh negli Anni Ottanta che, partito con l'imitare le star degli Steel Dragon, la band heavy metal di cui è fanatico adoratore, diventa a sua volta star componente di quella band, e poi l'abbandona per essere finalmente se stesso e suonare la propria musica.