Now You See Me 2 - I maghi del crimine

Film 2016 | Azione 115 min.

Titolo originaleNow You See Me 2
Anno2016
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata115 minuti
Regia diJon Chu
AttoriDave Franco, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Lizzy Caplan Daniel Radcliffe, Michael Caine, Jay Chou, Henry Lloyd-Hughes, Sanaa Lathan, Justine Wachsberger, Tsai Chin.
Uscitamercoledì 8 giugno 2016
DistribuzioneMedusa
MYmonetro 2,35 su 18 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jon Chu. Un film con Dave Franco, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Lizzy Caplan. Cast completo Titolo originale: Now You See Me 2. Genere Azione - USA, 2016, durata 115 minuti. Uscita cinema mercoledì 8 giugno 2016 distribuito da Medusa. - MYmonetro 2,35 su 18 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Now You See Me 2 - I maghi del crimine tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Sequel del film di Louis Leterrier, Now You see Me, racconta la storia di quattro dotati maghi, coinvolti in spettacolari rapine. In Italia al Box Office Now You See Me 2 - I maghi del crimine ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 2,9 milioni di euro e 1,1 milioni di euro nel primo weekend.

Now You See Me 2 - I maghi del crimine è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,35/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,38
PUBBLICO 2,17
CONSIGLIATO NÌ
Una buona idea iniziale per un film verbosissimo che sciupa da sé il suo potenziale e indubbio fascino.
Recensione di Marianna Cappi
martedì 7 giugno 2016
Recensione di Marianna Cappi
martedì 7 giugno 2016

Ricercati dall'FBI, i Cavalieri - Daniel Atlas, Merritt McKinney, il redivivo Jack Wilder e la nuova arrivata, Lula May - scalpitano nella clandestinità, impazienti di poter di nuovo calcare un palcoscenico e ammaliare un vasto pubblico. L'occasione si offre al momento di denunciare il corrotto magnate della tecnologia Owen Case, ma si rivela una trappola, che li trasferisce come per "magia" a Macao, al soldo del giovane e facoltoso ex socio di Case, Walter Mabry, per recuperare un chip pericolosamente potente e guadagnare la promessa libertà. Ma dietro la tenda c'è sempre una sorpresa e dietro le sbarre c'è ancora Thaddeus Bradley, sebbene per poco...
Passaggio di testimone ai vertici del franchise: Leterrier cede la cabina di regia a Jon M. Chu, ritenuto l'uomo giusto per manovrare questo genere con questo budget. Per rendere la visione appetibile anche a chi non ha visto il primo spettacolo, il copione prende l'abbrivio da lontano, dalla morte in acqua del padre di Dylan Rhodes, agente federale ed emissario dell'Occhio presso i Cavalieri. È una buona idea, che dà un'impronta alla Batman al personaggio di Dylan, gli impone di fare i conti a lungo rimandati con Bradley e soprattutto lo spinge a dimostrare di essere il capo, perché nominarsi tale non basta più. Ed ecco il punto debole del film: non il personaggio di Dylan, che se la cava benissimo, ma il concetto. Per quanto l'incontro tra cinema e illusionismo non sia dei più semplici, proprio per la natura contigua dei due ambiti (per questo, d'altronde, quando riesce, è spesso dei più raffinati), la regola aurea della loro convivenza vuole che l'occhio abbia il dominio assoluto della scena e la parola, per quanto possibile, si taccia. Non si rimprovera al film in oggetto di svelare i trucchi, perché quello è parte integrante del copione, e momento cinematografico per eccellenza, ma gli si rimprovera eccome l'uso strabordante e immotivato della spiegazione in tutto il resto del tempo.
Perché mai assoldare un regista coreografo, specializzato nello spettacolo d'azione, e poi costringerlo a registrare monologhi stanziali e dialoghi inutili in cui tutto ciò che abbiamo appena visto o stiamo per vedere dev'essere ripassato al pettine? Now You See Me 2 funziona benissimo ed è fonte di piacere laddove il numero è in azione: che sia sul divano di Atlas, quando Lula si presenta sfoggiando le armi del mestiere; attorno al caveau, dove il gioco di squadra dà il suo meglio e il dialogo è pura recita, diversivo; o, ancora, nel momento più visivamente potente, quando Atlas ferma la pioggia (ricordando il marchingegno dell'antico negozio cinese che il film ha solo inquadrato e sul quale non ha speso una parola). Sfortunatamente, però, sono attimi isolati, boccate di respiro in un film inspiegabilmente verbosissimo, che sciupa da sé il suo potenziale e indubbio fascino.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
NOW YOU SEE ME 2 - I MAGHI DEL CRIMINE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 7 luglio 2016
parieaa

Now You See Me 2 si presenta sin da subito molto diverso dal primo film, però nel senso negativo del termine. La regia in primis qui risente di una piattezza esasperante, non so chi sia Jon Chu, ma spero che d'ora in avanti sappia far meglio. La trama risulta forzata e abbastanza prevedibile fin dall'inizio e laddove nel primo capitolo comunque alla fine tutto risultava almeno credibile, [...] Vai alla recensione »

lunedì 12 settembre 2016
Ashtray_Bliss

A volte comprendo in pieno la necessità di dare un seguito ad alcune trame e storie, specialmente quando sono anadate bene ai botteghini e hanno appassionato il pubblico. Generalmente non mi reputo contraria ai seguiti e secondi capitoli di diversi film, purchè non manchi quella necessaria dose di originalità ed innovazione, purchè ci sia una trama ricca di elementi che [...] Vai alla recensione »

martedì 14 giugno 2016
89abeseag

Il primo "now you see me" aveva un grande potenziale, non si era mai visto sul grandeschermo una squadra di maghi tanto abile e tanto coinvolgente. Ma adesso questo grande potenziale si perde totalmente. Partendo dalla trama, essa non ha coerenza, cose fin troppo approssimate e irreali (specialmente nelle scene finali) anche per un film del genere in cui è l'immaginazione del regista l'unico limite. [...] Vai alla recensione »

venerdì 24 giugno 2016
Nick16

Il primo film era bellissimo e coinvolgeva in continuazione lo spettatore, in quanto appena si svolgeva un trucco vi era una rapida spiegazione seguita a ruota da un'altra magia. Come quasi tutti i sequel, non si dimostra all'altezza del precedente per i motivi espresi nel titolo; mi spiego meglio: I trucchi(come la trama stessa) sono abbastanza banali e prevedibili, mentre il colpo di scena [...] Vai alla recensione »

mercoledì 15 giugno 2016
TheBoss88

Ottimo cast, bellissime e di grande effetto le illusioni dei Quattro Cavalieri. Daniel Radcliffe mi è piaciuto come villain 'pazzo' e si fa notare anche la new entry Lizzy Caplan.

giovedì 9 giugno 2016
Flaw54

Ho visto ora il primo tempo del film. Un fiume di parole mi ha travolto! Neppure uno spettacolo di magia. Un film così lo potevo girare anch' io. Speriamo per il secondo tempo, ma ho poche speranze

venerdì 30 giugno 2017
Vepra81

Il trucco si vede è annoia. Un film lungo dove manca l'adrenalina e il coinvolgimento del primo capitolo. Troppi personaggi che ricoprono ruoli non fondamentali. Non annoia, ma comunque arrivati in fondo non passa il brivido magico. Se ci sarà un 3, speriamo possa essere migliore di questo.

martedì 13 settembre 2016
rondo17

Sulla falsa riga del primo, eccetto 2 pezzi molto divertenti, uno di questi due scena madre: la carta con il chip..e penso di avere detto tutto! Dà spazio ad un terzo episodio, sperando sia quello finale e distaccato dal primo, non come questo. La presenza del mago per eccellenza dei giorni nostri fa guadagnare una stella, perdendola subito per il ruolo assegnatogli e per "l'incompetenza"; o prescelto [...] Vai alla recensione »

domenica 26 giugno 2016
DHANY CORAUCCI

Uno dei classici trucchi dell’illusionismo è l’ipnosi e nel film ne fanno largo uso. Ecco, secondo me, tutti gli attori indistintamente sono stati ipnotizzati prima di girare questo film, altrimenti non si spiega come abbiano fatto ad accettare di recitare in un copione così brutto e in particolare Morgan Freeman e Mark Ruffolo che, fino a questo momento, godevano di tutta [...] Vai alla recensione »

domenica 12 giugno 2016
Flaw54

Qualcosa di meglio nel finale, ma poca roba. Gli attori sembrano non credere in ciò che fanno e mostrano un' eccessiva autoironia. Il maghetto Harry Potter farebbe meglio a tornare a Hogwarths, perché  la sua incapacità  recitativa è imbarazzante.

venerdì 17 giugno 2016
francy99

Non sono soddisfatto del sequel, onestamente. Ha un suo schema logico ed è tutto troppo intuibile, ed è forse questo il problema: mentre il primo tirava lo spettatore fino a fine film, qui a metà film volevo alzarmene ed uscire dalla sala perchè il finale era abbastanza prevedibile. Ciò nonostante non è un pessimo film, è più che sufficiente, [...] Vai alla recensione »

giovedì 7 luglio 2016
itsdre

Secondo capitolo della serie perodotta da Louis Leterrier "Now You See Me 2 - I maghi del crimine", mostra molta originalità nel suo genere. Il film in se mantiene il contesto del primo capitolo, capovolgendo però gli avvenimenti. Con un finale mozzafiato che lascerebbe chiunque a bocca aperta per la complicatezza resa banale per il pubblico, questo film è uno dei migliori film di magia degli ultimi [...] Vai alla recensione »

sabato 2 luglio 2016
Mario Nitti

Difficile riassumere la trama. I nostri eroi lottano per salvare il mondo da un cattivo che, grazie ad un cip potentissimo, vuole controllare il genere umano. I produttori avevano buoni attori, parecchi soldi da spendere, un discreto regista, ma devono aver affidato la sceneggiatura a tre dodicenni confusionari perché la trama non ha né capo né coda, abbonda di stereotipi e il [...] Vai alla recensione »

Frasi
Gliel'ho detto, sono lo stesso uomo di sempre!
Dylan Rhodes (Mark Ruffalo)
dal film Now You See Me 2 - I maghi del crimine - a cura di Magic Luke
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Nel 2013 uscì un film, Now you see me- i maghi del crimine, per molti versi sorprendente. I quattro ladri (a fin di bene, come fossero dei moderni Robin Hood) protagonisti della storia, infatti, abili, nel loro rispettivo campo, con la magia, riuscivano a portare a termine colpi incredibili grazie ad inspiegabili giochi di prestigio, illusione, escapologia, che spiazzavano lo stesso spettatore, ingannato, [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Nessuno, forse neppure i produttori, si aspettavano che Now you See Me conquistasse un botteghino planetario di 350 milioni di dollari, per cui ecco arrivare puntuale il numero due affidato alla regia di Jon M. Chu: californiano di origine cinese, che con Step Up 2 e 3 aveva dimostrato la sua pirotecnica capacità a sincronizzare la macchina da presa sugli scatenati ritmi della danza di strada.

Francesco Alò
Il Messaggero

Coloro i quali vennero denominati i Quattro Cavalieri tornano a galoppare dopo il successo inaspettato di Now You See Me datato 2013. Incontriamo di nuovo la squadra di illusionisti ladri alla Robin Hood composta da ipnotista (Harrelson), "cartaio" (Franco), scassinatore (Eisenberg) e acrobata (Caplan, in sostituzione di Isla Fisher). Attorno a loro agenti Fbi molto ambigui (Ruffalo, protagonista [...] Vai alla recensione »

Paolo D'Agostini
La Repubblica

Ladri e maghi, i Cavalieri tornano a battersi contro il male assoluto che vuole detenere e concentrare in sé tutto il potere, che non consiste più come ai tempi di James Bond nelle armi convenzionali ma nel controllo informatico. In stile che riassume quello dei supereroi (per superpoteri qui magici o illusionistici), quello del team di Ocean (per cameratismo burlone tra i personaggi), e per nevrastenica [...] Vai alla recensione »

NEWS
BOX OFFICE
martedì 14 giugno 2016
Andrea Chirichelli

Lunedì di magra, come al solito, quello italiano, con i maghi di Now You See Me 2 cui bastano poco più di 50mila euro per assicurarsi la prima posizione, davanti ad Alice attraverso lo specchio che supera Warcraft - L'inizio.

BOX OFFICE
domenica 12 giugno 2016
Andrea Chirichelli

Sei film sopra a quota 100mila euro ieri in Italia. Piacciono i maghi di Now You See Me 2 - I maghi del crimine, che si appresta a vincere il weekend e che mantiene il primo posto con 314mila euro, distanziando nettamente sia Alice attraverso lo specchio [...]

BOX OFFICE
sabato 11 giugno 2016
Andrea Chirichelli

Poche novità nel venerdì che dà inizio al weekend, che si prevede, almeno in Italia, piuttosto magro quanto a incassi. In testa c'è Now You See Me 2 - I Maghi del crimine, unico film capace di stare sopra a quota 100mila euro (147mila), mentre Warcraft [...]

BOX OFFICE
venerdì 10 giugno 2016
Andrea Chirichelli

Ancora buone notizie per il cinema in Italia: prendendo in esame i dati dal 1° gennaio al 31 maggio 2016, secondo Cinetel sono stati incassati complessivamente 359,4 milioni di euro, +17,72% rispetto all'analogo periodo del 2015 e +24,11% rispetto al [...]

BOX OFFICE
giovedì 9 giugno 2016
Andrea Chirichelli

Ieri giornata d'esordio per tre film, ma solo Now You See Me 2 - I Maghi del crimine, presente in 450 sale, ottiene un buon riscontro, raggiungendo la seconda posizione e sfiorando gli incassi di Warcraft - L'inizio che continua a mantenere la vetta [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati