I Heart Huckabees - Le strane coincidenze della vita

Film 2004 | Commedia 106 min.

Regia di David O. Russell. Un film con Jason Schwartzman, Isabelle Huppert, Dustin Hoffman, Lily Tomlin, Jude Law, Mark Wahlberg. Cast completo Titolo originale: I Heart Huckabees. Genere Commedia - USA, Germania, 2004, durata 106 minuti. Uscita cinema venerdì 3 giugno 2005 - MYmonetro 2,20 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi I Heart Huckabees - Le strane coincidenze della vita tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una serie di strane coincidenze convincono Albert Markovski a rivolgersi a Bernard e Vivian Jaffe , una coppia di metafisici esperti nelle questioni della vita e noti come 'Detectives Esistenziali'. In Italia al Box Office I Heart Huckabees - Le strane coincidenze della vita ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 130 mila euro e 38 mila euro nel primo weekend.

I Heart Huckabees - Le strane coincidenze della vita è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
2,20/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,39
CONSIGLIATO NÌ
Un commedia esistenziale dal regista di "Amori & disastri"..
Recensione di Andrea Chirichelli
Recensione di Andrea Chirichelli

Una serie di strane coincidenze convincono Albert Markovski (Jason Schwartzman) a rivolgersi a Bernard (Dustin Hoffman) e Vivian Jaffe (Lily Tomlin), una coppia di metafisici esperti nelle questioni della vita e noti come 'Detectives Esistenziali'. I due iniziano ad osservare il loro cliente da vicino, facendo emergere il rapporto conflittuale che Albert ha con un suo collega dei magazzini Huckabees, Brad Stand (Jude Law), il quale decide a sua volta di assumerli per sé stesso. I detectives passano quindi ad analizzare la vita di Brad e il suo rapporto con Dawn (Naomi Watts), una bella bionda anche lei impiegata presso gli Huckabees. Albert decide allora di ribellarsi alle conclusioni dei detectives e si allea con un altro cliente della coppia, Tommy (Mark Wahlberg), e con la loro nemesi, la filosofa francese Caterine Vauban (Isabelle Huppert), per riuscire così a trovare in altro modo la giusta risposta alle sue domande... Cosa c'è di più stupido di un film fintamente intelligente? Questa domanda David O. Russell, avrebbe fatto meglio a farsela prima di girare questo pretenzioso pasticcio. Perennemente sospeso tra commedia grottesca e dramma esistenziale, I Love Huckabees semina troppo e raccoglie poco. Il cast, sulla carta formidabile, è sprecato e lo script, ridondante ed inutilmente verboso, affastella luoghi comuni e battute fintamente brillanti per coprire gli enormi buchi presenti nella sua stesura. Senza capo né coda, estenuante nella sua lunghezza e fondamentalmente noioso, I Love Huckabees è una pellicola boriosa e inutile, dalla splendida confezione ma che, una volta aperta, si dimostra essere solo una scatola vuota.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

I HEART HUCKABEES - LE STRANE COINCIDENZE DELLA VITA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,75
€4,75
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 9 maggio 2011
Ragthai

Film sconclusionato e irritante. Ho voluto dar retta al giudizio del pubblico, una volta tanto era meglio che davo retta alla critica.

lunedì 29 giugno 2009
Sinkro

La ghigliottina quì la merita il recnsore, non il film. Una commedia ubriaca e brillante. Dialoghi intelligenti, personaggi ben delineati, una storia pasticciata e intricata. Una pellicola fresca e diversa dal solito Hollywood che non ha più niente da dire ma piacerà tanto al nostro Farinotti (o chi per lui). Geniali gli effetti visivi dei "pensieri" (del protagonista o di Hoffman).

lunedì 25 maggio 2009
Dragoneme

Il film è davvero godibilissimo: attori nella parte, trama divertente, coinvolgente e mai scontata, ritmo sostenuto e avvincente...Davvero mi sembra una votazione folle! è un film bellissimo che consiglio a tutti.

Frasi
"Come non essere me stesso?"
Brad Stand (Jude Law)
dal film I Heart Huckabees - Le strane coincidenze della vita - a cura di rob
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberta Bottari
Il Messaggero

Albert è un ambientalista idealista, di quelli con i volantini in mano, deciso a “salvare” anche degli utilissimi, imperdibili sassi. Brad (Jude Law) è invece un manager pronto a tutto. Nel disperato tentativo di capire il senso dell’universo, Albert si rivolge a due metafisici esperti nelle questioni della vita, meglio noti come “detectives esistenziali”: una coppia di buoni diavoli, convinti che [...] Vai alla recensione »

Alberto Castellano
Il Mattino

Qualcuno, a proposito di «Three Kings», il suo secondo film dopo «Amori & Disastri», sottolineò che David O. Russell era troppo sofisticato per il kolossal storico-bellico. Per «I love Huckabees» ribaltiamo il concetto, perché l'autore sembra troppo scanzonato e preoccupato di inseguire gli standard di genere rispetto a un plot originale e denso di implicazioni esistenziali.

Carlo Bizio
Film Tv

Il vero responsabile del pastiche comico-metafisico I love huckabees è il padre di Uma Thurman. Robert Thurman presiede il Dipartimento di Religione alla Columbia University, ed è un luminare di buddismo tibetano. Il regista del film, David O’ Russell, è stato un suo studente e ne ha subito profondamente l’influenza, tanto che sul Set del film ha regalato a tutti gli attori - con obbligo di lettura [...] Vai alla recensione »

Claudia Morgoglione
La Repubblica

Una combinazione vincente, almeno sulla carta. Prendete un Jude Law più bello che mai, una Naomi Watts biondissima e perennemente in bikini, una Isabelle Huppert nel ruolo di dark lady, un Dustin Hoffman che si autodefinisce "detective esistenziale". Aggiungete poi a questo cocktail una veterana della commedia Usa come Lily Tomlin, un attore solido come Mark Wahlberg e lo sfigato di turno Jason Schwartzman. [...] Vai alla recensione »

Enrico Magrelli
Film TV

Russell e il suo sceneggiatore pensavano di prendere dei temi filosofici e di trasformarli in una farsa oppure immaginavano di imprimere un passo satirico ad una commedia sovraccaricandola di parole da scrivere in caratteri maiuscoli, sapendo che sono state spremute dall’uso quotidiano. Ammesso che una di queste due fosse l’opzione-guida del film, il risultato è un disastro guarnito con un cast interessante [...] Vai alla recensione »

Giulia D'Agnolo Vallan
Ciak

Manhola Dargis, sul New York Times, a cui piace molto, lo ha descritto come «un Fahrenheit 9/11 per gli amanti dello screwball». Parecchi critici americani meno avventurosi lo hanno definito un incomprensibile pasticcio. Ma, alle prese con un oggetto così idiosincratico, generoso e buffo, come I Heart Huckabees, aspirare alla “comprensione” sembra mancare proprio il punto, una pignoleria.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati