Cani sciolti

Film 2013 | Azione 109 min.

Regia di Baltasar Kormákur. Un film con Denzel Washington, Mark Wahlberg, Paula Patton, Bill Paxton, Fred Ward, James Marsden. Cast completo Titolo originale: 2 Guns. Genere Azione - USA, 2013, durata 109 minuti. Uscita cinema giovedì 24 ottobre 2013 distribuito da Warner Bros Italia. - MYmonetro 2,86 su 27 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Cani sciolti tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Bobby e Marcus sono due infiltrati che, dopo un colpo, si trovano in fuga, ignari dell'identità dell'altro, senza il sostegno dei superiori. In Italia al Box Office Cani sciolti ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 2 milioni di euro e 935 mila euro nel primo weekend.

Cani sciolti è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,86/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 2,59
CONSIGLIATO SÌ
Un film made in Usa in cui azione e ritmo, unite a una giusta dose di ironia, non mancano.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Bobby Trench e Marcus Stigman fanno parte da un anno di una banda di narcotrafficanti con base in Messico. Bobby vi è stato infiltrato dalla DEA (la Squadra antinarcotici) mentre Marcus fa parte dell'Intelligence della Marina degli Stati Uniti. Nessuno dei due sa però quale sia il vero ruolo dell'altro. Il tentativo, messo in atto in coppia, di svaligiare una banca che conserva un ingente capitale proveniente dal narcotraffico, ha esiti imprevisti. Da quel momento i due non hanno più il sostegno dei loro superiori che anzi cercano di arrestarli. Ma non sono i soli sulle loro tracce.
Baltasar Kormàkur ha lasciato da qualche tempo le apparentemente tranquille lande islandesi e con questo film entra in contatto diretto con lo star system hollywoodiano avendo a disposizione Denzel Washington e Mark Wahlberg nonché Paula Patton in pari misura affascinante ed efficace. Il plot di base sembrerebbe metterci di fronte all'ennesima coppia buddy/buddy costretta ad unire le proprie divergenti forze al fine di lottare contro nemici previsti e imprevisti. Sin dall'inizio la regia, con quel treno che taglia la strada all'auto obbligandola ad attendere, sembra però volerci dare un avvertimento: sarà un film made in Usa ma con un pizzico di erbe aromatiche islandesi. Kormàkur interviene sulla sceneggiatura consentendo a Washington e Wahlberg anche di improvvisare ma mantenendo un livello di confronto che si trasforma in giudizio su quell'universo complesso che sono, sul piano economico e sociale, gli Stati Uniti. Se la lezione di Tarantino non tarda a farsi sentire (con i metodi 'sbrigativi' di uno degli inseguitori) il gioco di coppia iniziale è tutto teso a sottolineare le differenze tra i due senza mai dimenticare la giusta dose di ironia. Progressivamente però prende piede una riflessione sulla corruzione e sui giochi di potere che coinvolgono istituzioni la cui facciata pretende di conservarsi inattaccabile. Tutto questo però senza mai dimenticare le regole di base del genere che vogliono che l'azione e il ritmo ad essa collegato non vengano mai meno. Qui tra sparatorie, inseguimenti in auto e confronti/scontri, azione e ritmo non mancano.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
CANI SCIOLTI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 13 novembre 2013
Enrico Arcone

Denzel non si smentisce mai. Questo film è spettacolare, è l'ennesima conferma che Washington  è capace di interpretare qualsiasi ruolo. Definire questo un semplice film d'azione è  banale, scontato. I colpi di scena, il flashback, iniziale, i dialoghi, i litigi tra i due protagonisti, l'equilibro tra scene d'azione e scene di"tranquillità, [...] Vai alla recensione »

venerdì 13 ottobre 2017
samanta

Ho visto recentemente Cani sciolti (2 guns) in TV. Il film uscito nel 2013 che ha avuto un discreto ma non esaltante successo commerciale, è un thriller con alcuni risvolti umoristici (anche sarcastici) ben riuscito e che assicura uno spettacolo avvincente lla regia è di Baltasar Kormàkur che ha un discreto curriculum di regista.

lunedì 24 marzo 2014
ultimoboyscout

Una strana coppia di agenti sotto copertura, uno della Marina l'altro della DEA, che ignorano tutto l'uno dell'altro, rapina una banca. Ma i due si troveranno a doversi difendere dalla mafia, dalla CIA e dai loro capi. Tratto dall'omonima grapich novel ("2 guns" come il titolo originale della pellicola) di Steven Grant, è un mix molto ben riuscito di generi con l'adrenal [...] Vai alla recensione »

mercoledì 18 giugno 2014
stefano bruzzone

 Una buona, anzi ottima, coppia di attori attira sicuramente lo spettatore alla visione di un film che in realtà è poca roba. Tanta azione tante sparatorie ed una prova convincente dei due protagonisti, non bastano a sopperire alle carenze sceneggiative e ad una storia parecchio raffazzonata e lacunosa. I personaggi sbucano dal nulla senza un minimo di profondità e di storia [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 maggio 2014
enzo70

Un thriller mozzafiato per un film fatto di intrighi, doppi e tripli giochi. Protagonisti due attori straordinari, Denzel Washington e Mark Wahlberg, ben diretti dall’islandese Kormakur, cani sciolti si muove tra il classico film statunitense, che si può avvalere di adeguati budget, e le produzioni nord europee, sempre più ricche di originalità.

sabato 2 novembre 2013
muttley72

Denzel Washington e Mark Wahlberg ci hanno abituato a film decenti se non buoni od ottimi, ma questo film merita al massimo due stelle e mezzo. Il film ha una trama poco credibile e forse troppo inutilmente intricata, coinvolgendo C.I.A., servizi della US Navy, narcotrafficanti (messicani) e D.E.A. ....il tutto gira intorno a 2 "infiltrati" che collaborano in un sodalizio criminale di coppia sotto [...] Vai alla recensione »

lunedì 4 novembre 2013
Filippo Catani

Due uomini vivono di criminalità ma il fatto è che nessuno dei due è quello che dice di essere; infatti uno è un agente sotto copertura mentre un altro fa parte del servizio segreto della marina. Entrambi dovranno fare i conti con un gioco di potere più grande di loro. Il fatto che la storia sia ispirata a un fumetto non autorizza a renderla una sciocchezza.

domenica 27 ottobre 2013
hollyver07

Ciao. Film d'azione che ricalca fedelmente tutto quello che ci si può attendere dal genere. Discreta la coppia Walberg - Washington i quali, grazie ad una regìa molto accondiscendente, propongono anche qualche tentativo di duetto dialettico che tuttavia non "buca" lo schermo. Nonostante Paula Patton sia una discreta stangona d'attrice (naturalmente riveduta [...] Vai alla recensione »

sabato 26 ottobre 2013
Fight_Club

capisco che il sito deve illustrare la trama del film però nel caso di "cani sciolti" io sarei stato più vago del solito. chi legge la recensione su mymovies perde almeno 30 minuti di storia con annessi i numerosi colpi di scena che danno sale alla pellicola, io per fortuna sono andato alla cieca, fidandomi della bravura dei due attori protagonisti ma se avessi saputo quello [...] Vai alla recensione »

martedì 29 ottobre 2013
asrdrubale03

il film è bello però l'inizio è un po' troppo lento,solo dopo circa 15 minuti si sblocca e riesce a farti divertire con sparatorie e cose varie.Di sicuro il cast è un punto a favore. Nel resoconto il film è bello e a tratti divertente con recitazioni molto buone,alcuni pezzi  potevano essere in 3d

domenica 27 ottobre 2013
Mat251

Buon film , con due attori fantastici peccato per la trama prevedibile e già vista... 3/5

domenica 3 novembre 2013
albertoluongo

Con due attori così poteva solo essere un film molto PARTICOLARE

martedì 29 ottobre 2013
williamd

Nulla di eccezzionale, che non resterà sicuramente nella storia del cinema e probabilmente verrà presto dimenticato; ma non per questo si tratta di un brutto film, anzi la trama è originale è l'interpretazione eccellente, ma è solamente azione e nulla di più profondo da lasciare il segno !

venerdì 1 novembre 2013
vanessa zarastro

Un film divertente girato con uno sguardo attento ai dettagli, alle inquadrature, ai punti di vista, all’ambiente in cui si svolge. Una sorta di “esercitazione” del genere memore di altri bravi registi citati in modo più o meno esplicito. Molto bravi e simpatici gli attori. Non conoscevo affatto questo regista ma avrà sicuramente il successo che merita.

domenica 27 dicembre 2015
dario

L'ironia salva tutto, ma anche la regia funziona. Prego dimenticare la storia, le incongruenze, le esagerazioni, l'inconsistenza di fondo. Rimane qualcosa di intelligente in sé, senza pretese esterne. Colpi di scena a go-go e ritmo infernale. Buon mestiere. Gli attori funzionano.

domenica 19 ottobre 2014
christo77

Mi associo ad altri affermando che la mia visione di questo film nn è altro che un atto di fiducia e rispetto verso due grandi attori. Ilfilm non inizia neanche tanto male.Ma...obiettivamente, la trama è a dir poco grottesca.

giovedì 19 giugno 2014
folgore94

discreto con una buona regia ed ottima interpretazione dei protagonisti ma la sceneggiatura lascia un po' a desiderare secondo il mio parere.ricorda un po' i film di guy ritchie, ma sono tutta un altra cosa!!

mercoledì 16 aprile 2014
Onufrio

Bobby e Stig sono due amici/nemici messi in socia per rapinare una banca, ognuno di loro però cova dentro di se il proprio interesse visto che uno lavora per la Dea, l'altro per la Marina militare degli Stati Uniti. Quando il colpo verrà effettuato, qualcosa andrà storto, ed i due si ritroveranno raggirati per un giro di alti poteri ben più grosso di ciò che essi [...] Vai alla recensione »

venerdì 7 marzo 2014
Liuk

Cani Sciolti, pessima traduzione di 2 Guns, é semplicemente un brutto film. C'é poco da dire: storia contorta, poco credibile e poco interessante, ritmo scarso per un film d'azione, pochissima ironia per il genere, storia mal sviluppata ( incredibile il ruolo della bellona, che viene liquidata quasi senza sapere chi fosse.. Ed aveva un ruolo centrale!).

lunedì 4 novembre 2013
il Poeta marylory

 CANI sciolti Un film con sorprese a non finire dal ritmo indiavolato dove i valori sociali vanno a farsi “benedire” c'è di mezzo la DEA (la Squadra antinarcotici) e la Marina degli Stati Uniti in affari con gli spacciatori. Che sguazzano insieme in acque sporche con la faccia “pulita”, dove chi comanda si vende l'anima, e le mazzette dettano legge a [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 ottobre 2013
visualman

cambiano gli sfondi - si vede che il messico e il narcotraffico negli usa attualmente fanno tendenza, sia al cinema che in tv, come sancito dalla serie the bridge - ma la minestra è sempre la stessa. la trama è solo una scusa per consentire al duo washington - wahlberg di gigioneggiare sullo schermo, seppure con classe e simpatia ed ai produttori di riproporre al pubblico, evidentemente [...] Vai alla recensione »

domenica 27 ottobre 2013
Spike

Un film che se fosse uscito vent'anni fa sarebbe stato anche interessante, ma oggi quanti ne abbiamo visti! Insistenibile il doppiaggio di Walbergh e Denzel uguale a decine di altri suoi personaggi. Evitabile 

lunedì 21 ottobre 2013
simo36x

tipica americanata. Potevamo farne anche a meno

Frasi
Conosci il detto: mai rapinare una banca di fronte ad un ristorante che fa le ciambelle più buone della zona.
Una frase di Bobby (Denzel Washington)
dal film Cani sciolti - a cura di Silvia
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Bobby Trench e Marcus Stigman sono infiltrati in una gang di narcotrafficanti dalle rispettive agenzie governative: la Dea per il primo, la Marina militare per l'altro. Su ordine dei superiori, mettono a segno una rapina che dovrebbe servire a incastrare i cattivi; ma le cose girano al peggio e i due agenti (che nel frattempo si sono scoperti colleghi) entrano nel mirino di tutti, incluse le organizzazioni [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Dopo quelli di paglia per Sam Peckinpah e quelli arrabbiati per Mario Bava, ecco i Cani sciolti dell'islandese Kormákur, ovvero Denzel Washington e Mark Wahlberg infiltrati a loro rispettiva insaputa presso un cartello della droga messicano gestito dal butterato Papi Greco (il mitico Edward J. Olmos di Blade Runner e Miami Vice). Washington lavora per l'antidroga, Wahlberg per i militari.

Antonello Catacchio
Il Manifesto

Il confine tra Messico e Stati uniti è solo terrestre, ma gli orrori che si compiono sono sicuramente paragonabili con quelli che avvengono sui nostri mari. E un sacco di gente campa e specula sul gap economico tra i due paesi. In quella zona si svolge tutta la vicenda di 2 Guns, ribattezzato Cani Sciolti in italiano. Le due pistole, destinate inevitabilmente a crescere, anche come tipo di armi, sono [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
mercoledì 7 agosto 2013
Annalice Furfari

Un cinema di frontiera, capace di indagare ciò che si muove ai bordi dell'inquadratura, selezionato tra le proposte di qualità dei circuiti non convenzionali, ma al contempo in grado di attirare le folle.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati