Cani sciolti

Acquista su Ibs.it   Dvd Cani sciolti   Blu-Ray Cani sciolti
Un film di Baltasar Kormákur. Con Denzel Washington, Mark Wahlberg, Paula Patton, Bill Paxton.
Titolo originale 2 Guns. Azione, durata 98 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 24 ottobre 2013. MYMONETRO Cani sciolti * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una vera delusione Valutazione 1 stelle su cinque

di Filippo Catani

Feedback: 82868 | altri commenti e recensioni di Filippo Catani
lunedì 4 novembre 2013

Due uomini vivono di criminalità ma il fatto è che nessuno dei due è quello che dice di essere; infatti uno è un agente sotto copertura mentre un altro fa parte del servizio segreto della marina. Entrambi dovranno fare i conti con un gioco di potere più grande di loro.
Il fatto che la storia sia ispirata a un fumetto non autorizza a renderla una sciocchezza. Il film purtroppo dilapida quella che potrebbe essere una buona sceneggiatura e un ottimo cast (sulla carta) nel giro dei primi trenta minuti in cui lo spettatore avvezzo al genere ha già intuito quasi tutto. Seguono poi le solite sparatorie, i triti inseguimenti, le vecchie battute in stile western e qualche nuovo strumento di tortura il tutto per fare sciogliere la sceneggiatura come neve al sole. Sinceramente colpisce il fatto che questa pellicola abbia aperto il Festival di Locarno. A mio avviso infatti c'è veramente poco da salvare con un sacco di scene veramente poco credibili che rasentano il ridicolo. Peccato perchè Washinghton veniva dall'ottima prestazione di Flight e anche Wahlberg ha fatto di meglio anche se si sta un po' appiattendo sul genere. Un film di cui non si sentiva il bisogno e in cui il finale ha addirittura il "merito" di rendere ancora più insopportabile la pellicola.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

annarita_86 domenica 3 agosto 2014
sempre con la puzza sotto il naso!

Se il film ha aperto il festival di Locarno, un motivo ci sarà al contrario di ciò che pensa lei. Non credo che Kormakur pretendesse di creare un cult, ma smontare un film come ha fatto lei nella sua recensione penso che sia delittuoso! Sapendo il genere di film che lei stava per guardare, mi chiedo che cosa si aspettasse mai di vedere... Azione, ironia e una buona coppia di attori non sono certo mancati ed è più che sufficiente x far sì che il film attenga in pieno al suo dovere di intrattenere. Puro entertainment. Se voleva guardare un film da Oscar, doveva rivolgersi decisamente altrove invece di scrivere certe stupidaggini!!!

[+] lascia un commento a annarita_86 »

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Catani:

Vedi tutti i commenti di Filippo Catani »
Cani sciolti | Indice

1° | enrico arcone