Cani sciolti

Acquista su Ibs.it   Dvd Cani sciolti   Blu-Ray Cani sciolti  
Un film di Baltasar Kormákur. Con Denzel Washington, Mark Wahlberg, Paula Patton, Bill Paxton, Fred Ward.
continua»
Titolo originale 2 Guns. Azione, durata 109 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 24 ottobre 2013. MYMONETRO Cani sciolti * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su 26 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,92/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * * - -
 critica * * * - -
 pubblico * * 1/2 - -
Bobby e Marcus sono due infiltrati che, dopo un colpo, si trovano in fuga, ignari dell'identità dell'altro, senza il sostegno dei superiori.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un film made in Usa in cui azione e ritmo, unite a una giusta dose di ironia, non mancano
Giancarlo Zappoli     * * * - -
Showtime:
domenica 21 gennaio 2018 alle ore 13,40 in TV su RAI4
Scopri gli altri film in televisione »

Bobby Trench e Marcus Stigman fanno parte da un anno di una banda di narcotrafficanti con base in Messico. Bobby vi è stato infiltrato dalla DEA (la Squadra antinarcotici) mentre Marcus fa parte dell'Intelligence della Marina degli Stati Uniti. Nessuno dei due sa però quale sia il vero ruolo dell'altro. Il tentativo, messo in atto in coppia, di svaligiare una banca che conserva un ingente capitale proveniente dal narcotraffico, ha esiti imprevisti. Da quel momento i due non hanno più il sostegno dei loro superiori che anzi cercano di arrestarli. Ma non sono i soli sulle loro tracce.
Baltasar Kormàkur ha lasciato da qualche tempo le apparentemente tranquille lande islandesi e con questo film entra in contatto diretto con lo star system hollywoodiano avendo a disposizione Denzel Washington e Mark Wahlberg nonché Paula Patton in pari misura affascinante ed efficace. Il plot di base sembrerebbe metterci di fronte all'ennesima coppia buddy/buddy costretta ad unire le proprie divergenti forze al fine di lottare contro nemici previsti e imprevisti. Sin dall'inizio la regia, con quel treno che taglia la strada all'auto obbligandola ad attendere, sembra però volerci dare un avvertimento: sarà un film made in Usa ma con un pizzico di erbe aromatiche islandesi. Kormàkur interviene sulla sceneggiatura consentendo a Washington e Wahlberg anche di improvvisare ma mantenendo un livello di confronto che si trasforma in giudizio su quell'universo complesso che sono, sul piano economico e sociale, gli Stati Uniti. Se la lezione di Tarantino non tarda a farsi sentire (con i metodi 'sbrigativi' di uno degli inseguitori) il gioco di coppia iniziale è tutto teso a sottolineare le differenze tra i due senza mai dimenticare la giusta dose di ironia. Progressivamente però prende piede una riflessione sulla corruzione e sui giochi di potere che coinvolgono istituzioni la cui facciata pretende di conservarsi inattaccabile. Tutto questo però senza mai dimenticare le regole di base del genere che vogliono che l'azione e il ritmo ad essa collegato non vengano mai meno. Qui tra sparatorie, inseguimenti in auto e confronti/scontri, azione e ritmo non mancano.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
CANI SCIOLTI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Amazon Prime Video
TIMVISION
Google Play
* - - - -

Una vera delusione

lunedì 4 novembre 2013 di Filippo Catani

Due uomini vivono di criminalità ma il fatto è che nessuno dei due è quello che dice di essere; infatti uno è un agente sotto copertura mentre un altro fa parte del servizio segreto della marina. Entrambi dovranno fare i conti con un gioco di potere più grande di loro. Il fatto che la storia sia ispirata a un fumetto non autorizza a renderla una sciocchezza. Il film purtroppo dilapida quella che potrebbe essere una buona sceneggiatura e un ottimo cast (sulla carta) continua »

* * - - -

Action discreto e non molto altro

domenica 27 ottobre 2013 di hollyver07

Ciao. Film d'azione che ricalca fedelmente tutto quello che ci si può attendere dal genere. Discreta la coppia Walberg - Washington i quali, grazie ad una regìa molto accondiscendente, propongono anche qualche tentativo di duetto dialettico che tuttavia non "buca" lo schermo. Nonostante Paula Patton sia una discreta stangona d'attrice (naturalmente riveduta e corretta... non da madre natura) la sua presenza nel film è insignificante per la recitazione continua »

* * - - -

Film con trama poco credibile, finale "in caciara"

sabato 2 novembre 2013 di muttley72

Denzel Washington e Mark Wahlberg ci hanno abituato a film decenti se non buoni od ottimi, ma questo film merita al massimo due stelle e mezzo. Il film ha una trama poco credibile e forse troppo inutilmente intricata, coinvolgendo C.I.A., servizi della US Navy, narcotrafficanti (messicani) e D.E.A. ....il tutto gira intorno a 2 "infiltrati" che collaborano in un sodalizio criminale di coppia sotto copertura (ma i 2 non sanno che il proprio compagno sia anch'esso un "infiltrato"....). Poi il furto continua »

* * * * -

Non solo un film d'azione, esilarante.

mercoledì 13 novembre 2013 di Enrico Arcone

Denzel non si smentisce mai. Questo film è spettacolare, è l'ennesima conferma che Washington  è capace di interpretare qualsiasi ruolo. Definire questo un semplice film d'azione è  banale, scontato. I colpi di scena, il flashback, iniziale, i dialoghi, i litigi tra i due protagonisti, l'equilibro tra scene d'azione e scene di"tranquillità, l'ronia, rendono questo uno dei film migliori interpretati da D.W., che però ha continua »

bobby
Conosci il detto: mai rapinare una banca di fronte ad un ristorante che fa le ciambelle più buone della zona.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
bobby
Nn siamo amici .. siamo una famiglia adesso
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Mark Wahlberg
Non siamo amici, siamo una famiglia adesso
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Cani sciolti

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 19 febbraio 2014

Cover Dvd Cani sciolti A partire da mercoledì 19 febbraio 2014 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Cani sciolti di Baltasar Kormákur con Mark Wahlberg, Denzel Washington, Paula Patton, James Marsden. Distribuito da Universal Pictures, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 - tedesco, Dolby Digital 5.1. Su internet Cani sciolti (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Cani sciolti

Washington e Wahlberg due poliziotti nel mirino di tutti

di Roberto Nepoti La Repubblica

Bobby Trench e Marcus Stigman sono infiltrati in una gang di narcotrafficanti dalle rispettive agenzie governative: la Dea per il primo, la Marina militare per l'altro. Su ordine dei superiori, mettono a segno una rapina che dovrebbe servire a incastrare i cattivi; ma le cose girano al peggio e i due agenti (che nel frattempo si sono scoperti colleghi) entrano nel mirino di tutti, incluse le organizzazioni per le quali lavorano. L'epilogo sarà un bagno di sangue in stile western. Scelto come film d'apertura all'ultimo Festival di Locarno, un blockbuster che poggia sulla inossidabile formula del "buddy movie" (gli amici-nemici dal carattere opposto), assortendo battibecchi tra i due protagonisti con scene d'azione adrenaliniche tinte di pulp: il che, dopo Quentin Tarantino, è praticamente immancabile in ogni film d'azione. »

Wahlberg e Washington coppia di sbirri molto pulp

di Francesco Alò Il Messaggero

Dopo quelli di paglia per Sam Peckinpah e quelli arrabbiati per Mario Bava, ecco i Cani sciolti dell'islandese Kormákur, ovvero Denzel Washington e Mark Wahlberg infiltrati a loro rispettiva insaputa presso un cartello della droga messicano gestito dal butterato Papi Greco (il mitico Edward J. Olmos di Blade Runner e Miami Vice). Washington lavora per l'antidroga, Wahlberg per i militari. Si fingono criminali da così tanto tempo che lo sono quasi diventati. Sembra The Departed in versione pulp questo scatenato mix di battute e sparatorie con le due star dirette da un cineasta europeo dannatamente a suo agio con il parossismo hollywoodiano (suo anche il potente Contraband sempre con Wahlberg). »

La strana coppia fa sconquassi da quaranta milioni di dollari

di Antonello Catacchio Il Manifesto

Il confine tra Messico e Stati uniti è solo terrestre, ma gli orrori che si compiono sono sicuramente paragonabili con quelli che avvengono sui nostri mari. E un sacco di gente campa e specula sul gap economico tra i due paesi. In quella zona si svolge tutta la vicenda di 2 Guns, ribattezzato Cani Sciolti in italiano. Le due pistole, destinate inevitabilmente a crescere, anche come tipo di armi, sono quelle di due personaggini tosti, intenzionati a rapinare una banca. Il motivo non è tanto quello di mettere le mani su tre milioni di dollari, quanto quello di incastrare un trafficante messicano con doppia vita e doppia famiglia. »

Cani sciolti | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | enrico arcone
  2° | ultimoboyscout
  3° | samanta
  4° | stefano bruzzone
  5° | enzo70
  6° | muttley72
  7° | filippo catani
  8° | hollyver07
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 24 ottobre 2013
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità