Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 15 luglio 2020

Filmografia di Julia Roberts

Nome: Julie Fiona Roberts
52 anni, 28 Ottobre 1967 (Scorpione), Smyrna (Georgia - USA)
Ben Is Back
Ben Is Back - Un film di Peter Hedges (2018). In questo film Julia Roberts interpreta Holly Burns
Homecoming - Stagione 2

Homecoming - Stagione 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un nuovo mistero e una nuova protagonista, Janelle Monáe

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sam Esmail, Kyle Patrick Alvarez. Con Stephan James, Julia Roberts, Bobby Cannavale, Shea Whigham, Alex Karpovsky. Drammatico, durata 30 min. , numero episodi: 10. - USA 2020.

Una donna si sveglia su una barca senza remi nel mezzo di un lago. Di sé non ricorda nulla, nemmeno il proprio nome. Trova l'aiuto di uno svitato, che riconosce il nome di un bar da un tovagliolo in suo possesso, e da lì inizia a risalire il flusso della propria esistenza misteriosamente come resettata. Dire altro della trama sarebbe un peccato e ci fermiamo qui.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Homecoming

Il rientro a casa di un soldato

Un film di Sam Esmail. Con Stephan James, Julia Roberts, Bobby Cannavale, Shea Whigham, Alex Karpovsky. Titolo originale Homecoming. Drammatico, durata 30 min. , numero episodi: 10. - USA 2018.

Heidi Bergman è un'assistente sociale all'Homecoming Transitional Support Center, una struttura di supporto del Geist Group che aiuta e sostiene i soldati di ritorno dalla guerra a reinserirsi nella vita civile. Walter Cruz è uno di questi soldati, pronto a iniziare una nuova fase della sua vita. A capo della struttura e di Heidi c'è Colin Belfast, un uomo ambizioso le cui richieste maniacali riveleranno dubbie motivazioni.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ben Is Back

Ben Is Back

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

Il ritorno a casa di un ragazzo problematico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Hedges. Con Julia Roberts, Lucas Hedges, Courtney B. Vance, Kathryn Newton, Tim Guinee. Titolo originale Ben Is Back. Drammatico, durata 98 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 20/12/2018.

Ben sta cercando di disintossicarsi e il giorno di Natale decide di uscire dalla comunità per passare le feste in famiglia. La madre Holly, sorpresa, lo accoglie a braccia aperte ma capisce presto che qualcosa non va. Durante le 24 ore successive Holly farà tutto ciò che è in suo potere per salvare il figlio ed evitare il collasso della propria famiglia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wonder

Wonder

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,55)

Feel-good movie di tolleranza e umanità che non risparmia la crudeltà e osserva l'eroismo del cuore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Chbosky. Con Julia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson, Mandy Patinkin, Ali Liebert. Titolo originale Wonder. Drammatico, durata 113 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 21/12/2017.

Auggie Pullman ha dieci anni, gioca alla playstation e adora Halloween. Perché è l'unico giorno dell'anno in cui si sente normale. Affetto dalla nascita da una grave anomalia cranio-facciale, Auggie ha subito ventisette interventi e nasconde il suo segreto sotto un casco da cosmonauta. Educato dalla madre e protetto dalla sua famiglia, Auggie non è mai andato a scuola per evitare un confronto troppo doloroso con gli altri. Ma è tempo per lui di affrontare il mondo e gli sguardi sconcertati o sorpresi di allievi e professori.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Fool Me Once

Indagine su ciò che è vero nella propria vita

Con Julia Roberts Titolo originale Fool Me Once. Thriller, - USA 2017.

Maya è un'ex pilota di operazioni speciali. Un giorno il marito viene assassinato e due settimane dopo vede sua figlia giocare proprio con lui. Com'è possibile? Per Maya inizia un percorso ricco di mistero dentro il quale cercherà di capire cosa c'è di vero e cosa è falso nella sua vita.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Batkid Begins

Con Julia Roberts Drammatico, - USA 2016.

Un lungometraggio prodotto e interpretato da Julia Roberts che adatta il documentario Batkid Begins: The Wish Heard Around the World e racconta la storia del piccolo Miles Scott.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Money Monster - L'altra faccia del denaro

Money Monster - L'altra faccia del denaro

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

George Clooney/Julia Roberts, in ostaggio della vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jodie Foster. Con George Clooney, Julia Roberts, Jack O'Connell (II), Dominic West, Caitriona Balfe. Titolo originale Money Monster. Thriller, durata 98 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 12/05/2016.

Lee Gates è il conduttore di uno show televisivo che si occupa di finanza, commenta l'andamento della borsa e consiglia investimenti, il tutto in un clima ridicolo e urlato, fatto di siparietti con le ballerine in paillettes e jingle al limite del volgare. In fondo, dei soldi che possono guadagnare o perdere i telespettatori, a Gates non importa niente. Almeno fino a quando un giovane investitore, Kyle Budwell, che ha perso tutto quello che aveva, irrompe in trasmissione, si barrica nello studio durante una diretta, gli punta una pistola alla testa e lo costringe dentro un gilet imbottito di esplosivo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mother's Day

Mother's Day

* * - - -
(mymonetro: 2,11)

Mamme (e non solo) che si preparano allla Festa della Mamma

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Garry Marshall. Con Jennifer Aniston, Kate Hudson, Julia Roberts, Jason Sudeikis, Britt Robertson. Titolo originale Mother's Day. Commedia, durata 118 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 23/06/2016.

Sandy ha due figli e un ex marito (ri)coniugato a una donna più giovane di lui. Delusa e contrariata all'idea di dover condividere i suoi bambini con un'estranea, Sandy cerca lavoro, si confida con un'amica e abborda goffamente uno sconosciuto al supermercato. Bradley, vedovo e padre di due adolescenti prova a ricostruirsi una vita sfuggendo i tentativi di accasarlo delle amiche e il corteggiamento alle casse di avventrici in crisi coniugale. Nonostante le resistenze, Sandy e Bradley sono destinati a ritrovarsi e a non lasciarsi più. Il mondo fuori intanto si prepara a festeggiare le mamme, quelle che della loro non ne vogliono più sapere e quelle che la loro non l'hanno mai incontrata. Ma riconciliazione e agnizione sono dietro l'angolo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il segreto dei suoi occhi

Il segreto dei suoi occhi

* * - - -
(mymonetro: 2,31)

Il remake del film argentino Premio Oscar nel 2010

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Billy Ray. Con Julia Roberts, Nicole Kidman, Michael Kelly, Chiwetel Ejiofor, Dean Norris. Titolo originale Secret in Their Eyes. Thriller, durata 130 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 12/11/2015.

Da 13 anni Ray, ex agente dell'Fbi, è sulle tracce del delinquente che ha stuprato e ucciso la figlia della sua collega Jess, e la caccia all'uomo si incrocia e sovrappone alla guerra al terrorismo islamico iniziata subito dopo l'11 settembre. Da 13 anni Ray è innamorato di Claire, algida vice procuratore distrettuale, sentimentalmente impegnata con un altro. La frustrazione parallela che l'uomo prova sul piano personale e su quello professionale lo stanno lentamente logorando, finché finalmente Ray trova una traccia del killer scomparso, e coinvolge Jess e Claire nella sua missione. Ma niente è come sembra, e il rischio di accanirsi contro il nemico sbagliato - sia esso uno sbandato o un attivista islamico - è grande.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Normal Heart

The Normal Heart

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

L'epidemia dell'Aids raccontata in un film

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ryan Murphy. Con Mark Ruffalo, Julia Roberts, Jim Parsons, Matt Bomer, Taylor Kitsch. Drammatico, durata 132 min. - USA 2014.

1981. Ned Weeks è uno scrittore ebreo americano gay che, al primo insorgere dell'epidemia dell'AIDS, si impegna perché la malattia non venga trattata con superficialità sia dall'ambiente medico che da quello politico. Fonda così il Gay Men's Health Crisis per sensibilizzare l'opinione pubblica e assistere gli ammalati. La sua attività, in pieno reaganismo, verrà ostacolata sia dagli etero che da una parte dei gay.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Normal Heart 2

In arrivo il sequel di Normalm Heart

Un film di Ryan Murphy. Con Julia Roberts, Mark Ruffalo, Jim Parsons Drammatico,

Il sequelm di Normal Heartsarà ambientato tra il 1987 e gli anni novanta, quando Ned Weeks (Ruffalo) diventa un attivista e prova ad aiutare chi è stato colpito dal HIV/AIDS.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
I segreti di Osage County

I segreti di Osage County

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)

Dall'opera teatrale di Tracy Letts

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Wells. Con Meryl Streep, Julia Roberts, Ewan McGregor, Chris Cooper, Abigail Breslin. Titolo originale August: Osage County. Drammatico, durata 119 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 30/01/2014.

In una casa nelle campagne dell'Oklahoma l'anziano poeta Beverly descrive alla neoassunta Johnna la situazione familiare: lui è un forte bevitore ma questo suo vizio è tollerato dalla moglie Violet che fa un uso smodato di pillole. Un evento inatteso farà sì che Violet, ammalata di cancro alla lingua, debba rincontrare tutte insieme le proprie figlie con i loro compagni. Non sarà una pacifica riunione di famiglia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Progetto Senza Nome di Ryan Murphy

Un film di Ryan Murphy. Con Julia Roberts Commedia rosa,

La Roberts interpreta una madre lavoratrice sposata con un padre casalingo che trova i propri ruoli invertiti, quando lui ottiene un lavoro mentre lei viene licenziata. Presto deve abituarsi a diventare un genitore a tempo pieno.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Biancaneve

Biancaneve

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Biancaneve, i sette nani ladri e il drago della foresta

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tarsem Singh. Con Julia Roberts, Lily Collins, Armie Hammer, Nathan Lane, Mare Winningham. Titolo originale Mirror Mirror. Fantastico, durata 105 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 04/04/2012.

Dopo la scomparsa del re magnanimo, la perfida regina ha rinchiuso la figliastra Biancaneve nel palazzo e ha preso il controllo del regno, sperperando il denaro del popolo e vessando corte e servitori. Il giorno del suo diciottesimo compleanno, però, Biancaneve esce di nascosto dalla reggia per andare a vedere con i propri occhi in che condizioni si trova il reame che il padre le ha lasciato, e s'imbatte prima in un ricco e giovane principe di passaggio e poi in sette nani briganti, che l'aiuteranno a trovare il coraggio di ribellarsi alla matrigna.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'amore all'improvviso

L'amore all'improvviso

* * - - -
(mymonetro: 2,31)

Come perdere il lavoro e trovare l'amore

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom Hanks. Con Tom Hanks, Julia Roberts, Bryan Cranston, Cedric the Entertainer, Taraji P. Henson. Titolo originale Larry Crowne. Sentimentale, durata 98 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 28/10/2011.

Fino a quando non è stato licenziato, l'affabile e amabile Larry Crowne (Hanks) è stato un leader della squadra di superstar della compagnia big-box, dove ha lavorato sin dalla sua chiamata in Marina. Fortemente indebitato con la sua ipoteca e incerto su cosa fare con i suoi improvvisi giorni liberi, Larry se ne va al college locale per ricominciare. Qui entra a far parte di una comunità colorata di emarginati che spesso si spostano in branco in città con lo scooter e cercano di trovare un futuro migliore per se stessi. Durante il corso per chi vuole imparare a parlare in pubblico, Larry prende una cotta per l'insegnante Mercedes Tainot (Roberts), che ha perso sia la passione per l'insegnamento che quella per suo marito.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Appuntamento con l'amore

Appuntamento con l'amore

* * - - -
(mymonetro: 2,11)

Un film zuccheroso e poco fantasioso: la vittoria dei cioccolatini sul sentimento

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Garry Marshall. Con Jessica Alba, Kathy Bates, Jessica Biel, Bradley Cooper, Eric Dane. Titolo originale Valentine's Day. Commedia, durata 125 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 12/03/2010.

Le storie di tanti personaggi che si intrecciano tra loro nel giorno di San Valentino: una soldatessa di leva di ritorno dall'Iraq sull'aereo per Los Angeles incontra un omosessuale innamorato di un giocatore di football. Un fiorista propone alla sua fidanzata di sposarlo, ma poi si rende conto di essere innamorato della sua migliore amica la quale, a sua volta, scopre che il suo fidanzato è già sposato con un'altra.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mangia Prega Ama

Mangia Prega Ama

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,97)

Trasposizione leggera di un romanzo dai temi complessi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ryan Murphy. Con Julia Roberts, James Franco, Richard Jenkins, Viola Davis, Billy Crudup. Titolo originale Eat Pray Love. Drammatico, durata 140 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 17/09/2010.

Elizabeth Gilbert ha una vita apparentemente perfetta, un solido matrimonio, una bella casa e un buon lavoro, ma tutto questo sembra non bastarle per essere felice, sente un desiderio interiore di allontanarsi da tutto ciò. Dopo tre anni dal difficile divorzio e da una tormentata storia d'amore, Elizabeth decide di lasciare tutto e intraprendere un viaggio intorno al mondo. Tra le sue numerose tappe, raccontate minuziosamente in un diario, soggiorna in Italia, dove si avvicina ai piaceri della buona tavola, ingrassando dodici chili, successivamente fa tappa in India, dove trascorre il suo tempo con un idraulico aspirante poeta, infine in Indonesia viene aiutata da uno sciamano sdentato a guarire la tristezza che ha nel cuore, imparando a sorridere ed amare nuovamente.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Duplicity

Duplicity

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Julia Roberts e Clive Owen sono spie amanti in una "commedia svitata" ad alta concentrazione alcolica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tony Gilroy. Con Julia Roberts, Clive Owen, Paul Giamatti, Tom Wilkinson, Wayne Duvall. Thriller, durata 129 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 10/04/2009.

L'agente della CIA Claire Stenwick e l'agente dei servizi segreti britannici Ray Koval hanno lasciato i loro carichi governativi per un'attività decisamente più lucrativa mettendosi al servizio di due aziende private in perenne competizione. La loro missione: ottenere la formula di un prodotto che potrebbe fare la fortuna delle loro ripettive aziende. A intralciare questa guerra senza esclusione di colpi irrompe un fattore inatteso un'attrazione fatale tra Claire e Ray.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fuel

Fuel

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un segreto tra di noi

Un segreto tra di noi

* * - - -
(mymonetro: 2,03)

Ennesimo dramma familiare sul mito della famiglia americana apparentemente perfetta, un esordio sufficiente

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dennis Lee (II). Con Julia Roberts, Ryan Reynolds, Willem Dafoe, Emily Watson, Carrie-Anne Moss. Titolo originale Fireflies in the Garden. Drammatico, durata 120 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 26/09/2008.

Michael ha seguito le orme di suo padre ed è diventato uno scrittore. Il suo ultimo romanzo, "Fireflies in the Garden", parla della storia della sua famiglia e la sua pubblicazione rappresenterebbe per lui la vendetta umana e professionale nei confronti di un padre padrone che non gli ha mai dimostrato né affetto né stima. Per questo non ha ancora deciso se pubblicarlo o meno. Tutti stanno per riunirsi in occasione dei festeggiamenti per il diploma di sua madre...

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La guerra di Charlie Wilson

La guerra di Charlie Wilson

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

Nichols punta sulla farsa senza graffiare veramente, costruendo una parodia divertente, ben ritmata e leggera

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Nichols. Con Tom Hanks, Philip Seymour Hoffman, Julia Roberts, Amy Adams, Ned Beatty. Titolo originale Charlie Wilson's War. Drammatico, durata 97 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 08/02/2008.

La storia vera di Charlie Wilson, il deputato americano che negli anni '80 ha finanziato l'invio di armi ai mujahidin, per respingere l'invasione sovietica dell'Aghanistan. Wilson riuscì attraverso un'alleanza tra il Mossad israeliano, l'Egitto e il Pakistan a far avere alla resistenza afgana ciò di cui aveva più bisogno: armi e bazooka per abbattere gli elicotteri russi. Ma i suoi sforzi per aiutare i ribelli nella loro guerra contro i russi avranno effetti imprevisti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Ant Bully - Una vita da formica

The Ant Bully - Una vita da formica

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Davis non cerca in alcun modo una dimensione "adulta" del cartone animato e usa la tecnologia del 3D per narrare una storia come si faceva e si fa con il disegno a due dimensioni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John A. Davis. Con Julia Roberts, Nicolas Cage, Meryl Streep, Paul Giamatti, Zach Tyler. Titolo originale The Ant Bully. Animazione, durata 89 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 22/09/2006.

Nicky ha cambiato da poco città ed è trascurato dai suoi genitori tutti presi dall'organizzazione del viaggio per il loro anniversario di matrimonio. Un giorno, giocando con la sua pistola ad acqua distrugge per caso un formicaio e improvvisamente sarà rimpicciolito come una formica. Le formiche si faranno aiutare da Nicky a ricostruire ciò che ha rovinato.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Annie Leibovitz: Life Through a Lens

Annie Leibovitz: Life Through a Lens

Un'accorta ricostruzione della folgorante carriera di Annie Leibovitz

Un film di Barbara Leibovitz. Con Mikhail Baryshnikov, Graydon Carter, Hillary Clinton, George Clooney, Robert Downey Jr.. Documentario, - USA 2006.

Barbara Leibovitz, sorella di Annie Leibovitz, fornisce un ritratto di quella che è ritenuta da molti la più grande fotografa del nostro tempo ripercorrendo la sua brillante carriera, dalle foto realizzate nelle Filippine durante la guerra del Vietnam alla lunga collaborazione con Rolling Stone, per il quale ha realizzato alcuni tra i servizi fotografici più celebri e inconfondibili di tutti i tempi, per arrivare ai numerosi ritratti di alcuni dei personaggi più famosi dell'epoca. Il tutto integrato con una raccolta di interviste ai conoscenti, ai familiari e ai personaggi da lei immortalati.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Ocean's Boxset

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Il cliente - Il rapporto Pelican - Ipotesi di complotto

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità