The Mexican - Amore senza la sicura

Film 2000 | Commedia 123 min.

Regia di Gore Verbinski. Un film con Julia Roberts, Brad Pitt, Bob Balaban, James Gandolfini, J.K. Simmons, Sherman Augustus. Cast completo Titolo originale: The Mexican. Genere Commedia - USA, 2000, durata 123 minuti. - MYmonetro 2,43 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Mexican - Amore senza la sicura tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 27 maggio 2020

Dopo l'arresto del potente Margolis (un cameo di Gene Hackman) Jerry Welbach è costretto da un boss mafioso a ricuperare un'antica pistola, chiamata a... Al Box Office Usa The Mexican - Amore senza la sicura ha incassato nelle prime 12 settimane di programmazione 66,8 milioni di dollari e 20,1 milioni di dollari nel primo weekend.

The Mexican - Amore senza la sicura è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,43/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,85
CONSIGLIATO NÌ
Il problema non sono gli attori ma la storia.
Recensione di Tiziano Sossi
Recensione di Tiziano Sossi

Dopo l'arresto del potente Margolis (un cameo di Gene Hackman) Jerry Welbach è costretto da un boss mafioso a ricuperare un'antica pistola, chiamata appunto The Mexican. La fidanzata Samantha vuole che molli tutto e lo segue a Los Angeles ma il giovane non ha scelta: o ritrova la pistola o è un uomo morto. La ragazza rimane così coinvolta nella vicenda e dopo aver rischiato la vita viene rapita. Julia Roberts, fresca di vittoria agli Oscar, è quanto mai a suo agio nei ruoli da commedia (anche se rischia di fare personaggi ripetitivi)e anche Brad Pitt se la cava bene. Il problema non sono gli attori ma la storia e la caduta di ritmo. Il film parte molto bene e in maniera divertente ma nella seconda parte c'è un abbassamento del livello di guardia. Il lato romantico della storia non mancherà comunque di soddisfare i fan delle due star.

Sei d'accordo con Tiziano Sossi?

THE MEXICAN - AMORE SENZA LA SICURA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 5 marzo 2021
elgatoloco

"The Mexican"(GOre Verbinski, sceneggiatura di J.H.Wyman, 2000)racconta di un ladro non proprio"Lupin"costretto dalla fidanzata a lasicare il"mestiere", che però, come ultima"misisone criminale"deve recuperare una misteirosa pistola in Mexico che sebmra avere poteri misteriosi, appunto, leg<ti a una madeldizione.

giovedì 4 gennaio 2024
luigiluke

  Questo film di Verbinski non merita il massacro a cui è stato destinato da una critica feroce, la stessa che in qualche modo ha decretato il fallimento artistico di un film molto simile, U Turn di Stone. In realtà si tratta in entrambi i casi di road movie un po’ schizofrenici in cui le situazioni che coinvolgono il protagonista (qui peraltro sono due, Pitt e la Roberts) [...] Vai alla recensione »

mercoledì 5 febbraio 2014
stefano bruzzone

è un film fiacco, con una storia fiacca e una sceneggiatura fiacca. parte anche bene e promette fuochi d'artificio, ma nella seconda parte la noia prevale accompagnando lo spettatore sino alla fine. bene la prova di Pitt e la Roberts, le uniche note liete del film. Voto: 5

giovedì 20 giugno 2013
albydrummer

Rivisto in Dvd..mi è piaciuto..simpatico e divertente.......

Frasi
Quando due persone che si amano possono stare divisi?
Una frase di Leroy (James Gandolfini)
dal film The Mexican - Amore senza la sicura
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

A volte la vita può cambiare per una semplice distrazione al volante, ed è quanto è successo al giovane Jerry Welbach che, tamponando l'auto del boss malavitoso Margolese, lo ha involontariamente costretto ad un soggiorno nelle patrie galere (grazie al classico cadavere nel bagagliaio). In cambio Jerry ha dovuto accettare di prestare i suoi servigi alla gang fino a quando il capo non tornerà a piede [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Brad e Julia A coppia dei più belli, Julia Roberts e Brad Pitt, si vede insieme per poco tempo, appena all'inizio e alla fine del piccolo film avventuroso a basso costo: ma tutt'e due le star restano veramente affascinanti. Lui deve recuperare in Messico una pistola leggendaria chiamata appunto The Mexican. Lei viene sequestrata dal killer James Gandolfini e tenuta in ostaggio per garantire il buon [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati