Mary Reilly

Film 1996 | Drammatico +16 108 min.

Regia di Stephen Frears. Un film con Julia Roberts, John Malkovich, George Cole, Michael Gambon, Kathy Staff, Glenn Close. Cast completo Genere Drammatico - USA, 1996, durata 108 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,19 su 16 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Mary Reilly tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Il romanzo di Stevenson portato per l'ennesima volta sullo schermo. Mary (Roberts) è la cameriera del dr. Jekyll e al principio non sa della nota tras... Al Box Office Usa Mary Reilly ha incassato 4,9 milioni di dollari .

Mary Reilly è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,19/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,78
CONSIGLIATO SÌ

Il romanzo di Stevenson portato per l'ennesima volta sullo schermo. Mary (Roberts) è la cameriera del dr. Jekyll e al principio non sa della nota trasformazione. Poi ne sarà dolorosamente coinvolta. Così la doppia anima di Jekyll- Hyde diventa tripla. Chissà se ce n'era proprio bisogno. Nel frattempo Frears, che ha talento, ci spiega la Gran Bretagna (siamo a Edimburgo) vittoriana e non dimentica di esibire il suo riconosciuto talento per l'ambiente e la scenografia.

a cura della redazione

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Da un romanzo di Valerie Martin ( La governante del dottor Jekyll ), sceneggiato da Christopher Hampton. È la storia di Jekyll-Hyde raccontata dal basso, con l'ottica di una cameriera di casa Jekyll. Diventa così la storia archetipica di una donna attratta da due uomini assai diversi tra loro, ignorando che sono la stessa persona. Il dualismo dell'uomo si riflette anche in lei, donna che, pur nel suo masochistico stoicismo, conosce il male del mondo e sa affrontarlo. È l'esito più alto nella carriera della Roberts che non sfigura rispetto a Malkovich, ottimo nel controllo istrionico dei suoi due ruoli; ben doppiati da Cristina Boraschi e Sergio Di Stefano. Scarso successo di pubblico e accoglienze generalmente sfavorevoli o fredde dei critici che non hanno apprezzato nemmeno il modo originale con cui racconta la componente erotica della vicenda, in Stevenson indicata in modi allusivi.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
MARY REILLY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 27 ottobre 2009
clarice29

"Essere il coltello e assieme la ferita". Frase chiave del film di Stephen Frears - lo amo molto, sarò obiettiva? - che afferra il libro di Stevenson, lo scuote e lo rivolta . Lei, una Julia Roberts che finalmente senza trucco e lustrini dà un'ottima prova di attrice, testimone inconsapevole di uno spericolato esperimento scientifico. Attonita ammiratrice dell'elegante Jekyll, amante quasi rassegnata [...] Vai alla recensione »

lunedì 17 giugno 2013
ValeQueen

La storia di Dottor Jekyll e Mister Hyde la conosciamo tutti. Inutili allora tutti i commenti sul fatto che questo film non aggiunga nulla alla storia se non la piccola cameriera Mary. Il punto è proprio questo: questo film NON pretende di riscrivere il romanzo di Stevenson, ma soltanto di guardare la vicenda attraverso gli occhi di una ragazza inquieta e silenziosa, che nulla sa della luce [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 agosto 2011
LARS84

Volevo ringraziare l' anonimo che ha specificato che questa non e la rappresentazione cinematografica di stivens ma bensi di di Valerie Martin, il titolo originale e la governante del dott jekill! Riguardo il film ben poco da dire una roberts sensazionale un malkovich da dieci e lode giusta tensione e inquietudine fino alla fine facendoti addentrare bene nella storia che non poteva capitare in mani [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Sapevo che tu saresti diventata la nostra morte!"
Una frase di Il dottor Henry Jekyll / Mr. Edward Hyde (John Malkovich)
dal film Mary Reilly
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Si stupisce, il dottor Henry Jekyll, che Mary ancora non sappia che lui è Hyde. Siamo quasi alla fine di Mary Reilly e la cameriera ha avuto innumerevoli occasioni per scoprire la duplicità del padrone. Quanto allo spettatore, sceneggiatura e regia gliel'hanno subito dichiarata, quella duplicità: nelle prime immagini, sulla casa del medico si vede una targa con il nome fatidico, poco più tardi, le [...] Vai alla recensione »

Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Cinema dell'inquietudine, quello di Stephen Frears. Cinema delle relazioni pericolose, dei rapporti umani al limite della follia, del lato oscuro e perverso dell'ani" mo e della mente. Inevitabile che un regi" sta così s'imbattesse, prima o poi, con il dottor Jekyll e il suo doppio Mr. Hyde. Ed è questo che accade in Mary Reilly. tratto dal romanzo di Valerie Martin, a sua volta una variazione sul [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati