Erin Brockovich - Forte come la verità

Film 2000 | Drammatico +16 131 min.

Regia di Steven Soderbergh. Un film con Julia Roberts, Albert Finney, Aaron Eckhart, Marg Helgenberger, Peter Coyote, David Brisbin. Cast completo Titolo originale: Erin Brockovich. Genere Drammatico - USA, 2000, durata 131 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,42 su 36 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Erin Brockovich - Forte come la verità tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Erin Brockovich ha tre figli avuti da due diversi mariti. È una donna ancora giovane e appariscente, ma è disoccupata. Il film ha ottenuto 5 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, 4 candidature e vinto un premio ai Golden Globes. Al Box Office Usa Erin Brockovich - Forte come la verità ha incassato 126 milioni di dollari .

Passaggio in TV
giovedì 27 settembre 2018 ore 16,50 su SKYCINEMAPASSION

Erin Brockovich - Forte come la verità è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,42/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,13
CONSIGLIATO SÌ
La rivincita, priva di retorica, di un'eroina umana, vera e onesta.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Erin Brockovich ha tre figli avuti da due diversi mariti. È una donna ancora giovane e appariscente, ma è disoccupata e non sa come dar da mangiare ai propri figli. Ha anche, e questo conta, un profondo senso della giustizia. Riesce a imporsi come aiutante in uno studio legale e, seguendo una pratica immobiliare, a scoprire che uno stabilimento del colosso industriale Pacific Gas & Electric ha immesso nelle acque di una cittadina cromo esavalente altamente cancerogeno. Procurandosi a poco a poco la stima del proprio datore di lavoro e la fiducia degli abitanti riesce a far loro ottenere un risarcimento che sembrava impossibile ma, soprattutto, rende loro giustizia. Non è il solito film "eroico" tratto da una storia vera. Erin non ha nessuna delle caratteristiche dell'eroina. Erin è volgare (e fa di tutto per non nasconderlo) e può sembrare troppo "disponibile". Ma è solo la facciata, un modo per trovare autostima. È invece una donna profondamente onesta, che ha sofferto e soffre e non sopporta di veder soffrire gli altri. Julia Roberts riesce a offrire al personaggio il giusto equilibrio, coadiuvata da un Albert Finney più che mai in parte. Il film non cede mai alla retorica tanto che, caso più unico che raro, non mostra la seduta processuale in cui il giudice dà la vittoria alla gente. Insomma, un film che sta nel solco della tradizione made in Usa, ma sa discostarsene quel tanto che basta.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
ERIN BROCKOVICH - FORTE COME LA VERITÀ
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 27 agosto 2010
RONGIU

Ostinata, affettuosa, originale, ottimista, affascinante, orgogliosa, dinamica, riflessiva, temeraria, leale, impulsiva, sboccata, iraconda, altruista… ; Ha una memoria di ferro esercitata perché dislessica. Due ex mariti alle spalle, tre figli da accudire Matthew, Ketty, Bett, rispettivamente di 8 e 6 anni, 9 mesi ’ultima. Questa donna è Erin Brockovich, (Julia Roberts). [...] Vai alla recensione »

lunedì 23 agosto 2010
ivan91

bellissimo film dall' impoegno civile con una julia roberts da oscar che regala la sua miglior interpretazione della sua carriera in un film che fa riflettere e lascia il segno nella coscienza dello spettatore. la forza di combattere di un eroina che non si è arresa davanti aniente e allla fine  e risciuta a metttere in ginocchio un intera società responsabile dell' avvelenamento [...] Vai alla recensione »

martedì 18 marzo 2014
Valetag

Tratto da una storia vera, Erin Brockovich – Forte come la verità è il racconto di un’intrepida eroina non comune che lotta per una giusta causa: ottenere un risarcimento dalla società PGE, colpevole di aver inquinato le falde acquifere di un’intera cittadina, e aver costretto i suoi ignari abitanti a fronteggiarne le conseguenze.

mercoledì 1 giugno 2011
cinemalife

Già reduce da due matrimoni, Erin Brockovich cerca forza nel proprio carattere per crescere i tre figli e trovare un lavoro che le assicuri il minimo per sopravvivere. Trova impiego presso uno studio di avvocati e si imbatte in una pericolosa causa contro il colosso energetico PG&E, che da anni inquina le falde acquifere di una piccola località col cromo 6 facendolo passare per il più innocuo cromo [...] Vai alla recensione »

mercoledì 4 luglio 2018
craziebimboneticavaliersisto

tale sembra ed è un film incredibile, la brockovic, dopo avere costretto, il cavaliere del lavoro e noto rottmatore di piccole controversie legali, a pagarla fior di quattrini..., alleviandole pesi e diritti acquisiti portandole, riducendili sul lastrico però con quelle maniere così scopre che le acque sono avvelenate, comincia da 4 persone poi 34 persone ecc, però [...] Vai alla recensione »

giovedì 16 novembre 2017
Portiere Volante

È un film che si rivede sempre con grande piacere. Il duo Finney-Roberts sicuramente regala qualcosa in più alla pellicola che altrimenti avremmo ricordato solo come un film di denuncia. Invece c'è molto di più,tra voglia di emergere senza rinunciare ad essere se' stessi,voglia di aiutare gli altri,sete di giustizia e voglia di amare profondamente il proprio lavoro. Ce [...] Vai alla recensione »

martedì 12 marzo 2013
ibracadabra 8

 erin è una donna  attraente,forte ma in crisi esistenziale, non ha un lavoro,il suo conto bancario  è in rosso, ha 3 figli ed è indebitata,tenacemente riuscira' a farsi assumere in uno studio legale,dove coi suoi metodi,,modi di vestirsi  un po ose' una  parlantina fumantina e volgarotta( in realta' è una grande lavoratrice, ,onesta,altruista [...] Vai alla recensione »

lunedì 30 agosto 2010
Matthew

uno dei film più belli e schietti in assoluto.. julia roberts è assolutamente divina e penso che nessuna attrice avrebbe potuto recitare la parte al posto suo.. ha una verve pazzesca ed è vera e sincera come la storia su cui il film si è basato.. a chi non sa apprezzare questo film consiglio di darsi al bricolage piuttosto che al cinema!

mercoledì 9 settembre 2009
sere-26

questo è un film che merita assolutamente la visione.Lo consiglio vivamente soprattutto perchè è basato su una storia vera

mercoledì 13 aprile 2016
Portiere Volante

Julia Roberts ha fatto molti film,è brava,è bella e quasi tutti la ricordano in "Pretty Woman". Io la ricordo in particolare per questo film,dove sfoggia un'interpretazione di altissimo livello. Una donna meravigliosa,forte,coraggiosa,determinatissima e pazza al punto giusto. Il film,che si basa su una storia vera,trasmette tanti e forti sentimenti.

domenica 4 agosto 2013
IoSonoSilvia! =D

"Erin Brockovich - forte come la verità" è tratto dalla storia vera di Erin (che tra l'altro compare nel film), interpretata da Julia Roberts, una donna sola, disoccupata e con tre figli da accudire. Con la determinazione, l'ironia e una finta sfacciataggine (anche volgare), che le permetteranno di "sopravvivere" in ambito lavorativo, il suo datore di lavoro, [...] Vai alla recensione »

giovedì 23 febbraio 2012
ROB66

ho riflettuto a lungo prima di dare una valutazione a questo film, che risultava un estratto che sinceramente non conoscevo del repertorio della magnifica julia roberts. Ho visto questo film ieri sera, con occhi da quattordicenne appassionato di qualsiasi genere di film; bè, non so con quale complimento cominciare... un film coinvolgente, pulito, sceneggiatura ad alti livelli, storia estremamente [...] Vai alla recensione »

lunedì 5 settembre 2016
La Minni

bel film traboccante di denuncie contro le potentissime multinazionali inquinanti, ma quello che mi ha disorientato è il fatto che la protagonista, nonostante avesse cronicamente bisogno di soldi (dichiara di avere solo 74 $ in banca e di dover pagare un mucchio di bollette!) ad ogni (dicasi ad OGNI) scena cambi abbigliamento... Solo in un caso calza gli stessi sandali già indossati, peraltro di camoscio [...] Vai alla recensione »

Frasi
Ed: Ma come hai fatto?
Erin: Si chiamano tette, Ed…
Dialogo tra Erin Brockovich (Julia Roberts) - Ed Masry (Albert Finney)
dal film Erin Brockovich - Forte come la verità - a cura di laura
winner
miglior attrice
Premio Oscar
2000
winner
miglior attrice
Golden Globes
2001
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati