Erin Brockovich - Forte come la verità

Acquista su Ibs.it   Dvd Erin Brockovich - Forte come la verità   Blu-Ray Erin Brockovich - Forte come la verità
Un film di Steven Soderbergh. Con Julia Roberts, Albert Finney, Aaron Eckhart, Marg Helgenberger, Peter Coyote.
Titolo originale Erin Brockovich. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 131 min. - USA 2000. MYMONETRO Erin Brockovich - Forte come la verità * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Erin Brockovich Valutazione 4 stelle su cinque

di RONGIU

Feedback: 142319 | altri commenti e recensioni di RONGIU
venerdì 27 agosto 2010

Ostinata, affettuosa, originale, ottimista, affascinante, orgogliosa, dinamica, riflessiva, temeraria, leale, impulsiva, sboccata, iraconda, altruista… ; Ha una memoria di ferro esercitata perché dislessica. Due ex mariti alle spalle, tre figli da accudire Matthew, Ketty, Bett, rispettivamente di 8 e 6 anni, 9 mesi ’ultima.

Questa donna è Erin Brockovich, (Julia Roberts). Anche quella vera, compare nel film. La incontriamo allo Steakhouse Restaurant. E’ la persona che prende le prenotazioni della famiglia Brockovich quando, una “non desiderata amica” presente nel lavello della cucina, induce Erin a portar fuori i bambini. Il primo ad essere travolto dalla nostra Artemide e,per ben due volte, è l’avvocato Ed Masry (Albert Finney). La prima. Non riesce a far ottenere l’indennizzo ad Erin per i traumi subiti al collo, conseguenza di un  incidente stradale. (In vertà Erin, convocata a testimoniare in tribunale, utilizza un linguaggio non proprio shakespeariano). La seconda. Alla disperata ricerca di un lavoro, le sue giornate sono scandite da letture di annunci e telefonate, ha la brillante idea di presentarsi presso lo studio Masry e pensate un po’… “ottiene” l’agognato lavoro, niente previdenza ma è già qualcosa. Lavoro, stipendio; ergo, un po’ di sole. Intanto, la casa lasciata libera dalla vicina è adesso occupata da George (Aaron Eckhart), lavora nell’edilizia quando vuole ed ha una  passione, quella per il  bicilindrico più famoso del mondo. Il primo incontro con George non è tratto dal manuale “Come andare d’accordo col tuo nuovo vicino” tutt’altro, col tempo però le cose sembrano prendere una piega diversa. In ufficio Ed incarica Erin di interessarsi ad una pratica relativa a faccende immobiliari, approfitta del momento e le chiede di vestire in modo meno eccentrico; ma si sa, Erin è diretta quando risponde e le sue risposte sono “Freddure”, Ed batte in ritirata. Inizia così la nuova avventura di Erin Brockovich tra carte, avvocati, colleghi non sempre cordiali, persone da intervistare, documenti da fotocopiare, chilometri da percorrere, gente da mandare a quel paese e. . .  UN INATTESO, FONDAMENTALE, INCONTRO.

Un cielo coperto il più delle volte è foriero di tempesta. La presenza di Erin Brockovich nello studio legale Masry è qualcosa di peggio.

Tag

PG&E                                             Cromo 6 cromo esavalente              prezzo di mercato             Comitato di controllo per la qualità dell’acqua

Name: Donna Jensen;                           Hinkley, Contea di San Bernardino, California, Stati Uniti

$2.000.000                                                        referti medici,                                        Ordine di ripulitura e abbattimento             $333.000.000

Risultati esami tossicologici                                  Archivio idrico contea                                           Inibitore della ruggine  prescrizione

Documenti incriminanti                                   azionisti
                                                                                                                                                          tossicologo

LAHONTAN REGIONAL WATER BOARD;                                                      cancerogeno                                                                                falde idriche

Contea     licenziamento sede centrale   patteggiamento                                                ufficio reclami                            (processo di prova)

geologia                               (arbitrato vincolante)

Cromo 3                                    azione diretta              appello                    isterectomia       Aborti spontanei

Utero     seno       proposte di annullamento e obiezione siano respinte

signed unsigned                 andare giudizio

Chi pensa ad una Erin Brockovich come ad un’ambientalista dalle scollature vertiginose, si sbaglia di grosso. E’ vero, la difesa dell’’ambiente è importante, ma perché? Perché la gente non deve essere ingannata. Il lavoro di Erin è questo, sensibilizzare. LA VERITA’ E’ IL DIRITTO CHE HA UNA PERSONA DI SAPERE.  Solo così puoi difendere te stesso, la tua famiglia, la nostra salute. Bisogna capire che informarsi è importante. GLI INGANNI NON HANNO CONFINI.

Le malattie non riconoscono il colore della nostra pelle o la nostra appartenenza a questo o a quel partito.

Premi meritatissimi, ottimi i compagni di lavoro della Roberts  in particolare Aaron Eckart.

Good Ciak!

[+] lascia un commento a rongiu »
Sei d'accordo con la recensione di RONGIU?

Ultimi commenti e recensioni di RONGIU:

Vedi tutti i commenti di RONGIU »
Erin Brockovich - Forte come la verità | Indice

1° | rongiu