The Ant Bully - Una vita da formica

Film 2006 | Animazione Film per tutti 89 min.

Titolo originaleThe Ant Bully
Anno2006
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Durata89 minuti
Regia diJohn A. Davis
AttoriJulia Roberts, Nicolas Cage, Meryl Streep, Paul Giamatti, Zach Tyler, Regina King Bruce Campbell, Lily Tomlin, Cheri Oteri, Larry Miller.
Uscitavenerdì 22 settembre 2006
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,52 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John A. Davis. Un film con Julia Roberts, Nicolas Cage, Meryl Streep, Paul Giamatti, Zach Tyler, Regina King. Cast completo Titolo originale: The Ant Bully. Genere Animazione - USA, 2006, durata 89 minuti. Uscita cinema venerdì 22 settembre 2006Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,52 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Ant Bully - Una vita da formica tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 5 dicembre 2017

Film d'animazione in cui un bambino, trascurato dai genitori, viene trasformato in piccola formica. In Italia al Box Office The Ant Bully - Una vita da formica ha incassato 316 mila euro .

The Ant Bully - Una vita da formica è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,52/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 2,33
PUBBLICO 3,22
CONSIGLIATO NÌ
Davis non cerca in alcun modo una dimensione "adulta" del cartone animato e usa la tecnologia del 3D per narrare una storia come si faceva e si fa con il disegno a due dimensioni.
Recensione di Gabriele Niola
venerdì 15 settembre 2006
Recensione di Gabriele Niola
venerdì 15 settembre 2006

Non è facile essere un bambino piccolo, occhialuto e mingherlino, specialmente quando quelli che dovrebbero essere i tuoi amici vanno tutti appresso al bullo del quartiere, ma così è la vita di Lucas, almeno fino a quando lo sciamano di una colonia di formiche tormentate dagli sfoghi di quello che loro chiamano "il distruttore", non decide di mettere a punto una pozione che trasformi Lucas da gigantesco distruttore a bambino alla loro portata. La vita con le formiche insegnerà a Lucas che il gruppo è più importante e più forte del singolo, sia che si tratti di una rana, di un disifenstatore o di un bullo.
John Davis, già autore di Jimmy Neutron, continua sulla linea del cartone animato classico (anche se disegnato in 3D) dove lo spettacolo e l'intrattenimento non ammiccano allo spettatore, dove non ci sono riferimenti che vanno più in profondità del primo livello di lettura e dove l'intento didascalico sembra l'unica preoccupazione. La facile e stucchevole morale della forza del gruppo rispetto all'individualismo viene presentata come un dogma, una regola da accettare in toto.
Davis non cerca in alcun modo una dimensione "adulta" del cartone animato e usa la tecnologia del disegno in tre dimensioni per narrare una storia come si faceva e si fa con il disegno a due dimensioni. Ma là dove il disegno bidimensionale operava una ricerca estetica scovando, nei casi migliori, la poesia nella semplicità, qui c'è solo una storia narrata in fretta e seguendo i binari classici. L'unica concessione a una dimensione cinematografica di più ampio respiro è la sequenza del volo con i petali di rosa, esempio di quello che questo film poteva cercare di essere.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?

THE ANT BULLY - UNA VITA DA FORMICA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,75 -
€7,75 -
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 16 maggio 2009
poldo

Carino, simpatico, istruttivo.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Anche le formiche nel loro piccolo si incavolano. Succede nel cartone al computer Ant Bully - Una vita da formica quando i simpatici insetti, già protagonisti dell'animazione con A Bug's Life e Z- La formica , si vendicano di un bambino che li attacca perché frustrato dalle umiliazioni subite dal bullo del quartiere. Ed ecco l'incantesimo morale: una formica mago rimpicciolisce il bambino arrabbiato [...] Vai alla recensione »

Alex Stellino
Ciak

Vessato dai bulli del vicinato, il piccolo Lucas sfoga la sua frustrazione sul formicaio del cortile. Stufe di vedere il loro lavoro vanificato dal "Distruttore", le piccole creature si vendicano grazie a una pozione in grado di rimpicciolire l'essere umano. Catturato e ridotto a dimensione d'insetto, Lucas dovrà fare ammenda difendendo il loro regno da un nemico ben più temibile.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati