A letto con il nemico

Film 1991 | Thriller 97 min.

Titolo originaleSleeping with the Enemy
Anno1991
GenereThriller
ProduzioneUSA
Durata97 minuti
Regia diJoseph Ruben
AttoriJulia Roberts, Patrick Bergin, Kevin Anderson, Harley Venton, Claudette Nevins, Kyle Secor Marita Geraghty, Nancy Fish, Tony Abatemarco, Elizabeth Lawrence, Bonnie Cook, Graham Harrington, John Ward (II), Sharon J. Robinson.
MYmonetro 3,00 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Joseph Ruben. Un film con Julia Roberts, Patrick Bergin, Kevin Anderson, Harley Venton, Claudette Nevins, Kyle Secor. Cast completo Titolo originale: Sleeping with the Enemy. Genere Thriller - USA, 1991, durata 97 minuti. - MYmonetro 3,00 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi A letto con il nemico tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una donna scappa dal marito che però riesce a raggiungerla.

A letto con il nemico è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,50
CONSIGLIATO NÌ

Nonostante l'efficace colonna sonora di Jerry Goldsmith e l'interpretazione della candida Julia Roberts e del malvagio Patrick Bergin, il thriller, che parte piuttosto bene, si perde nel già visto e nel banale. La giovane protagonista è sposata con un uomo prevaricatore, violento e dispotico. Quando la donna non sopporta più la situazione e l'assurda gelosia del marito si fa credere morta e fugge per rifarsi una vita. Conosce un bravo giovane ma il marito viene a saperlo e farà di tutto per raggiungerla e punirla. Grande successo di pubblico.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Il marito è uno psicopatico, lei si finge morta e sparisce, ma lui non molla. Da un romanzo di Nancy Price un thriller sulla doppia identità veicolo per la Roberts, qui più bella che brava.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
A LETTO CON IL NEMICO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Infinity
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 29 novembre 2013
Filippo Catani

Una giovane e attraente donna è sposata da tre anni ad un uomo violento che alterna momenti di bontà a momenti di vera e propria crudeltà. Una notte però, nel corso di un giro in barca, la donna scompare. Tratto da un romanzo, questo film ha il lodevole intento di accendere i riflettori sul tema delle violenze domestiche perpetrate ai danni delle donne.

lunedì 19 aprile 2010
RONGIU

Otello: “Quel fazzoletto che mi era tanto caro, e te l’avevo dato io, e tu l’hai dato a Cassio”. Desdemona: “No! Sulla mia vita e sull’anima mia. Mandatelo a chiamare e domandatelo a lui!”. Otello: “Guardati, anima dolce, dallo spergiuro. Guardati! Sei sul letto di morte”. Desdemona: “Lo so,non per morirci ora”. Otello: “Sì!Subito. E dunque confessa apertamente il tuo peccato; perché [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 ottobre 2019
LorenzoDV

"Nessuno dovrebbe appartenere a qualcun altro" diceva Holly Golightly nel 1961 ma lei si riferiva ad un'appartenenza più soft, più correttamente far capo che appartenere. Il marito della coppia di questo film invece ha un senso dell'appartenenza molto differente. Si potrebbe pensare che è pazzo se non manifestasse la sua pazzia attraverso valori che ci appaiono [...] Vai alla recensione »

mercoledì 13 agosto 2014
stefano bruzzone

 Classicone visto e rivisto, trito e ritrito ma vedibile con una J Roberts bellina si certo, ma assolutamente monocorde nella recitazione....come dire la Roberts recita sempre allo stesso modo in tutti i suoi films....ride così, piange così..sempre casta e pura, non mostra un centimetro di pelle nemmeno nelle scene di sesso rendendole gelide come un fotoromanzo.

Frasi
io non posso vivere sensa di te e non permetterò che tu viva sensa di me
Martin (Patrick Bergin)
dal film A letto con il nemico - a cura di donatangelo
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati