Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 22 luglio 2017

Filmografia di Jake Gyllenhaal

36 anni, 19 Dicembre 1980 (Sagittario), Los Angeles (California - USA)
Life - Non oltrepassare il limite
Life - Non oltrepassare il limite - Un film di Daniel Espinosa (2017). In questo film Jake Gyllenhaal interpreta David Jordan
The Sisters Brothers

The Sisters Brothers

Debutto in lingua inglese per Jacques Audiard

Un film di Jacques Audiard. Con Jake Gyllenhaal, Joaquin Phoenix, John C. Reilly Titolo originale The Sisters Brothers. Western, - Francia 2018.

Primo film in lingua inglese per Jacques Audiard, vincitore della Palma d'Oro con Dheepan, The Sisters Brothers è un western, adattamento dell'omonimo romanzo del canadese Patrick deWitt Protagonisti della storia sono due fratelli, che durante la corsa all'oro in California accettano di uccidere un cercatore d'oro un po' particolare. La missione non sarà delle più semplici.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Division

The Division

Ispirato all'omonimo videogioco

Con Jake Gyllenhaal, Jessica Chastain Azione, - USA 2018.

Il film è tratto dal videogame Tom Clancy's The Division, lanciato sul mercato nel 2016: un film che ha battuto vari record di vendita sia su consolle sia su PC. La storia racconta di una pandemia che colpisce New York, dove bisogna difendersi dai criminali e tentare di salvarsi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Rio

Un thriller ambientato a Rio

Un film di Luca Guadagnino. Con Jake Gyllenhaal, Benedict Cumberbatch Titolo originale Rio. Thriller, - Gran Bretagna 2018.

Un giornalista va a far visita a un amico milionario che vive a Rio de Janeiro. Il suo viaggio prende però una piega inaspettata e il giornalista finisce per ritrovarsi invischiato in un rischioso complotto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Wildlife

Wildlife

Un tradimento che mette in crisi una coppia

Un film di Paul Dano. Con Jake Gyllenhaal, Carey Mulligan, Ed Oxenbould, Zoe Colletti, Cate Jones. Titolo originale Wildlife. Drammatico, - USA 2017.

Il debutto alla regia dell'affermato attore Paul Dano è l'adattamento dell'omonimo romanzo di Richard Ford che vede per protagonista un bambino costretto ad assistere alla crisi del matrimonio dei propri genitori a seguito di un tradimento.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Untitled Dan Gilroy Project

Un dramma ambientato nel mondo dell'arte

Un film di Dan Gilroy. Con Jake Gyllenhaal, Rene Russo Drammatico, - USA 2017.

Jake Gyllenhaal e Rene Russo tornano a lavorare insieme diretti da Dan Gilroy dopo il film Lo sciacallo. La storia, i cui diritti sono stati acquisiti da Netflix, è ambientata nel mondo dell'arte ma ancora non sono stati svelati i dettagli.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Life - Non oltrepassare il limite

Life - Non oltrepassare il limite

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)

Un viaggio nell'ignoto, a due passi dalla Terra

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniel Espinosa. Con Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds, Hiroyuki Sanada, Ariyon Bakare. Titolo originale Life. Fantascienza, durata 103 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 23/03/2017.

Una squadra di astronauti, a bordo di una stazione spaziale internazionale, entra in possesso di un campione organico proveniente da Marte. Lo scienziato del gruppo espone la microscopica cellula ad una serie di stimoli, nel laboratorio della stazione orbitante, e "la cosa" reagisce. Si festeggia anche sulla Terra e i bambini delle scuole le trovano un nome: Calvin. Ma Calvin non è innocuo: cresce, interagisce e, disturbato, uccide. La priorità cambia rapidamente a bordo e una s'impone su tutte: tenerlo lontano dal nostro pianeta.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Okja

Okja

Rischiare tutto per la propria migliore amica

Un film di Bong Joon-ho. Con Ahn Seo-hyun, Tilda Swinton, Jake Gyllenhaal, Lily Collins, Steven Yeun. Titolo originale Okja. Azione, durata 120 min. - USA, Corea del sud 2017.

Per dieci anni meravigliosi la giovane Mija si è presa cura di Okja - un enorme animale, ma un amico ancora più grande - nella sua casa tra le montagne della Corea del Sud. Tutto cambia quando la multinazionale Mirando Corporation prende Okja e lo porta a New York: la CEO Lucy Mirando, ossessionata dall'apparenza e da se stessa, ha grandi progetti per il più caro amico di Mija. Senza un piano particolare, ma determinata come non mai, Mija si imbarca in una missione di salvataggio. Il suo viaggio diventa rapidamente più pericoloso quando incontra sulla sua strada un gruppo di manifestanti che vuole avere l'ultima parola sul destino di Okja, mentre tutto quello che Mija desidera è riportare il suo amico a casa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Stronger

La storia di Jeff Bauman

Un film di David Gordon Green. Con Tatiana Maslany, Jake Gyllenhaal, Clancy Brown, Frankie Shaw, Miranda Richardson. Drammatico, - USA 2017.

Un film sull'attentato alla maratona di Boston nel 2013 che racconta la storia di Jeff Bauman, uno dei sopravvissuti. Dopo l'attacco alla maratona la foto di Jeff Bauman diventa famosa in tutto il mondo: l'uomo ha perso entrambe le gambe a causa dell'esplosione ma il suo coraggio lo ha spinto a collaborare con la polizia nel rintracciare gli attentatori, trovando anche la forza di superare il suo incolmabile dolore personale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Animali notturni

Animali notturni

* * * - -
(mymonetro: 3,39)

Dal romanzo "Tony and Susan" di Austin Wright

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom Ford. Con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher. Titolo originale Nocturnal Animals. Thriller, durata 115 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 17/11/2016.

Susan Morrow, proprietaria di una prestigiosa galleria d'arte, riceve un manoscritto dal marito da cui la separano diciannove anni e un rimosso che emerge prepotente dalle pagine del suo romanzo. Un thriller che avanza nell'orizzonte piatto del Texas e dentro una notte mai così nera e profonda. Una notte che cattura Susan e la inchioda al suo letto, dietro gli occhiali e una vita di apparenze. Perché Susan molti anni prima ha divorziato crudelmente da Edward per sposa Walker, che non sopporta i fallimenti e la tradisce sulla East Coast, perché Susan vive una vita che scivola abulica sulla superficie delle opere che espone. Ma niente ora è più reale di quelle pagine che consuma con gli occhi, svolge col cuore, riorganizza nella testa, risalendo il tempo e la storia del suo matrimonio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Everest

Everest

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Tratto da una storia vera

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Baltasar Kormákur. Con Josh Brolin, Jason Clarke, John Hawkes, Robin Wright, Emily Watson. Titolo originale Everest. Drammatico, durata 121 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 24/09/2015.

Al confine tra Cina e Nepal, la vetta è la meta di un gruppo eterogeneo che ha deciso di affidarsi a Rob Hall e alla sua società, l'Adventure Consultants, per tentare l'impresa. Rob è sposato con Jan e in attesa di una figlia che sogna di cullare in fondo alla discesa. Ma le cose si complicano presto perché il campo base è affollato da dilettanti e da altre spedizioni commerciali gestite da Scott Fischer, alpinista col vizio dell'alcol. Rob e Scott trovano però ragione e modo di collaborare e il 10 maggio 1996 partono alla volta della vetta alta 8.848 metri. La scarsa preparazione dei clienti, combinata all'approssimazione organizzativa, ritarda la salita dei due gruppi. Nondimeno alcuni di loro toccheranno con mano la vetta a fianco di Rob, sempre generoso coi suoi clienti. Poi una tempesta improvvisa si solleva, soffiando sulla discesa e sul destino degli uomini.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Demolition - Amare e Vivere

Demolition - Amare e Vivere

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Il dolore della perdita e la rinascita

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jean-Marc Vallée. Con Jake Gyllenhaal, Naomi Watts, Chris Cooper, Judah Lewis, Heather Lind. Titolo originale Demolition. Drammatico, durata 100 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 15/09/2016.

Il giorno in cui la sua giovane moglie muore tragicamente, mentre è ancora in ospedale, incapace di comprendere a fondo la notizia appena ricevuta, Davis fa per acquistare qualcosa da un distributore automatico di snack ma il meccanismo s'inceppa. Nei giorni successivi, anche Davis s'inceppa, non sa più dire se amava la sua donna, se era soddisfatto della sua vita, non sa più nulla e si sfoga dentro lunghe lettere indirizzate alla responsabile del servizio clienti della società di distributori automatici. Quella persona si chiama Karen Moreno, ha un figlio adolescente che non capisce più, e sembra incapace di porre fine all'ascolto della vita e della crisi di Davis. Tra i due sconosciuti si crea un legame e poi una frequentazione vera e propria, via via più sincera.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Southpaw - L'ultima sfida

Southpaw - L'ultima sfida

* * * - -
(mymonetro: 3,05)

Ricominciare dal nulla? Si può

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antoine Fuqua. Con Jake Gyllenhaal, Forest Whitaker, Naomie Harris, 50 Cent, Oona Laurence. Titolo originale Southpaw. Drammatico, durata 124 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 02/09/2015.

Billy Hope è il campione imbattuto dei pesi massimi. Ha una moglie bellissima, Maureen, conosciuta all'orfanotrofio dove entrambi sono cresciuti, una figlia e una villa faraonica. Maureen prova a convincerlo che tutto questo non è fatto per durare e che deve abbandonare la boxe, ma prima che Billy possa mettere in atto la sua promessa, un alterco con il rivale Miguel Escobar degenera e un proiettile vagante colpisce Maureen, uccidendola. Billy perderà ogni cosa e dovrà ripartire da zero, con l'obiettivo di tornare sul ring e sfidare Escobar.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ezekiel Moss

Un film di Philip Seymour Hoffman. Con Jake Gyllenhaal, Amy Adams Titolo originale Ezekiel Moss. Drammatico, - USA 2014.

Uno straniero misterioso con lo strano potere di parlare con i morti, arriva in una piccola cittadina del Nebraska dove cambierà le vite dei cittadini, tra cui quella di una vedova e di suo figlio. Il film sarà la seconda opera registica di Hoffman dopo Jack Goes Boating.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Lo sciacallo - The Nightcrawler

Lo sciacallo - The Nightcrawler

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,61)

Un film che poteva essere ordinario reso audace da una complessa interpretazione di Jake Gyllenhaal

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dan Gilroy. Con Jake Gyllenhaal, Rene Russo, Bill Paxton, Riz Ahmed, Kevin Rahm. Titolo originale Nightcrawler. Thriller, durata 117 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 13/11/2014. - VM 14

Lou non riesce a trovare lavoro. Un giorno assiste per caso a un incidente stradale e ha un'illuminazione: si procura una videocamera e da quel momento passa le notti correndo sui luoghi delle emergenze, per riprendere le scene più cruente e vendere il materiale ai network televisivi. La sua scalata al successo lo rende sempre più spietato finché, pur di mettere a segno uno scoop sensazionale, arriva a interferire pericolosamente con l'arresto di due assassini...

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Man Who Made It Snow

Un film di Antoine Fuqua. Con Jake Gyllenhaal Commedia,

La vera storia di Max Mermelstein, progettista di hotel ebreo che trasformò il cartello Medellin di Pablo Escobar da piccola organizzazione di droga a gestione familiare a impresa miliardaria.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Accidental Love

Accidental Love

* * - - -
(mymonetro: 2,15)

Cosa succede quando l'amore interferisce con quello in cui credi?

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Greene. Con Jake Gyllenhaal, Jessica Biel, Catherine Keener, James Marsden, Tracy Morgan. Commedia, durata 100 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 04/06/2015.

In una cittadina dell'Indiana Alice Eckle, cameriera su pattini a rotelle, sta ricevendo la proposta di matrimonio del fidanzato sceriffo Scott a cena in un ristorante quando accade l'imprevedibile. Un operaio che stava aggiustando una gondola decorativa le precipita addosso con una sparachiodi ed uno di questi le trapassa il cranio e le si pianta nel cervello. Trasportata immediatamente in ospedale Alice non può essere operata perché non ha copertura assicurativa. Non è in pericolo di vita ma il chiodo ha provocato sensibili mutamenti nel suo carattere. Che fare? L'unica possibilità è andare a bussare alla porta del proprio rappresentante al Congresso che si dichiara pubblicamente disponibile ad ascoltare tutti. Si tratta di Howard Birdwell il quale però è impegnato ad affrontare un altro problema: c'è chi preme perché venga approvato un progetto per costruire una base lunare.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Enemy

Enemy

Una vita spezzata dall'incontro con il proprio 'doppio'

Un film di Denis Villeneuve. Con Jake Gyllenhaal, Mélanie Laurent, Isabella Rossellini, Sarah Gadon, Stephen R. Hart. Thriller, durata 90 min. - Canada, Spagna 2013.

Un professore di storia, dopo il divorzio dalla moglie, decide di vivere isolato dal mondo. Un giorno un amico gli consiglia di noleggiare un film in dvd e il professore fa una scoperta sconcertante: una delle comparse presenti nella pellicola è fisicamente identica a lui. Determinato a capire chi sia questo suo doppio, l'uomo cercherà in tutti i modi di scoprire la sua identità ma la ricerca non sarà così semplice e metterà a repentaglio sia la sua esistenza che quella della misteriosa comparsa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prisoners

Prisoners

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un doppio sequestro per farsi giustizia da soli

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Denis Villeneuve. Con Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Viola Davis, Maria Bello, Terrence Howard. Titolo originale Prisoners. Drammatico, durata 153 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 07/11/2013. - VM 14

Nella (apparentemente) tranquilla provincia americana due bambine di sei e sette anni, Anna ed Eliza, escono a giocare insieme e svaniscono senza lasciare traccia. I genitori, fra di loro amici, reagiscono nei modi più disparati (e disperati): Keller, il padre della piccola Anna, comincia una caccia all'uomo senza esclusione di colpi, mentre sua moglie Grace si imbottisce di psicofarmaci per attutire il dolore e lo sgomento; Franklin, il padre di Eliza, cerca di non farsi travolgere dalla sete di giustizia di Keller, la moglie Nancy invece pare disposta ad appoggiarne i modi estremi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
End of Watch - Tolleranza Zero

End of Watch - Tolleranza Zero

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

La vita quotidiana di due poliziotti di Los Angeles vista con forti accenti di verosimiglianza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Ayer. Con Cody Horn, Anna Kendrick, Jake Gyllenhaal, America Ferrera, Michael Peña. Titolo originale End of Watch. Thriller, durata 110 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 22/11/2012. - VM 14

Un drama-poliziesco scritto e diretto da David Ayer. La storia si concentra su due poliziotti, che oltre ad essere colleghi, sono anche migliori amici.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Source Code

Source Code

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,70)

La missione impossibile di riuscire a 'prevedere' il passato

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Duncan Jones. Con Jake Gyllenhaal, Michelle Monaghan, Vera Farmiga, Jeffrey Wright, Brent Skagford. Thriller, durata 93 min. - USA, Francia 2011. Data uscita al cinema: 29/04/2011.

Quando il decorato capitano Colter Stevens (Gyllenhaal) si sveglia nel corpo di un uomo sconosciuto, scopre di far parte di una sua missione che cerca di individuare il responsabile dell'esplosione di un treno di pendolari di Chicago. Durante questo incarico, diverso da qualsiasi altra missione che abbia mai avuto, scopre di far parte di un esperimento governativo chiamato "Source Code", un programma che gli permette di assumere l'identità di un altro essere umano negli ultimi otto minuti della sua vita. A distanza di poco tempo viene minacciato un altro target che provocherebbe la morte di centinaia di persone a Chicago, nel frattempo Colter rivive più volte l'incidente, ottenendo ogni volta nuovi indizi, fino a quando riesce a scoprire chi è la persona misteriosa dietro le bombe e a prevenire così il suo prossimo attacco.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Amore & altri rimedi

Amore & altri rimedi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Scene di appassionato amore, dal passato oscuro, dal futuro incerto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Edward Zwick. Con Jake Gyllenhaal, Anne Hathaway, Oliver Platt, Hank Azaria, Josh Gad. Titolo originale Love and Other Drugs. Drammatico, durata 113 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 18/02/2011.

Anne Hathaway interpreta Maggie, un seducente spirito libero che non permette a nessuno - o a nulla - di legarla. Ma quando incontra la sua controparte Jamie (Gyllenhaal), il cui instancabile e quasi infallibile fascino lo aiuta sia con le donne che col mondo accanito delle vendite farmaceutiche. Il rapporto in evoluzione di Maggie e Jamie li prende entrambi di sorpresa, in quanto si trovano sotto l'influenza della droga finale: l'amore.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Damn Yankees

Un film di Todd Graff. Con Jim Carrey, Jake Gyllenhaal, Victor Garber Musical,

La storia segue un fanatico di baseball (Jake Gyllenhaal), che diventa improvvisamente il più grande giocatore del mondo dopo aver fatto un patto con il diavolo (Jim Carrey).

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Namath

Un film di James Mangold. Con Jake Gyllenhaal Biografico,

Namath sarà una biografia su Broadway Joe Namath, il Beaver Falls, il ragazzo PA che è poi diventato la prima "rock star" della NFL. Era una figura culturale negli anni '60, ha permesso di fondere l'AFL con la NFL sconfiggendo i Baltimore Colts, divenne la prima vera star commerciale della NFL, e mentre era ridicolmente ubriaco ha cercato di fare sesso con Suzy Kolber sulla TV nazionale. Ha fatto tutto questo nonostante avesse le ginocchia così prese male che i medici non gli avrebbero dato il permesso di andare in Vietnam.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Prince of Persia - Le sabbie del tempo

Prince of Persia - Le sabbie del tempo

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il principe Dastan in viaggio per recuperare la Sabbia del Tempo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Newell. Con Jake Gyllenhaal, Ben Kingsley, Gemma Arterton, Alfred Molina, Steve Toussaint. Titolo originale Prince of Persia: The Sands of Time. Azione, durata 116 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 19/05/2010.

Nei territori dell'antica Persia, il piccolo Dastan è un orfano che viene sorpreso dalle guardie imperiali a rubare una mela al mercato. Presente alla scena, il re Sharaman nota con ammirazione il coraggio e l'incredibile destrezza del ragazzo, decidendo così di risparmiargli la mano e di accoglierlo a palazzo. Sedici anni dopo, Dastan viene considerato un nobile principe di Persia assieme ai due diretti discendenti del re, Tus e Garsiv, anche se le sue abitudini restano quelle di un ragazzo del popolo. Quando lo zio Nizam annuncia che nella città santa di Alamut vengono nascoste armi per i nemici della Persia, i tre principi conducono un attacco alla città e la espugnano grazie soprattutto all'intervento di Dastan.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Brothers

Brothers

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Melodramma del reinserimento ispirato al film danese di Susanne Bier Non desiderare la donna d'altri

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jim Sheridan. Con Natalie Portman, Tobey Maguire, Jake Gyllenhaal, Bailee Madison, Taylor Geare. Drammatico, durata 108 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 23/12/2009.

Durante la consegna del rapporto su una missione di pace in Afghanistan, l'ufficiale militare danese Michael si ferma per prendere il fratello Jannick, che quel giorno esce di prigione. In Afghanistan, l'elicottero di Michael precipita e si presume he sia morto. Jannick e la moglie di Michael, Sarah, scoprono di non odiarsi come credevano e Jannick decide di cambiare e rendersi utile a casa di Sarah. Poi Michael torna a casa con un caso di disturbo provocato da uno stress post- traumatico come conseguenza della sua esperienza in prigionia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità