Cielo d'ottobre

Film 1999 | Commedia +13 105 min.

Titolo originaleOctober Sky
Anno1999
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata105 minuti
Regia diJoe Johnston
AttoriChris Cooper, Laura Dern, Jake Gyllenhaal, William Lee Scott, Chris Owen .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 4,14 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Joe Johnston. Un film con Chris Cooper, Laura Dern, Jake Gyllenhaal, William Lee Scott, Chris Owen. Titolo originale: October Sky. Genere Commedia - USA, 1999, durata 105 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 4,14 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Cielo d'ottobre tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

La vocazione all'ingegneria missilistica di un ragazzino di un villaggio minerario. ... Al Box Office Usa Cielo d'ottobre ha incassato 32,6 milioni di dollari .

Cielo d'ottobre è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
4,14/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,07
ASSOLUTAMENTE SÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Basato su una storia vera, un film educativo e buonista.
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

Buono fino al buonismo (ma ogni tanto ci vuole), il film racconta la vocazione all'ingegneria missilistica di un ragazzino di un villaggio minerario. Ricostruzione accurata dell'era di Von Braun. Basato su una storia vera. Educativo.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

A Coalwood (West Virginia) passa nel cielo di ottobre 1957 lo Sputnik, satellite sovietico. Homer H. Hickman Jr., figlio adolescente di un minatore, decide di costruire un razzo spaziale con l'aiuto di tre amici. Da grande sarà ammesso alla NASA. Storia vera, ispirata al libro Rocket Boys di H.H. Hickman Jr., sceneggiata da Lewis Colick e diretta da J. Johnston, già progettista di effetti speciali per la Lucasfilm, alla sua 5ª regia. Tema: l' american dream può diventare realtà. Americano a 18 carati, specialmente nell'orgoglio di esserlo e nell'inno all'individualismo e alla capacità imprenditoriale, con risvolti antisindacali. Ma quella di risolvere il conflitto padre/figlio in una opposizione tra il basso (le viscere della terra) e l'alto (il cielo) è una bella idea registica.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
CIELO D'OTTOBRE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
NOW
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 21 dicembre 2020
elgatoloco

"October Sky"(Joe Johnston, dal libro"Rcket Boys", autobiografia dellingegnere aerospaziale Homer Hickham jr, sceneggiatura di Lewis Collick, 1999)è uno di quei film passati quasi inosservati, quando invece avrebbe tutte le carattersticihe per essere importante e"profilato". Autobiografia, film drammatico con tratti anche comici, nara di un piccolo centro della [...] Vai alla recensione »

martedì 18 maggio 2021
giulio andreetta

Il sogno di un adolescente, che sembra condannato a una vita di stenti da minatore, si avvererà in una tranquilla cittadina di periferia? Ottimo film che è tratto dal libro autobiografico The rocket boys dell'ingengere statunitense Homer Hickam jr.. Pellicola godibilissima, che contiene più di qualche momento della migliore arte cinematografica.

giovedì 2 giugno 2016
Nobody

Film leggero con un messaggio educativo: seguire sempre i nostri sogni e non mollare mai. Molto piacevole da guardare, bella l'amicizia dei ragazzi presentata nel film e la determinazione con cui affrontano le situazioni che dovrebbe essere di esempio per tutti. Inoltre è basato su una storia vera e quindi dà speranza.

Frasi
"La miniera è la tua vita, non la mia"
Una frase di Homer Hickam (Jake Gyllenhaal)
dal film Cielo d'ottobre - a cura di m
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Basata sull'autobiografia dell'ingegnere spaziale della Nasa Homer Hickam jr, è la storia edificante di come un bambino nato nel 1957 in una piccola città mineraria della Virginia e destinato come tutti i suoi coetanei a diventare minatore, sia riuscito invece, a forza di tenacia e passione, incoraggiato dalla sua insegnante, a diventare un tecnico spaziale.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati