Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 8 luglio 2020

Filmografia di Ben Affleck

Nome: Benjamin Geza Affleck
47 anni, 15 Agosto 1972 (Leone), Berkeley (California - USA)
Gone Baby Gone
Gone Baby Gone - Un film di Ben Affleck (2007). In questo film Ben Affleck è regista
1
Witness for the Prosecution

Witness for the Prosecution

Il processo a difesa di un colpevole

Un film di Ben Affleck. Con Ben Affleck Titolo originale Witness for the Prosecution. Drammatico, - USA 2019.

Un avvocato è chiamato a difendere un uomo accusato di omicidio. Le prove sembrano confermare la sua colpevolezza ma il processo non avrà un iter semplice e i colpi di scena non mancheranno.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Untitled Ben Affleck/Will Staples Project

Un film di Ben Affleck. Con Ben Affleck Azione, - USA 2017.

Warner Bros. Pictures e Pearl Street Films stanno preparando un nuovo film che verrà diretto e interpretato da Ben Affleck. La storia, ambientata in Africa, segue un gruppo di mercenari che sono stati uccisi per colpire un signore della guerra che ha commesso delle atrocità contro la sua stessa gente. Un film d'azione che esplorerà i problemi del neoconialismo, come il potere economico che viene usato per lo sviluppo dei paesi e le pressioni militari e politiche a cui i paesi in via di sviluppo sono soggette.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La legge della notte

La legge della notte

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Un film saldo e dinamico che combina i codici hard boiled con il dramma

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ben Affleck. Con Ben Affleck, Elle Fanning, Brendan Gleeson, Chris Messina, Sienna Miller. Titolo originale Live By Night. Noir, durata 128 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 02/03/2017.

Veterano della Prima Guerra Mondiale, Joe Coughlin diventa un criminale nell'America del proibizionismo. Figlio del capo della polizia di Boston, ripudia il genitore e la buona educazione per trovare il suo posto nella guerra tra irlandesi e italiani. Tra fiumi di champagne, club fumosi e banditi che volano dai tetti coi loro Borsalino, deruba i primi e finisce per lavorare per i secondi. Indeciso sul suo status, Joe è a disagio nei panni del gangster e usa con riluttanza la pistola, si innamora di Emma Gould, la pupa del boss che non gradisce, lo pesta e lo condanna a morte. A salvarlo è l'intervento del padre, che non fa sconti, consegnandolo ai suoi uomini e alla prigione. Scontata la pena accetta la proposta di Maso Pescatore, padrino mafioso che lo spedisce a Tampa a contrabbandare alcol. Di nuovo innamorato, questa volta di una bellezza locale, i suoi affari sono intralciati dal Ku Klux Klan, dal fanatismo religioso di una giovane (ma)donna e dalle ambizioni paterne di Pescatore. Per guadagnarsi una vita di giorno questa volta dovrà mettere mano alle armi e abbracciare la legge della notte.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Untitled Whitey Bulger Project

Un film di Ben Affleck. Con Matt Damon, Casey Affleck, Ben Affleck Thriller, - USA 2015.

Ben Affleck dirigerà un film che narrerà la storia del criminale Whitey Bulger, già protagonista del film Black Mass con Johnny Depp. Bulger è noto come il criminale più violento e infame nella storia del South Boston, che divenne un informatore dell'FBI per far cadere le famiglie mafiose che hanno invaso il suo territorio. Tuttavia, quando i federali hanno raggiunto i loro obiettivi, Bulger ha fatto il doppio-gioco con l'FBI che alla fine lo ha perseguitato, insieme al suo complice.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Line of Sight

Line of Sight

Il mondo sotto minaccia

Un film di Ben Affleck. Con Ben Affleck Titolo originale Line of Sight. Thriller, b/n - USA 2013.

Un commando d'elite che trasporta un carico importante, si ritrova ad affrontare una minaccia globale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Argo

Argo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,68)

Entrare a Teheran grazie al cinema

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ben Affleck. Con Ben Affleck, Bryan Cranston, Alan Arkin, John Goodman, Victor Garber. Titolo originale Argo. Drammatico, durata 120 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 08/11/2012.

Già vincitore di due Golden Globes (miglior film drammatico e miglior regia) e tre BAFTA, Argo, film che ha consacrato Ben Affleck come regista, ha trionfato anche alla notte degli Oscar, vincendo i premi assegnati al miglior film, alla miglior sceneggiatura non originale e al miglior montaggio.
Un thriller serrato e intimista allo stesso tempo, con una sceneggiatura incredibile che altro non è che la realtà stessa.
A Teheran il 4 novembre 1979 alcuni soldati iraniani fanno irruzione nell'ambasciata americana e catturano 52 membri del corpo diplomatico, ma sei riescono a trovare asilo nell'ambasciata canadese. Un esperto agente della CIA, Tony Mendez, decide di elaborare un piano per farli fuggire tanto folle quanto audace: ideare una produzione cinematografica fittizia come copertura per salvare i sei rifugiati. Il titolo di questo film di fantascienza in produzione è Argo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Town

The Town

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Storie di crimine e di passione di un cattivo dall'animo buono

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ben Affleck. Con Ben Affleck, Rebecca Hall, Jon Hamm, Jeremy Renner, Blake Lively. Thriller, durata 125 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 08/10/2010.

Boston, quartiere di Charlestown. La carriera sportiva di Doug si interrompe presto. Amicizie sbagliate e l'eredità di un padre criminale impongono al giovane la strada della malavita. A capo di una banda di ladri, deruba i caveau delle banche più prestigiose della città. Tutto va liscio fino a quando, durante una rapina, il suo vecchio amico Jem decide di prendere in ostaggio, per poco tempo, Claire, la direttrice dell'istituto.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gone Baby Gone

Gone Baby Gone

* * * - -
(mymonetro: 3,46)

L'esordio alla regia di Affleck è un film che va oltre il genere per riflettere su temi delicati

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ben Affleck. Con Casey Affleck, Michelle Monaghan, Morgan Freeman, Ed Harris, John Ashton. Drammatico, durata 114 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 04/04/2008.

Patrick Kenzie è un bostoniano da sempre e questo gli ha consetito di conoscere così tante persone da fargli decidere di divenire detective privato. Nella professione è aiutato dalla sua compagna Angie Gennaro. Un giorno i due giovani investigatori si vedono contattare perché coadiuvino la polizia nelle ricerche di Amanda, una bambina di quattro anni scomparsa recentemente. Non è però la poco affidabile e tossicodipendente madre Helene a cercarli ma gli zii della bambina. Nonostante la contrarietà del capo della polizia locale Jack Doyle i due si mettono all'opera coadiuvati da due poliziotti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità