Bounce

Film 2000 | Sentimentale +13 106 min.

Regia di Don Roos. Un film con Ben Affleck, Gwyneth Paltrow, Tony Goldwyn, Alex D. Linz, David Dorfman. Cast completo Genere Sentimentale - USA, 2000, durata 106 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,46 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Bounce tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 21 luglio 2017

Premessa: fa un certo effetto, dopo l'11 settembre, vedere un film in cui, nel giro di pochi minuti dall'inizio, un aereo delle linee interne americane. Al Box Office Usa Bounce ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 36,8 milioni di dollari e 11,4 milioni di dollari nel primo weekend.

Bounce è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,46/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,91
CONSIGLIATO NÌ
Un film sentimentale e lacrimoso.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Premessa: fa un certo effetto, dopo l'11 settembre, vedere un film in cui, nel giro di pochi minuti dall'inizio, un aereo delle linee interne americane precipita senza superstiti. Detto ciò parliamo di Buddy, un pubblicitario rampante, che offre il proprio biglietto a uno scrittore teatrale che vuole tornare dai suoi rapidamente in una serata in cui tutti i voli sono stati cancellati. Nel gesto di Buddy non c'è solo generosità: c'è anche la possibilità di trascorrere la notte con Mimi, appena conosciuta. L'aereo precipita e Abby rimane vedova con due figli. Dopo essere entrato in profonda crisi, a un anno di distanza Buddy va a cercare Abby per dirle tutto. Ma se ne innamora e non è facile distruggere la felicità. Ben Affleck e Gwyneth Paltrow (che si sono conosciuti bene al di fuori del set) tornano a recitare insieme dopo il breve ruolo di lui in Shakespeare in Love. In una mescolanza tra commedia, dramma e mélo lei se la cava meglio di lui che è sicuramente un bel ragazzo, ma ha qualche problema nei momenti patetici: piange senza troppa convinzione. Anche perché, forse, tanto convinto di quelle scene non è neppure il regista quel Don Roos che ci aveva offerto un caustico ritratto del mondo giovanile in The Opposite of Sex e che ora, davanti al verde colore dei dollari, si è piegato alle regole della Hollywood perbenista. Non è un caso che le battute più taglienti siano affidate al personaggio omo mentre al povero Ben tocca dire: "Non puoi avere coraggio se non hai paura".

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

BOUNCE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 22 aprile 2022
elgatoloco

"Bounce"(Don Ross, che ha anche scritto il fim, 2000)parla di un biglietto d'aereo in un aerporto affollato e con gli aeresi tutti in ritardo(siamo prima di Natale)e un giovane pubblicitatrio che rinuncia a un suo biglietto-premio(per motivi di ovvia "captatio benevolentiae"), a favore di uno scrittore che vuol tornare a casa per le feste e per motivi di lavoro; parte dunque [...] Vai alla recensione »

mercoledì 6 giugno 2018
toty bottalla

Una commedia sentimentale, drammatica e soprattutto noiosa, dentro una penosa sceneggiatura gli interpreti risultano persino antipatici ed i sensi di colpa come traino emotivo finiscono per naufragare in uno svolgimento da soap opera che non riesce mai ad emozionare, mia valutazione: 1,5 stelle. Saluti.

venerdì 16 novembre 2012
Onufrio

Commedia-Drammatico-Sentimentale; insomma, chi più ne ha,più ne metta. La storia è originale, lo sviluppo non altrettanto. E' tutto fatto così,tanto per.. non si approfondisce la psiche delle persone,occorreva soffermarsi un pò di più sulle sfaccettature, e così è diventato appunto un mix fra commedia-drammatico e sentimentale.

Frasi
Non è coraggio se non hai paura!
Una frase di Buddy Amaral (Ben Affleck)
dal film Bounce
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Ecco un film che a priori è dotato di un valore aggiunto sul fronte del gossip, dato che sul set di Bounce, diretto da Don Roos, già regista di The opposite of sex, si è riunita l'ex coppia d'oro di Hollywood formata dal premio Oscar Gwyneth Paltrow e da Ben Affleck, che ha fornito preziosa materia prima ai tabloids di mezzo mondo. Nonostante l'uscita sia stata ritardata per il mezzo flop registrato [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Don Ross aveva esordito nella regia con The Opposite of Sex, che aveva per protagonista la ribelle Christina Ricci e ruotava sul tema della confusione affettivo-sessuale tanto attuale nella nostra società. Cosicché a molti è sembrato strano che Bounce, secondo film di Roos, sia invece una tipica commedia sentimentale interpretata da una coppia di divi giovani, belli e molto emergenti quali Gwyneth [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati