Bounce

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bounce   Dvd Bounce   Blu-Ray Bounce
Un film di Don Roos. Con Ben Affleck, Gwyneth Paltrow, Tony Goldwyn, Alex D. Linz.
Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 106 min. - USA 2000. MYMONETRO Bounce * * - - - valutazione media: 2,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mannaggia alla mia ragazza... Valutazione 2 stelle su cinque

di Steve

venerdì 28 settembre 2001

Ed eccolo finalmente... ci mancava proprio l'ennesimo polpettone melenso!!! Gwyneth Paltrow è brava, sicuramente un'ottima scelta per la parte che deve impersonare... ma credo che le note positive si fermino qui! Infatti, ammettendo pure che la trama possiede comunque una sua seppur minima originalità, trovo trattato abbastanza superficialmente il risvolto psicologico della vicenda (che, teoricamente, ne dovrebbe comportare di notevoli) sia nei due attori protagonisti che, e sopratutto, nei due figli della Paltrow, che accettano senza troppi problemi il sostituto del padre e non sembrano soffrire un gran chè della situazione venutasi a creare (cosa abbastanza strana... per non dover dire ignobilmente trascurata!). A questo bisogna aggiungere che Ben Affleck è sicuramente un bel ragazzo ma quando piange sembra sempre che si sforzi per farlo, come se lo stessero costringendo a farlo... e questa, visto anche il tipo di film, mi sembra una macchia notevole nella sua prova di attore! E poi, è mai possibile piangere la morte dell'amato marito e un attimo dopo andare a letto con un altro? Strano modo di sfogarsi... chissà, forse diseducativo o, molto più probabilmente, solamente stupido! In più il film, vista l'attuale situazione mondiale e ciò che l'ha causata, contiene un triste presagio! Ma questa non è una colpa. Banale e un pò sciocco (anche se non volutamente), adatto forse solamente a ragazzine adolescenti e post-adolescenti alla ricerca di sentimenti facili e di un bel ragazzo come Affleck per sognare.

[+] lascia un commento a steve »
Sei d'accordo con la recensione di Steve?

Bounce | Indice

2° | steve