Trappola criminale

Film 2000 | Thriller 105 min.

Titolo originaleReindeer games
Anno2000
GenereThriller
ProduzioneUSA
Durata105 minuti
Regia diJohn Frankenheimer
AttoriGary Sinise, Dennis Farina, Ben Affleck, James Frain, Donal Logue, Charlize Theron .
MYmonetro 2,63 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di John Frankenheimer. Un film con Gary Sinise, Dennis Farina, Ben Affleck, James Frain, Donal Logue, Charlize Theron. Titolo originale: Reindeer games. Genere Thriller - USA, 2000, durata 105 minuti. - MYmonetro 2,63 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Trappola criminale tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Rudy (Affleck) esce di prigione fingendosi il suo compagno di cella morto, che si era innamorato, per corrispondenza, della bella Ashley (Theron). Al Box Office Usa Trappola criminale ha incassato 23,3 milioni di dollari .

Consigliato nì!
2,63/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,63
CONSIGLIATO NÌ
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Rudy (Affleck) esce di prigione fingendosi il suo compagno di cella morto, che si era innamorato, per corrispondenza, della bella Ashley (Theron). Per un po' l'equivoco funziona, fino a quando compare il fratello della ragazza (Sinise), un criminale che costringe Rudy a fare una rapina. A quel punto esplode tutto. Ognuno ha fatto il suo gioco, e niente è come sembrava. Nemmeo il primo morto. Dopo Ronin, riuscito, il vecchio regista incappa in una sceneggiatura banale. E non è felice nemmeno nel linguaggio. Il film non si stacca dai soliti "action" dei neoregisti di matrice pubblicitaria.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Dopo cinque anni di carcere, ladro d'automobili assume l'identità di un compagno di cella defunto per spupazzarne la fidanzata epistolare, ignaro dei guai in cui si sta cacciando. Epilogo sanguinoso con disastrosa rapina natalizia in un casinò. Il mestiere del 70enne J. Frankenheimer non basta a salvare una sceneggiatura (di Ehren Kruger) in cui latitano verosimiglianza e logica narrativa, si sprecano i colpi di scena. L'artificiosità dei personaggi si riflette nella direzione svogliata degli attori che vanno dal mediocre al pessimo.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

TRAPPOLA CRIMINALE disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 24 marzo 2015
elgatoloco

Mi sembra un po'eccessiva la"demonizzazione"del film da parte di vari critici: Frankenheimer, ormai stanco(il film è del 2000, il regista muore due anni dopo), ha forse subito una sceneggiatura non eccelsa, ma in complesso il "gioco"funziona, anche con l'irruzione, forse non adeguatamente preparata, un po'da videogame, di nuovi protagonisti-vilains.

mercoledì 30 novembre 2011
piratabrixia

Buon film a mio avviso,avvincente ed emozionante con numerosi colpi di scena,specialmente nel finale Ottima la prova della Theron,

lunedì 25 aprile 2011
Fierror

Un buon film divertente ed avvimìncente,numerosi colpi di scena e molte sorprese,un film da vedere,non sono d'accordo con le votazioni che sono state date dagli altri votatori.

lunedì 25 aprile 2011
Fierror

Un film di azione e ricco di colpi di scena,dal finale imprevedibile tuttaltro che banale,a mio avviso un film da vedere.

martedì 23 maggio 2017
biscotto51

Non capisco proprio il giudizio negativo del sito. E' un bel film, pieno di azione e colpi di scena.

Frasi
"Quello che mi fa star bene in questi giorni è che tu, prima o poi, torni, per baciarmi, toccarmi e infine rimanere al mio fianco per il resto dei nostri giorni…"
Rudy Duncan (Ben Affleck)
dal film Trappola criminale - a cura di m.orani@tiscali.it
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

L'ultimo film di John Frankenheimer, già autore di L'uomo di Alcatraz e di Ronin, comincia presentandoci gli ultimi giorni in galera di un giovane ladro di macchine: mentre il protagonista sogna di bersi una cioccolata calda per festeggiare l'imminente scarcerazione, il suo compagno di cella (nonché fidato amico) pensa invece al momento in cui abbraccerà per la prima volta la bella Ashley, una ragazza [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati