Berlinale

Programma dei 99 film presentati alla 69ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino. Berlino - 7 / 17 febbraio 2019. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo


BERLINALE
giovedì 10 gennaio 2019
Tratto dall'omonimo libro di Roberto Saviano, il film di Claudio Giovannesi rappresenta l'Italia in concorso a Berlino. Vai all'articolo
BERLINALE
lunedì 17 dicembre 2018
All'attrice anche un omaggio con i 10 film più importanti della sua carriera. La 69esima edizione sarà in programma dal 7 al 17 febbraio. Vai all'articolo
THE KINDNESS OF STRANGERS
un film di
Lone Scherfig
2019
COMPETITION - OPENING FILM
Essere in crisi a New York. Drammatico - Danimarca, 2019. Durata Min.
Un film di Lone Scherfig.  Con Tahar Rahim. .

Quattro persone che stanno vivendo un momento di profonda crisi a New York si uniscono nel nome della compassione.

Quattro persone a New York attraversano una crisi molto profonda ma il disagio li unisce indissolubilmente. Il legame che li unisce diventa sempre più stretto grazie alla compassione, alla gentilezza e all'amore.

The Ground Beneath My Feet
COMPETITION

Lola, persona estremamente organizzata, perde il controllo in conseguenza ad un tragico evento.

Lola calcola la sua vita privata con la stessa maniacale efficienza con cui ottimizza i profitti nel suo lavoro da consulente finanziario. Un giorno però un evento tragico riporta nella sua vita eventi passati e Lola sembra perdere la sua razionalità.

The Golden Glove
COMPETITION
Storia di un serial killer. Thriller - Germania, Francia, 2019. Durata Min.

Un serial killer colpisce ad Amburgo.

Un serial killler terrorizza gli abitanti di Amburgo durante gli anni '70

Grâce à dieu
COMPETITION
A caccia di giustizia. Drammatico - Francia, 2019. Durata Min.
Un film di François Ozon.  Con Melvil Poupaud, Denis Ménochet, Swann Arlaud. . Distribuzione Academy Two.

Un uomo scopre che il prete che ha abusato di lui quando era giovane lavora ancora a contatto con i bambini. Decide di avviare una battaglia contro di lui.

Alexandre vive a Lione con la sua famiglia. Un giorno viene a sapere che il prete che abusava di lui quando faceva parte del gruppo degli scout officia sempre a contatto con i bambini. Inizia allora la sua personale battaglia con l'aiuto di François ed Emmanuel, anch'essi vittima del sacerdote, per raccontare le responsabilità del prete.

GUARDA IL TRAILER
I WAS AT HOME, BUT
un film di
Angela Schanelec
2019
COMPETITION

Un ragazzo sparisce per una settimana e le persone intorno a lui cominciano a porsi domande esistenziali.

Dopo che uno studente di tredici anni scompare senza lasciare traccia e riappare all'improvviso una setttimana dopo, sua madre e gli insegnanti si confrontano con domande esistenziali che cambieranno la loro visione della vita.

A tale of Three Sister
COMPETITION
Tre ragazze e la loro storia. Drammatico - Turchia, Germania, Paesi Bassi, Grecia, 2019. Durata 108 Min.

tre ragazze vengono prese dal loro povero villaggio e mandate in famiglie di affidatari benestanti.

Un villaggio stagnante e lugubre dell'Anatolia centrale negli anni '80. Reyhan, Nurhan e Havva, tre sorelle, vengono mandate in città come "besleme" (figlie adottive). I loro genitori adottivi per ragioni diverse falliscono nel compito e loro vengono rimandate alla casa del padre nel loro povero villaggio. Private del loro sogno di una vita migliore, cercano di aggrapparsi l'un l'altra.

Ghost Town Anthology
COMPETITION

In una cittadina isolata un uomo muore in un incidente d'auto e cominciano a succedere strane cose.

A Irénée-les-Neiges, una piccola e isolata cittadina, Simon Dubé muore in un incidente d'auto. I cittadini sconvolti si riuniscono per discutere le circostanze della tragedia. Da quel momento in poi, per la famiglia di Dubé come anche per il maggiore Smallwood e alcune altre persone il tempo sembra perdere ogni significato e i giorni trascorrono senza scopo. Qualcosa comincia a calare lentamente su tutta la zona. In questo periodo di lutto e nebbia cominciano ad apparire degli estranei. Chi sono? Cosa sta succedendo?

GUARDA IL TRAILER
La paranza dei bambini
COMPETITION
Tratto dal bestseller di Roberto Saviano. Drammatico - Italia, Francia, 2019. Durata Min.

Ragazzini allo sbando in una realtà che sembra non lasciare scampo. L'obiettivo è avere soldi e potere.

Un gruppo di ragazzi pronti a sparare, spacciare, derubare, uccidere, tutto pur di prendere il potere. I loro soprannomi sono apparentemente innocenti (Maraja, Pesce Moscio, Dentino, Lollipop, Drone), ma non esitano a salire sul motorino per compiere i crimini peggiori nel nome del dio denaro. Avere il controllo dei quartieri è tutto, urge sottrarli agli avversari, ogni mezzo è quello giusto secondo la non-legge della strada.

GUARDA IL TRAILER
So Long, My Son
COMPETITION
La Cina, dagli Anni Ottanta in poi. Drammatico - Cina, 2019. Durata Min.

In Cina, durante la rivoluzionaria riforma economica degli Anni Ottanta, due coppie sposate vivono il flusso della Storia.

Due differenti famiglie vivono, in modo diverso, il rapporto con la rivoluzionaria riforma economica della Cina degli Anni Ottanta.

Elisa y Marcela
COMPETITION

Nel 1885 l'amore tra due donne era considerato proibito. Elisa e Marcela cercano così un modo per potersi sposare.

Elisa e Marcela si conoscono a scuola, dove lavorano entrambe. All'inizio il loro rapporto è principalmente fondato su una forte amicizia. Ma piano piano la loro relazione si trasforma in qualcosa di molto più profondo. Il loro rapporto sentimentale non è visto di buon occhio dalle famiglie e Marcela è costretta ad andare all'estero per qualche anno. Una volta rientrata, tra le due si riaccende la fiamma dell'amore. Per continuare a stare insieme e sposarsi decidono che Marcela dovrà diventare Mario.

God Exists, Her Name Is Petrunija
COMPETITION
Il calvario di una donna che combatte contro tutti. Drammatico - Macedonia, Belgio, Slovenia, Croazia, Francia, 2019. Durata Min.

Dopo aver partecipato alla cerimonia dell'Epifania, una donna deve affrontare una nuova battaglia della sua vita.

Petrunija è una donna single che ha appena superato i trent'anni. Sta cercando un lavoro come storica ma non riesce a trovare niente di adeguato. Il 19 gennaio, durante la cerimonia dell'Epifania in Macedonia, decide di prendere parte al rito della croce di legno lanciata nelle acque locali. Chi trova quella croce sarà benedetto per tutto l'anno. La fortunata è proprio lei ma le conseguenze saranno diverse da quello che si aspettava.

Marighella
COMPETITION

Un film dedicato a Carlos Marighella: ex deputato, poeta, guerrigliero e rivoluzionario brasiliano ucciso nel 1969, dalla dittatura militare.

Tratto dal libro "Marighella - The Warrior Who Burnt Down The World "di Mário Magalhães, il film, che racconta la vera storia di Carlos Marighella, segna il debutto di Wagner Moura come regista.

Mr. Jones
COMPETITION
Ispirato a fatti realmente accaduti. Biografico - Polonia, Gran Bretagna, Ucraina, 2019. Durata Min.

Due giornalisti cercano di far venire a galla la verità su Stalin. Ma dovranno scontrarsi con poteri molto forti.

Negli Anni trenta un reporter gallese viaggia verso Mosca per intervistare Stalin. In Russia incontra Ada Brooks, una giornalista del New York Times, che gli rivela i dettagli dell'oppressione compiuta dal governo russo e, dopo un'escursione compiuta in modo clandestino con destinazione Ucraina, scrive un reportage. Sul suo tragitto incontra il giovane George Orwell e condivide le sue scoperte, influenzando la creazione del romanzo "La fattoria degli animali".

Öndög
COMPETITION
Il nuovo film di Quan'an Wang. Drammatico - Mongolia, 2019. Durata Min.

Selezionato in Concorso al Festival di Berlino, il film è diretto da Quan'an Wang.

Ancora non ci sono i dettagli della trama.

THE OPERATIVE
un film di
Yuval Adler
2019
COMPETITION
Un triangolo di interessi. Thriller - Germania, Israele, Francia, USA, 2019. Durata Min.

Una donna viene reclutata dal Mossad per lavorare sotto copertura a Teheran.

Il Mossad recluta una donna per farla lavorare sotto copertura a Teheran. Quando la donna comincia a portare a termine le prime missioni, capisce di essere al centro di un travagliato triangolo.

Systemsprenger
COMPETITION

Una bambina abbandonata dalla madre cerca una nuova famiglia ma il suo carattere esagitato non piace a nessuno.

Benni è una bambina in cerca di una famiglia. Il suo carattere estroverso e poco accomodante non la rende una bambina facile e molte famiglie, dopo aver trascorso un periodo con lei, la rimandano indietro. Lei, intanto, sogna di andare a vivere con la sua vera madre.

Out Stealing Horses
COMPETITION

Un uomo deve fare i conti con il proprio burrascoso passato quando incontra una persona che proviene proprio da un mondo che pensava non esistesse più.

Un vedovo in lutto si trasferisce lontano da tutti. Un incontro casuale riaccende i ricordi del suo passato.

GUARDA IL TRAILER
VARDA PAR AGNÈS
un film di
Agnès Varda
2019
COMPETITION
Un viaggio intorno al mondo con Agnès Varda. Documentario - Francia, 2019. Durata Min.
Un film di Agnès Varda.  Con Agnès Varda. .

Cosa significa la 'cine-scrittura'? Agnès Varda racconta se stessa e delinea la sua idea di cinema.

Agnès Varda racconta la sua esperienza di cineasta percorrendo varie strade: da Rue Daguerre a Parigi fino a Los Angeles e Pechino.

Synonymes
COMPETITION
Alla ricerca di un'identità. Drammatico - Francia, Germania, Israele, 2019. Durata 123 Min.

Per le strade di Parigi è possibile trovare se stessi?

Un ragazzo israeliano cerca la sua identità a Parigi.

One Second
COMPETITION
Un amore tra diversi. Drammatico - Cina, 2019. Durata Min.
Un film di Zhang Yimou.  Con Zhang Yi, Wei Fan. .

Durante gli Anni Settanta un uomo fan del cinema si innamora di una donna vagabonda.

Un appassionato di cinema che vive in una isolata fattoria nel nord ovest della Cina instaura una relazione con una donna nomade.

L'adieu à la nuit
COMPETITION - OUT OF COMPETITION

Non è facile accettare che una delle persone che ami di più al mondo abbia delle idee opposte alle tue.

Muriel deve fare i conti con una novità. Una delle persone alle quali è più affezionata è un nemico della Repubblica.

Amazing Grace
COMPETITION - OUT OF COMPETITION
Aretha Franklin, la voce di un mito. Documentario - USA, 2018. Durata 120 Min.

Un documentario realizzato da Alan Elliott e tratto dai materiali girati durante il 1972 a Los Angeles.

Un documentario che racconta Aretha Franklin. Tratto dai materiali girati da Sydney Pollack alla New Bethel Baptist Church a Watts, Los Angeles, nel gennaio 1972.

Vice - L'Uomo nell'Ombra
COMPETITION - OUT OF COMPETITION
MYMONETRO: 3,46
CONSIGLIATO SÌ
Una biografia politica brillante, irriverente, indiavolata. Con una prova impressionante di Christian Bale. Biografico - USA, Gran Bretagna, Spagna, Emirati Arabi Uniti, 2018. Durata 132 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,17
PUBBLICO 3,20
Un film di Adam McKay. Da vedere 2018 ❯ Con Christian Bale, Amy Adams, Steve Carell, Sam Rockwell, Tyler Perry, Alison Pill, Lily Rabe, Eddie Marsan. Uscita giovedì 3 gennaio 2019. Oggi in 105 cinema ❯ distribuzione Eagle Pictures.

Dick Cheney è stato vice-presidente durante l'amministrazione di George W. Bush. Il film racconta la sua storia. Recensione ❯

Negli anni Settanta Dick Cheney sta con una ragazza davvero in gamba, Lynne, che riesce a farlo ammettere all'Università, dove lui però viene travolto dal gozzovigliare da college e, tra una sbornia e l'altra, finisce per farsi espellere. Non contento, continua a bere anche mentre lavora ai pali della corrente elettrica, finisce in una rissa e viene arrestato per guida in stato di ebrezza. A quel punto Lynne gli dà un ultimatum: o diventa la persona di potere che lei in quanto donna non può essere ma può aiutare e guidare, oppure tra loro è finita. La storia è nota: i due diventeranno una "power couple" di Washington e domineranno placidamente, quasi nell'ombra, l'amministrazione di George W. Bush, tra le più devastanti per la democrazia americana. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Buddies
PANORAMA
Un dramma sull'amicizia e sull'amore. Drammatico - USA, 1985. Durata 81 Min.

La storia di un ragazzo che soffre di AIDS

Questa è la storia di un ragazzo che ha l'AIDS. Fu il primo film ad avere per soggetto questa tematica delicata. É una storia di amicizia e di amore, ma racconta anche come l'AIDS era visto a quel tempo e cosa si sapeva riguardo a questa malattia.

GUARDA IL TRAILER
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati