Berlinale produzione francia

Programma dei 21 film francesi presentati alla 69ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino. Berlino - 7 / 17 febbraio 2019. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

The Golden Glove
COMPETITION
Storia di un serial killer. Thriller - Germania, Francia, 2019. Durata Minuti.

Un serial killer colpisce ad Amburgo.

Un serial killler terrorizza gli abitanti di Amburgo durante gli anni '70

Grâce à dieu
COMPETITION
A caccia di giustizia. Drammatico - Francia, 2019. Durata Minuti.
Un film di François Ozon.  Con Melvil Poupaud, Denis Ménochet, Swann Arlaud. . Distribuzione Academy Two.

Un uomo scopre che il prete che ha abusato di lui quando era giovane lavora ancora a contatto con i bambini. Decide di avviare una battaglia contro di lui.

Alexandre vive a Lione con la sua famiglia. Un giorno viene a sapere che il prete che abusava di lui quando faceva parte del gruppo degli scout officia sempre a contatto con i bambini. Inizia allora la sua personale battaglia con l'aiuto di François ed Emmanuel, anch'essi vittima del sacerdote, per raccontare le responsabilità del prete.

GUARDA IL TRAILER
La paranza dei bambini
COMPETITION
Tratto dal bestseller di Roberto Saviano. Drammatico - Italia, Francia, 2019. Durata Minuti.

Ragazzini allo sbando in una realtà che sembra non lasciare scampo. L'obiettivo è avere soldi e potere.

Un gruppo di ragazzi pronti a sparare, spacciare, derubare, uccidere, tutto pur di prendere il potere. I loro soprannomi sono apparentemente innocenti (Maraja, Pesce Moscio, Dentino, Lollipop, Drone), ma non esitano a salire sul motorino per compiere i crimini peggiori nel nome del dio denaro. Avere il controllo dei quartieri è tutto, urge sottrarli agli avversari, ogni mezzo è quello giusto secondo la non-legge della strada.

God Exists, Her Name Is Petrunija
COMPETITION
Il calvario di una donna che combatte contro tutti. Drammatico - Macedonia, Belgio, Slovenia, Croazia, Francia, 2019. Durata Minuti.

Dopo aver partecipato alla cerimonia dell'Epifania, una donna deve affrontare una nuova battaglia della sua vita.

Petrunija è una donna single che ha appena superato i trent'anni. Sta cercando un lavoro come storica ma non riesce a trovare niente di adeguato. Il 19 gennaio, durante la cerimonia dell'Epifania in Macedonia, decide di prendere parte al rito della croce di legno lanciata nelle acque locali. Chi trova quella croce sarà benedetto per tutto l'anno. La fortunata è proprio lei ma le conseguenze saranno diverse da quello che si aspettava.

THE OPERATIVE
un film di
Yuval Adler
2019
COMPETITION
Un triangolo di interessi. Thriller - Germania, Israele, Francia, USA, 2019. Durata Minuti.

Una donna viene reclutata dal Mossad per lavorare sotto copertura a Teheran.

Il Mossad recluta una donna per farla lavorare sotto copertura a Teheran. Quando la donna comincia a portare a termine le prime missioni, capisce di essere al centro di un travagliato triangolo.

VARDA PAR AGNÈS
un film di
Agnès Varda
2019
COMPETITION
Un viaggio intorno al mondo con Agnès Varda. Documentario - Francia, 2019. Durata Minuti.
Un film di Agnès Varda.  Con Agnès Varda. .

Cosa significa la 'cine-scrittura'? Agnès Varda racconta se stessa e delinea la sua idea di cinema.

Agnès Varda racconta la sua esperienza di cineasta percorrendo varie strade: da Rue Daguerre a Parigi fino a Los Angeles e Pechino.

Tremors
PANORAMA
Costretto ad una 'cura'. Drammatico - Guatemala, Francia, Paesi Bassi, 2019. Durata Minuti.

Un uomo considerato molto retto dalla comunità deve fare i conti con i suoi impulsi omosessuali che la sua Chiesa non accetta in alcun modo.

Il quarantenne Pablo è un evangelico praticante, sposato e padre di due figli. Apparentemente conduce una vita insindacabile ma dentro ribolle un desiderio e si innamora di Francisco. Secondo la sua Chiesa Pablo è un uomo che deve essere 'curato'.

SELFIE
un film di
Agostino Ferrente
2019
PANORAMA
Napoli, quartiere di Traiano. Documentario - Francia, Italia, 2019. Durata 76 Minuti.
Un film di Agostino Ferrente.  .

Un film tutto girato in "video-selfie" che racconta un mondo in cui diventare camorrista non è una scelta.

Napoli, quartiere di Traiano. Inizialmente era destinato agli abitanti delle baraccopoli sul lungomare di Napoli, ai senzatetto del dopoguerra. Ma presto divenne una specie di ghetto. Alessandro e Pietro sono due adolescenti che si filmano con un iPhone per raccontare il loro difficile quartiere, la loro vita quotidiana, l'amicizia che li lega.

The Day After i'M Gone
PANORAMA
Il primo lungometraggio di Nimrod Eldar. Drammatico - Israele, Francia, 2019. Durata 98 Minuti.

Storie di animali feriti, figlie ferite e un paese ferito

Un padre single di mezza età affronta il desiderio della figlia adolescente di porre fine alla sua vita. Lasciare Tel Aviv potrebbe essere la sua ultima speranza.

Jessica Forever
PANORAMA
Un mondo diviso tra violenza e pace. Drammatico - Francia, 2018. Durata 97 Minuti.

In un mondo distopico si lotta per la pace.

Un'opera prima su un mondo distopico in cui regnano sovrani violenti, controbilanciati da una donna e dalla sua famiglia improvvisata che lottano per la pace.

Lady Chatterley
PANORAMA
Torna la protagonista del romanzo scandalo di Lawrence. Drammatico - Belgio, Francia, Gran Bretagna, 2006. Durata 168 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Pascal Ferran.  Con Marina Hands, Jean-Louis Coulloc'h, Hippolyte Girardot, Hélène Alexandridis, Hélène Fillières, Bernard Verley, Sava Lolov. .

La storia dell'intenso rapporto tra i rappresentanti di due classi sociali. Recensione ❯

Clifford torna dalla Grande Guerra e va nella sua tenuta vicino Sheffield, paralizzato dalla vita in giù. Lady Constance, la sua giovane moglie, si prende cura di lui, ma è sfinita e triste. Il suo medico le prescrive come cura di passare del tempo all'aria aperta e lei trova un tranquillo rifugio in una capanna, che scopre essere il posto di lavoro di Parkin, il guardacaccia della tenuta. La natura risveglia Connie e ben presto lei e Parkin diventano amanti. Adesso entrambi sono felicissimi, ma le distinzioni di classe e i ruoli di genere possono diventare barriere sempre più grandi per la loro relazione. Il viaggio di Connie in Francia, con suo padre e sua sorella, porta gli amanti a una risoluzione piena di sfumature. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Notti selvagge
PANORAMA
MYMONETRO: 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Le molte facce dell'amore. Drammatico - Francia, 1992. Durata 126 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,84
Un film di Cyril Collard.  Con Romane Bohringer, Carlos López, Cyril Collard, Corinne Blue, Claude Winter, René-Marc Bini, Maria Schneider, Clémentine Célarié. .

Un giovane scopre di essere bisessuale e positivo all'HIV. Si ritrova costretto a fare i conti con crisi personali e scelte difficili. Recensione ❯

Jean è un giovane gay promiscuo. Solo dopo aver conosciuto una o due donne, compresa Laura, realizza di essere bisessuale. Jean attraversa dunque una crisi personale, data anche dal fatto di esser risultato positivo all'HIV e deve scegliere tra Laura e il suo amore di sesso maschile Samy. Continua »

TROVASTREAMING
NOTTI SELVAGGE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
TheFilmClub
-
-
iTunes
-
-
-
-
SELF-PORTRAIT IN 23 ROUNDS
un film di
Marion Scemama
2018
PANORAMA
Vita e arte di David Wojnarowicz. Documentario - Francia, 2018. Durata 78 Minuti.
Un film di Marion Scemama.  Con David Wojnarowicz. .

La regista Scemama ricostruisce un ritratto dell'artista David Wojnarowicz.

Ritratto della vita e del lavoro David Wojnarowicz, il film si basa su un'intervista di cinque ore con Wojnarowicz condotta da Sylvère Lotringer nel 1989. Le scene sono precedute da una conversazione tra la regista Marion Scemama, Sylvère Lotringer e David Breslin siguardo i lavori di David Wojanarowicz.

Daniel Fait Face
GENERATION - KPLUS
Il debutto cinematografico onirico di Marine Atlan. Cortometraggio - Francia, 2018. Durata Minuti.

In una scuola francese succedono cose bizzarre.

Strane cose sono in atto in una scuola francese. All'improvviso, Daniel di 10 anni si ritrova da solo con Marthe - il loro incontro è al contempo tenero e preoccupante, e sembra che si svolga in una sorta di vuoto. I bambini ballano il tango senza tempo, recitano poesie e fanno un'esercitazione per un immaginario attacco terroristico.

Celle que vous croyez
BERLINALE SPECIAL

Una donna di cinquant'anni si finge un'affascinante ventiquattrenne su FB e comincia una relazione online con il migliore amico del suo fidanzato.

Claire è una donna di 50 anni che lavora come insegnante. È divorziata e madre di due figli. La sua vita sentimentale con il giovane amante Ludo funziona bene ma Claire decide di creare un falso profilo Facebook per tenerlo d'occhio Si trasforma così nell'attraente ventiquattrenne Clara. Ludo resiste e si comporta bene ma ci casca invece il suo miglior amico Alex. Tra i due inizia una strana relazione.

GUARDA IL TRAILER
Hannah
OMAGGIO A CHARLOTTE RAMPLING
MYMONETRO: 2,67
CONSIGLIATO NÌ
Charlotte Rampling giganteggia per profondità e realismo in un film radicale, ambizioso, volutamente estenuante. Drammatico - Italia, Belgio, Francia, 2017. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO 3,00
Un film di Andrea Pallaoro.  Con Charlotte Rampling, André Wilms. Uscita giovedì 15 febbraio 2018. Distribuzione I Wonder Pictures.

Il ritratto intimo di una donna che, dopo l'arresto del marito, inizia una lenta discesa verso la depressione. Recensione ❯

Hannah aveva un marito, un figlio, un nipotino. Aveva un cane, un abbonamento in piscina, un lavoretto da governante. A un certo punto, tuttavia, nella sua vita è accaduto qualcosa. E quella quotidianità rassicurante fatta di piccole azioni - lavare il cane, comprare i fiori, stendere il bucato - ha perso improvvisamente di senso. Suo marito è finito in carcere, lasciandola da sola, e suo figlio non vuole parlarle. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAX MON AMOUR
un film di
Nagisa Oshima
1986
OMAGGIO A CHARLOTTE RAMPLING
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Grottesco - Francia, 1986. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Nagisa Oshima.  Con Charlotte Rampling, Victoria Abril, Anthony Higgins. .
SOTTO LA SABBIA
un film di
François Ozon
2000
OMAGGIO A CHARLOTTE RAMPLING
MYMONETRO: 2,25
CONSIGLIATO NÌ
Se non ci fosse la Rampling.... Psicologico - Francia, 2000. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di François Ozon.  Con Charlotte Rampling, Bruno Cremer, Alexandra Stewart, Jacques Nolot. .

Una donna sposata che conduce una vita agiata e ha un lavoro di lettrice all'università si trova di fronte a una realtà che la sconcerta. Il marito da... Recensione ❯

TROVASTREAMING
SOTTO LA SABBIA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
SWIMMING POOL
un film di
François Ozon
2003
OMAGGIO A CHARLOTTE RAMPLING
MYMONETRO: 2,96
CONSIGLIATO SÌ
La piscina dell'abitazione e' il punto focale attorno a cui nascono tensioni.. Commedia - Francia, 2003. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,91
Un film di François Ozon. Da vedere 2003 ❯ Con Charlotte Rampling, Ludivine Sagnier, Charles Dance, Marc Fayolle, Jean Marie Lamour, Mireille Mossé, Michel Fau. . Distribuzione Bim Distribuzione.

Ozon torna di nuovo sul tema dell'universo femminile in una storia a due sorretta dalle opposte interpretazioni della Rampling e della Sagnier. Recensione ❯

Una scrittrice di romanzi polizieschi di successo si sente offrire dal suo editore la propria casa di campagna in cui trascorrere un periodo di relax per cominciare a pensare al nuovo libro. La donna accetta ma dopo poco tempo la sua quiete viene turbata dall'arrivo di Julie, la giovane figlia dlel'editore. La ragazza, con la sua spudoratezza, turba la donna che inizia a spiarla e, in qualche modo, a invidiarla traendo spunto dalla sua vitalità per il romanzo che sta iniziando ad elaborare. La piscina dell'abitazione è il punto focale attornoa cui nascono tensioni cariche di un erotismo esibito per la ragazza e compresso da parte della donna. Continua »


SWIMMING POOL disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€3,99
GUARDA IL TRAILER
VERSO IL SUD
un film di
Laurent Cantet
2005
OMAGGIO A CHARLOTTE RAMPLING
MYMONETRO: 2,63
CONSIGLIATO NÌ
Cantet mette in schermo una vacanza sessuale al femminile in un mare che molte signore sognano più blu. Drammatico - Francia, Canada, 2005. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,40
PUBBLICO 2,50
Un film di Laurent Cantet.  Con Louise Portal, Charlotte Rampling, Karen Young, Ménothy Cesar. Uscita venerdì 16 giugno 2006.

Tre donne americane in vacanza, sono a caccia di avventure per dimenticare il grigiore delle loro vite. Recensione ❯

Brenda (Charlotte Rampling) Ellen (Karen Young) e Sue (Louise Portal) sono tre turiste americane in gita ad Haiti. Il loro è un viaggio di "piacere", in fuga dai tre matrimoni falliti, cercano conforto ed evasione tra le braccia di un jinetero, un gigolò dei carabi. Brenda ed Ellen, invaghitesi di Legba, si scontreranno nel tentativo vano di condurre l'uomo con loro. Continua »


VERSO IL SUD disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
CHARLOTTE RAMPLING: THE LOOK
un film di
Angelina Maccarone
2011
OMAGGIO A CHARLOTTE RAMPLING

Un documentario dedicato alla figura di Charlotte Rampling, impegnata in una serie di conversazioni con altri artisti del nostro tempo.

Un documentario su Charlotte Rampling impegnata in una serie di conversazioni con artisti, amici e collaboratori occasionali come il romanziere Paul Auster e i fotografi Peter Lindbergh e Juergen Teller. Un'occasione per rivelare la personalità e le filosofie di una delle nostre più rappresentative star del cinema.

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati