Berlinale produzione usa

Programma dei 16 film statunitensi presentati alla 69ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino. Berlino - 7 / 17 febbraio 2019. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

THE OPERATIVE
un film di
Yuval Adler
2019
COMPETITION
Un triangolo di interessi. Thriller - Germania, Israele, Francia, USA, 2019. Durata Minuti.

Una donna viene reclutata dal Mossad per lavorare sotto copertura a Teheran.

Il Mossad recluta una donna per farla lavorare sotto copertura a Teheran. Quando la donna comincia a portare a termine le prime missioni, capisce di essere al centro di un travagliato triangolo.

Buddies
PANORAMA
Un dramma sull'amicizia e sull'amore. Drammatico - USA, 1985. Durata 81 Minuti.

La storia di un ragazzo che soffre di AIDS

Questa è la storia di un ragazzo che ha l'AIDS. Fu il primo film ad avere per soggetto questa tematica delicata. É una storia di amicizia e di amore, ma racconta anche come l'AIDS era visto a quel tempo e cosa si sapeva riguardo a questa malattia.

GUARDA IL TRAILER
Mid90s
PANORAMA
Il debutto alla regia di Jonah Hill. Commedia - USA, 2018. Durata 85 Minuti.

Un giovane ragazzo tenta di sopravvivere alla sua città.

La storia di un ragazzo tredicenne cresciuto nella Los Angeles degli anni '90, che passa le sue giornate estive dividendosi tra la sua problematica vita familiare, un gruppo di nuovi amici e un negozio di skateboard.

GUARDA IL TRAILER
Skin
PANORAMA
La vera storia di Bryon Widner. Biografico - USA, 2018. Durata 110 Minuti.

Un ragazzo che ha frequentato l'estrema destra deve fare i conti con i tatuaggi che documentano il suo passato violento.

Bryon Widner è un giovane cresciuto tra gli skinheads che deve fare i conti con il suo passato tatuato sulla sua pelle.

The Souvenir
PANORAMA
Il fascino dell'uomo misterioso. Drammatico - USA, Gran Bretagna, 2019. Durata 119 Minuti.

Una giovane studentessa si lascia sedurre da un uomo misterioso ma la relazione diventa sempre più complicata.

Una giovane studentessa di cinema, nei primi anni '80, viene sedotta sentimentalmente da un uomo complicato e inaffidabile.

WHAT SHE SAID: THE ART OF PAULINE KAEL
un film di
Rob Garver
2018
PANORAMA

Il ritratto di una donna che è riuscita ad essere influente in settori dominati dal sesso maschile.

Il ritratto del lavoro della controversa critica cinematografico Pauline Kael (1919-2001) e la sua influenza sui due mondi dominati dagli uomini: quello del cinema e quello della critica.

GUARDA IL TRAILER
SPLIT
un film di
Ellen Fisher Turk, Andrew Weeks
1992
PANORAMA
Un omaggio alla carismatica star underground International Chrysis. Documentario - USA, 1992. Durata 58 Minuti.

Quando la forte volonta di un individuo riesce a riunire parte maschile e parte femminile in un unico corpo, perseguendo una totale armonia.

Un documentario che ritrae la show girl e drug queen newyorkese International Chrysis. Surreale lei stessa, faceva parte del circolo di Salvator Dalì, una donna dalla vita in su, un uomo dalla vita in giù. Il film penetra nel mondo nascosto di Chrysis, fatto di transessuali e drag queens, fatto di ormoni, droghe e prostituzione. Un mondo oscuro, ma che lei sa rendere luminoso grazie al suo umorismo, alla sua arguzia ed al suo fascino. Attraverso un taglio trasversale, il documentario rivela illusioni e realtà di International Chrysis.

Anbessa
GENERATION - KPLUS
Realtà sociali e sogni. Documentario - USA, 2018. Durata Minuti.
Un film di Mo Scarpelli.  .

Uno studio documentale che ha come protagonista un bambino che vuole sentirsi un eroe e che, insieme alla madre continua a vivere in mezzo alla natura.

Asalif e sua madre sfidano l'onnipresente cultura moderna dello sviluppo abitativo dell'Etiopia, continuando a vivere una vita caratterizzata dalla vicinanza alla natura e dalla radicamento nella comunità. Il ragazzo, che ha dieci anni, neutralizza le crepe nei suoi ambienti abituali e la minaccia rappresentata dalla iena che infesta il suo vicinato reinventandosi come un eroe: come Anbessa, il leone.

GOLDIE
un film di
Sam de Jong
2018
GENERATION - 14PLUS
La storia di una ragazza forte e determinata. Drammatico - USA, 2018. Durata Minuti.

Goldie fa di tutto per aiutare le sue sorelline e al contempo realizzare il suo sogno.

Goldie, un'adolescente sveglia che vive in un rifugio per famiglie, combatte il sistema per tenere insieme le sue sorelle mentre insegue i suoi sogni di ballerina. Questa è una storia sui giovani sfollati, sull'ambizione e sulla forza di spirito di fronte a ostacoli insormontabili.

KNIVES AND SKIN
un film di
Jennifer Reeder
2018
GENERATION - 14PLUS
Jennifer Reeder per la prima volta al Festival di Berlino con un lungometraggio. Drammatico - USA, 2018. Durata Minuti.

La storia della scomparsa di una ragazza e le conseguenze che ne derivano.

Un noir mistico sui teenagers che segue la misteriosa vicenda della scoparsa di una ragazza nel Midwest rurale e i suoi effetti su adolescenti e genitori.

Baracoa
GENERATION - KPLUS
Una storia di amicizia e cambiamenti. Drammatico - Svizzera, USA, Spagna, 2018. Durata 89 Minuti.

Due bambini cubani passano il tempo cercando di divertirsi come meglio possono.

L'estate è lunga e calda nel piccolo villaggio cubano. Leonel, 9 anni, e il suo amico tredicenne Antuán stanno combattendo la noia come meglio possono catturando girini e discutendo sulle acconciature, mentre il mare chiama e un trasferimento verso l'Avana è all'orizzonte. Ambientato in un contesto di cambiamento sociale e utilizzando immagini liriche, il film ci guida nel cuore dell'universo privato di un'amicizia infantile. Alla fine, Leonel stesso parla nella sua mente, aggiungendo la sua visione della vita, del mondo in generale, dell'amicizia e del cinema.

Watergate
BERLINALE SPECIAL
Il lato inedito dello scandalo Watergate. Documentario - USA, 2018. Durata 260 Minuti.
Un film di Charles Ferguson.  .

Basata su uno dei più grandi scandali politici della storia statunitense, la serie ripercorre i fatti che, fra il 1972 e il 1974, hanno portato il presidente Richard Nixon alle dimissioni.

Il regista Charles Ferguson, Oscar al miglior documentario per Inside Job, candidato allo stesso premio per No End in Sight, ricostruisce il caso Watergate, supportato da un ventaglio di immagini e materiali inediti, alcuni recuperati grazie alle più recenti tecnologie informatiche. Watergate si avvale inoltre di registrazioni d'archivio, trascrizioni di processi, testimonianze e nuove interviste realizzate con i membri del Congresso, lo staff dell'amministrazione Nixon, i pubblici ministeri e i giornalisti.

El Norte
BERLINALE SPECIAL

Due giovani contadini indiani Maya, sopravvissuti ad una strage, intraprendono un viaggio verso il Nord ricco di avventure.

I contadini indiani maya, stanchi di essere pensati come nient'altro che "brazos fuertes" ("forti braccia", cioè lavoratori manuali) si organizzano per migliorare il proprio destino, ma vengono scoperti dall'esercito guatemalteco. Dopo che l'esercito ha distrutto il loro villaggio e le loro famiglie, un fratello e una sorella, adolescenti che sono appena sfuggiti al massacro, decidono di fuggire al Nord, cioè negli Stati Uniti. Dopo aver ricevuto l'aiuto clandestino di alcuni amici e il consiglio umoristico di un immigrato veterano sulle strategie per viaggiare attraverso il Messico, si fanno strada con camion, autobus e altri mezzi per Los Angeles, dove cercano di fare una nuova vita da giovani immigrati senza documenti.

GUARDA IL TRAILER
STARDUST MEMORIES
un film di
Woody Allen
1980
OMAGGIO A CHARLOTTE RAMPLING
MYMONETRO: 2,81
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - USA, 1980. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,13
Un film di Woody Allen.  Con Charlotte Rampling, Woody Allen, Jessica Harper, Marie-Christine Barrault, Tony Roberts, Daniel Stern, Amy Wright, John Rothman. .

Woody Allen cerca di fare il suo Otto e mezzo proponendo se stesso a mo' di Fellini, un regista in crisi che firma la sua crisi. Risultando po... Recensione ❯

Woody Allen cerca di fare il suo Otto e mezzo proponendo se stesso a mo' di Fellini, un regista in crisi che firma la sua crisi. Risultando poi molto meno divertente (e profondo) del suo solito. Lo vediamo alle prese con produttori preoccupati del risultato commerciale del suo ultimo film, lo vediamo ricordare i suoi rapporti con tre donne (tutte più o meno nevrotiche) e, naturalmente, difendersi anche dagli ammiratori (ciascuno dei quali commenta assurdamente le sue opere). Continua »

TROVASTREAMING
STARDUST MEMORIES
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
IL VERDETTO [2]
un film di
Sidney Lumet
1982
OMAGGIO A CHARLOTTE RAMPLING
MYMONETRO: 3,42
CONSIGLIATO SÌ
Drammatico - USA, 1982. Durata 129 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,83
Un film di Sidney Lumet. Da vedere 1982 ❯ Con Jack Warden, James Mason, Charlotte Rampling, Paul Newman, Edward Binns, James Handy, Lindsay Crouse, Wesley Addy. .

Frank Galvin è un avvocato di mezza età ormai ridotto ad assumere piccole cause, ma un giorno gli capita un caso che potrebbe risollevarlo: tutelare D... Recensione ❯

TROVASTREAMING
IL VERDETTO [2]
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
PARTITA D'AZZARDO
un film di
George Marshall
1939
BERLINALE CLASSICS
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Western - USA, 1939. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di George Marshall. Da vedere 1939 ❯ Con Brian Donlevy, James Stewart, Mischa Auer, Marlene Dietrich, Charles Winneger, Billy Gelbert, Charles Winninger, Allen Jenkins. . Distribuzione Universal Pictures.

Un sindaco ubriacone e il suo giovane assistente cercano di mettere ordine in una cittadina del West dove dominano la corruzione e la violenza. Recensione ❯

Un sindaco ubriacone e il suo giovane assistente cercano di mettere ordine in una cittadina del West dove dominano la corruzione e la violenza. Ci riescono con l'aiuto di una bella sciantosa. Western piacevole con una giusta dosatura di commedia e di dramma (con una rissa da saloon da antologia), con un J. Stewart che dietro la semplicità nasconde sicurezza di sé stesso, coraggio nell'azione, e una Marlene bella, sguaiata, prorompente che canta in modo indimenticabile "See What the Boys in the Back Room Will Have". Tratto da un romanzo di Max Brand, già filmato nel 1932, venne rifatto nel '50, nel '54 e nel '59. Continua »


PARTITA D'AZZARDO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
GUARDA IL TRAILER
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati