Berlinale berlinale special

Programma dei 9 film all'interno della sezione berlinale special presentati alla 69ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino. Berlino - 7 / 17 febbraio 2019. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

GULLY BOY
un film di
Zoya Akhtar
2019
BERLINALE SPECIAL
Presentato alla 69esima edizione del Festival di Berlino. Commedia drammatica - India, 2019. Durata Minuti.

La vita dei giovani rapper a Mumbai.

Una storia di formazione basata sulla vita dei rapper di strada a Mumbai.

BRECHT
un film di
Heinrich Breloer
2019
BERLINALE SPECIAL

Presentata alla 69esima edizione del Festival di Berlino nella sezione "Berlinale Special at the Haus der Berliner Festspiele".

Watergate
BERLINALE SPECIAL
Il lato inedito dello scandalo Watergate. Documentario - USA, 2018. Durata 260 Minuti.
Un film di Charles Ferguson.  .

Basata su uno dei più grandi scandali politici della storia statunitense, la serie ripercorre i fatti che, fra il 1972 e il 1974, hanno portato il presidente Richard Nixon alle dimissioni.

Il regista Charles Ferguson, Oscar al miglior documentario per Inside Job, candidato allo stesso premio per No End in Sight, ricostruisce il caso Watergate, supportato da un ventaglio di immagini e materiali inediti, alcuni recuperati grazie alle più recenti tecnologie informatiche. Watergate si avvale inoltre di registrazioni d'archivio, trascrizioni di processi, testimonianze e nuove interviste realizzate con i membri del Congresso, lo staff dell'amministrazione Nixon, i pubblici ministeri e i giornalisti.

Anthropocene: The Human Epoch
BERLINALE SPECIAL
L'impatto dell'uomo sulla terra. Documentario - Canada, 2018. Durata 87 Minuti.

Un viaggio alla scoperta di come l'uomo abbia cambiato la natura.

Alcuni cineasti viaggiano attraverso sei continenti e venti città per documentare l'impatto che gli esseri umani hanno avuto sul pianeta.

GUARDA IL TRAILER
IT COULD HAVE BEEN WORSE - MARIO ADORF
un film di
Dominik Wessely
2019
BERLINALE SPECIAL

Ancora non ci sono dettagli sulla trama.

El Norte
BERLINALE SPECIAL

Due giovani contadini indiani Maya, sopravvissuti ad una strage, intraprendono un viaggio verso il Nord ricco di avventure.

I contadini indiani maya, stanchi di essere pensati come nient'altro che "brazos fuertes" ("forti braccia", cioè lavoratori manuali) si organizzano per migliorare il proprio destino, ma vengono scoperti dall'esercito guatemalteco. Dopo che l'esercito ha distrutto il loro villaggio e le loro famiglie, un fratello e una sorella, adolescenti che sono appena sfuggiti al massacro, decidono di fuggire al Nord, cioè negli Stati Uniti. Dopo aver ricevuto l'aiuto clandestino di alcuni amici e il consiglio umoristico di un immigrato veterano sulle strategie per viaggiare attraverso il Messico, si fanno strada con camion, autobus e altri mezzi per Los Angeles, dove cercano di fare una nuova vita da giovani immigrati senza documenti.

GUARDA IL TRAILER
The Boy Who Harnessed the Wind
BERLINALE SPECIAL
La forza di volontà di un ragazzo del Malawi. Drammatico - Gran Bretagna, 2019. Durata Minuti.

Per aiutare gli abitanti del suo villaggio, un ragazzino comincia a studiare per costruire un generatore eolico.

Un ragazzo del Malawi decide di aiutare il suo villaggio e costruisce un generatore eolico dopo aver studiato come fare su un libro letto in biblioteca.

KIDS IN THE SPOTLIGHT
un film di
Alice Agneskirchner
2019
BERLINALE SPECIAL
Documentario - Germania, 2019. Durata Minuti.
Un film di Alice Agneskirchner.  .

Al momento non sono disponibili informazioni sulla trama.

Celle que vous croyez
BERLINALE SPECIAL

Una donna di cinquant'anni si finge un'affascinante ventiquattrenne su FB e comincia una relazione online con il migliore amico del suo fidanzato.

Claire è una donna di 50 anni che lavora come insegnante. È divorziata e madre di due figli. La sua vita sentimentale con il giovane amante Ludo funziona bene ma Claire decide di creare un falso profilo Facebook per tenerlo d'occhio Si trasforma così nell'attraente ventiquattrenne Clara. Ludo resiste e si comporta bene ma ci casca invece il suo miglior amico Alex. Tra i due inizia una strana relazione.

GUARDA IL TRAILER
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati