Berlinale produzione belgio

Programma dei 5 film belgi presentati alla 69ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino. Berlino - 7 / 17 febbraio 2019. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

God Exists, Her Name Is Petrunija
COMPETITION
Il calvario di una donna che combatte contro tutti. Drammatico - Macedonia, Belgio, Slovenia, Croazia, Francia, 2019. Durata Minuti.

Dopo aver partecipato alla cerimonia dell'Epifania, una donna deve affrontare una nuova battaglia della sua vita.

Petrunija è una donna single che ha appena superato i trent'anni. Sta cercando un lavoro come storica ma non riesce a trovare niente di adeguato. Il 19 gennaio, durante la cerimonia dell'Epifania in Macedonia, decide di prendere parte al rito della croce di legno lanciata nelle acque locali. Chi trova quella croce sarà benedetto per tutto l'anno. La fortunata è proprio lei ma le conseguenze saranno diverse da quello che si aspettava.

Hellhole
PANORAMA
Una città e le sue anime perdute. Drammatico - Belgio, Paesi Bassi, 2019. Durata Minuti.

Il secondo lungometraggio dell regista belga Bas Devos.

Il ritratto di una città ferita in immagini enigmatiche: al suo centro stanno Bruxelles e le storie inquietanti delle anime perdute della città.

GUARDA IL TRAILER
Lady Chatterley
PANORAMA
Torna la protagonista del romanzo scandalo di Lawrence. Drammatico - Belgio, Francia, Gran Bretagna, 2006. Durata 168 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Pascal Ferran.  Con Marina Hands, Jean-Louis Coulloc'h, Hippolyte Girardot, Hélène Alexandridis, Hélène Fillières, Bernard Verley, Sava Lolov. .

La storia dell'intenso rapporto tra i rappresentanti di due classi sociali. Recensione ❯

Clifford torna dalla Grande Guerra e va nella sua tenuta vicino Sheffield, paralizzato dalla vita in giù. Lady Constance, la sua giovane moglie, si prende cura di lui, ma è sfinita e triste. Il suo medico le prescrive come cura di passare del tempo all'aria aperta e lei trova un tranquillo rifugio in una capanna, che scopre essere il posto di lavoro di Parkin, il guardacaccia della tenuta. La natura risveglia Connie e ben presto lei e Parkin diventano amanti. Adesso entrambi sono felicissimi, ma le distinzioni di classe e i ruoli di genere possono diventare barriere sempre più grandi per la loro relazione. Il viaggio di Connie in Francia, con suo padre e sua sorella, porta gli amanti a una risoluzione piena di sfumature. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Man Who Drove With Mandela
PANORAMA
Cecil Williams, l'uomo che viaggiò con Nelson Mandela. Documentario - Gran Bretagna, Belgio, 1998. Durata 80 Minuti.

La storia del viaggio che Cecil Williams condivise con Nelson Mandela ai tempi dell'apartheid.

Ai tempi dell'apartheid Nelson Mandela girò il Sud Africa su una limousine travestito da autisti, mentre di nascosto organizzava la lotta armata contro il regime dell'apartheid. Ma chi era l'uomo bianco dall'aspetto distinto seduto sul sedile posteriore? Cecil Williams, un acclamato regista, comunista gay, del teatro bianco.

GUARDA IL TRAILER
Hannah
OMAGGIO A CHARLOTTE RAMPLING
MYMONETRO: 2,67
CONSIGLIATO NÌ
Charlotte Rampling giganteggia per profondità e realismo in un film radicale, ambizioso, volutamente estenuante. Drammatico - Italia, Belgio, Francia, 2017. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO 3,00
Un film di Andrea Pallaoro.  Con Charlotte Rampling, André Wilms. Uscita giovedì 15 febbraio 2018. Distribuzione I Wonder Pictures.

Il ritratto intimo di una donna che, dopo l'arresto del marito, inizia una lenta discesa verso la depressione. Recensione ❯

Hannah aveva un marito, un figlio, un nipotino. Aveva un cane, un abbonamento in piscina, un lavoretto da governante. A un certo punto, tuttavia, nella sua vita è accaduto qualcosa. E quella quotidianità rassicurante fatta di piccole azioni - lavare il cane, comprare i fiori, stendere il bucato - ha perso improvvisamente di senso. Suo marito è finito in carcere, lasciandola da sola, e suo figlio non vuole parlarle. Continua »

GUARDA IL TRAILER
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati