Berlinale panorama

Programma dei 35 film all'interno della sezione panorama presentati alla 69ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino. Berlino - 7 / 17 febbraio 2019. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Buddies
PANORAMA
Un dramma sull'amicizia e sull'amore. Drammatico - USA, 1985. Durata 81 Minuti.

La storia di un ragazzo che soffre di AIDS

Questa è la storia di un ragazzo che ha l'AIDS. Fu il primo film ad avere per soggetto questa tematica delicata. É una storia di amicizia e di amore, ma racconta anche come l'AIDS era visto a quel tempo e cosa si sapeva riguardo a questa malattia.

GUARDA IL TRAILER
Bungalow
PANORAMA

Paul, militare tedesco, diserta e torna a casa, dove però le cose non vanno come avrebbe sperato.

Paul è un soldato tedesco che un giorno, quando il camion che sta guidando si ferma in un fast food, decide di disertare. Così torna a casa, dove vive suo fratello maggiore Max. Paul si innamora della ragazza di Max, Lene e cerca di conquistarla ma lei lo rifiuta. Paul si mostra arrabbiato e nervoso e perde spesso la camla con chi gli sta intorno. Nel frattempo i military cominciano a cercarlo.

REBELS OF THE NEON GOD
un film di
Tsai Ming-liang
1992
PANORAMA
I ribelli di Taiwan. Drammatico - Taiwan, 1992. Durata 106 Minuti.

Sfidando i propri genitori, Hsiao Kang si allontana da casa e si trasferisce fra le luci multicolori della downtown di Taipei. L'incontro con la giovane prostituta Ah Tze dà luogo a una relazione sofferta e contrastata.

GUARDA IL TRAILER
Daddy and the Muscle Academy
PANORAMA
Tom of Finland, un artista e un'icona. Documentario - Finlandia, 1991. Durata 55 Minuti.

I lavori, le norme e il fenomeno mondiale dell'icona gay Tom of Finland.

Tom of Finland è una delle poche autentiche icone gay del mondo. I suoi disegni hanno avuto un enorme influenza sull'identità gay. Gli ultimi uomini vestiti in pelle di Tom sono conosciuti ovunque. Sono il simbolo dell'orgoglio gay e dell'amicizia. Il documentario include alcune norme stuzzicanti, ispirate all'arte di Tom.

Lady Chatterley
PANORAMA
Torna la protagonista del romanzo scandalo di Lawrence. Drammatico - Belgio, Francia, Gran Bretagna, 2006. Durata 168 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Pascal Ferran.  Con Marina Hands, Jean-Louis Coulloc'h, Hippolyte Girardot, Hélène Alexandridis, Hélène Fillières, Bernard Verley, Sava Lolov. .

La storia dell'intenso rapporto tra i rappresentanti di due classi sociali. Recensione ❯

Clifford torna dalla Grande Guerra e va nella sua tenuta vicino Sheffield, paralizzato dalla vita in giù. Lady Constance, la sua giovane moglie, si prende cura di lui, ma è sfinita e triste. Il suo medico le prescrive come cura di passare del tempo all'aria aperta e lei trova un tranquillo rifugio in una capanna, che scopre essere il posto di lavoro di Parkin, il guardacaccia della tenuta. La natura risveglia Connie e ben presto lei e Parkin diventano amanti. Adesso entrambi sono felicissimi, ma le distinzioni di classe e i ruoli di genere possono diventare barriere sempre più grandi per la loro relazione. Il viaggio di Connie in Francia, con suo padre e sua sorella, porta gli amanti a una risoluzione piena di sfumature. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Man Who Drove With Mandela
PANORAMA
Cecil Williams, l'uomo che viaggiò con Nelson Mandela. Documentario - Gran Bretagna, Belgio, 1998. Durata 80 Minuti.

La storia del viaggio che Cecil Williams condivise con Nelson Mandela ai tempi dell'apartheid.

Ai tempi dell'apartheid Nelson Mandela girò il Sud Africa su una limousine travestito da autisti, mentre di nascosto organizzava la lotta armata contro il regime dell'apartheid. Ma chi era l'uomo bianco dall'aspetto distinto seduto sul sedile posteriore? Cecil Williams, un acclamato regista, comunista gay, del teatro bianco.

GUARDA IL TRAILER
La mia vita a quattro zampe
PANORAMA
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Vita e nuove scoperte del giovane Ingemar. Drammatico - Svezia, 1985. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Lasse Hallström. Da vedere 1985 ❯ Con Anton Glanzelius, Anki Lidén, Tomas von Brömssen, Melinda Kinnaman, Kicki Rundgren, Lennart Hjulström, Ing-Marie Carlsson, Leif Ericson (II). .

Dal romanzo di Reidar Jonsson. Negli anni Cinquanta, un ragazzino di dodici anni vive le gioie e le scoperte della sua età, nonostante i drammi familiari. Recensione ❯

La storia, ambientata nel 1950, parla di un ragazzo, Ingemar, che vive con suo fratello e la madre che soffre di una malattia terminale. Per lui sono tempi duri, ma non così duri quanto quelli di Laika, il cane russo mandato nello spazio. Ingemar viene mandato via per trascorrere l'estate da alcuni parenti. Mentre è lì, incontra molti strani personaggi che regalano lui esperienze che lo influenzeranno per il resto della sua vita. Continua »


LA MIA VITA A QUATTRO ZAMPE disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€5,90
GUARDA IL TRAILER
MYSTERION
un film di
Pirjo Honkasalo, Eira Mollberg
1991
PANORAMA
Attingere alla dimensione parallela di esperienze umane estreme. Documentario - Finlandia, 1991. Durata 95 Minuti.
Un film di Pirjo Honkasalo, Eira Mollberg.  .

La vita in un convento di suore ortodosse adoratrici di acqua, aria e terra.

Girate nel 1991, le immagini immerse nel silenzio di cui il film è composto raccontano la storia della vita quotidiana in un convento di 160 suore ortodosse che adorano la terra, l'acqua e l'aria, mentre nelle vicine miniere di Kohtla-Järve gli uomini sottopongono la natura alla loro volontà.

Notti selvagge
PANORAMA
MYMONETRO: 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Le molte facce dell'amore. Drammatico - Francia, 1992. Durata 126 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,84
Un film di Cyril Collard.  Con Romane Bohringer, Carlos López, Cyril Collard, Corinne Blue, Claude Winter, René-Marc Bini, Maria Schneider, Clémentine Célarié. .

Un giovane scopre di essere bisessuale e positivo all'HIV. Si ritrova costretto a fare i conti con crisi personali e scelte difficili. Recensione ❯

Jean è un giovane gay promiscuo. Solo dopo aver conosciuto una o due donne, compresa Laura, realizza di essere bisessuale. Jean attraversa dunque una crisi personale, data anche dal fatto di esser risultato positivo all'HIV e deve scegliere tra Laura e il suo amore di sesso maschile Samy. Continua »

TROVASTREAMING
NOTTI SELVAGGE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
TheFilmClub
-
-
iTunes
-
-
-
-
SELF-PORTRAIT IN 23 ROUNDS
un film di
Marion Scemama
2018
PANORAMA
Vita e arte di David Wojnarowicz. Documentario - Francia, 2018. Durata 78 Minuti.
Un film di Marion Scemama.  Con David Wojnarowicz. .

La regista Scemama ricostruisce un ritratto dell'artista David Wojnarowicz.

Ritratto della vita e del lavoro David Wojnarowicz, il film si basa su un'intervista di cinque ore con Wojnarowicz condotta da Sylvère Lotringer nel 1989. Le scene sono precedute da una conversazione tra la regista Marion Scemama, Sylvère Lotringer e David Breslin siguardo i lavori di David Wojanarowicz.

SPLIT
un film di
Ellen Fisher Turk, Andrew Weeks
1992
PANORAMA
Un omaggio alla carismatica star underground International Chrysis. Documentario - USA, 1992. Durata 58 Minuti.

Quando la forte volonta di un individuo riesce a riunire parte maschile e parte femminile in un unico corpo, perseguendo una totale armonia.

Un documentario che ritrae la show girl e drug queen newyorkese International Chrysis. Surreale lei stessa, faceva parte del circolo di Salvator Dalì, una donna dalla vita in su, un uomo dalla vita in giù. Il film penetra nel mondo nascosto di Chrysis, fatto di transessuali e drag queens, fatto di ormoni, droghe e prostituzione. Un mondo oscuro, ma che lei sa rendere luminoso grazie al suo umorismo, alla sua arguzia ed al suo fascino. Attraverso un taglio trasversale, il documentario rivela illusioni e realtà di International Chrysis.

100 Days Before the Command
PANORAMA

La lotta per la sopravvivenza quotidiana di cinque giovani reclute dell'esercito russo.

Cinque giovani reclute dell'esercito sovietico lotteranno per la sopravvivenza contro la violenza spietata che li circonda quotidianamente. Il loro unico mezzo per salvare la loro dignità è preservare l'umanità e la compassione che condividono gli uni per gli altri. Bandito dalla censura sovietica alla sua prima uscita, il film è stato introdotto clandestinamente fuori dal paese per la sua prima mondiale in occasione del Festival di Berlino del 1995.

GUARDA IL TRAILER
THE NIGHT
un film di
Zhou Hao
2014
PANORAMA
Amori complessi. Drammatico - Cina, 2014. Durata 95 Minuti.

Gardenia (lui) e Narciso (lei) trascorrono le notti nel ventre vuoto della metropoli, in un vicolo dove vendono il proprio corpo. Attratti dal conforto che l'uno è capace di infondere all'altro nella paura della dannazione, finiscono col diventare almeno confidenti. Una notte Gardenia incontra un ragazzo inquieto che si innamora di lui. Questo strano cliente prenderà il nome di Rosa, e con i due inizierà un gioco in cui il bisogno di comprensione diventerà più perverso del desiderio carnale.

SELFIE
un film di
Agostino Ferrente
2019
PANORAMA
Napoli, quartiere di Traiano. Documentario - Francia, Italia, 2019. Durata 76 Minuti.
Un film di Agostino Ferrente.  .

Un film tutto girato in "video-selfie" che racconta un mondo in cui diventare camorrista non è una scelta.

Napoli, quartiere di Traiano. Inizialmente era destinato agli abitanti delle baraccopoli sul lungomare di Napoli, ai senzatetto del dopoguerra. Ma presto divenne una specie di ghetto. Alessandro e Pietro sono due adolescenti che si filmano con un iPhone per raccontare il loro difficile quartiere, la loro vita quotidiana, l'amicizia che li lega.

37 SECOND
un film di
HIKARI
2019
PANORAMA
Tra sogni e doveri. Drammatico - Giappone, 2019. Durata Minuti.

Una ragazza si trova a dover fare i conti con i suoi obblighi che potrebbero distoglierla dal realizzare il suo sogno.

Il film racconta la storia di Yuma, una giovane giapponese che soffre di paralisi cerebrale. Divisa a metà tra i suoi obblighi nei confronti della famiglia e il suo desiderio di diventare una disegnatrice di manga, Yuma lotta per condurre una vita indipendente.

Dafne
PANORAMA
Superare i propri limiti. Drammatico - Italia, 2019. Durata Minuti.

Una giovane donna portatrice della sindrome di Down deve affrontare la morte della madre e la depressione del padre.

Una trentenne portatrice di sindrome di Down, esuberante e trascinatrice, sa organizzare da sola la sua vita ma vive ancora insieme ai genitori, Luigi e Maria. Quando Maria muore all'improvviso, gli equilibri familiari vanno in frantumi. Luigi sprofonda nella depressione, tormentato dall'ossessione di lasciare sola la figlia quando anche lui se ne andrà... Dafne, invece, grazie anche al lavoro e agli amici di una vita, affronta il lutto con l'incoscienza di una bambina e il coraggio di una giovane donna, e tenta invano di scuotere il padre.

The Day After i'M Gone
PANORAMA
Il primo lungometraggio di Nimrod Eldar. Drammatico - Israele, Francia, 2019. Durata 98 Minuti.

Storie di animali feriti, figlie ferite e un paese ferito

Un padre single di mezza età affronta il desiderio della figlia adolescente di porre fine alla sua vita. Lasciare Tel Aviv potrebbe essere la sua ultima speranza.

A Dog Called Money
PANORAMA
Il fotografo Seamus Murphy e la musicista e scrittrice PJ Harvey. Documentario - Irlanda, Gran Bretagna, 2019. Durata Minuti.
Un film di Seamus Murphy.  Con P.J. Harvey. .

Un viaggio attraverso l'intimità, le emozioni e le culture della musica di PJ Harvey.

Il documentario è un viaggio intimo attraverso l'ispirazione, la scrittura e la registrazione di un disco di PJ Harvey. Il tutto nasce da una collaborazione tra la scrittrice e musicista Harvey e il premiato fotografo Seamus Murphy. La scrittrice ha infatti accompagnato il fotografo in alcuni dei suoi viaggi, in Afghanistan, in Kosovo e a Washington DC, raccogliendo parole mentre lui raccoglieva immagini. Tornati a casa, hanno registrato un inedito esperimento d'arte mettendo insieme tutti i loro materiali.

Waiting for the Carnival
PANORAMA
Aspettando il Carnevale. Documentario - Brasile, 2019. Durata Minuti.
Un film di Marcelo Gomes.  .

I lavoratori di Toritama fanno una breve pausa soltanto in occasione del carnevale.

Un film documentario sulla città brasiliana di Toritama, l'autoproclamata capitale dei jeans. I lavoratori delle piccole imprese autonome della città ottengono una sola vera occasione di fuga dalle loro vite autosufficienti nel settore tessile: il Carnevale annuale.

CHAINED
un film di
Yaron Shani
2019
PANORAMA
Yaron Shani al festival di Berlino. Drammatico - Israele, Germania, 2019. Durata Minuti.
Un film di Yaron Shani.  Con Eran Naim, Stav Patai, Stav Almagor. .

La storia del poliziotto Rashi

Il regista israeliano Yaron Shani presenta la seconda parte della sua "Love Trilogy", la storia del poliziotto Rashi, la cui vita privata viene messa fuori gioco da un'improvvisa perdita di autorità sul lavoro.

FLATLAND
un film di
Jenna Bass
2019
PANORAMA
Jenna Bass alla 69 edizione del Festival di Berlino. Drammatico - Sudafrica, Germania, Lussemburgo, 2019. Durata Minuti.

Un insolito road movie del cineasta sudafricano Jenna Bass.

Una storia sull'amicizia, sull'autodeterminazione femminile e sulle strutture di potere sociale di una nazione divisa.

GRETA
un film di
Armando Praça
2019
PANORAMA
Il debutto alla regia di Armando Praça. Drammatico - Brasile, 2019. Durata Minuti.

Presentato alla 69esima edizione del festival di Berlino.

Un ritratto del Brasile intergenerazionale. Un'infermiera gay anziana porta uno dei suoi pazienti a casa sua. La sua vicina, una transessuale malata, fa parte di quella società parallela ritratta in questo commovente dramma.

Hellhole
PANORAMA
Una città e le sue anime perdute. Drammatico - Belgio, Paesi Bassi, 2019. Durata Minuti.

Il secondo lungometraggio dell regista belga Bas Devos.

Il ritratto di una città ferita in immagini enigmatiche: al suo centro stanno Bruxelles e le storie inquietanti delle anime perdute della città.

GUARDA IL TRAILER
Jessica Forever
PANORAMA
Un mondo diviso tra violenza e pace. Drammatico - Francia, 2018. Durata 97 Minuti.

In un mondo distopico si lotta per la pace.

Un'opera prima su un mondo distopico in cui regnano sovrani violenti, controbilanciati da una donna e dalla sua famiglia improvvisata che lottano per la pace.

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati