Film da vedere 1975

Da Tutti i film da vedere della storia del cinema una selezione di 49 film del 1975 consigliati da MYmovies.it e assolutamente da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

QUALCUNO VOLÒ SUL NIDO DEL CUCULO
un film di
Milos Forman
1975
MYMONETRO: 4,51
ASSOLUTAMENTE SÌ
Drammatico - USA, 1975. Durata 133 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,78
Un film di Milos Forman. Da vedere 1975 ❯ Con Jack Nicholson, Louise Fletcher, William Redfield, Will Sampson, Brad Dourif, Christopher Lloyd, Danny DeVito, Sydney Lassick. .

Un altro titolo d'epoca che a buon diritto fa parte della leggenda del cinema. Nessun film è stato più faticosamente prodotto. Viene da molto lontano.... Recensione ❯

Jack Nicholson fa la parte di un pregiudicato che si fa internare in una clinica psichiatrica per sfuggire a guai maggiori. È vivace e intelligente, ed è un ribelle. Dunque comincia col sovvertire tutto. Induce i ricoverati a protestare, li porta a fare una gita in barca, fa loro scoprire un'altra vita fuori da quel luogo. Naturalmente si fa nemici medici e infermieri che per neutralizzarlo alla fine lo riducono un vegetale. Continua »

TROVASTREAMING
QUALCUNO VOLÒ SUL NIDO DEL CUCULO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
NASHVILLE
un film di
Robert Altman
1975
MYMONETRO: 4,38
ASSOLUTAMENTE SÌ
Carrellata ironica e magistrale su una certa America. Drammatico - USA, 1975. Durata 159 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Robert Altman. Da vedere 1975 ❯ Con Geraldine Chaplin, Karen Black, Keith Carradine, Gwen Welles, Robert Doqui, Henry Gibson, Allen Garfield, Barbara Baxley. .

A Nashville (Tennessee), in occasione del grande festival annuale di musica, convergono molti personaggi. Contemporaneamente si svolge la campagna elettorale di un candidato qualunquista Recensione ❯

A Nashville (Tennessee), in occasione del grande festival annuale di musica, convergono molti personaggi sull'onda della loro nevrosi: cantanti di fama, impresari più o meno noti, aspiranti divi, attori del cinema, masse pronte ad applaudire i loro beniamini. Contemporaneamente si svolge la campagna elettorale di un candidato qualunquista in un rigurgito continuo di slogan spesso coperti dal frastuono del viavai, della canzonetta sentimentale. Carrellata ironica e magistrale su una certa America. L'azione dura cinque giorni: nel finale la cantante Barbara Jean viene uccisa tra la folla, mentre la gente continua a cantare It don't worry me (non me la prendo). Continua »

AMORE TRA LE ROVINE
un film di
George Cukor
1975
MYMONETRO: 4,22
ASSOLUTAMENTE SÌ
Commedia - USA, 1975. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,44
Un film di George Cukor. Da vedere 1975 ❯ Con Katharine Hepburn, Laurence Olivier, Colin Blakely. .
BARRY LYNDON
un film di
Stanley Kubrick
1975
lunedì 12 gennaio
MYMONETRO: 4,06
ASSOLUTAMENTE SÌ
Il racconto beffardo di un uomo dal destino crudele. Drammatico - Gran Bretagna, 1975. Durata 184 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,17
Un film di Stanley Kubrick. Da vedere 1975 ❯ Con Ryan O'Neal, Marisa Berenson, Patrick Magee, Hardy Krüger, Steven Berkoff, Gay Hamilton, Marie Kean, Diana Körner. Uscita lunedì 12 gennaio 2015.

Barry è un giovane di bell'aspetto ma dalle origini modeste. Rifiutato dalla donna che ama, intraprende la carriera militare dopo un duello con l'avversario in amore. Recensione ❯

Barry è un giovane di bell'aspetto ma dalle origini modeste. Rifiutato dalla donna che ama, intraprende la carriera militare dopo un duello con l'avversario in amore. Stanco della vita militare, con un espediente entra nell'esercito prussiano, divenendo il beniamino del capitano Potzdorf. Ma anche questa volta la fortuna gli volta le spalle e, costretto a fuggire, diventa il compare di un raffinato avventuriero. Con la spada e la pistola si fa largo nella bella società. Ormai è un uomo appagato. Gli manca solo il blasone. Sposando la contessa di Lyndon e assumendone il cognome colma la lacuna. Ma sarà un matrimonio infelice. Continua »

TROVASTREAMING
BARRY LYNDON
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Amici miei
lunedì 16 novembre
MYMONETRO: 4,05
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un capolavoro della commedia italiana con ottime interpretazioni. Commedia - Italia, 1975. Durata 140 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,61
Un film di Mario Monicelli. Da vedere 1975 ❯ Con Ugo Tognazzi, Philippe Noiret, Gastone Moschin, Duilio Del Prete, Adolfo Celi, Bernard Blier, Olga Karlatos, Milena Vukotic. Uscita lunedì 16 novembre 2015.

Quattro amici sui cinquanta (qualcuno arrivato nella professione, qualcun altro ormai in disarmo, ma tutti con una voglia matta di rimanere giovani Recensione ❯

Quattro amici sui cinquanta (qualcuno arrivato nella professione, qualcun altro ormai in disarmo, ma tutti con una voglia matta di rimanere giovani, di vivere una vita picaresca come da ragazzi) ogni tanto lasciano le rispettive occupazioni e si radunano per le "zingarate" (vagabondaggi, scherzi feroci, ragazzate). Finché uno di loro muore (anche se la moglie crede fino all'ultimo che si tratti di una beffa dell'incorreggibile personaggio). Mario Monicelli riprende un soggetto che il povero Pietro Germi non aveva fatto in tempo a realizzare e lo traduce in immagini con l'abilità che gli è propria. Continua »

TROVASTREAMING
AMICI MIEI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Dersu Uzala - Il piccolo uomo delle grandi pianure
MYMONETRO: 4,05
ASSOLUTAMENTE SÌ
Avventura - URSS, Giappone, 1975. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,36
Un film di Akira Kurosawa. Da vedere 1975 ❯ Con Yuriy Solomin, Maksim Munzuk, Yuriy Solomin, Svetlana Danilchenko, Dmitri Korshikov, Suimenkul Chokmorov, Vladimir Kremena, Aleksandr Pyatkov. . Distribuzione Cineteca di Bologna.

Un capitano russo ricorda il vecchio Dersu, un cacciatore mongolo che gli fece da guida durante le sue esplorazione nella tundra. Durante una tormenta... Recensione ❯

Un capitano russo ricorda il vecchio Dersu, un cacciatore mongolo che gli fece da guida durante le sue esplorazione nella tundra. Durante una tormenta il piccolo uomo salva la vita all'ufficiale. Passano gli anni: Dersu diventa vecchio e quasi cieco. Il capitano lo prende con sé, ma Dersu non può invecchiare come un qualunque pensionato: prega il capitano di rimandarlo nella taiga dove verrà ucciso da un comune ladrone. Dersu Uzala segna il ritorno al cinema in grande stile del regista giapponese più prestigioso dei nostri giorni: Akira Kurosawa. Il successo non aveva impedito all'autore di entrare in una grossa crisi professionale all'inizio degli anni Sessanta, culminata con la messa al bando da parte dei produttori e il tentato suicidio nel 1971. Continua »

THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW
un film di
Jim Sharman
1975
martedì 30 ottobre
MYMONETRO: 4,03
ASSOLUTAMENTE SÌ
Cocktail di umorismo, parodia di film del terrore, fantascienza ed eccesso da bere tutto di un fiato. Musicale - USA, Gran Bretagna, 1975. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,56
Un film di Jim Sharman. Da vedere 1975 ❯ Con Susan Sarandon, Tim Curry, Barry Bostwick, Richard O’Brien, Meat Loaf, Patricia Quinn, Nell Campbell, Jonathan Adams. Uscita martedì 30 ottobre 2012. Distribuzione Nexo Digital.

Janet e Brad, due fidanzati molto pudichi, trovano rifugio da un temporale in un castello inquietante. Recensione ❯

Janet e Brad, due fidanzati molto pudichi, trovano rifugio da un temporale in un castello inquietante. Il non meno inquietante maggiordomo Riff Raff li introduce al padrone di casa, il Dr. Frank-N-Furter, abbigliato solo di tacchi a spillo, calze a rete, baby doll e guanti di pizzo. Sono capitati in un'occasione molto speciale: la convention dei trans-vestiti della Transilvania, il fatidico momento in cui Frank-N-Furter darà vita a Rocky, la perfetta creatura sessuale. I due fidanzatini sono sconvolti dai bizzarri personaggi che abitano il castello ma sono costretti a rimanere per la notte, che segnerà la loro iniziazione al sesso. Continua »

TROVASTREAMING
THE ROCKY HORROR PICTURE SHOW
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
ANNA
un film di
Alberto Grifi, Massimo Sarchielli
1975
MYMONETRO: 4,00
ASSOLUTAMENTE SÌ
Drammatico - Italia, 1975. Durata 225 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 5,00
Un film di Alberto Grifi, Massimo Sarchielli. Da vedere 1975 ❯ Con Raoul Calabrò, Pilar Castel, Stefano Cattarossi, Jane Fonda, Alberto Grifi, Roland Knauss, Vincenzo Mazza, Annabella Miscuglio. .

Girato a Roma. È la vera storia di una ragazza drogata che aspetta un bambino. Il regista, che recita nel film, ha cercato di realizzare un'opera di finzione basandosi sulla realtà. Recensione ❯

Girato a Roma. È la vera storia di una ragazza drogata che aspetta un bambino. Il regista, che recita nel film, ha cercato di realizzare un'opera di finzione basandosi sulla realtà. Commovente e crudo. C'è persino una fugace apparizione di Jane Fonda. Non è mai stato realmente distribuito, dopo essere passato al Festival di Berlino e Venezia. Continua »

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati