FILM USCITA MAGGIO

Calendario dei 56 film in uscita a maggio 2016 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle MYmonetro Uscita Rank Titolo

mercoledì 18 maggio
MYMONETRO: 3,10
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Il mutante primigenio ritorna in vita dopo millenni per ristabilire il suo dominio sulla razza umana. Fantascienza - USA, 2016. Durata 143 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,20
Un film di Bryan Singer. Con James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Oscar Isaac, Nicholas Hoult, Rose Byrne, Tye Sheridan, Sophie Turner. Uscita mercoledì 18 maggio 2016. Oggi in 533 cinema ❯ distribuzione 20th Century Fox..

Un nuovo capitolo per gli X-Men, basato sulla miniserie "Age of Apocalypse". Recensione ❯

Antico Egitto. En Sabah Nur, detto Apocalisse e venerato come un dio, sta per compiere il rito di trasferimento della sua anima nel corpo di un mutante che ha il potere di rigenerare le proprie ferite, ottenendo così l'immortalità, ma un gruppo di ribelli lo imprigiona sotto una piramide. Nel 1983, mentre il mondo è ancora in debito con Raven e il Prof. X per aver salvato il Presidente degli Stati Uniti e Magneto ha provato a rifarsi una vita e una famiglia mantenendo l'anonimato, un gruppo di fanatici risveglia dal suo riposo eterno Apocalisse, più che mai intenzionato a riprendere il posto che gli spetta sul trono del mondo. Continua »

martedì 17 maggio
MYMONETRO: 3,66
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Paolo Virzì fonde ironia, buonumore e dramma in un on the road movie che guarda al mondo femminile con una sensibilità non usuale. Commedia drammatica - Italia, 2016. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO 3,97
Un film di Paolo Virzì. Con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno, Bob Messini, Sergio Albelli, Anna Galiena, Marisa Borini. Uscita martedì 17 maggio 2016. Oggi in 381 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution..

Le protagoniste del film, scritto da Paolo Virzì con Francesca Archibugi, sono Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti. Recensione ❯

Beatrice Morandini Valdirana ha tutti i tratti della mitomane dalla loquela inarrestabile. Donatella Morelli è una giovane madre tatuata e psicologicamente fragile a cui è stato tolto il figlio per darlo in adozione. Sono entrambe pazienti della Villa Biondi, un istituto terapeutico per donne che sono state oggetto di sentenza da parte di un tribunale e che debbono sottostare a una terapia di recupero. E qui che si incontrano e fanno amicizia nonostante l'estrema diversità die loro caratteri. Fino a quando un giorno, approfittando di una falla nell'organizzazione, decidono di prendersi una vacanza e di darsi alla pazza gioia. Continua »

giovedì 19 maggio

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Una commedia nera con un sottotesto più prettamente politico e sociale. Biografico - USA, 2016. Durata 112 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Glenn Ficarra, John Requa. Con Tina Fey, Margot Robbie, Martin Freeman, Alfred Molina, Christopher Abbott, Nicholas Braun, Stephen Peacocke, Sheila Vand. Uscita giovedì 19 maggio 2016. Oggi in 80 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures..

All'arrivo a Kabul la giornalista Kim Barker si ritrovò molto spaesata ma ben presto cominciò ad affezionarsi a quel paese così ricco di contraddizioni. Recensione ❯

Basato sulle memorie di Kim Barker, "The Taliban Shuffle: Strange Days in Afghanistan and Pakistan", il film racconta l'arrivo a Kabul della giornalista nel 2002. Parlava solo in inglese e non aveva idea della situazione talebana tra l'Afghanistan e il Pakistan. Man mano che si addentrò nella regione, l'amore per questo paese crebbe assieme alla paura per la sua futura stabilità. Continua »

giovedì 19 maggio

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Un hellzapoppin' di trovate comiche e una velocità tutta contemporanea per una coppia di personaggi nati nel 1958. Animazione - Spagna, 2014. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Javier Fesser. Uscita giovedì 19 maggio 2016. Oggi in 75 cinema ❯ distribuzione Twelve entertaiment e Sommo Independent..

La più demenziale coppia di spie mai viste al cinema Recensione ❯

Mister L, capo della T.I.A., è tutto orgoglioso della sua nuova cassaforte e del suo contenuto top secret quand'ecco che il solito Jimmy Lo Sguercio gliela sfila da sotto il naso, ancora una volta. A Mister L non resta che fare appello ai suoi agenti migliori o, in mancanza di quelli, a Mortadello e Polpetta, re del travestimento il primo e della vanagloria il secondo. I due non si sono ancora messi al lavoro che vengono raggiunti da una complicazione di non poco peso: Tranciamuli, un malvivente di 300 chili, uscito di prigione dopo 15 anni, che arde dal desiderio di vendicarsi di Polpetta. Continua »

giovedì 19 maggio

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Tonino Zangardi alla regia di un film a metà strada fra commedia e gangster movie. Azione - Italia, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Tonino Zangardi. Con Francesco Pannofino, Matteo Branciamore, Eleonora Giorgi, Claudia Vismara, Elisabetta Gregoraci. Uscita giovedì 19 maggio 2016. Oggi in 36 cinema ❯ distribuzione Zenit Distribution..

Dopo L'esigenza di unirmi ogni volta con te, Tonino Zangardi passa alla regia di un film d'azione ambientato in montagna. Recensione ❯

Matteo de Falchi, avvocato trentenne e innamoratissimo della sua Clara, deve affrontare un caso importante per la sua carriera: difendere un pentito di mafia. La sua vita, però, prende una piega bizzarra quando riesce a ritrovare il suo vero padre, un pittore stravagante e un po' scorbutico di nome Jack. Continua »

mercoledì 25 maggio

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Le porte della percezione restano socchiuse e le cose non appaiono infinite come realmente sono, ma ritratte con approssimazione e banalità. Fantastico - USA, 2016. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di James Bobin. Con Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska, Helena Bonham Carter, Sacha Baron Cohen, Rhys Ifans, Matt Lucas, Ed Speleers. Uscita mercoledì 25 maggio 2016. Oggi in 533 cinema ❯ distribuzione Walt Disney..

Mia Wasikowska e Johnny Depp di nuovi protagonisti di una storia fantastica: il sequel di Alice in Wonderland di Tim Burton. Recensione ❯

Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici - e nemici - in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo. Continua »

mercoledì 25 maggio

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Quando gli incubi diventano realtà. Horror - USA, 2015. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mike Flanagan. Con Kate Bosworth, Thomas Jane, Jacob Tremblay, Annabeth Gish, Scottie Thompson, Dash Mihok, Kyla Deaver, Lance E. Nichols. Uscita mercoledì 25 maggio 2016. Oggi in 136 cinema ❯ distribuzione Koch Media..

Dal regista di Oculus, un horror interpretato da Kate Bosworth e Thomas Jane. Recensione ❯

Cody ha otto anni, ha perso la mamma a tre ed è stato affidato a una coppia che, secondo l'assistente sociale, si è rivelata poco adatta. Una successiva coppia addirittura lo ha abbandonato senza spiegazioni. Desiderosi di riavere un figlio dopo averne perso uno in circostanze drammatiche, Jessie e Mark lo prendono in affidamento sperando di ricostruire la loro vita e di riassestare il loro rapporto di coppia. Il primo approccio è ottimo: Cody è un bambino educato, gentile e affettuoso. Ha però un problema: ha paura di dormire e perciò prende stimolanti per stare sveglio. Il motivo è che ritiene che, nel sonno, arrivi l'Uomo Cancro, un mostro che ha mangiato sua mamma. Jessie lo tranquillizza, ma presto cominciano ad accadere cose strane, a partire da una curiosa invasione serale di farfalle (Cody è appassionato di farfalle). Continua »

martedì 24 maggio

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Dalla Royal Academy of Ars di Londra e dal Cleveland Museum of Arts. Eventi - Gran Bretagna, USA, 2016. Durata 85 Minuti.
Un film di David Bickerstaff. Uscita martedì 24 maggio 2016. Oggi in 193 cinema ❯ distribuzione Nexo Digital..

Il racconto della passione che lega alcuni dei più grandi artisti moderni - da Monet a Matisse - ai loro giardini prediletti.

Da Monet a Matisse. L'arte di dipingere il giardino moderno racconta a tutti gli effetti una storia d'amore. Racconta la passione che lega alcuni dei più grandi artisti moderni - Monet, Matisse, Bonnard, Renoir, Kandinskij, Pissarro, Sorolla, Nolde, Libermann - ai loro giardini prediletti.

I film in uscita a maggio 2016 divisi per settimana:
Tutte le uscite del aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di maggio 2016 sono ancora al cinema i film: