Tutti i film drammatici da vedere della storia del cinema

Da Tutti i film da vedere della storia del cinema una selezione di 2464 film drammatici dal 1895 al 2017 da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Il figlio sospeso
giovedì 23 novembre
MYMONETRO: 4,00
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un melodramma di tradizione cinematografica italiana costruito in maniera originale. Drammatico - Italia, 2017. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 5,00
Un film di Egidio Termine. Da vedere 2017 ❯ Con Paolo Briguglia, Gioia Spaziani, Aglaia Mora, Laura Giordano, Egidio Termine, Consuelo Lupo, Giorgio Musumeci, Gianmaria Termine. Uscita giovedì 23 novembre 2017. Distribuzione Mediterranea.

Il viaggio di un uomo alla ricerca della sua identità nascosta. Scoprirà un passato difficile da accettare. Recensione ❯

Lauro, il protagonista della storia, ha perso il padre Anturio quando aveva due anni, età nella quale i volti degli altri non riescono a restare incisi nella memoria. Di lui, quindi, non ha ricordi e sua madre Giacinta non gli mai raccontato nulla perché vittima di una gelosia patologica che trova la sua scaturigine nel fatto di essere stata abbandonata al momento del parto; di essersi sentita rifiutata (cerchio dell'esistenza). Il giovane è cresciuto con un'immagine del padre mitizzata e perciò falsa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
L'altro volto della speranza
giovedì 6 aprile
MYMONETRO: 3,92
ASSOLUTAMENTE SÌ
Kaurismaki impartisce importanti lezioni senza dimenticare di far sorridere, come solo i grandi del cinema hanno saputo fare. Drammatico - Finlandia, 2017. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 4,09
PUBBLICO 3,67
Un film di Aki Kaurismäki. Da vedere 2017 ❯ Con Sherwan Haji, Sakari Kuosmanen, Ilkka Koivula, Janne Hyytiäinen, Nuppu Koivu, Kaija Pakarinen, Simon Al-Bazoon, Kati Outinen. Uscita giovedì 6 aprile 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Cinema.

Un commesso viaggiatore finlandese incontra un rifugiato siriano. Si aiuteranno a vicenda, nonostante il razzismo più becero della popolazione. Recensione ❯

Khaled è un rifugiato siriano che ha raggiunto Helsinki dove ha presentato una domanda di asilo che non ha molte prospettive di ottenimento. Wilkström è un commesso viaggiatore che vende cravatte e camicie da uomo il quale decide di lasciare la moglie e, vincendo al gioco, rileva un ristorante in periferia. I due si incontreranno e Khaled riceverà aiuto da Wilkström ricambiando il favore. Nella società che li circonda non mancano però i rappresentanti del razzismo più becero. Continua »

TROVASTREAMING
L'ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
La Forma dell'Acqua - The Shape of Water
mercoledì 14 febbraio
MYMONETRO: 3,92
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un'opera dalla portata estetica e morale esemplare che rinnova le affinità tra l'uomo e il mondo marino. Drammatico - USA, 2017. Durata 119 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,83
PUBBLICO N.D.
Un film di Guillermo Del Toro. Da vedere 2017 ❯ Con Sally Hawkins, Michael Shannon (II), Doug Jones, Lauren Lee Smith, Michael Stuhlbarg, Octavia Spencer, Richard Jenkins, Nick Searcy. Uscita mercoledì 14 febbraio 2018. Distribuzione 20th Century Fox.

Una storia d'amore ambientata negli Stati Uniti durante i primi anni della Guerra Fredda. Recensione ❯

Elisa, giovane donna muta, lavora in un laboratorio scientifico di Baltimora dove gli americani combattono la guerra fredda. Impiegata come donna delle pulizie, Elisa è legata da profonda amicizia a Zelda, collega afroamericana che lotta per i suoi diritti dentro il matrimonio e la società, e Giles, vicino di casa omosessuale, discriminato sul lavoro. Diversi in un mondo di mostri dall'aspetto rassicurante, scoprono che in laboratorio (soprav)vive in cattività una creatura anfibia di grande intelligenza e sensibilità. A rivelarle è Elisa. Condannata al silenzio e alla solitudine, si innamora ricambiata di quel mistero capace di vivere tra acqua e aria. Ma il loro sentimento dovrà presto fare i conti con una gerarchia ostile incarnata dal dispotico Strickland. In piena corsa alle stelle contro i russi, gli Stati Uniti non badano a spese e a crudeltà. Per garantirsi e garantire al suo Paese un futuro stellare, Strickland è deciso a tutto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
L'intrusa
giovedì 28 settembre
MYMONETRO: 3,89
ASSOLUTAMENTE SÌ
Di Costanzo entra ancora una volta nel vivo dei temi affrontati e si conferma regista dalla spiccata sensibilità autoriale. Drammatico - Italia, Svizzera, Francia, 2017. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,67
PUBBLICO 4,00
Un film di Leonardo Di Costanzo. Da vedere 2017 ❯ Con Raffaella Giordano, Valentina Vannino, Martina Abbate, Anna Patierno, Marcello Fonte, Gianni Vastarella, Flavio Rizzo, Maddalena Stornaiuolo. Uscita giovedì 28 settembre 2017. Distribuzione Cinema.

Un racconto ambientato nel mondo del volontariato, tra coloro che quotidianamente si trovano a contatto diretto col disagio. Recensione ❯

Napoli ai giorni nostri. Giovanna è un donna che lavora nel sociale e che si deve confrontare quotidianamente con le problematiche sociali della città. Il centro che dirige offre un luogo protetto in cui crescere e giocare dopo le ore di attività scolastica a bambini che potrebbero finire precocemente a far parte della manovalanza camorristica. Un giorno Maria, madre di due bambini, chiede e trova rifugio, con il consenso di Giovanna, in un monolocale che appartiene al centro. La quale però non sa che si tratta della giovane moglie di un boss della camorra ricercato per un efferato omicidio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
L'esodo
giovedì 9 novembre
MYMONETRO: 3,88
ASSOLUTAMENTE SÌ
Una storia vera raccontata con il coraggio di confrontarsi con l'attualità. Drammatico - Italia, 2017. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,75
Un film di Ciro Formisano. Da vedere 2017 ❯ Con Daniela Poggi, Rosaria De Cicco, David White, Simone Destrero, Carlotta Bazzu, Kiara Tomaselli, Cinzia Mirabella. Uscita giovedì 9 novembre 2017. Distribuzione Stemo Distribuzione.

Un'opera no profit sostenuta attraverso partecipazioni volontarie tramite il web. Recensione ❯

Roma, 2012. Francesca è un'esodata, ovvero una dei 390mila lavoratori che la riforma Fornero ha lasciato a casa in attesa di un'età pensionabile innalzata all'ultimo minuto, creando un limbo in cui persone che avevano lavorato per tutta la vita si sono viste prive di un reddito e di un meritato riposo. La situazione di Francesca è particolarmente delicata perché vive sola con una nipote 16enne che non capisce le difficoltà economiche in cui è precipitata la nonna e gliene addossa interamente la colpa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Ella & John - The Leisure Seeker
giovedì 18 gennaio
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
Con The Leisure Seeker il cinema si fa vita. Drammatico - Italia, Francia, 2017. Durata 112 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Paolo Virzì. Da vedere 2017 ❯ Con Helen Mirren, Donald Sutherland, Christian McKay, Janel Moloney, Dana Ivey, Dick Gregory, Kirsty Mitchell, Robert Walker Branchaud. Uscita giovedì 18 gennaio 2018. Distribuzione 01 Distribution.

Una coppia di ottantenni decide di partire per un lungo viaggio alla ricerca di un nuovo modo di vivere. Recensione ❯

The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta. Una mattina d'estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West. John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima. Il loro sarà un viaggio pieno di sorprese. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Amori che non sanno stare al mondo
mercoledì 29 novembre
MYMONETRO: 3,67
CONSIGLIATO SÌ
Tra sorriso e riflessione, una commedia che sa guardare oltre la superficie delle sempre più complesse relazioni amorose. Drammatico - Italia, 2017. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,85
Un film di Francesca Comencini. Da vedere 2017 ❯ Con Lucia Mascino, Thomas Trabacchi, Carlotta Natoli, Valentina Bellè, Camilla Semino Favro, Filippo Dini, Iaia Forte. Uscita mercoledì 29 novembre 2017. Oggi in 12 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Claudia è una donna passionale e insicura che rifiuta la fine della sua storia d'amore. Flavio è affascinante e vanitoso, impaurito dal temperamento di lei. Il loro è un grandissimo amore che non sa stare al mondo. Recensione ❯

Claudia e Flavio si sono contrastati come docenti universitari ma anche amati intensamente. Ora la storia è finita anche se Claudia non vorrebbe che fosse così conservando con determinazione la speranza che si possa ricominciare. Intanto lui viene attratto da una donna più giovane e lei prova interesse per una sua ex studentessa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
L'Insulto
mercoledì 6 dicembre
MYMONETRO: 3,67
CONSIGLIATO SÌ
Un'ottima sceneggiatura e dei bravi interpreti per un film che fa un punto importante della situazione libanese e non solo. Drammatico - Libano, 2017. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO 4,00
Un film di Ziad Doueiri. Da vedere 2017 ❯ Con Adel Karam, Rita Hayek, Kamel El Basha, Christine Choueiri, Camille Salameh, Diamand Bou Abboud, Talal Jurdi, Julia Kassar. Uscita mercoledì 6 dicembre 2017. Oggi in 65 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

Un banale incidente diventa in breve tempo una disputa che vede coinvolti interessi politici di rilevanza nazionale. Recensione ❯

Beirut, oggi. Yasser è un profugo palestinese e un capocantiere scrupoloso, Toni un meccanico militante nella destra cristiana. Un tubo rotto, un battibecco e un insulto sproporzionato, pronunciato da Toni in un momento di rabbia, innescano una spirale di azioni e reazioni che si riflette sulle vite private di entrambi con conseguenze drammatiche, e si rivela tutt'altro che una questione privata. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i film da vedere dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tra i film da vedere dal 1895 a oggi sono ancora al cinema:
Film da vedere dal 1895 a oggi per genere
Film da vedere dal 1895 a oggi per paese di produzione
usa
 2674 
italia
 1111 
francia
 927 
gran bretagna
 564 
germania
 316 
giappone
 170 
spagna
 126 
belgio
 84 
canada
 81 
cina
 79 
svezia
 71 
corea del sud
 58 
danimarca
 57 
hong kong
 56 
polonia
 53 
australia
 48 
urss
 46 
svizzera
 45 
argentina
 43 
austria
 38 
paesi bassi
 38 
russia
 38 
messico
 34 
irlanda
 31 
israele
 29 
brasile
 28 
portogallo
 23 
iran
 22 
ungheria
 20 
cecoslovacchia
 20 
india
 20 
romania
 19 
cile
 19 
finlandia
 15 
taiwan
 15 
turchia
 14 
grecia
 14 
repubblica ceca
 13 
norvegia
 13 
nuova zelanda
 12 
lussemburgo
 11 
filippine
 10 
croazia
   9 
slovenia
   8 
libano
   8 
jugoslavia
   8 
serbia
   7 
colombia
   7 
bulgaria
   7 
sudafrica
   6 
tailandia
   6 
albania
   6 
islanda
   6 
ucraina
   5 
georgia
   5 
palestina
   5 
bosnia-herzegovina
   5 
indonesia
   4 
venezuela
   4 
egitto
   4 
qatar
   4 
perù
   4 
slovacchia
   3 
estonia
   3 
tunisia
   3 
macedonia
   3 
singapore
   3 
cambogia
   3 
algeria
   3 
marocco
   3 
mongolia
   2 
kazakhistan
   2 
cipro
   2 
etiopia
   2 
lettonia
   2 
malesia
   2 
siria
   2 
afghanistan
   2 
giamaica
   2 
cuba
   2 
principato di monaco
   1 
ciad
   1 
camerun
   1 
bolivia
   1 
guatemala
   1 
armenia
   1 
vietnam
   1 
senegal
   1 
ecuador
   1 
kosovo
   1 
yemen
   1 
bielorussia
   1 
mauritania
   1 
lituania
   1 
giordania
   1 
laos
   1 
sri lanka
   1 
bangladesh
   1 
arabia saudita
   1 
mali
   1 
haiti
   1 
emirati arabi uniti
   1 
Film da vedere dal 1895 a oggi per Casa di distribuzione:
Bim Distribuzione
 166 
01 Distribution
 144 
Universal Pictures
 128 
Warner Bros Italia
 120 
Lucky Red
 114 
20th Century Fox
 112 
Walt Disney
 77 
Medusa
 57 
Cinecittà Luce
 48 
Eagle Pictures
 48 
Cineteca di Bologna
 46 
Teodora Film
 44 
Nexo Digital
 42 
I Wonder Pictures
 40 
Movies Inspired
 36 
Good Films
 31 
Officine Ubu
 30 
Academy Two
 27 
Videa - CDE
 27 
Sony Pictures
 24 
Tucker Film
 24 
Bolero Film
 22 
Cinema
 22 
Fandango
 22 
Parthénos
 20 
Koch Media
 19 
Mikado
 19 
Microcinema
 18 
Archibald Enterprise Film
 15 
Sacher
 15 
Notorious Pictures
 14 
Wanted
 14 
Lab 80 Film
 13 
M2 Pictures
 11 
Moviemax
 10 
da definire
   9 
Nomad Film
   9 
Ripley's Film
   9 
Satine Film
   9 
Adler Entertainment
   7 
Buena Vista International Italia
   7 
Cineama
   7 
Cineclub Internazionale
   7 
MYMOVIESLIVE!
   6 
Distribuzione Indipendente
   5 
Iris Film Distribution
   5 
Minerva Pictures Group
   5 
Pablo
   5 
Europictures
   4 
ExitMedia
   4 
Feltrinelli Real Cinema
   4 
Filmauro
   4 
Mediaplex Italia
   4 
Mediterranea
   4 
QMI
   4 
The Space Movies
   4 
Barter Multimedia
   3 
DNC Entertainment
   3 
Fil Rouge Media
   3 
Lady Film
   3 
Milano Film Network
   3 
Movimento Film
   3 
One Movie
   3 
P.F.A. Films
   3 
Zomia
   3 
Ahora! Film
   2 
Berta Film
   2 
Bunker Hill
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
Draka
   2 
Good Films e Nexo Digital
   2 
Indie Pictures
   2 
JP Entertainment
   2 
Key Films
   2 
Kitchen Film
   2 
Mariposa Cinematografica
   2 
Paco Pictures
   2 
Tycoon Distribution
   2 
Wider Films
   2 
Woovie
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
102 Distribution
   1 
Altre Storie
   1 
Ambi Pictures
   1 
Amor Film
   1 
ASAP Cinema Network
   1 
Bea Production
   1 
Caucaso
   1 
Cinehall Distribuzione
   1 
CineMAF e Cineclub Internazionale
   1 
Digima
   1 
EIE Film
   1 
Emme Cinematografica
   1 
Explorer Entertainment
   1 
EyeMoon Pictures
   1 
I Wonder e Unipol Biografilm Collection
   1 
I Wonder Pictures e Feltrinelli Real Cinema
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Il Monello Film
   1 
Indyca e I Wonder Pictures
   1 
Ismaele Film
   1 
Lo Scrittoio
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Lumière & Co.
   1 
Made in Italy Film
   1 
Marechiaro
   1 
Maremosso
   1 
Mediafilm
   1 
Merlino Distribuzione
   1 
Mescalito Film
   1 
Metacinema
   1 
Monkey Creative Studios
   1 
MYmovies.it
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Palomar
   1 
Paradise Pictures
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Poker Entertainment
   1 
R.V.EN
   1 
Satine Noir
   1 
Solaria Film e Movimento Film
   1 
Stemo Distribuzione
   1 
Sun Film Group
   1 
The Space Cinema
   1 
UIP
   1 
Unisona
   1 
Universal Pictures e The Space Movies
   1 
Viggo
   1 
Vision Distribution
   1 
Wave Distribution
   1 
Whale Pictures
   1 
ZaLab
   1 
Zaroff
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati