Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (3)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 5 agosto 2020

Filmografia di Alec Baldwin

Nome: Alexander Rae Baldwin III
62 anni, 3 Aprile 1958 (Ariete), New York City (New York - USA)
Parigi può attendere
Parigi può attendere - Un film di Eleanor Coppola (2016). In questo film Alec Baldwin interpreta Michael

Pixie

Le avventure di Pixie

Un film di Barnaby Thompson. Con Olivia Cooke, Alec Baldwin, Colm Meaney, Dylan Moran, Ben Hardy. Titolo originale Pixie. Commedia, - Gran Bretagna 2020.

Per vendicare la morte di sua madre, Pixie pensa a una rapina ma deve fuggire in Irlanda dai gangster e scegliere presto il proprio destino.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Framing John Delorean

Framing John Delorean

Dietro la figura del grande imprenditore

Un film di Don Argott, Sheena M. Joyce. Con Alec Baldwin, Morena Baccarin, Josh Charles, Dean Winters, Michael Rispoli. Documentario, - USA 2019.

Chi era il vero John DeLorean? Per alcuni, era un visionario rinnegato che ha rivoluzionato l'industria automobilistica. Per altri, era l'ultimo truffatore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Lamborghini - The Legend

Il biopic su Ferruccio Lamborghini

Un film di Bobby Moresco. Con Antonio Banderas, Alec Baldwin, Hannah van der Westhuysen, Romano Reggiani Biografico, - USA 2019.

La lunga vita dell'imprenditore, dalla sua esperienza con i veicoli militari durante la seconda guerra mondiale alla produzione di trattori (Lamborghini Trattori) all'inizio della sua carriera, fino alla progettazione e costruzione di quelle straordinarie auto sportive che rappresentano parte di quella importante eredità che ha lasciato al mondo dell'automotive e del design, grazie alla sua capacità di cambiare completamente i paradigmi automobilistici in termini di stile, meccanica e ingegneria.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Motherless Brooklyn - I segreti di una città

Motherless Brooklyn - I segreti di una città

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

Un detective privato ossessionato dalla verità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Edward Norton. Con Edward Norton, Bruce Willis, Gugu Mbatha-Raw, Alec Baldwin, Willem Dafoe. Titolo originale Motherless Brooklyn. Drammatico, durata 144 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 07/11/2019.

New York, anni Cinquanta. Lionel Essrog lavora presso il detective privato Frank Musso, che l'ha salvato da un orfanotrofio insieme ai suoi compagni dell'agenzia di investigazioni. Lionel ha una memoria prodigiosa e una capacità estrema di collegare i puntini, qualità che, insieme ad una lealtà incrollabile, l'hanno reso molto caro al suo capo. Purtroppo però è anche affetto dalla sindrome di Tourette, che gli fa sentire nella testa la voce di uno spiritello anarchico che lo chiama Bailey e gli fa produrre suoni, versi e parolacce totalmente fuori controllo. La frammentazione caotica che Lionel ha in testa fa il paio con il puzzle che dovrà affrontare quando Frank Musso verrà ucciso, e lui dovrà scoprire il motivo e i mandanti di quell'omicidio: e al centro del puzzle troverà anche Laura, una bella attivista per i diritti della comunità afroamericana.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Arctic - Un'avventura glaciale

Arctic - Un'avventura glaciale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Le avventure di una volpe artica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Aaron Woodley. Con Ambra Angiolini, Stefano De Martino, Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, James Franco. Titolo originale Arctic Dogs. Animazione, durata 92 min. - Canada 2019.

In un villaggio del circolo polare artico, il giovane Speedy vorrebbe tanto essere un super cane come il suo eroe, il forzuto Duke, che traina una slitta carica di pacchi per recapitarli in ogni dove. Purtroppo per Speedy, però, è "solo una volpe", come gli fanno notare tutti, e per di più quasi invisibile, perché il suo manto bianco si confonde con la neve. Per impressionare la volpina rossa Jade, per la quale ha una cotta, Speedy ruba, un giorno, una vecchia slitta e consegna il pacco di Jade in un luogo impervio e remoto, dove viene a scoprire che il losco tricheco Otto gestisce un laboratorio segreto e un'armata di pulcinella di mare, con lo scopo di distruggere il villaggio e sciogliere il permafrost millenario.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Drunk Parents

Drunk Parents

Quando la ricchezza svanisce in un attimo

Un film di Fred Wolf. Con Salma Hayek, Bridget Moynahan, Joe Manganiello, Alec Baldwin, Treat Williams. Titolo originale Drunk Parents. Commedia, - USA 2019.

Frank e Nancy Teagarten sono ricchi, belli e felici. Hanno una casa meravigliosa e una figlia che si appresta a cominciare il college. Un giorno però scoprono che la loro ricchezza non è più sicura come un tempo e devono trovare una soluzione per assicurarsi questo tenore di vita anche in futuro. Trascorrono una notte a ubriacarsi durante la quale prendono decisioni deplorevoli. Nel frattempo, di fronte agli amici, continuano a far finta di essere ricchissimi.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mission: Impossible - Fallout

Mission: Impossible - Fallout

* * * - -
(mymonetro: 3,31)

Cade, si spezza e si rialza di nuovo. Ritorna Ethan Hunt

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christopher McQuarrie. Con Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames. Titolo originale Mission: Impossible - Fallout. Azione, durata 147 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 29/08/2018.

Ethan Hunt riceve a Belfast l'ordine di una nuova missione impossibile: recuperare una valigia di plutonio e scovare i cattivissimi che immancabilmente vogliono metterci le mani sopra. Sulle tracce di John Lark, il misterioso finanziatore del rapimento di uno scienziato anarchico ed esperto in armi nucleari, ritrova a Berlino i compagni di sempre: Benji e Luther, a cui salva la pelle compromettendo la missione. E adesso tocca riparare, lanciandosi sul cielo di Parigi per (s)mascherare Lark e incontrare la Vedova Bianca, un'intermediaria sexy e letale. Come a ogni missione, niente andrà come previsto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
BlacKkKlansman

BlacKkKlansman

* * * - -
(mymonetro: 3,34)

Una storia incredibile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Spike Lee. Con John David Washington, Adam Driver, Topher Grace, Laura Harrier, Ryan Eggold. Biografico, durata 128 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 27/09/2018.

Colorado, anni Settanta. Ron Stallworth entra nel Dipartimento di polizia di Denver dopo la laurea. Fra i suoi primi incarichi c'è quello di infiltrarsi ad un incontro con il leader afroamericano Stokey Carmichael, dove Ron si imbatte in Patrice, una sorta di Angela Davis organizzatrice dell'evento e convinta sostenitrice del movimento di autoaffermazione black. È un risveglio per il giovane uomo che fino a quel momento sembrava non aver prestato troppa attenzione alla propria appartenenza razziale, nè troppo valore al proprio background etnico.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

The Looming Tower

Una pericolosa rivalità tra CIA e FBI

Un film di Craig Zisk, Michael Slovis, John Dahl, Alex Gibney. Con Jeff Daniels, Tahar Rahim, Peter Sarsgaard, Michael Stuhlbarg, Sullivan Jones. Titolo originale The Looming Tower. Drammatico, - USA 2018.

All'interno della CIA e dell'FBI, alla fine degli anni '90, ci sono diverse personalità in rivalità tra di loro. Dopo la notizia di un attacco al vertice degli Stati Uniti, le due potenti istituzioni sono bloccate in un disastroso antagonismo. Questa competizione è incarnata da due uomini che combattono a livello strategico e burocratico, sottovalutando i crescenti pericoli.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Public

Due fronti in stato d'emergenza

Un film di Emilio Estevez. Con Alec Baldwin, Taylor Schilling, Christian Slater, Emilio Estevez, Jeffrey Wright. Drammatico, - USA 2018.

Un enorme fronte d'aria fredda colpisce il Midwest e un gruppo di senzatetto di Cincinnati, guidato da Jackson, si rifugia nella biblioteca pubblica all'ora di chiusura. Quella che doveva essere un'occupazione non violenta si trasforma rapidamente in una situazione d'emergenza con la polizia, guidata da un negoziatore di crisi e un avvocato con alte ambizioni politiche. I due bibliotecari, Stuart e Myra, rimangono coinvolti nella negoziazione tra senzatetto e polizia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
What She Said: The Art of Pauline Kael

What She Said: The Art of Pauline Kael

La critica cinematografica Pauline Kael

Un film di Rob Garver. Con Woody Allen, Lili Anolik, Alec Baldwin, Carol Baum, Thomas Baum. Documentario, durata 95 min. - USA 2018.

Il ritratto del lavoro della controversa critica cinematografico Pauline Kael (1919-2001) e la sua influenza sui due mondi dominati dagli uomini: quello del cinema e quello della critica.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Private Life of a Modern Woman

The Private Life of a Modern Woman

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

La vita dell'attrice più brava al mondo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Toback. Con Sienna Miller, Alec Baldwin, Charles Grodin, Colleen Camp, John Buffalo Mailer. Titolo originale The Private Life of a Modern Woman. Drammatico, durata 71 min. - USA 2017.

Vera Lockman è un'attrice di successo che vive in uno splendido loft a New York. Una mattina viene sorpresa dall'ex fidanzato drogato e violento che si presenta alla sua porta per chiederle soldi. È un attimo e con lui arrivano le percosse, gli insulti, i toni sempre più accesi e infine una pistola, con quel colpo che scoppia repentino e letale. L'uomo è a terra, esanime. Vera chiama il 911 ma solo per riattaccare, farfugliando qualcosa su un incidente. La decisione è presa, è stata una terribile casualità, la donna dovrà semplicemente sbarazzarsi del cadavere senza destare sospetti. Toccherà al Detective McCutcheon indagare scrupoloso sull'agire di quel volto da copertina che è in grado, sì, di affrontare il dramma ma non senza tradire quel tarlo che la divora dall'interno.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Amore inaspettato

Amore inaspettato

Ritornare alla vita

Un film di Michael Mailer. Con Dylan McDermott, Demi Moore, Alec Baldwin, Viva Bianca, James McCaffrey. Titolo originale Blind. Drammatico, durata 98 min. - USA, Francia 2017.

Un romanziere rimane cieco dopo un incidente in auto durante il quale la moglie non riesce a salvarsi. Qualche anno più tardi riscopre la voglia di vivere grazie all'incontro con la moglie annoiata di un ricco uomo d'affari.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The King

The King

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un parallelo amaro tra l'ascesa e il declino di Elvis e l'America di Donald Trump

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eugene Jarecki. Con Alec Baldwin, Tony Brown (II), James Carville, Chuck D., Maggie Clifford. Titolo originale The King. Documentario, durata 120 min. - USA 2017.

Il documentario del regista americano giustappone ingegnosamente la storia socio-politica americana contemporanea con la biografia di Elvis Presley. La Terra Promessa sembra fondere l'intellettualismo del marchio Jarecki con un filtro pop-culturale in un viaggio musicale attraverso gli Stati Uniti e i radicali cambiamenti avvenuti nel paese tra il 1963 della Rolls-Royce di Elvis Presley, e le elezioni presidenziali del 2016.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Shock and Awe

Shock and Awe

Alla ricerca della verità

Un film di Rob Reiner. Con Milla Jovovich, Jessica Biel, Tommy Lee Jones, Woody Harrelson, James Marsden. Titolo originale Shock and Awe. Biografico, durata 90 min. - USA 2017.

Un gruppo di giornalisti indaga su ciò che ci nasconde dietro le affermazioni dell'amministrazione Bush, soprattutto sulla scelta di invadere l'Iraq nel 2003 dopo aver dichiarato più volte che il paese detiene ovunque 'armi di distruzione di massa'.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Baby Boss

Baby Boss

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Il film si misura con tante paure reali e definisce l'amore non come un grafico (aziendale) a torta ma come un intero infrazionabile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom McGrath. Con Alec Baldwin, Steve Buscemi, Lisa Kudrow, Jimmy Kimmel, ViviAnn Yee. Titolo originale The Boss Baby. Animazione, durata 97 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 20/04/2017.

Tim Templeton è un bambino felice: ha sette anni e mezzo, i genitori lo adorano, ed è dotato di una fervida immaginazione che gli permette di vivere ogni situazione come un'eccitante avventura. Almeno finché non arriva in casa il nuovo fratellino, che istantaneamente monopolizza le attenzioni e l'affetto dei genitori lasciando Tim da solo a domandarsi come sia potuto succedere che il neonato sia diventato il boss in casa sua. Nello sguardo di Tim, Baby Boss è infatti un piccolo dittatore, un adulto travestito da bebè con un'agenda nascosta della quale i loro genitori sono all'oscuro. Sarà lo stesso Baby Boss a rivelare i suoi piani a Tim perché, oltre ad andare in giro in giacca, cravatta e ventiquattrore come un dirigente aziendale, è un neonato parlante, la cui missione è contrapporsi al trend che sta rubando l'attenzione dei potenziali genitori per dirottarla verso altre creature irresistibili: i cuccioli di cane.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Back in the Day

Back in the Day

Se l'allenatore è un mafioso

Un film di Paul Borghese. Con Alec Baldwin, Michael Madsen, Shannen Doherty, Annabella Sciorra, Danny Glover. Drammatico, - USA 2016.

Ambientato a Brooklyn, il film racconta la storia di un giovane pugile che viene preso sotto l'ala di un boss della mafia dopo che la madre muore e il padre si allontana dalla città.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Parigi può attendere

Parigi può attendere

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)

Commedia irriducibilmente americana, per la resistenza di una prospettiva di felicità

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eleanor Coppola. Con Diane Lane, Alec Baldwin, Arnaud Viard, Cédric Monnet Titolo originale Paris Can Wait. Commedia, durata 92 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 15/06/2017.

Anne ha un marito distratto e una vita 'in secondo piano'. Il palcoscenico è destinato a Michael, produttore hollywoodiano di passaggio a Cannes e diretto a Budapest, per sopraggiunto impegno. Anne decide diversamente, congeda il consorte e sceglie Parigi. Jacques, partner francese e charmant di Michael, si offre di accompagnarla nel viaggio a bordo della sua vecchia Peugeot, una decappottabile blu come la riviera francese. Tra soste e picnic, formaggi e crème brûlée, ammiccamenti e grandi sorrisi, Anne e Jacques rimandano la destinazione e trovano soddisfazione nelle soste.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'eccezione alla regola

L'eccezione alla regola

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Howard Hughes e due giovani a caccia di successo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Warren Beatty. Con Haley Bennett, Lily Collins, Matthew Broderick, Alden Ehrenreich, Taissa Farmiga. Titolo originale Rules Don't Apply. Commedia, durata 127 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 27/04/2017.

Hollywood, 1958. Marla Mabrey, giovane attrice promettente, sogna di diventare la nuova star della scuderia Hughes. Frank Forbes, chauffeur altrettanto giovane e ambizioso, cerca la sua grande occasione col magnate americano. A dispetto delle regole, che impediscono agli autisti di socializzare con le starlette, Frank e Marla si innamorano l'uno dell'altra. Ma l'ascendente' del miliardario, figura dominante sprofondata nelle sue attività e consumata dalle sue ossessioni, finisce per separarli.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Andron - The Black Labyrinth

Andron - The Black Labyrinth

L'esordio della cantante Skin come attrice

Un film di Francesco Cinquemani. Con Alec Baldwin, Michelle Ryan, Danny Glover, Leo Howard, Gale Harold. Titolo originale Andròn - The Black Labyrinth. Fantascienza, durata 100 min. - Italia 2015.

Nell'anno 2154, dieci individui si ritrovano prigionieri di un misterioso labirinto, senza memoria della loro identità, né di come siano finiti in una situazione tanto difficile da decifrare. Muovendosi in quella che si rivelerà essere una trappola mortale, i dieci cercheranno di ricostruire il loro passato, cercando di scoprire i segreti del labirinto, e della mente che lo ha creato.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Live From New York!

Live From New York!

Le origini del programma tv "Saturday Night Live"

Un film di Bao Nguyen. Con Dan Aykroyd, Alec Baldwin, Jim Belushi, Candice Bergen, Tom Broecker. Documentario, durata 90 min. - USA 2015.

Il film esplora i primi anni del programma di sketch comici "Saturday Night Live" e mostra materiali d'archivio, momenti rubati e l'esclusivo commento dei creatori della serie e showrunner Lorne Michaels e delle leggende di "SNL", giornalisti, presentatori e la troupe e inoltre Chevy Chase, Laraine Newman, John Goodman, Tina Fey, Candice Bergen, Chris Rock, Amy Poehler e Alec Baldwin.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sotto il cielo delle Hawaii

Sotto il cielo delle Hawaii

Chi non vorrebbe una seconda occasione?

Un film di Cameron Crowe. Con Emma Stone, Bradley Cooper, Rachel McAdams, Bill Murray, Ivana Milicevic. Titolo originale Aloha. Commedia drammatica, - USA 2015.

Brian Gilcrest, 37 anni, è un consulente per le armi degli Stati Uniti caduto in disgrazia. Il suo unico amico è un tecnico di nome Jeremy, "un computer super-intelligente e molto consapevole". In risposta all'aggressione dalla Cina, Gilcrest viene mandato in una base militare dormiente nelle Hawaii per supervisionare il lancio di un satellite spia avanzato. Insieme alla pedante e priva di senso dell'umorismo Lisa Ng, deve assicurarsi le benedizioni del consiglio dei nativi hawaiani prima del lancio. Gilcrest ottiene anche la possibilità di incontrare Tracy, l'unico amore della sua vita, che se ne è andata via insieme al marito e ai due figli. Sull'isola scoprirà se stesso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mission: Impossible - Rogue Nation

Mission: Impossible - Rogue Nation

* * * - -
(mymonetro: 3,34)

Una nuova missione impossibile per Tom Cruise

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christopher McQuarrie. Con Tom Cruise, Jeremy Renner, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames. Titolo originale Mission: Impossible - Rogue Nation. Azione, durata 130 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 19/08/2015.

La CIA ha deciso di chiudere la divisione di Ethan Hunt e compagni, giudicandone i metodi troppo caotici e i risultati dettati più dalla fortuna che della professionalità. Basta vedere il casino che hanno fatto al Cremino (M:I 4), ghigna soddisfatto il direttore (Baldwin), che non ha mai avuto l'IMF in simpatia. Hunt però non ci sta e si condanna a ricercato pur di continuare le indagini sul cosiddetto "Sindacato", un gruppo di agenti addestrati e pericolosi, per lo più dichiarati morti, e invece attivissimi in ogni settore del terrorismo contemporaneo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Zona d'ombra - Una scomoda verità

Zona d'ombra - Una scomoda verità

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)

La parabola del dottor Omalu contro il Golia del football americano.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Landesman. Con Will Smith, Alec Baldwin, Gugu Mbatha-Raw, Arliss Howard, Paul Reiser. Titolo originale Concussion. Drammatico, durata 123 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 21/04/2016.

Un giorno di settembre del 2002, l'anatomopatologo Bennet Omalu, nigeriano emigrato a Pittsburgh, ancora non perfettamente al passo con l'America e le sue passioni, si trova a dover indagare la causa della morte di Mike Webster, leggenda del football americano, finito in disgrazia a vivere in un pick-up, tormentato da spaventose emicranie. Omalu è uno che fa ridere i colleghi, perché parla con i morti, vive il suo lavoro come una missione e non lascia mai perdere. Per questo, paga di testa propria i costosi esami al cervello di Iron Mike e scopre una verità a dir poco scomoda, che mette in breve in pericolo la sua carriera e persino la sua famiglia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Caught Stealing

Una caccia al tesoro vede protagonista una ex giovane promessa dello sport

Un film di Wayne Kramer. Con Patrick Wilson, Alec Baldwin Thriller, - USA 2014.

Patrick Wilson interpreta una ex star del baseball delle superiori, adesso diventato barista, e viene coinvolto in una sanguinosacaccia al tesoro per le strade di New York.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità