Pluto Nash

Film 2002 | Commedia +13 95 min.

Regia di Ron Underwood. Un film con Eddie Murphy, Randy Quaid, Rosario Dawson, Joe Pantoliano, Jay Mohr, James Rebhorn. Cast completo Titolo originale: The Adventures of Pluto Nash. Genere Commedia - USA, 2002, durata 95 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,50 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Pluto Nash tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Innocuo film per famiglie, confezionato ad hoc per far risplendere una volta di più la maschera di Eddie Murphy. Al Box Office Usa Pluto Nash ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 4,4 milioni di dollari e 2,2 milioni di dollari nel primo weekend.

Pluto Nash è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,50
CONSIGLIATO NO
Innocuo film per famiglie..
Recensione di Davide Verazzani
Recensione di Davide Verazzani

Nel 2087 la Terra è diventata un luogo inospitale, senza più risorse e inabitabile. E' la Luna l'ultima frontiera. Qui Pluto Nash ha aperto un locale notturno che va a gonfie vele, se non fosse che anche sul satellite terrestre c'è una mafia a cui bisogna pagare il "pizzo". Pluto non ci sta, e il mafioso lunare fa di tutto per impadronirsi del locale. Innocuo film per famiglie, confezionato ad hoc per far risplendere una volta di più la maschera di Eddie Murphy, sempre meno ironico e sempre più sopra le righe. Ron Underwood, dopo i trionfi di Scappo dalla città, non ne ha imbroccata più una; e non sarà questo il film adatto per risollevargli la carriera.

Sei d'accordo con Davide Verazzani?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

È il più madornale dei fiaschi del già decaduto E.Murphy: 100 milioni di dollari buttati via di cui hanno fatto le spese quattro società di produzione consociate. Nel 2087, sulla Luna adibita a parco disneyano dei giochi (dove si spendono soldi con l'effigie di Hillary Clinton) l'ex contrabbandiere Pluto Nash è perseguitato da un boss mafioso che vuole strappargli il suo night-club per farne un casinò. Scritto da Neil Cuthbert, è una miscela spampanata di SF, noir, western, commedia farsesca. Personaggi bidimensionali da cartoon al servizio della buffoneria sessuomane della spenta star afroamericana. Della serie "la mamma del peggio è sempre incinta". Girato nel 2000, bloccato e rabberciato per due anni perché invendibile. Non ha venduto nemmeno in Italia.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Sette anni sono trascorsi dal 2080, quando Pluto Nash (Murphy) ha rilevato - accollandosene i debiti e salvandolo da morte sicura per mano del suo creditore malavitoso (Young) - il locale del povero Tony Frankowski (Mohr). Grazie alla sua gestione intelligente e alle giuste amicizie, Nash ha trasformato il "Pluto" in uno dei ritrovi più in voga di Little America, la nuova Las Vegas costruita sulla Luna, ma il suo successo risveglia l'interesse del misterioso Rex Creighton, capo della mafia locale, il quale formula - attraverso l'ambiguo tirapiedi Mogan (Pantoliano) - la classica offerta di acquisto che non si può rifiutare. Pluto però non si piega, neanche di fronte ad un devastante attentato dinamitardo, ed ingaggia con i sicari dell'invisibile boss una lotta senza quartiere, aiutato dal fido Bruno (Quaid), un antiquato robot-guardia del corpo, dalla bella Dina Lake (Dawson), cameriera-cantante appena assunta, e dalla agguerrita mamma Flura (Grier). Catturato al termine di una caccia spettacolare che si snoda dagli edifici cittadini ai silenziosi deserti lunari, Pluto scopre infine l'incredibile identità di Rex e lo affronta in un risolutorio duello finale.
Parodistica e coloratissima incursione nel genere fanta-avventuroso del simpatico Eddie Murphy che esplora ogni strada nel tentativo sempre più problematico di rimanere ai vertici dello star-system. L'ironia e la contagiosa risata sono quelli di una volta (e questa maschera immutabile è forse il vero limite dell'attore), ma il risultato è un altro terrificante flop al botteghino, malgrado il grande dispiego di mezzi e gli ottimi effetti speciali. Tra i componenti del notevole cast, vanno ricordati soprattutto Randy Quaid, impagabile androide-bodyguard dalle enormi pistole cromate e dotato di sensibilità e pruriti sessuali quasi umani, e John Cleese nel divertente cameo di identità snob di un'auto lunare.©

PLUTO NASH
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 16 ottobre 2011
Dragonia

Nonostante la trama sia un po' pretestuosa, il film si lascia vedere benissimo: si ride a crepapelle e l'azione non manca, così come un colpo di scena finale che, anche se intuibile, è comunque gradevole. Sono d'accordo con Verazzani: Pluto Nash è un innocuo film per famiglie. Ma, a differenza del critico sopra citato, questo mi basta, specie se c'è Eddie [...] Vai alla recensione »

mercoledì 13 ottobre 2010
opidum

visto ieri sera su italia 1 e mi ha incuriosito ho dato un occhiata a wikipedia che spiega che costato 100 milioni di dollari ne incassò 4 io effettivamente non mi ricordo nel 2002 di aver sentito parlare di questo film ho l'impressione che nei cinema italiani non sia uscito bè non dico che sia un capolavoro e normalmente gli avrei dato 3 stelle e mezzo ma il suo insuccesso e le [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Fabrizio Liberti
Ciak

Tenuto per due anni in naftalina negli Stati Uniti esce anche in Italia Pluto Nash, il flop più imbarazzante della carriera di Eddie Murphy che per arrivare a tanto si è dovuto trasferire addirittura sulla Luna. Nei 2087 il satellite d’argento è densamente popolato, la donazione è possibile, i dollari hanno l’effigie di Hillary Clinton e la sua desolata superficie è diventata il regno del godimento [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati