Dr. Death

Film 2021 | Drammatico, Thriller 45 min.

Regia di So Yong Kim, Maggie Kiley, Jennifer Morrison. Una serie Da vedere 2021 con Joshua Jackson, Carrie Preston, Dominic Burgess, Fredric Lehne, Alec Baldwin. Cast completo Genere Drammatico, Thriller 2021, Valutazione: 3,5 Stelle, sulla base di 1 recensione. STAGIONI: 1 - EPISODI: 8

Condividi

Aggiungi Dr. Death tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 15 settembre 2021

La serie è basata sulla sconvolgente storia vera del chirurgo texano che si è guadagnato il soprannome di Dottor Morte per aver mutilato oltre trenta pazienti tra il 2012 e il 2013. La serie ha ottenuto 3 candidature a Critics Choice Award,

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,50
CRITICA
PUBBLICO
CONSIGLIATO SÌ
Una serie biografica che denuncia la nostra realtà, sempre più costituita da immagini di noi stessi convincenti ma prive di sostanza.
Recensione di Gabriele Prosperi
mercoledì 15 settembre 2021
Recensione di Gabriele Prosperi
mercoledì 15 settembre 2021

Christopher Duntsch è una stella nascente della neurochirurgia a Dallas; uscito dal percorso universitario e di ricerca con le referenze migliori, Dutsch sembra essere la figura più promettente nel campo. Presto però verrà alla luce la natura di quest'uomo, la cui immagine è più curata della formazione, costruita a suon di promesse ai propri pazienti, tra presunte cure miracolose e video promozionali in cui vengono proposte procedure capaci di risolvere definitivamente problemi alla schiena o al collo.

Basato sulla reale vicenda del Dott. Duntsch, noto alla stampa come Dottor Morte, la serie segue il complesso percorso psicologico che può aver portato quest'uomo a credersi realmente il miglior neurochirurgo sulla piazza, malgrado le decine e decine di pazienti che videro le loro vite spezzate, o interrotte, dopo i suoi interventi.

Nei percorsi universitari e di ricerca accademica spesso si sente parlare di Sindrome dell'impostore: una condizione, non del tutto riconosciuta come disturbo mentale ma studiata da decenni, per la quale una persona si sente incompetente e pensa di aver ingannato gli altri circa le proprie capacità. Questo stato di insoddisfazione personale, fatto di sensi di colpa e incapacità a comprendere i propri risultati,affligge spesso le menti di studiosi e altri professionisti, giunti a risultati ottimali del proprio percorso. Ecco, a Christopher Duntsch accade esattamente il contrario.

Ragazzo incapace sin dai tempi del college, è però estremamente volenteroso e caparbio nel suo desiderio di raggiungere un grande risultato. Vuoi per il confronto genitoriale o per il contesto sociale di riferimento, quello dei primi Anni Duemila - in cui ogni risultato appare raggiungibile facilmente, o disponibile a tutti - la caparbietà di questo ragazzo sarà sempre più sollecitata dai risultati raggiunti e dall'auto-promozione di se stesso. Il percorso di quest'uomo è caratterizzato da una formazione, più che nell'ambito neurochirugico, del suo ego, man mano sempre più gonfio per via di alcuni risultati di ricerca nel corso della sua carriera accademica, che lo porteranno a uno stato di cecità assoluta di fronte alle sue reali capacità.

Dr. Death, creata da Patrick Macmanus, grazie a un'interpretazione realistica e molto efficiente di Joshua Jackson, è capace di raccontare un aspetto della nostra contemporaneità che traspare con difficoltà in altre narrazioni.

La serie biografica - quindi con alcuni elementi che mirano a fornire a uno sguardo oggettivo sulla realtà - si trasforma presto in un parallelismo efficiente della condizione vissuta da molti di noi, bombardati da immagini di successo e dalla promessa di poter raggiungere qualsiasi status.

Powered by  
NEWS
TRAILER
martedì 18 maggio 2021
 

Tratto dalla vera storia del neurochirurgo Christopher Duntsch che mutilava i propri pazienti. Nel cast anche Alec Baldwin e Christian Slater. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati