Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 4 luglio 2020

Filmografia di Ben Affleck

Nome: Benjamin Geza Affleck
47 anni, 15 Agosto 1972 (Leone), Berkeley (California - USA)
La legge della notte
La legge della notte - Un film di Ben Affleck (2016). In questo film Ben Affleck oltre ad essere regista interpreta Joe Coughlin

Justice League 2

L'attesissimo sequel

Un film di Zack Snyder. Con Justice League Part Two. Azione, - USA 2021.

Uno dei progetti Warner Bros. Justice League: Part Two è l'imminente seguito della prima parte. Diretto da Zack Snyder il film unirà personaggi iconici quali Batman, Superman, Wonder Woman, Cyborg, Aquaman, Green Lantern e Flash.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tornare a vincere

Tornare a vincere

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,66)

Ben Affleck, allenatore disperato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gavin O'Connor. Con Ben Affleck, Al Madrigal, Michaela Watkins, Janina Gavankar, Glynn Turman. Titolo originale The Way Back. Drammatico, durata 108 min. - USA 2020.

Operaio in un cantiere navale, alcolizzato e separato dalla moglie, Jack Cunningham trova un'occasione di riscatto quando gli viene offerto il posto da allenatore dei Bishop Hayes, la squadra di basket della scuola cattolica di cui da studente era il campione indiscusso. Da un gruppo di giocatori bravi ma indisciplinati, Jack costruisce una squadra vera, solida e sicura di sé, aiutandola a risale la classifica e ad arrivare dopo anni ai playoff dei campionati scolastici nazionali. Nel passato di Jack, però, c'è un dolore troppo grande per essere dimenticato e ancora in grado di mettere a rischio la sua rinascita.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il suo Ultimo Desiderio

Una donna d'azione

Un film di Dee Rees. Con Anne Hathaway, Ben Affleck, Willem Dafoe, Toby Jones, Rosie Perez. Titolo originale The Last Thing He Wanted. Drammatico, durata 115 min. - USA 2020.

Una giornalista lascia il suo lavoro e diventa una trafficante d'armi per un'agenzia governativa segreta.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Last Duel

Ritorno al Medioevo

Un film di Ridley Scott. Con Matt Damon, Ben Affleck, Adam Driver, Jodie Comer, Harriet Walter. Titolo originale The Last Duel. Drammatico, - USA 2020.

Il re Carlo VI ordina al cavaliere Jean de Carrouges di risolvere la disputa con il suo scudiero sfidandolo a duello.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Jay and Silent Bob Reboot

L'atteso ritorno di Kevin Smith

Un film di Kevin Smith. Con Chris Hemsworth, Matt Damon, Ben Affleck, Melissa Benoist, Val Kilmer. Titolo originale Jay and Silent Bob Reboot. Commedia, - USA 2019.

Sequel del cult del 2001 Jay & Silent Bob - Fermate Hollywood. Questa volta i due protagonisti dovranno impedire la realizzazione del reboot del loro stesso film.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Witness for the Prosecution

Witness for the Prosecution

Il processo a difesa di un colpevole

Un film di Ben Affleck. Con Ben Affleck Titolo originale Witness for the Prosecution. Drammatico, - USA 2019.

Un avvocato è chiamato a difendere un uomo accusato di omicidio. Le prove sembrano confermare la sua colpevolezza ma il processo non avrà un iter semplice e i colpi di scena non mancheranno.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Triple Frontier

Triple Frontier

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Un'avventura tra amici ex commilitoni in cerca di soldi facili diventa una prova di resistenza fisica e morale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di J.C. Chandor. Con Adria Arjona, Oscar Isaac, Charlie Hunnam, Ben Affleck, Garrett Hedlund. Titolo originale Triple Frontier. Azione, durata 125 min. - USA 2019.

Santiago è un militare americano con addestramento d'élite che lavora per una compagnia privata in Colombia, dove pianifica un assalto a un ricco narcotrafficante. Per realizzarlo collabora con la bella Yovanna, che svolge alcune consegne per il narcos ed è entrata nella sua villa. Inoltre, con la promessa di evitare vittime civili e di consegnare parte del bottino alla CIA, Santiago torna negli Stati Uniti per reclutare i suoi ex commilitoni, che non se la passano benissimo. William insegna alle reclute, suo fratello Ben combatte nel giro delle MMA, il pilota Francisco è nei guai con la legge e il loro leader, Tom, è divorziato e preoccupato di non poter garantire un futuro sicuro ai propri figli. Santiago avrà gioco facile nel convincerli a partecipare all'avventura.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Justice League

Justice League

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

Supereroi uniti contro le forze del male

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zack Snyder, Joss Whedon. Con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ezra Miller. Titolo originale Justice League. Azione, durata 121 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 16/11/2017.

Dopo la morte di Superman, l'umanità è sola e impaurita. Una minaccia antica torna a far sentire la sua apocalittica presenza. Batman prova a radunare individui speciali, dotati di superpoteri, per formare una squadra di protettori della giustizia: l'amazzone Wonder Woman, l'atlantideo Aquaman, il velocissimo Flash e il mutante Cyborg.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Untitled Ben Affleck/Will Staples Project

Un film di Ben Affleck. Con Ben Affleck Azione, - USA 2017.

Warner Bros. Pictures e Pearl Street Films stanno preparando un nuovo film che verrà diretto e interpretato da Ben Affleck. La storia, ambientata in Africa, segue un gruppo di mercenari che sono stati uccisi per colpire un signore della guerra che ha commesso delle atrocità contro la sua stessa gente. Un film d'azione che esplorerà i problemi del neoconialismo, come il potere economico che viene usato per lo sviluppo dei paesi e le pressioni militari e politiche a cui i paesi in via di sviluppo sono soggette.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Suicide Squad

Suicide Squad

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)

Super criminali all'assalto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Ayer. Con Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman. Titolo originale Suicide Squad. Azione, durata 130 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 13/08/2016.

E se domani Superman decidesse di rapire il Presidente degli Stati Uniti? Spaventati dal non saper rispondere a questa domanda i più alti ufficiali del governo americano accettano il folle piano di un agente dell'intelligence: costituire una squadra di metaumani, cioè umani con poteri, da tenere sotto il loro giogo e utilizzare per l'ordine interno ed estero. I prescelti sono necessariamente criminali, pericolosissimi ma anche manipolabili, soggetti a cui poter promettere qualcosa e da poter ricattare senza remore. L'evento di prova è l'inatteso (ma non immotivato) arrivo di un'antica e inarrestabile divinità sulla Terra. Con poco allenamento, nessun piano, vaghe promesse in caso di vittoria e una capsula esplosiva in corpo che li convince a non disertare, la squadra che si autodefinisce suicida è così mandata sul campo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Strangers

Con Ben Affleck Thriller, - USA 2016.

Un remake di L'altro uomo di Hitchcock, una versione contemporanea e aggiornata ai nostri tempi in cui Affleck interpreterà una star del cinema che nel bel mezzo di una campagna per l'Oscar rimane vittima di un incidente aereo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La legge della notte

La legge della notte

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Un film saldo e dinamico che combina i codici hard boiled con il dramma

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ben Affleck. Con Ben Affleck, Elle Fanning, Brendan Gleeson, Chris Messina, Sienna Miller. Titolo originale Live By Night. Noir, durata 128 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 02/03/2017.

Veterano della Prima Guerra Mondiale, Joe Coughlin diventa un criminale nell'America del proibizionismo. Figlio del capo della polizia di Boston, ripudia il genitore e la buona educazione per trovare il suo posto nella guerra tra irlandesi e italiani. Tra fiumi di champagne, club fumosi e banditi che volano dai tetti coi loro Borsalino, deruba i primi e finisce per lavorare per i secondi. Indeciso sul suo status, Joe è a disagio nei panni del gangster e usa con riluttanza la pistola, si innamora di Emma Gould, la pupa del boss che non gradisce, lo pesta e lo condanna a morte. A salvarlo è l'intervento del padre, che non fa sconti, consegnandolo ai suoi uomini e alla prigione. Scontata la pena accetta la proposta di Maso Pescatore, padrino mafioso che lo spedisce a Tampa a contrabbandare alcol. Di nuovo innamorato, questa volta di una bellezza locale, i suoi affari sono intralciati dal Ku Klux Klan, dal fanatismo religioso di una giovane (ma)donna e dalle ambizioni paterne di Pescatore. Per guadagnarsi una vita di giorno questa volta dovrà mettere mano alle armi e abbracciare la legge della notte.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Accountant

The Accountant

* * - - -
(mymonetro: 2,35)

Un matematico al servizio del crimine

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gavin O'Connor. Con Jeffrey Tambor, Ron Yuan, Gary Basaraba, Gregory Alan Williams, Daeg Faerch. Titolo originale The Accountant. Drammatico, durata 128 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 27/10/2016.

Autistico e geniale in matematica Christian Wolff segue la contabilità di alcuni criminali naturalmente sotto falso nome. A un certo punto lo assolda la Living Robotics su richiesta di una contabile che ha trovato dei buchi nella ragioneria della società. Contemporaneamente Wolff inizia ad essere pedinato segretamente dal dipartimento di Stato, fino a una resa dei conti che cambierà notevolmente la sua esistenza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Batman V Superman: Dawn of Justice

Batman V Superman: Dawn of Justice

* * * - -
(mymonetro: 3,02)

Batman, Superman e Wonder Woman insieme

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zack Snyder. Con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane. Titolo originale Batman V Superman: Dawn of Justice. Fantastico, durata 151 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 23/03/2016.

Sin dalla sua rivelazione a Metropolis, quando salva la Terra da una minaccia ma causa molte vittime innocenti, Superman rappresenta un quesito per l'uomo: angelo custode o essere onnipotente impossibile da controllare? Per Batman/Bruce Wayne la presenza dell'Uomo d'Acciaio costituisce un'anomalia e una causa di disgrazie dirette e indirette per l'umanità, qualcosa che deve essere fermato con ogni mezzo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Untitled Whitey Bulger Project

Un film di Ben Affleck. Con Matt Damon, Casey Affleck, Ben Affleck Thriller, - USA 2015.

Ben Affleck dirigerà un film che narrerà la storia del criminale Whitey Bulger, già protagonista del film Black Mass con Johnny Depp. Bulger è noto come il criminale più violento e infame nella storia del South Boston, che divenne un informatore dell'FBI per far cadere le famiglie mafiose che hanno invaso il suo territorio. Tuttavia, quando i federali hanno raggiunto i loro obiettivi, Bulger ha fatto il doppio-gioco con l'FBI che alla fine lo ha perseguitato, insieme al suo complice.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
L'amore bugiardo - Gone Girl

L'amore bugiardo - Gone Girl

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,61)

Un'unione perfetta che si sgretola nel dubbio

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Fincher. Con Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris, Tyler Perry, Kim Dickens. Titolo originale Gone Girl. Drammatico, durata 145 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 18/12/2014. - VM 14

Amy e Nick sono sposati da cinque anni. Belli, colti e ammirati, hanno lasciato New York per la provincia, dove la loro relazione languisce e l'ostilità cresce. Dietro di loro la crisi economica che ha messo in ginocchio l'America e interrotto le loro carriere, davanti a loro nuvole nere che minacciano tempesta e guai, grossi guai. Licenziati dalle rispettive redazioni e dalle rispettive ambizioni, Amy e Nick provano a ricostruirsi una vita nel Missouri. Casalinga annoiata e paranoica lei, proprietario di un bar che chiama The Bar lui, la coppia scoppia il giorno del loro quinto anniversario.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Line of Sight

Line of Sight

Il mondo sotto minaccia

Un film di Ben Affleck. Con Ben Affleck Titolo originale Line of Sight. Thriller, b/n - USA 2013.

Un commando d'elite che trasporta un carico importante, si ritrova ad affrontare una minaccia globale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Whitey Bulger

Whitey Bulger

Il criminale più famoso di Boston

Con Matt Damon, Ben Affleck, Casey Affleck Drammatico, - USA 2013.

La storia di uno dei più famosi gangster della storia di Boston, catturati dopo sedici anni di vita passati in clandestinità. Il film mostra innanzitutto il protagonista da giovane, poi il periodo trascorso nel carcere di Alcatraz e la sua ascesa come re del crimine, in cui comunque era protetto dall'FBI, che lo utilizzava come informatore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Runner Runner

Runner Runner

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Giochi d'azzardo online per Ben Affleck e Justin Timberlake

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brad Furman. Con Justin Timberlake, Gemma Arterton, Anthony Mackie, Ben Affleck, Oliver Cooper. Titolo originale Runner Runner. Drammatico, durata 91 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 24/10/2013.

Lo studente universitario Richie, convinto di essere stato imbrogliato, parte per il Costa Rica per regolare i conti con il magnate del gioco d'azzardo Ivan Block. Ma Block lo seduce pospettandogli facili guadagni, e Richie è allettato dalle sue promesse fino a quando non apprende l'inquietante verità che riguarda il suo "benefattore". Quando l' FBI lo costringe a collaborare per scovare Block, Richie dovrà affrontare la sua partita più rischiosa e riuscire a manipolare i due opposti poteri che lo stanno accerchiando.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nathan Decker

Nathan Decker

Ben Affleck nei panni di un politico

Con Ben Affleck Drammatico, - USA 2012.

La storia parla di un politico che, a causa di una relazione, vede la sua carriera andare a pezzi, per poi tornare a casa, dove deve venire a patti con il suo passato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
To the Wonder

To the Wonder

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Rappresentazione organica della realtà del sentimento

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Terrence Malick. Con Ben Affleck, Olga Kurylenko, Rachel McAdams, Javier Bardem, Tatiana Chiline. Drammatico, durata 112 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 04/07/2013.

Neil e Marina si innamorano a Parigi di un amore grande e galoppante come le maree di Mont Saint Michel. La forza di attrazione li conduce verso 'la meraviglia' e i campi sconfinati dell'Oklahoma. Madre di una bambina di dieci anni, Marina cerca in Neil riparo e sicurezza. Ispettore ambientale operativo sul territorio, Neil ospita l'amore di Marina senza decidersi a realizzarlo. Molti abbracci dopo, col permesso di soggiorno scade l'intensità del loro sentimento: Marina torna in Europa, Neil ritorna a una relazione passata. Alla maniera della marea, il loro amore è in perpetuo movimento e una mattina risale e avanza verso una nuova meraviglia, verso gli States e verso una casa finalmente da arredare e da abitare. Li accoglie e li ascolta Padre Quintana, alla ricerca del cuore dietro le parole sempre deludenti dei dogmi. Davanti alla natura e al suo spettacolo, scenderanno nelle loro solitudini per scoprire, nella gioia e nel dolore, i termini del loro richiamo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Argo

Argo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,68)

Entrare a Teheran grazie al cinema

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ben Affleck. Con Ben Affleck, Bryan Cranston, Alan Arkin, John Goodman, Victor Garber. Titolo originale Argo. Drammatico, durata 120 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 08/11/2012.

Già vincitore di due Golden Globes (miglior film drammatico e miglior regia) e tre BAFTA, Argo, film che ha consacrato Ben Affleck come regista, ha trionfato anche alla notte degli Oscar, vincendo i premi assegnati al miglior film, alla miglior sceneggiatura non originale e al miglior montaggio.
Un thriller serrato e intimista allo stesso tempo, con una sceneggiatura incredibile che altro non è che la realtà stessa.
A Teheran il 4 novembre 1979 alcuni soldati iraniani fanno irruzione nell'ambasciata americana e catturano 52 membri del corpo diplomatico, ma sei riescono a trovare asilo nell'ambasciata canadese. Un esperto agente della CIA, Tony Mendez, decide di elaborare un piano per farli fuggire tanto folle quanto audace: ideare una produzione cinematografica fittizia come copertura per salvare i sei rifugiati. Il titolo di questo film di fantascienza in produzione è Argo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Company Men

The Company Men

* * * - -
(mymonetro: 3,30)

Gli uomini di una compagnia che non c'è più

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Wells. Con Ben Affleck, Kevin Costner, Maria Bello, Tommy Lee Jones, Chris Cooper. Drammatico, durata 109 min. - USA 2010.

Una delle prime vittime di un ridimensionamento aziendale è Bobby Walker, un energico venditore esecutivo che sta vivendo una vita idilliaca, completa con due bambini e una casa con recinto ipotecata. Il suo capo, e fondatore della società, non prende il taglio di Bobby bene, e si precipita nella sala del consiglio per chiedere un rinvio del severo provvedimento. Impara presto che alcune scelte sono fuori delle sue mani, e questo è solo l'inizio. S'intraprende un viaggio che è fin troppo familiare nella recessione economica di oggi: quella che metterà alla prova l'amicizia, lealtà e i legami familiari. John Wells esplora l'impotenza della perdita del lavoro, mentre esamina come la rabbia, la paura e l'umiltà forzata possono sostituire la sicurezza dei "normali".

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Town

The Town

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Storie di crimine e di passione di un cattivo dall'animo buono

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ben Affleck. Con Ben Affleck, Rebecca Hall, Jon Hamm, Jeremy Renner, Blake Lively. Thriller, durata 125 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 08/10/2010.

Boston, quartiere di Charlestown. La carriera sportiva di Doug si interrompe presto. Amicizie sbagliate e l'eredità di un padre criminale impongono al giovane la strada della malavita. A capo di una banda di ladri, deruba i caveau delle banche più prestigiose della città. Tutto va liscio fino a quando, durante una rapina, il suo vecchio amico Jem decide di prendere in ostaggio, per poco tempo, Claire, la direttrice dell'istituto.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La verità è che non gli piaci abbastanza

La verità è che non gli piaci abbastanza

* * - - -
(mymonetro: 2,43)

Nove personaggi in cerca d'amore in una commedia scorrevole per sognatrici

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ken Kwapis. Con Ben Affleck, Jennifer Aniston, Drew Barrymore, Jennifer Connelly, Kevin Connolly. Titolo originale He's Just Not That Into You. Commedia, durata 129 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 20/03/2009.

Tratto dal romanzo di Greg Behrendt e Liz Tuccillo, il film racconta storie di vita quotidiana di alcuni personaggi di Baltimora, riflettendo sulla correttezza dei loro comportamenti. Jennifer Connelly è la moglie insoddisfatta di Bradley Cooper; Kevin Connolly è un uomo che punta ad una donna, che purtroppo è l'amante di Cooper stesso.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità