Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 25 aprile 2017

Filmografia di Claudia Gerini

45 anni, 18 Dicembre 1971 (Sagittario), Roma (Italia)
Il traduttore
Il traduttore - Un film di Massimo Natale (2015). In questo film Claudia Gerini interpreta Anna
John Wick - Capitolo 2

John Wick - Capitolo 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Il seguito di John Wick

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Leitch, Chad Stahelski. Con Keanu Reeves, Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini, Ian McShane, Common. Titolo originale John Wick: Chapter Two. Thriller, durata 122 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 16/03/2017.

Il killer professionista John Wick non riesce proprio ad uscire dal giro. Ci aveva già provato nel primo film della serie ma il desiderio di vendetta lo aveva riportato ad uccidere. Nel Capitolo 2 a trascinarlo di nuovo dentro, come direbbe Michael Corleone, è un boss italiano, Santino D'Antonio, che vuole rubare il posto della sorella Gianna alla Gran Tavola, la cabina di comando del crimine mondiale che oltre alla mafia e alla camorra unisce tutti i supercattivi a capo di un universo largamente inconsapevole.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Burraco fatale

Un film di Giuliana Gamba. Con Claudia Gerini, Carla Signoris, Sabrina Impacciatore, Paola Minaccioni Commedia, - Italia 2017.

Una commedia al femminile di cui ancora non sono stati svelati i dettagli della trama.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Suburra - La serie

Suburra - La serie

La serie tv tratta dal romanzo di De Cataldo e Bonini

Un film di Michele Placido, Andrea Molaioli, Giuseppe Capotondi. Con Francesco Acquaroli, Alessandro Borghi, Adamo Dionisi, Giacomo Ferrara, Claudia Gerini. Drammatico, - Italia 2017.

La serie tv è ambientata alcuni anni prima lo scandalo politico realmente accaduto a Roma. Si intrecciano gli interessi della Chiesa, della politica corrotta e della criminalità organizzata, oltre che con le ambizioni degli imprenditori edili.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Nemiche per la pelle

Nemiche per la pelle

* * - - -
(mymonetro: 2,43)

Unite solo dall'amore per un uomo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luca Lucini. Con Margherita Buy, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli, Paolo Calabresi, Gigio Morra. Commedia, durata 92 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 14/04/2016.

Lucia (Margherita Buy) fa la psicologa degli animali mentre Fabiola (Claudia Gerini) ha un'agenzia immobiliare e vende case di lusso. Le due donne si odiano profondamente ma in comune hanno l'amore per Paolo. Il matrimonio con Lucia è durato dodici anni e dopo il divorzio i due sono rimasti in buoni rapporti, mentre quello con Fabiola è durato otto anni. La morte di lui le ha costrette ad incontrarsi anche perché entrambe hanno dovuto confrontarsi con la scoperta di un segreto di Paolo: un figlio.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ammore vero

Manetti Bros dichiarano amore per Napoli

Un film di Antonio Manetti, Marco Manetti. Con Giampaolo Morelli, Carlo Buccirosso, Serena Rossi, Franco Ricciardi, Claudia Gerini. Musical, - Italia 2016.

A fare da teatro alle vicende di Ciro e Fatima, Donna Maria e Don Vincenzo, la città di Napoli con le sue contraddizioni e la sua ironia. Un boss della camorra decide di cambiare vita e tenta in tutti i modi di sparire dalla circolazione con l'aiuto dell'astuta moglie. Un'infermiera sognatrice e un temuto sicario sono sospesi tra il loro passato e un incerto futuro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
L'esigenza di unirmi ogni volta con te

L'esigenza di unirmi ogni volta con te

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

La vita di una donna pugliese improvvisamente cambia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tonino Zangardi. Con Claudia Gerini, Marco Bocci, Marc Duret, Antonino Iuorio, Daniela Amato. Drammatico, durata 90 min. - Italia, Francia 2015. Data uscita al cinema: 24/09/2015.

Giuliana lavora in un supermercato non per necessità ma per uscire ogni giorno di casa, essendo sposata a Martino, un "mago del fotovoltaico" di origine francese che passa le sere al computer e rifugge l'intimità coniugale. Vivono a Tricase, in Puglia, e conducono un'esistenza priva di sorprese, finché la sorpresa per Giuliana arriva nella persona di Leonardo, un poliziotto che sorveglia il fabbricato dove lei lavora. Quando due rapinatori cercano di svaligiare il supermercato Leonardo interviene e, di fatto, salva la vita di Giuliana, anche in senso metaforico: dalla calma piatta della sua quotidianità la donna infatti vede riemergere il proprio istinto vitale, e in breve tempo le sue resistenze alla passione dell'uomo si sciolgono al sole pugliese.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il traduttore

Il traduttore

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Integrazione, amore, ribellione, libertà nel secondo film di Massimo Natale

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Massimo Natale. Con Claudia Gerini, Kamil Kula, Silvia Delfino, Piotr Rogucki, Anna Safroncik. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 26/05/2016.

Andrei Bina è uno studente rumeno che grazie ad una borsa di studio frequenta un corso di specializzazione in lingue e letterature straniere all'università di Roma. Dato che i soldi della borsa sono pochi, di sera lavora in una pizzeria e di giorno, quando viene chiamato, in questura dove traduce gli interrogatori e le intercettazioni di suoi connazionali. Quel lavoro sporco in questura Andrei, tuttavia, non lo fa per racimolare qualche soldo in più, ma per tenere fede ad una promessa che ha fatto alla sua ragazza moldava Mihaela quando ha lasciato la Romania, e cioè che in qualche maniera le avrebbe procurato il permesso di soggiorno per far venire anche lei in Italia.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutta colpa di Freud

Tutta colpa di Freud

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

Cast importante per il nuovo film di Genovese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Genovese. Con Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni, Laura Adriani. Commedia, - Italia 2014. Data uscita al cinema: 23/01/2014.

Uno psicologo cinquantenne, Francesco, è stato lasciato solo dalla moglie ad allevare tre figlie e continua a farlo con grande amore e attenzione nonostante l'ultima abbia già compiuto 18 anni e la prima abbia superato i 30. Le tre figlie sono particolarmente sfortunate in amore: Sara, omosessuale, viene regolarmente lasciata dalle fidanzate quando le cose si fanno serie; Marta, libraia, si innamora di scrittori che non la ricambiano; Emma, maturanda, ha avviato una storia con Alessandro, coetaneo di suo padre e per giunta sposato con Claudia. A complicare ulteriormente le cose, Claudia è l'amore segreto di Francesco, che la incontra ogni giorno ma non osa rivolgerle parola, inizialmente ignaro che sia proprio lei la moglie del fedifrago.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Maldamore

Maldamore

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,97)

Una commedia di amori incrociati, tradimenti e riconciliazioni

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Angelo Longoni. Con Ambra Angiolini, Luisa Ranieri, Alessio Boni, Luca Zingaretti, Eugenio Franceschini. Commedia, durata 101 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 13/03/2014.

Paolo è un musicista sposato con Sandra, con cui fatica a concepire un figlio. La sorella di Paolo, Veronica, è in cerca di lavoro e si occupa della bambina avuta dal marito Marco. Una sera Marco rivela a Paolo di avere una relazione con una ragazza che ha la metà dei suoi anni, e Paolo a sua volta confessa a Marco di aver tradito Sandra durante una trasferta di lavoro. Peccato che le mogli abbiano ascoltato per caso la conversazione, e le due coppie. scoppino, ognuna seguendo le proprie dinamiche e le proprie convinzioni rispetto al tradimento coniugale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Indovina chi viene a Natale?

Indovina chi viene a Natale?

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,83)

Un cinepanettone sul moderno Natale italiano

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso, Cristiana Capotondi. Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 19/12/2013.

Una famiglia allargata, come ce ne sono tante oggigiorno, nella quale una coppia di genitori attende per le feste l'arrivo della figlia e del suo misterioso fidanzato; c'è anche un uomo che per la prima volta conosce i figli della sua compagna che faranno di tutto per cacciarlo. Poi ancora una vedova inconsolabile, un fratellastro irrisolto, una bellissima casa, la neve... Tutto questo e altro ancora è Indovina chi viene a Natale? e sarà il film delle feste del 2013. Un film che, oltre a far ridere e ad emozionare riuscirà anche a commuovere e dopo tanti disastri, equivoci e risate, alla fine si potrà dire: tutto è bene quello che finisce bene. Almeno fino al prossimo Natale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Amiche da morire

Amiche da morire

* * * - -
(mymonetro: 3,26)

Tre amiche molto diverse in un'isola del Sud per l'esordio di Giorgia Farina

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giorgia Farina. Con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore, Vinicio Marchioni, Marina Confalone. Commedia, durata 103 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 07/03/2013.

In un'imprecisata isola del sud Italia vivono tre donne diverse per carattere, (com)portamento e costume. Gilda, intensa e verace 'boccadirosa', è arrivata dal continente a portare gioia ai pescatori di tonno, Olivia, ingenua e fedele consorte, è sposata col ragazzo più bello del paese e patisce per questo l'invidia delle comari, Crocetta, modesta e maldestra, è invisa agli uomini e sopporta una patente da iettatrice. Coinvolte da Olivia nell'omicidio a sangue freddo del marito, ladro e fedifrago, le donne provano solidali a coprire l'accaduto e a nascondere l'ingente refurtiva accumulata dall'uomo in numerose rapine. La loro curiosa frequentazione e la condivisione dello stesso tetto insospettiscono un bel commissario di polizia, nato sulla terraferma e insofferente ai marosi. Unite al di là della dieta alimentare e degli ideali da perseguire, Gilda, Olivia e Crocetta troveranno insieme la via per il continente e il futuro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una famiglia perfetta

Una famiglia perfetta

* * * - -
(mymonetro: 3,26)

Commedia natalizia che s'interroga sulla felicità e la solitudine tra realtà e finzione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Genovese. Con Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Marco Giallini, Carolina Crescentini, Eugenia Costantini. Commedia, durata 120 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 29/11/2012.

Leone ha 50 anni, è un uomo potente, ricco e misterioso ma soprattutto solo. Decide di affittare una compagnia di attori per far interpretar loro la famiglia che non ha mai avuto. È la notte di Natale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il comandante e la cicogna

Il comandante e la cicogna

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

il comandante e la cicogna

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Silvio Soldini. Con Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini, Luca Zingaretti. Commedia, durata 108 min. - Italia, Svizzera, Francia 2012. Data uscita al cinema: 18/10/2012.

Leo è un idraulico che ogni giorno affronta l'impresa di crescere due figli adolescenti, Elia e Maddalena, dividendosi tra il lavoro con l'aiutante cinese Fiorenzo e le incombenze di casa - dove la moglie Teresa, stravagante e affettuosa, compare e scompare. Diana è un'artista sognatrice e squattrinata che - in attesa della grande occasione della sua vita - fatica a pagare l'affitto. Suo proprietario di casa è Amanzio, originale moralizzatore urbano che ha lasciato il lavoro per un nuovo stile di vita e che in una delle sue crociate conosce Elia, con il quale stringe una stramba amicizia. Leo e Diana s'incontrano da Malaffano, un avvocato strafottente e truffaldino.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Twisted

Twisted

Un thriller che infiamma il web

Un film di Pitof. Con Gina Gershon, Caterina Murino, Claudia Gerini, Sharon Stone, Edward Furlong. Thriller, - Spagna, Canada, Francia 2012.

Sei omicidi avvengono in tutto il mondo, l'ultimo in una villa sull'isola di Formenza. La villa appartiene, tra gli altri, alla scrittrice di thriller Margot Mercury. "Twisted", il romanzo che sta scrivendo Margot dal vivo, è messo online tramite la sua webcam, e viene letto da milioni di suoi fans, ma soprattutto da parte della polizia coinvolta nelle indagini di omicidio. Gli otto personaggi del romanzo sono quelli del film. Ognuno potrebbe essere un sospetto, ciascuno nasconde un segreto, e tutti sono collegati l'uno all'altro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tulpa

Tulpa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

Il ritorno dietro la macchina da presa di Federico Zampaglione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Federico Zampaglione. Con Claudia Gerini, Michela Cescon, Michele Placido, Ennio Tozzi, Ivan Franek. Horror, durata 82 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 20/06/2013.

Donna in carriera di giorno, scambista di notte, Lisa vive con disinvoltura la sua doppia vita tra riunioni ed orge, tailleur e guepière nella Roma algida dell'Eur. Il pendolarismo esistenziale di questa donna sola e agguerrita viene sconvolto da una serie di omicidi che colpiscono proprio i clienti del locale di scambisti, Tulpa, di cui lei è affezionata cliente. Lisa farà così esperienza del terrore e dell'orrore, tra amore e morte.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Com'è bello far l'amore

Com'è bello far l'amore

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,93)

Prodotto romantico e transgenerazionale che frequenta il matrimonio, il sesso e i suoi rimedi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Fabio De Luigi, Claudia Gerini, Filippo Timi, Giorgia Wurth, Virginia Raffaele. Commedia, durata 97 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 10/02/2012.

Andrea e Giulia hanno quarant'anni, un figlio adorato, una tata smaniosa, tanta serenità e poca voglia di fare sesso. Voglia perduta negli anni, dentro il quotidiano, dietro la consuetudine, tra una casa al mare e un'altra in città. Apatica lei, distratto lui, per Andrea e Giulia non è mai il momento giusto per consumare, meglio un fumetto o una rivista di gossip. La visita improvvisa di Max, porno divo residente (e operativo) a Hollywood, sollecita la loro indolenza, costringendoli a fare i conti con le troppe notti 'in bianco'. Amico di vecchia data di Giulia e amatore per professione, Max non lesinerà in suggerimenti e consigli per l'uso, disinibendo le inibizioni ed eccitando la fantasia. Tra anelli vibranti e preservativi ritardanti, il piacere non tarderà a venire.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Reality

Reality

* * * - -
(mymonetro: 3,41)

Garrone si ispira al Grande Fratello

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Matteo Garrone. Con Aniello Arena, Loredana Simioli, Nando Paone, Graziella Marina, Nello Iorio, Nunzia Schiano. Drammatico, durata 115 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 28/09/2012.

Luciano Ciotola vive a Napoli in un palazzo fatiscente con la moglie e i figli avendo come coinquilini numerosi parenti. Gestisce una pescheria mentre con la moglie ha attivato un traffico illegale di prodotti casalinghi automatizzati. Luciano ha una vocazione per l'esibizione spettacolare così il giorno in cui i familiari lo sollecitano a partecipare a un casting de ¨"Il Grande Fratello" non si sottrae. Entra così in una spirale di attese che trasformerà la sua vita.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La leggenda di Kaspar Hauser

La leggenda di Kaspar Hauser

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Rilettura in chiave surreale di quell'enigma che affascinò tanti studiosi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Davide Manuli. Con Vincent Gallo, Silvia Calderoni, Elisa Sednaoui, Fabrizio Gifuni, Marco Lampis. Drammatico, durata 95 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 13/06/2013.

La leggenda narra di un ragazzo apparso improvvisamente dal nulla. Il corpo arriva galleggiando sulla riva di una spiaggia. È Kaspar Hauser, il Fanciullo d'Europa, erede al trono, fatto sparire per oscuri motivi di potere quando era ancora piccolo. Ma ora è tornato in questo luogo desolato e senza tempo dove abitano solo la Granduchessa, il Prete, il Pusher, la Veggente, lo Sceriffo e il Drago. Kaspar Hauser con il suo arrivo sconvolge gli equilibri di questo mondo lontano, isolato e in una dimensione atemporale. Lo Sceriffo lo accudisce e lo protegge nel suo fortino, ma Kaspar Hauser capisce presto chi sono i suoi amici e chi i suoi nemici. Da una parte lo Sceriffo, la Veggente e il Prete, dall'altra il Pusher, la Granduchessa e il Drago. Un interrogativo aleggia e rimane fino alla fine: Kaspar Hauser era un santo, un idiota, un impostore... o semplicemente il loro Re?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il mio domani

Il mio domani

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,87)

La precarietà della vita

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marina Spada. Con Claudia Gerini, Raffaele Pisu, Claudia Coli, Paolo Pierobon, Lino Guanciale. Drammatico, durata 88 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 04/11/2011.

Monica è una consulente impiegata presso una società di formazione aziendale. Single e 'amante' del suo capo, vive a Milano e frequenta nel tempo libero un corso di fotografia. Ogni fine settimana non manca di fare visita al suo vecchio padre, fervente cattolico che vive aspettando soltanto di morire. Nella bassa padana risiedono anche il nipote, un adolescente sensibile e depresso, e la sorellastra, figlia illegittima di una scappatella materna. Dentro una città in trasformazione e a quattro anni dall'Expo, si muove muta e uguale a se stessa la vita di Monica, incapace di vedere il mondo e di vedersi. Almeno fino a quando il padre viene a mancare e con lui il legame con un passato rimosso e doloroso.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ti amerò da grande

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Metafisica per le scimmie

Un film di Marina Spada. Con Commedia, - Italia 2010.

Il film racconta la storia di Monica , formatrice aziendale, che vive a Milano. Ha un legame stabile e una brillante carriera, ma non si dimentica del padre che vive da solo nel piccolo paese di provincia dove è nata. Ma il suo equilibrio si rivelerà essere soltanto apparente.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ex

Ex

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,66)

Sulla scia di Love actually un girotondo di attori capacissimi per una commedia senza vezzi e senza incertezze

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fausto Brizzi. Con Claudio Bisio, Nancy Brilli, Cristiana Capotondi, Cécile Cassel, Fabio De Luigi. Commedia, durata 120 min. - Italia, Francia 2009. Data uscita al cinema: 06/02/2009.

Luca (Orlando) è alle prese con la causa di divorzio di Caterina (Brilli) e Filippo (Salemme), che si rimbalzano i figli, bambini degeneri che snobbano la playstation e vorrebbero andare al planetario. Smessa la toga, non depone le armi ma le affila, arcistufo della moglie Loredana (Signoris), al punto da trasferirsi nell'appartamento del figlio universitario. L'altra figlia (Capotondi) è a Parigi con Marc (Zidi), ma la Nuova Zelanda chiama e promette una nuova vita e, forse, un nuovo amore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Meno male che ci sei

Meno male che ci sei

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,82)

Commedia agrodolce che confronta due generazioni femminili e il loro quotidiano bisogno d'amore

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luis Prieto. Con Claudia Gerini, Chiara Martegiani, Alessandro Sperduti, Guido Caprino, Marco Giallini. Sentimentale, durata 106 min. - Italia 2009. Data uscita al cinema: 27/11/2009.

Allegra è un'adolescente alle prese con i problemi della sua età. Luisa una trentenne romantica e sognatrice che da anni ha una relazione con il padre di Allegra. Una tragica fatalità le farà incontrare e le due diventeranno improvvisamente complici, amiche, indispensabili l'una per l'altra anche quando nuove relazioni sentimentali sembreranno allontanarle. Allegra vivrà infatti la sua prima, grande storia d'amore con Gabriele, suo coetaneo e compagno di scuola, proprio mentre Luisa comincerà ad innamorarsi di Giovanni, un affascinante quarantenne incontrato per caso in libreria. Ma come sempre accade, l'amore si porta dietro gelosie, paure, tormenti e incomprensioni che soprattutto Allegra non sa affrontare. In realtà, Allegra sta solo crescendo, è in quella fase transitoria e spesso dolorosa che la trasformerà da adolescente in giovane donna e quando lo capirà, sarà pronta a riconquistare il cuore di Gabriele e a riscoprire l'importanza del suo legame con Luisa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le segretarie del sesto

Le segretarie del sesto

Le donne e il potere

Un film di Angelo Longoni. Con Fabio Sartor, Rossana Carretto, Andrea Bosca, Fabio Camilli, Simone Colombari. Commedia, durata 100 min. - Italia 2009.

Segretarie. Giovani donne che vivono all'ombra del potere, indispensabili presenze, custodi di piccoli e grandi segreti. Sono proprio così: Agnese, troppi figli, un marito viziato, Giovanna, sentimentale e sola, Costanza, amante storica che sta per essere abbandonata, Miranda, delusa dalla vita, Valeria, Gloria. In questo contesto si inserisce anche Romeo, uno dei protagonisti della serie "Commesse", ora disoccupato in cerca di lavoro. Zavorrate dal carico delle loro responsabilità familiari, dei loro sentimenti più segreti, le segretarie del sesto piano di una Compagnia di Assicurazioni hanno però ancora energia per mettere in atto tutte le possibili strategie di attacco durante un passaggio di poteri: il campo di battaglia è quello della scalata al ruolo più importante della Compagnia. Tutti i colpi sono permessi, anche giocare sui sentimenti, addirittura servirsene.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Diverso da chi?

Diverso da chi?

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

L'esordio di Carteni è una commedia brillante e ben scritta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Umberto Carteni. Con Luca Argentero, Claudia Gerini, Filippo Nigro, Antonio Catania, Francesco Pannofino. Commedia, durata 102 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 20/03/2009.

Il film racconta la storia di Piero, un giovane politico gay dichiarato. Fidanzato da anni con Remo, nella corsa all'elezione di sindaco di una città del nordest italiano viene affiancato da Adele, una collega moderata e dalle idee tradizionaliste. L'incontro tra Piero e Adele, inizialmente teso e aggressivo, si trasformerà ben presto in un'attrazione sessuale reciproca che li travolgerà in tutti i sensi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità