Tutti gli uomini del deficiente

Film 1999 | Commedia 110 min.

Regia di Paolo Costella. Un film con Claudia Gerini, Arnoldo Foà, Paolo Hendel, Marina Massironi, Francesco Salvi. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1999, durata 110 minuti. - MYmonetro 2,25 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tutti gli uomini del deficiente tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il cinismo televisivo della Gialappa's produce un mostro, ma la montagna partorisce un topolino e la sgangherata storia di un telequiz è un flop al bo...

Passaggio in TV
mercoledì 27 ottobre 2021 ore 22,55 su SKYCINEMACOMEDY

Consigliato nì!
2,25/5
MYMOVIES 1,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,75
CONSIGLIATO NÌ
Recensione di Pino Farinotti
Recensione di Pino Farinotti

Il cinismo televisivo della Gialappa's produce un mostro, ma la montagna partorisce un topolino e la sgangherata storia di un telequiz è un flop al botteghino. Ci sono anche Aldo, Giovanni e Giacomo, non accreditati, in una parodia nipponica, che è l'unica cosa apprezzabile del film.

Sei d'accordo con Pino Farinotti?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Leone Stella (A. Foà), vecchio e narcolettico barone dei mass media dal passato avventuroso, organizza un concorso per lasciare il suo impero a un omonimo (anche donna: Stella Leone) che risulti vincitore in una gara strutturata sulle tappe e gli ostacoli della sua vita, gara cui partecipa egli stesso, ma in modo virtuale. Scritto dal trio milanese della Gialappa's Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin, Carlo Taranto) con Andrea Salvatore, Enzo Santin e il regista, è il tentativo fallito di dare una forma cinematografica alla comicità cabarettistica a ruota libera, irridente e spregiudicata di 3 autori che, prima alla radio e poi alla TV con il filone "Mai dire" (Mundial, Banzai, TV, Goal), hanno portato nella televisione italiana degli anni '90 qualità insolite: stravaganza, originalità, cattiveria, un po' di surrealismo. In questo film paratelevisivo sono introvabili.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
TUTTI GLI UOMINI DEL DEFICIENTE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 23 dicembre 2009
batman77

non mi pare che questo film sia nato per trarne chissà quale giudizio critico.. è un film divertente! provate a farvi qualche risata ogni tanto..

martedì 15 settembre 2009
Spalla

Una trama pretesto per portare sul grande schermo la Gialappas's Band. Difficilmente da questo poteva scaturire un grande film. Però il risultato non è nemmeno così orribile come affermato dalla critica. La storia infatti, per quanto ingenua ed inverosimile, non manca di qualche idea originale. E gli interpreti nel complesso sono abbastanza bravi e simpatici, soprattutto il prete Don Leone e LSDJ. Vai alla recensione »

martedì 9 giugno 2020
Onufrio

Il ricco cast composto dalla mega famiglia di "Mai Dire Gol" guidata dalla Gialappa's Band realizza una commedia sicuramente innovativa e dinamica ma che non convince del tutto e che non rende giustizia ai numerosi validi attori presenti in campo. Il film riesce a strappare qualche risata, ma non va oltre.

martedì 8 maggio 2012
puzzailsignorvincenzo

Uno dei film più sottovalutati della storia. Anche perchè è stato valutato molto poco. A me comunque ha fatto molto ridere

Frasi
Piacere Leone Stella, membro del movimento anticlericale: cloro al clero.
Dialogo tra Stella (Claudia Gerini) - Don Leone, il prete (Giovanni Esposito) - Leone Stella, il presidente della "Totem Art" (Arnoldo Foà)
dal film Tutti gli uomini del deficiente
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Giorgio Gherarducci, Marco Santin, Carlo Taranto formano da tredici anni quella Gialappàs Band che è arrivata al successo alla radio e alla tv ( Mai dire gol) senza mai lasciarsi vedere in faccia, e che con la stessa invisibilità debutta adesso nel cinema con un film corale, spiritoso e divertente, pieno di trovate, basato su un'idea portante ingegnosa, interpretato da molti dei comici italiani più [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati