Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 25 giugno 2016

Giovanni Esposito

Ribelle per caso

46 anni, 14 Giugno 1970 (Gemelli), Napoli (Italia)
occhiello
Piacere Leone Stella, membro del movimento anticlericale: cloro al clero.
dal film Tutti gli uomini del deficiente (1999) Giovanni Esposito è Don Leone, il prete
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Giovanni Esposito

Il film tv diretto da Ricky Tognazzi.

L'isola dei segreti, un film tv di misteri e passioni

lunedì 11 maggio 2009 - Alessandra Giannelli cinemanews

L'isola dei segreti, un film tv di misteri e passioni Prima, di quattro puntate, da domani 12 maggio 2009, Canale 5 manderà in onda il film tv diretto da Ricky Tognazzi. Un progetto che nasce dal desiderio, sia del regista sia dei produttori (Alessandro Jacchia e Maurizio Momi per la Albatross Entertainmeet S.p.a.) di fare qualcosa di nuovo. Desiderio molto sentito, ultimamente, da Mediaset, che sta sperimentando diversi prodotti con buoni successi, anche se con un po' di ansia, ammette Jacchia, che riconosce in questo film un lavoro di talento.
Con questo film si ripercorre la strada di un genere, molto apprezzato nel passato, ovvero quello degli sceneggiati italiani, che riscuote successo in altri paesi (Francia, Germania, ma è anche utilizzato nel cinema americano) per capire se il pubblico sia pronto a recuperare il genere mistery. Un film che, oltre ai suoi protagonisti, Romina Mondello e Adriano Giannini (lei è Maria Grimaldi, ispettore di polizia; lui è Vasco Brandi, il commissario), vede un cast artistico assai nutrito (potremmo citare, tra gli altri Enrico Lo Verso, Giovanna Ralli, Tosca D'Aquino, Randi Ingerman, Giovanni Esposito, Franco Sciacca, Larissa Volpentesta, ma anche lo stesso regista) fatto assai desueto in una fiction italiana. Ricky Tognazzi, dopo aver ringraziato tutti, in particolare Simona Izzo (la moglie sceneggiatrice "sul campo" come si definisce lei, che ha seguito il marito durante tutte le riprese), si dice riconoscente anche alla produzione per l'occasione che gli è stata data di affrontare un genere nuovo, simile agli sceneggiati Rai degli anni passati (come "Il segno del comando", con cui, interviene la moglie, sono cresciuti), in cui ritrovare non solo il mistery, ma un grandissimo giocattolo: dalla commedia, al melodramma, attraverso il giallo alla Agatha Christie.

Troppo napoletano

* * - - -
(mymonetro: 2,42)
Un film di Gianluca Ansanelli. Con Serena Rossi, Gennaro Guazzo, Luigi Esposito, Rosario Morra, Giorgia Agata.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2016. Uscita 07/04/2016.

Tiramisù

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,71)
Un film di Fabio De Luigi. Con Fabio De Luigi, Vittoria Puccini, Angelo Duro, Alberto Farina, Giulia Bevilacqua.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2015. Uscita 25/02/2016.

Si accettano miracoli

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,69)
Un film di Alessandro Siani. Con Alessandro Siani, Fabio De Luigi, Ana Caterina Morariu, Serena Autieri, Giovanni Esposito.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2015. Uscita 01/01/2015.

Il ricco, il povero e il maggiordomo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)
Un film di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti. Con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Giuliana Lojodice, Guadalupe Lancho.
continua»

Genere Comico, - Italia 2014. Uscita 11/12/2014.

La nostra terra

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)
Un film di Giulio Manfredonia. Con Stefano Accorsi, Sergio Rubini, Maria Rosaria Russo, Iaia Forte, Nicola Rignanese.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2014. Uscita 18/09/2014.
Filmografia di Giovanni Esposito »

martedì 24 maggio 2016 - Girato alle isole Tremiti, Non c'è più religione è una commedia sull'Italia di oggi. Nel cast anche Angela Finocchiaro.

Gassmann-Bisio, la strana coppia del prossimo film di Miniero

a cura della redazione cinemanews

Gassmann-Bisio, la strana coppia del prossimo film di Miniero Nel presepe vivente il bambinello ha sviluppato. Ha la barba e i brufoli degli adolescenti e nella culla non ci sta proprio. Bisogna trovarne un altro a tutti i costi! Questo è il plot del nuovo film di Luca Miniero, Non c'è più religione, le cui riprese sono cominciate da pochi giorni alle Isole Tremiti con protagonisti Claudio Bisio, Alessandro Gassmann e Angela Finocchiaro. Una commedia esilarante sull'Italia di oggi, multietnica, senza figli e che si arrangia come può, con un lama al posto del bue e tre amici in lotta fra loro, al posto dei re Magi. Un presepe vivente così non si vedeva da 2000 anni nella piccola isola di Porto Buio. Scritto dallo stesso Miniero con Sandro Petraglia e Astutillo Smeriglia, è prodotto da Cattleya con Rai Cinema e sarà distribuito da 01 Distribution. Le riprese proseguiranno tra Monte Sant'Angelo e Manfredonia. Nel cast anche Nabiha Akkari, Giovanni Esposito e Roberto Herlitzka.

   

Altre news e collegamenti a Giovanni Esposito »
Troppo napoletano (2016) Tiramisù (2015)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità