The Tourist

Film 2010 | Thriller 105 min.

Regia di Florian Henckel von Donnersmarck. Un film con Johnny Depp, Angelina Jolie, Paul Bettany, Timothy Dalton, Steven Berkoff, Rufus Sewell. Cast completo Genere Thriller - USA, Francia, 2010, durata 105 minuti. Uscita cinema venerdì 17 dicembre 2010 distribuito da 01 Distribution. - MYmonetro 2,02 su 155 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Tourist tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Il professore di matematica Frank Tupelo, americano in visita in Italia, cade nella trappola di una donna tanto astuta quanto bella. Il film ha ottenuto 3 candidature a Golden Globes. In Italia al Box Office The Tourist ha incassato nelle prime 9 settimane di programmazione 11,2 milioni di euro e 1,9 milioni di euro nel primo weekend.

The Tourist è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,02/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 1,40
PUBBLICO 2,63
CONSIGLIATO NÌ
Cinepanettone internazionale, intrattiene ma aspira ad un'eleganza che non raggiunge mai.
Recensione di Marianna Cappi
Recensione di Marianna Cappi

Frank Tupelo è un professore di matematica del Wisconsin, diretto in Italia per dimenticare una delusione d'amore. Elise è una donna del mistero, bellissima e controllata dalla polizia internazionale. Elise farà di Frank il suo ospite, nella meravigliosa suite di un hotel veneziano, avvolgendolo volontariamente in una rete di pericoli, inseguimenti e appuntamenti al buio.
Il debutto sul grande schermo della coppia Johnny Depp - Angelina Jolie è casto e giocherellone, non concede nulla allo scandalo, forse proprio per lasciarlo fuori, nel possibile, nell'indicibile. Una curiosa strategia, di cui fa le spese il film, specie al confronto con il surriscaldato Mr. & Mrs. Smith, cui non è affatto estraneo.
Il regista Florian Henckel von Donnersmarck dimentica di aver mai girato Le vite degli altri e vuol farci credere di essersi divertito a scorazzare in motoscafo dietro una statuaria Jolie (quasi di cera) e un Depp in modalità Charlot, ma le altalenanti fasi preproduttive del film ci permettono di essere sospettosi al riguardo. Si sgombri pure il campo, invece, da pregiudizi autocommiseratori sulla compagine d'interpreti italiani, che se la cava benissimo: tutti in parte ma senza calcare sul clichè, come capita invece nell'intro parigino, dove ci si aspetta da un momento all'altro di veder inciampare Clouseau.
Magari. Lo stile a cui si ambisce è infatti quello delle commedie giallorosa d'altri tempi, un po' Caccia al Ladro un po' Sciarada, ma con l'accortezza di non prendersi troppo sul serio, di sporcarsi di comico (quanto involontario non si sa) e di scopiazzare il genere Bond. Il problema è che il film confonde l'eleganza di fattura con l'eleganza di personaggi e ambienti, occupandosi di quest'ultima e immolando drasticamente la prima. L'uso della musica è controproducente da cima a fondo (per non dir di peggio), molte scene sembrano scritte da un neofita (ancora il sarto? Ancora lo sbirro nell'acqua? Il bacio apposta sul balcone?) e quelle d'azione potrebbero tranquillamente non definirsi tali.
Ad un certo punto, un punto ben inoltrato, si arriva anche a divertirsi, ma è un godimento di secondo livello, quello di quando hai capito tutto da subito e attendi conferma, apprezzando le ambiguità della recitazione e i pochissimi movimenti furbi della scrittura. Intrattiene, questo sì, dunque fa il suo mestiere, al minimo sindacale.
Non lo si imputi alla presenza di (un bravo) De Sica o di Frassica o di Raul Bova, ma The Tourist, in fondo, è un cinepattone; dolce il giusto, non volgare, internazionale, ma pur sempre un cinepanettone.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
THE TOURIST
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €13,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 19 dicembre 2010
mario_platonov

Brutto passo falso, questo The Tourist, per il regista del bellissimo Le vite degli altri, evidentemente chiamato a dirigere un copione totalmente fuori dalle proprie corde. Una misteriosa donna coinvolge un uomo conosciuto su un treno in una vicenda pericolosa tra i canali di Venezia. Pur nella sua dimensione dichiarata di film di puro intrattenimento, è un’opera che fallisce su tutta [...] Vai alla recensione »

venerdì 24 dicembre 2010
gionippi

Peccato perchè il cast protagonista non avrebbe nulla da migliorare; peccato perchè l'ambientazione è degna di un film di ben altro livello. Peccato. Storia banale che più banale non si può; partecipazione italiana da farci ridere dietro in tutte le sale del mondo; colpo di scena finale che tenta di risollevare tutto l'ambaradam ma bocciatura colossale. Della [...] Vai alla recensione »

giovedì 23 dicembre 2010
lamagicaV

Il film non è di certo un capolavoro, ma non mi sembra neanche che si proponesse come tale. Anzi, tutta la pubblicità a tappeto mi aveva fatto temere che potesse essere un film bruttino e fatto male. Fortuna che la presenza di Johnny mi ha ugualmente convinto ad andarlo a vedere. Dico fortuna perchè a me il film è piaciuto.

venerdì 15 aprile 2011
ValeS.

Imbarazzante tentativo di emulare un thriller. Ritmo quasi inesistente, dialoghi banali e tempi troppo dilatati, tanto che sembra duri più di 2 ore, anzichè poco più di una e mezza. Nonostante l'input possa incuriosire, l'attenzione cala inevitabilmente dopo pochi minuti, anche perchè diventa prevedibile. Quanto ai divi protagonisti, risultano entrambi bloccati dall'inizio alla fine sempre nella stessa [...] Vai alla recensione »

lunedì 17 gennaio 2011
AlexEffe

Sinceramente è un film inutile. Un film che vuole essere un triller ma a mala pena riesce ad emulare una qualsiasi puntata alla "james bond". Un film che vuole essere un poliziesco di spionaggio e controspionaggio all'ultimo grido ma ricorda di piu un "guardia e ladri" (mondializzato!) Un film che vuole essere una storia d'amore avvincente ed intrigante ma sembra [...] Vai alla recensione »

venerdì 28 gennaio 2011
Dario J. A.

Incuriosisce il vedere questo circo di attori recitare assieme ma purtroppo l'entusiasmo si esaurisce in questo. Globalmente risulta sterile e fin troppo immediato, al punto che fino alle ultime scene rimane il dubbio di un colpo di genio che annienti ogni banale previsione. Forse il bello - ed il tranello - consiste in questo. In un certo senso si può dire che l'intera pellicola [...] Vai alla recensione »

mercoledì 12 agosto 2015
JackPug

Non si tratta di un capolavoro, questo è ovvio, ma comunque "The Tourist" rimane un film alquanto godibile : si tratta di un misto tra la commedia e il thriller con spy-story e azione. La trama di questo film non è originalissima ma è costruita sulla bellezza enigmatica di Angelina Jolie, perfetta nel ruolo della femme fatale, e sulla stupenda location di Venezia.

venerdì 23 maggio 2014
roydemo

Film degno della migliore industria cinematografica statunitense, capace di confezionare il contenitore dimenticando di metterci dentro il contenuto. E' tutto stucchevole e prolisso e l'apoteosi viene raggiunta nelle riprese di una Venezia cartolina, infinita e noiosa. E rendere noiosa Venezia è davvero un'impresa che ha dell'impossibile.

lunedì 23 maggio 2011
time_traveler

The tourist, con Angelina Jolie e Johnny Depp. Due nomi, una garanzia. Sullo sfondo una magnifica Venezia. Insomma i presupposti per un gran bel film action non troppo impegnato c'erano tutti. Eppure all'uscita dalla sala, oltre al gran sonno e ai migliaia di sbadigli fatti fino a qualche secondo prima, resta veramente poco di questo film: Mai coinvolgente, mai originale, mai lontanamente accostabil [...] Vai alla recensione »

domenica 28 agosto 2011
peppe2994

Attori bravi per un film deludente e inconcludente,trama confusa e insensata,un film senza arte nè parte senza seguire un senso logico se non persino cronologico. Gli attori rimangono tali e quali,la loro professionalità rimane indiscutibile l'unico e solo problema rimane la regia che non ha saputo gestire adeguatamente il film a partire dall'inizio,non si è capito assolutame [...] Vai alla recensione »

sabato 15 gennaio 2011
torres

film decisamente noioso che delude tutte le aspettive,che erano anche tante visto il cast all star. il film è sonnacchioso e sitrascina alla fine con molta fatica. inoltre è privo di scene d'azione,la sceneggiatura non è ben fatta e il "colpo di scena " finale ti fa chiedere a che cosa sia servito il film fino a quel punto.

lunedì 9 gennaio 2012
fab_y

Due grandi protagonisti del cinema americano per una pellicola confusa dall'inizio alla fine...ancora dopo la prima mezz'ora niente è chiaro di questo film definito in teoria un thriller (perchè poi??) ma in pratica si presenta come un action movie leggero e inconsistente. Di certo sa intrattenere, non ci si annoia perchè troppo impeggnati a capirci qualcosa. Vai alla recensione »

domenica 26 dicembre 2010
Farne

E’ inutile nasconderlo, The Tourist delude un bel po’. Un cast con Johnny Depp, Agelina Jolie, Paul Bettany Timothy Dalton diretti da Florian Henckel von Donnersmarck potrebbe dar di più. La storia è sostanzialmente vuota e tranne per il finale, sembra anche banale. Racconta di un professore di matematica che perde la testa per una bellissima e misteriosa donna che lo getta, molto facilmente, nel bel [...] Vai alla recensione »

martedì 18 gennaio 2011
CarmineAntonelloVillani

Sembra uno spot pubblicitario ed invece si tratta del nuovo film di Florian Henckel Von Donnersmarck. Nome impronunciabile che nasconde antiche origini nobiliari, il regista impostosi nel panorama internazionale riaprendo antiche ferite con la Stasi nell’ex DDR scivola maldestramente in laguna. Abbandonate le atmosfere soffocanti di “Le vite degli altri” il cineasta tedesco si lascia [...] Vai alla recensione »

lunedì 20 giugno 2011
Filippo Catani

In un treno diretto a Venezia si incontrano una bellissima donna misteriosa e un altrettanto bel professore che cerca di rilanciare la sua vita dopo il fallimento del suo matrimonio. Una volta a Venezia i due vivranno una serie di avventure e inseguimenti ma soprattutto sono chi dicono di essere? Il regista delle Vite degli altri ci regala una pellicola tutt'altro che memorabile.

sabato 21 maggio 2011
DarkEnry

Oggi appena ho comprato il dvd me lo sono visto subito. Niente di che. Un film carino che intrattiene le persone che non è così brutto come mi aspettavo. Un bel thriller romantico che parla di questo Frank, un turista americano che viene in Italia per cercare di guarire il suo cuore infranto e incontra la misteriosa Elise, di cui si innamora e, da quel punto in poi, Frank dovrà [...] Vai alla recensione »

lunedì 10 gennaio 2011
-Chiara-

Nulla da dire per la scelta dell'ambientazione. Bellissima la nostra Venezia! Bravi anche gli attori principali e le 2 star del momento. Poco azzeccato il finale, che rovina tutto il resto della storia. E per quanto riguarda gli attori italiani, mi riferisco soprattutto a De Sica, si poteva trovare di meglio. Mi sono un po' vergognata.

giovedì 6 gennaio 2011
Olinad

Come un registra interessante...vedi "la vita degli altri"...due attori di grido e altri comprimari conosciuti inseriti in una cornice accattivante (Venezia)... riescano a fare un film deludente A mio parere il film è appiattito sin dall'inizio...non riesce a darsi una fisonomia in quanto non è di azione/thriller perchè non da' un minimo di emozione ed anche nelle scene di movimento non crea suspance....ne [...] Vai alla recensione »

domenica 23 gennaio 2011
AudreyandGeorge

E’ iniziato anche il 2011. Nella valutazione di quale dovesse essere il mio primo lavoro di quest’anno, ho finito per far prevalere la tradizione. Se così si può dire, vista l’ancora breve esistenza del blog. Parlo di tradizione facendo riferimento al mio primo post dell’anno passato, nel quale esordii con una forte critica a una pellicola che ancora oggi considero [...] Vai alla recensione »

lunedì 27 dicembre 2010
albmar

Una tragedia. Un film orrendo terribile. Mi sono censito solo per raccomandarvi di non vederlo. lento inutile, scontato. riesce ad essere brutta anche la protagonista che di solito è una bella donna. gli attori italiani utilizzati malissimo e se fossero stati attori con le palle avrebbero dovuto rifiutare la parte. Ea da tempo che no vedevo un film così noioso.

sabato 25 dicembre 2010
jules

L'abito non fa il monaco,l'attore non fa il film;per una volta depp non è sinonimo di successo. Lento e scontato The Tourist non emoziona e non colpisce tra appunto un Johnny Depp impacciato e cicciottelo ed una Angelina Jolie algida e robotica,la protagonista più convincente è la sempre fiabesca Venezia. Von Donnersmarck costrusice un romantico action moovie che di action ha ben poco,e il romantico [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 febbraio 2011
hgioh87

Non necessariamente è legge che un regista votato a determinati canoni e stili non debba vagare nell’universo di quell’altro mondo che ben si discosta dal rumore americano cui la maggior parte di noi è stato “da sempre”, forse prepotentemente, abituato. Ed in fin dei conti chi si sarebbe mai potuto immaginare colpi d’armi da fuoco a raffica fra i vicoletti [...] Vai alla recensione »

lunedì 27 dicembre 2010
albmar

Se il talento risiede nel saper fare cose difficili, questo regista riuscendo a far apparire poco bella anche la Jolie, è un vero portento.Gli riesce poco bene invece imbruttire anche Venezia perchè il suo fascino deborda anche dai fotogrammi computerizzati e sapientemente "denuclearizzati" che spesso usa. Il film è davvero noiosissimo, i dialoghi sono al limite [...] Vai alla recensione »

martedì 28 dicembre 2010
andaland

Il film, abbastanza banale e con alcune sviste paurose, è un discreto thriller/commedia. Alla fine risulta godibile e tutto sommato apprezzabile rispetto all'idea che mi ero fatto. Nulla di entusiasmante ma tutto sommato sopra la sufficienza.

martedì 21 dicembre 2010
KINEO

E' così grigio questo inverno, per il freddo per il poco denaro circolante, per i disagi di più o meno tutti. The Tourist fa sognare e trasmette bellezza. A cominciare dalle zoomate su una straordinaria, bellissima, incomparabile Venezia. Poi bello tutto, gli attori, i luoghi, gli abiti, le atmosfere. Il film non è certo un capolavoro, ma adempie al suo ruolo.

martedì 28 dicembre 2010
IntoTheWild4Ever

Un film trito, che non lascia spazio ad un sussulto, ad un fremito...figurarsi un'emozione! Certo, Depp e il suo sguardo beffardo scatenano sempre simpatia e vederlo correre a piedi scalzi sui tetti di Venezia, con una corsa simile a quella di Jack Sparrow, ci fa sorridere, ma una Jolie al limite dell'anoressico e una trama altrettanto anoressica, fanno di questo film una pellicola che lascia [...] Vai alla recensione »

giovedì 13 gennaio 2011
Dano25

Negli incantevoli paesaggi della città dei sogni, la nostra Venezia, le superstar hollywodiane Johnny Depp – Angelina Jolie danno vita ad un piacevole film che scorre  tra inseguimenti nei canali a spettacolari riprese nello stile ed eleganza estrema dei palazzi e dei suoi interni. Florian Henckel von Donnersmarck dirige con maestria e senza eccessi un film Thriller fuori dagli [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 dicembre 2010
CamilloBenso

The Tourist è un film decisamente banale e scontato, in particolar modo è scontato il finale, con un falso colpo di scena che il 90% del pubblico aveva già da tempo intuito. Il regista che in passato ci aveva dato prova di grande originalità e sapiente precisione, si perde fra Parigi e Venezia, affogando ogni minimo pregio di queste mirabili città nei canali della Serenissima, con dialoghi al limite [...] Vai alla recensione »

giovedì 23 dicembre 2010
Maribella

E' vero.Dopo i capolavori a cui ci ha abituato Depp questo film è "nella norma",ma una norma godibile.Bellissimo cast.Depp rende eccezionale anche un personaggio che di per sè saprebbe di già visto.Convincente in ogni istante.Non si ha mai la sensazione che reagisca in maniera poco credibile a quello che gli accade intorno. Angelina,bellissima ( e magrissima) buca sempre e comunque lo schermo.

giovedì 16 dicembre 2010
marezia

martalari, LA FRASE "Per ora abbiamo 3 film da vedere per le feste , per i bambini la tartaruga Sammy, per ridere La banda dei Babbi Natale con il trio tornato il grande froma e The Tourist per vedere un film Hollywoodiano in sala....del resto non v'e' certezza...per ora.." CHE COSA SIGNIFICA? Allora avevo ragione IO a dire che commentavate SENZA AVER VISTO NIENTE.

domenica 26 dicembre 2010
meltdown

Immaginate di aver già pagato una cena con menu fisso e di accorgervi una volta lì che tutte le pietanze sono disgustose; non se ne salva neanche una, perfino le bevande e il dolce hanno un sapore sgradevole. Cosa fate? Saziate l'appetito turandovi il naso, spizzicate qualcosa lasciandolo a metà sperando di incontrare un sapore gradevole o ne uscite disgustati fiondandovi nella [...] Vai alla recensione »

martedì 21 dicembre 2010
magpbi

Il giudizio "ufficiale" del sito, di Marianna Cappi, è fin troppo benevolo. Storia banale, finale prevedibile. L'unica curiosità è vedere la coppia Deep e Jolie recitare (si fa per dire) insieme. Peraltro ingessati soprattutto Jolie che sembra giocare il ruolo di una velina  solo sculettante. Il resto è tempo perso.

giovedì 3 gennaio 2013
coppermine

Scriveteci sopra: adatto dagli 0 agli 8 anni, non di più! Uno spreco di tempo e denaro (per la verità non molto). Non convince, non cattura,  è pieno di approssimazioni per giustificare la trama. Fra i film più brutti di tutti i tempi! Se l'avessi visto al cinema avrei pensato seriamente di chiedere i soldi indietro.

mercoledì 5 gennaio 2011
lamagicaV

Il film non è di certo un capolavoro, ma non mi sembra neanche che si proponesse come tale. Anzi, tutta la pubblicità a tappeto mi aveva fatto temere che potesse essere un film bruttino e fatto male. Fortuna che la presenza di Johnny mi ha ugualmente convinto ad andarlo a vedere. Dico fortuna perchè a me il film è piaciuto.

martedì 2 agosto 2011
angydepp

diciamocelo, è il classico film tristemente destinato ad intrattenere e a non lasciare chissà quale traccia nella storia del cinema, se non per la promettente collaborazione della coppia jolie-depp (che alla fine dimostra scarso feeling sullo schermo). per il resto non mi sembra sia il caso di declassare al livello di cine-panettone un film che è comunque nato con ben altre aspirazioni.

lunedì 20 dicembre 2010
tritono

Molti clichè da spy story, incluso quello della città più romantica per antonomasia ripresa in modo macchiettistico. Fin qui il prodotto si potrebbe anche accettare, visto che si tratta quasi di un genere (avventura, intrigo internaziole, etc). Per il pubblico italiano l'apparizione di un gruppo di attori molto noti distrae l'attenzione. Ma la vera pecca del film è la sceneggiatura con una agnizione [...] Vai alla recensione »

martedì 8 maggio 2012
paolotog

penoso.

giovedì 29 marzo 2012
Diego P.

THE TOURIST CRITICA DI: Diego Pigiu III VOTO: 5 Film che se è guardabile è solo merito della bellissima Venezia, sceneggiatura davvero povera. Dire che è prevedibile è dir poco. Diego Pigiu III

sabato 18 dicembre 2010
teresa70

The tourist è un film brutto. Un film che vorrebbe scimmiottare qualcos'altro ma non ci riesce. La storiella è banale e non coinvolge mai. Il ritmo è lento e i dialoghi sfiornao il ridicolo. E' vero i due Deep e la Jolie sono belli, ma non basta per fare un film. Da evitare

mercoledì 11 maggio 2011
kikka

Film inesistente, con attori inesistenti, storia inesistente

lunedì 20 dicembre 2010
tiamaster

the tourist e di certo coinvolgente:la regia e abbastanza buona,gli italiani ovviamente (de sica) riesce a ridicoliccizare il film.come ho accennato nel titolo e un film buono,niente di che,che se non fosse per deep e jolie sarebbe un film come tanti altri.

mercoledì 5 gennaio 2011
mr.potatodeniro

Premetto che se avessi potuto avrei dato meno di 1 stella come valutazione, lo avrei fatto. Il film è una sorta di specchio per le allodole, un Johnny Deep indeciso e un'Angelina Jolie che ostenta una bellezza ormai sfumata, ne sono i protagonisti. Tutto sembra iniziare bene... per poi decadere circa 15 secondi dopo la fine dei sottotitoli... Poliziotti incompetenti tentano di pedinare una donna [...] Vai alla recensione »

mercoledì 5 gennaio 2011
marilu219

Possibile che sia un film così negativo?? Non è un capolavoro però ora si stà esagerando un po troppo! La regia è buona, gli attori pure, la colonna sonora giusta, la scenegrafia mozzafiato quindi non mi sembra proprio il caso di disprezzarlo! Molti criticano Angelina Jolie perchè fa la "bambolina" nel film, ma se il suo personaggio è questo [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 gennaio 2011
hellosissi

Bella l'ambientazione a Venezia ma la trama fa acqua per non parlare del commissario De Sica... perchè proprio lui?

domenica 15 gennaio 2012
valentona

Ottima interpretazione della splendida Angelina Jolie e dell’affascinante Johnny Depp. Tale impegno risulta inutile a fronte di una trama poco chiara, attori secondari scarsi e doppiaggio italiano al di sotto dei suoi standard. La pecca più grande sta nella regia la quale manca di personalità; oscilla tra un melodrammatico francese, una comicità tipica del cinema italiano, [...] Vai alla recensione »

lunedì 9 maggio 2011
LUCIDO71

Film estremamente lento, soporifero, con vecchi e noiosi cliché (daccordissimo con la recensione di MyMovies), e scontato fin dalla prima scena.. Mi aspettavo molto di più da questi 2 attori, ma al di là di qualche bella scenografia, non resta nulla.. si gioca molto sullo spionaggio, ma definirlo thriller mi sembra come sopravvalutarlo e dargli una mano di vernice seriosa, che [...] Vai alla recensione »

giovedì 6 gennaio 2011
marezia

Ecco che cos'è! Una sceneggiatura GOFFA, RIDICOLA nella sua pretesa poliedricità che oltre alla difficoltà di barcamenarsi tra più generi risente anche dell'obbligo di rispettare la sensualità delle due stars con l'effetto però di rendere Depp UN PESCE LESSO e la Jolie UNA PATETICA PAZZA CHE SI AGGIRA OVUNQUE SI TROVI CON LA FALCATA DI UNA MODELLA. [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 gennaio 2011
Fausta Rosa

The tourist è un fim gradevole, leggero ma non troppo, coinvolgente quanto basta,non proprio un cinepanettone se non per il fatto che è uscito a Natale.La trama non è scontata, la caratterizzazione dei personaggi ben riuscita, anche se ironicamente marcata, l'ambientazione, sia interna sia esterna, non deludente. Il film è un'occasione per trascorrere piacevolmente due ore a cinema godendo della [...] Vai alla recensione »

domenica 26 dicembre 2010
alfaromeo

Film brutto! Senza una sceneggiatura, recitato (???) male, attori senza pathos, la Jolie che sfila e basta e Depp un pesce fuor d'acqua. Noioso, lento e ridicolo quando intervengono gli eroi del cinepanettone del cinema nostrano ( ma che c'entrano??). Rivoglio indietro i soldi!!!!

venerdì 17 dicembre 2010
marezia

A malignare spesso si indovina... La recensione d'ingresso ORA SOSTITUITA DALLA DEFINITIVA non sembrava di buon auspicio ed infatti il responso è quello che avevo immaginato: ELEGANTE NELLA FORMA MA NOIOSO NELLA SOSTANZA. Ne vale la pena?

FOCUS
INCONTRI
giovedì 16 dicembre 2010
Marianna Cappi

Florian Henckel von Donnersmarck voleva fare un film lussuoso, suggestivo e coinvolgente, ma che non si prendesse troppo sul serio. Angelina Jolie e Johnny Depp, nei panni di una femme fatale inglese e di un turista americano, stanno al suo gioco e sfrecciano per Venezia sui motoscafi e sui "coppi", in abiti da sera e da notte (leggi: in pigiama). Alla conferenza stampa, invece, regista e protagonista maschile si sono presentati in ritardissimo, mentre la Jolie non è arrivata proprio, bloccata a Berlino da un guasto dell'aereo, ma ha promesso la sua presenza in serata, in tempo per il red carpet. Le [...]

Frasi
Vorrei averti conosciuto in un'altra vita
Una frase di Elise Clifton-Ward (Angelina Jolie)
dal film The Tourist
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Massimo Bertarelli
Il Giornale

Come giallo è penoso, come film (involontariamente) comico un capolavoro. Difficile dire se è più ridicola la sussiegosa Agelina Jolie che gira impettita per tutto il film come se fosse a una sfilata di moda o il l’improbabile prof di matematica Johnny Depp, scambiato per una spia. Nell’intrigo, ambientato a Venezia, s’infilano anche il commissario Christian De Sica, il brigadiere Nino Frassica, il [...] Vai alla recensione »

Valerio Caprara
Il Mattino

Che delusione per i fans dell’action-movie, ma anche per gli ammiratori di Florian Henckel von Donnersmarck, il regista del capolavoro «Le vite degli altri». Riprendendo una vecchia storia spionistica francese, l’autore tedesco non ha saputo reggere l’impatto del blockbuster come, al contrario, sono riusciti tanti registi anglosassoni (da Tim Burton a Christopher Nolan): non si tratta, in effetti, [...] Vai alla recensione »

Paola Casella
Europa

Ecco l’ennesima cartolina kitsch dell’Italia contemporanea, apparentemente ferma agli anni Cinquanta. A metà fra la spy story e la commedia (molto meglio se avessero spinto l’acceleratore sulla seconda) The tourist è incredibilmente diretto dal regista premio Oscar per Le vite degli altri, ma la produzione hollywoodiana e la presenza di due superstar hanno fatto virare il film lontano dalla raffinatezza [...] Vai alla recensione »

Kenneth Turan
The Los Angeles Times

There is a moment in "The Tourist" when Johnny Depp turns to Angelina Jolie and asks "Why is all this happening?" It's a question moviegoers will be asking themselves as well. Lured into theaters by the pairing of the most seductive film stars working today, audiences will be nonplussed to discover a not particularly thrilling thriller about mistaken identity that doesn't come close to living up to [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Remake di un filmetto francese visto da pochi, Anthony Zimmer, affidato per la regia a Florian Henkel von Donnersmarck, pluripremiato autore di La vita degli altri, e interpretato da una coppia che è il non plus ultra del gotha divistico, The Tourist avrebbe dovuto fare un botto. Invece, apriti cielo! In Usa il thriller è stato bastonato dalla maggior parte dei critici e, quel che è peggio, il botteghino [...] Vai alla recensione »

NEWS
GALLERY
giovedì 25 novembre 2010
Marlen Vazzoler

Seguendo gli ordini di Alexander, un genio del mondo della criminalità in fuga dalla polizia e ricercato in 14 paesi, Elise (Angelina Jolie) deve cercare un straniero che possa essere scambiato per il suo ex amante, colpevole di aver rubato il denaro [...]

VIDEO
mercoledì 22 settembre 2010
Marlen Vazzoler

Dal 17 dicembre al cinema In anteprima su MYmovies il trailer italiano di The Tourist, l'atteso remake diretto dal regista Florian Henckel von Donnersmarck (Le vite degli altri) e interpretato da Angelina Jolie, Johnny Depp, Paul Bettany, Timothy Dalton, [...]

NEWS
giovedì 16 settembre 2010
Marlen Vazzoler

Un 'normale' viaggio in Italia L'anticipato trailer del thriller The Tourist diretto dal regista tedesco Florian Henckel von Donnersmarck (Le vite degli altri), ed interpretato da Angelina Jolie, Johnny Depp, Paul Bettany, Rufus Sewell e Timothy Dalton, [...]

NEWS
domenica 13 giugno 2010
Marlen Vazzoler

Oggi è uscita in esclusiva per il Sun, la prima immagine ufficiale del thriller The Tourist, il remake diretto dal regista tedesco Florian Henckel von Donnersmarck, ed interpretato da due degli attori più popolari di Hollywood: Johnny Depp e Angelina [...]

GALLERY
martedì 16 marzo 2010
Marlen Vazzoler

Salti ed inseguimenti con la controfigura di Depp Domenica è iniziato l'allestimento del set del film The Tourist in Campo della Pescheria a Rialto (Venezia) per il quale sono state cambiate le tende dei banchi dell'ortofrutta per volere della produzione [...]

GALLERY
martedì 2 marzo 2010
Marlen Vazzoler

Cominciano le riprese veneziane di Depp e della Jolie La settimana scorsa sono cominciate a Parigi le riprese del film americano The Tourist, remake del film francese Anthony Zimmer, diretto dal regista tedesco Henckel von Donnersmarck ed interpretato [...]

GALLERY
mercoledì 24 febbraio 2010
Marlen Vazzoler

Cominciano le riprese di The Tourist Ieri sono cominciate a Parigi le riprese di The Tourist, il remake del thriller francese Anthony Zimmer, diretto dal regista tedesco Florian Henckel von Donnersmarck ed interpretato da Angelina Jolie e da Johnny Depp. [...]

NEWS
giovedì 5 novembre 2009
Marlen Vazzoler

Ad ottobre si era sparsa la notizia che il regista Florian Henckel von Donnersmarck era stato contattato dalla Spyglass Entertainment per dirigere The Tourist, il remake del thriller francese Anthony Zimmer.

NEWS
lunedì 19 ottobre 2009
Marlen Vazzoler

Pare finalmente che la produzione del film The Tourist, il remake del film francese diretto da Jérome Salle, Anthony Zimmer, potrà procedere. Un anno fa Tom Cruise era stato scelto per interpretare il ruolo del protagonista di The Tourist diretto da [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati