The Tourist

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Tourist   Dvd The Tourist   Blu-Ray The Tourist

mario_platonov domenica 19 dicembre 2010
noiosa celebrazione di due "star" Valutazione 1 stelle su cinque

Brutto passo falso, questo The Tourist, per il regista del bellissimo Le vite degli altri, evidentemente chiamato a dirigere un copione totalmente fuori dalle proprie corde.
Una misteriosa donna coinvolge un uomo conosciuto su un treno in una vicenda pericolosa tra i canali di Venezia. Pur nella sua dimensione dichiarata di film di puro intrattenimento, è un’opera che fallisce su tutta la linea.
Tralasciando l’inesistente approfondimento psicologico dei personaggi, la trama, per cominciare, è quanto di più prevedibile si possa immaginare: l’unico colpo di scena è ampiamente intuibile.
Ma il film crolla anche nel suo presunto punto forte, l’interpretazione dei due protagonisti. [+]

[+] lascia un commento a mario_platonov »
ponyboy curtis martedì 21 dicembre 2010
dimenticare venezia, turisti compresi. Valutazione 1 stelle su cinque

Non c'è dubbio, The turist entra di prepotenza tra i peggiori film di tutti i tempi.

Dopo un esordio sorprendente con Le Vite degli altriFlorian Henckel von Donnersmarck pasticcia una sceneggiatura da cortometraggio, rimandando a data da destinarsi la sua affermazione come regista di Blockbuster di successo.

Pretenzioso, lento, a tratti ridicolo, in The Turist le due star (Deep e  la Jolie)  si aggirano inebetite per una Venezia di cartone dando vita a delle interpretazioni talmente incolori e di routine che ci si aspetta, da un momento all'altro,  di udire la voce fuori campo di uno speaker che publicizza un profumo. [+]

[+] lascia un commento a ponyboy curtis »
gionippi venerdì 24 dicembre 2010
assolutamente da dimenticare Valutazione 1 stelle su cinque

Peccato perchè il cast protagonista non avrebbe nulla da migliorare; peccato perchè l'ambientazione è degna di un film di ben altro livello. Peccato.
Storia banale che più banale non si può; partecipazione italiana da farci ridere dietro in tutte le sale del mondo; colpo di scena finale che tenta di risollevare tutto l'ambaradam ma bocciatura colossale.
Della serie: "ingaggiamo due grandi attori, fiondiamoli in una storiella dozzinale che tanto il pubblico si precipiterà comunque"!

[+] lascia un commento a gionippi »
lamagicav giovedì 23 dicembre 2010
sicuramente non un capolavoro, ma... Valutazione 3 stelle su cinque

Il film non è di certo un capolavoro, ma non mi sembra neanche che si proponesse come tale. Anzi, tutta la pubblicità a tappeto mi aveva fatto temere che potesse essere un film bruttino e fatto male. Fortuna che la presenza di Johnny mi ha ugualmente convinto ad andarlo a vedere.
Dico fortuna perchè a me il film è piaciuto.
Sicuramente un film piuttosto lento e in effetti se non fosse stato per il far credere una cosa per poi capire che la conclusione a cui eri giunto è sbagliata ma soprattutto il colpo di scena finale, il film sarebbe stato carente.
Il colpo di scena finale mi ha completamente spiazzato, mi ha lasciato senza parole.
Così come nelle primissime scene mi ero già fatta un'idea su questo Alexander e infatti mi dicevo "ma dai!!! si capisce subito chi è!" e poi. [+]

[+] lascia un commento a lamagicav »
vales. venerdì 15 aprile 2011
noiosissimo con attori incapaci Valutazione 1 stelle su cinque

Imbarazzante tentativo di emulare un thriller. Ritmo quasi inesistente, dialoghi banali e tempi troppo dilatati, tanto che sembra duri più di 2 ore, anzichè poco più di una e mezza. Nonostante l'input possa incuriosire, l'attenzione cala inevitabilmente dopo pochi minuti, anche perchè diventa prevedibile. Quanto ai divi protagonisti, risultano entrambi bloccati dall'inizio alla fine sempre nella stessa "espressione-non espressione": l'ossuta Jolie almeno può essere giustificata dal botox...ma l'appesantito Depp?! Lei poteva benissimo essere sostituita da una statua di cera e lui è palesemente disimpegnato, tanto che il suo personaggio sembra non capire o non essere interessato a nulla. Anche quando più volte rischia di morire resta impassibile. [+]

[+] lascia un commento a vales. »
alexeffe lunedì 17 gennaio 2011
poco piu di un serial... Valutazione 2 stelle su cinque

Sinceramente è un film inutile.
Un film che vuole essere un triller ma a mala pena riesce ad emulare una qualsiasi puntata alla "james bond".
Un film che vuole essere un poliziesco di spionaggio e controspionaggio all'ultimo grido ma ricorda di piu un "guardia e ladri" (mondializzato!)
Un film che vuole essere una storia d'amore avvincente ed intrigante ma sembra poco piu di un episodio di "hansel a gretel".
Un film che tenta di estendere i confini dell'azione sia a livello geografico sia a livello di sceneggiatura ma rimane impantanato in banali clichè:
-l'americano imbranato ma alla fine abile stratega della storia
-l'inglese rosicone
-il russo brutto e cattivo,nonchè mafioso internazionale
-l'italiano che si vende per un piatto di minestra(uno scialbo de sica), o fà l'elegante provolone che và elegantemente "in bianco" ( pessima figura che ci fà l'italia. [+]

[+] lascia un commento a alexeffe »
dario j. a. venerdì 28 gennaio 2011
non coppia Valutazione 2 stelle su cinque

Incuriosisce il vedere questo circo di attori recitare assieme ma purtroppo l'entusiasmo si esaurisce in questo. Globalmente risulta sterile e fin troppo immediato, al punto che fino alle ultime scene rimane il dubbio di un colpo di genio che annienti ogni banale previsione. Forse il bello - ed il tranello - consiste in questo.
In un certo senso si può dire che l'intera pellicola sia sorretta da Deep il quale, grazie alla sua abile interpretazione, riesce a dare un discreta credibilità con un personaggio goffo e simpatico ma capace di ribellarsi alla sua timida provincialità per entrare in azione. Anche ruoli minori, interpretati da attori nostrali e non, rendono piuttosto bene. [+]

[+] lascia un commento a dario j. a. »
time_traveler lunedì 23 maggio 2011
un pò meno action e diventa un vero cinepanettone Valutazione 1 stelle su cinque

The tourist, con Angelina Jolie e Johnny Depp. Due nomi, una garanzia. Sullo sfondo una magnifica Venezia. Insomma i presupposti per un gran bel film action non troppo impegnato c'erano tutti. Eppure all'uscita dalla sala, oltre al gran sonno e ai migliaia di sbadigli fatti fino a qualche secondo prima, resta veramente poco di questo film: Mai coinvolgente, mai originale, mai lontanamente accostabile alla realtà. Insomma proprio un bel miscuglio sciapito che sà di una storia della serie di James Bond. Poco interessante la trama, poco credibili certi personaggi e certe situazioni che vengono proposte, il film annoia fin da subito, annoia anche un pubblico affezzionato al genere e annoia pure i fan di Depp(unica nota positiva la sua interpretazione) e della Jolie. [+]

[+] lascia un commento a time_traveler »
roydemo venerdì 23 maggio 2014
filmetto Valutazione 0 stelle su cinque

Film degno della migliore industria cinematografica statunitense, capace di confezionare il contenitore dimenticando di metterci dentro il contenuto. E' tutto stucchevole e prolisso e l'apoteosi viene raggiunta nelle riprese di una Venezia cartolina, infinita e noiosa. E rendere noiosa Venezia è davvero un'impresa che ha dell'impossibile. Depp e soprattutto Jolie gran mestiranti, professionali anche di fronte al niente, ma fare le statuine e recitare non sono la stessa cosa. Di tutt'altro spessore De Sica, che ha recitato come se fosse stato l'ultimo Amleto della sua vita: strepitoso nel rendere una particina secondaria uno spettacolo tutto da godere. Bova lo ricordo poco. [+]

[+] lascia un commento a roydemo »
jackpug mercoledì 12 agosto 2015
una fusione tra thriller e commedia Valutazione 3 stelle su cinque

Non si tratta di un capolavoro, questo è ovvio, ma comunque "The Tourist" rimane un film alquanto godibile : si tratta di un misto tra la commedia e il thriller con spy-story e azione. La trama di questo film non è originalissima ma è costruita sulla bellezza enigmatica di Angelina Jolie, perfetta nel ruolo della femme fatale, e sulla stupenda location di Venezia. Non eccellenti le interpretazioni degli attori principali : in particolare, purtroppo, il personaggio di Johnny Depp ovvero il turista mi è parso un pò sottotono; inoltre è abbastanza evidente la mancanza di chimica tra la Jolie e Depp. A mio avviso, le varie apparizioni di attori italiani come Christian De Sica potevano anche essere risparmiate poiché abbastanza ridicole e banali. [+]

[+] lascia un commento a jackpug »
pagina: 1 2 3 4 »

29° | intothewild4ever
30° | dano25
31° | camillobenso
32° | maribella

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 |