Al cuore si comanda

Film 2003 | Commedia 101 min.

Regia di Giovanni Morricone. Un film con Claudia Gerini, Pierfrancesco Favino, Sabrina Impacciatore, Giovanni Esposito, Francesca Antonelli. Cast completo Genere Commedia - Italia, 2003, durata 101 minuti. - MYmonetro 2,55 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Al cuore si comanda tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 11 giugno 2010

Lorenza decide di assumere Riccardo come fidanzato a tempo pieno: che sia una possibile soluzione ai problemi della solitudine e della disoccupazione in Italia?

Al cuore si comanda è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,55/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,09
CONSIGLIATO NÌ
Se l'amore non arriva… è tempo di affittarlo!
Recensione di Davide Verazzani
Recensione di Davide Verazzani

Lorenza, trentenne avvenente ma ancora single, decide di prendersi un fidanzato "in affitto" per mettere a tacere le malelingue delle amiche e della madre. Incontra così Riccardo, trombettista squattrinato, che accetta di essere pagato per far finta di essere il fidanzato di Lorenza. Naturalmente, la situazione precipita: gradualmente, Riccardo e Lorenza capiscono di essersi davvero innamorati l'uno dell'altra, ma quando la loro relazione sta prendendo piede, Lorenza incontra Giulio, un dentista affascinante e ricchissimo che le fa una corte spietata fino a farla cedere. Naturalmente Riccardo, imprevedibile e stralunato, tornerà alla carica per riconquistarla, e Lorenza scoprirà che la naturalezza di Riccardo ha una marcia in più. E' una commediola agro-dolce dai buoni sentimenti, l'esordio alla regia del figlio di Ennio Morricone, che una volta vista si dimentica in fretta. E questo, nonostante lo spreco di ottimi attori come Pierfrancesco Favino e Sabrina Impacciatore, ed uno script tutto sommato coerente e gradevole. Inutile la presenza del bellimbusto Pierre Cosso, redivivo dopo vent'anni dal "Tempo delle mele".

Sei d'accordo con Davide Verazzani?

AL CUORE SI COMANDA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 12 giugno 2011
gabriella

Commedia gradevole e con attori garbati,in particolare Gerini e Impacciatore.La trama,per quanto poco credibile,è di stimolo per eventuali riflessioni...Niente di eccezionale,ma si fa guardare senza sofferenza.

venerdì 8 maggio 2015
Barolo

Banalissima commedia su una traccia ormai trita e e ritrita,l'amore  e i buoni sentimenti che trionfano sull'interesse e la venalità,dopo un intreccio prevedibilissimo,malintesi,ripensamenti,etc etc. Peccato utilizzare attori bravi come Savino e Gerini per una trama così banale. Da evitare

domenica 7 settembre 2014
Guglia74

Il film in se è molto semplice. La classica commedia sentimentale in cui i due protagonisti si scontrano per tutto il film per poi innamorarsi. Tuttavia la bravura dei protagonisti, soprattutto i due principali, rende il film molto emozionante nonostante l'esito sia scontato. Forse il mio giudizio e' un po' latino ma va bene così.

giovedì 27 dicembre 2012
cianoz

Niente di che, commedia molto debole, trama prevedibilissima, alcune scene sanno proprio di superfluo o posticcio e un montaggio decisamente scadente. Tutto ciò solo in parte salvato (ma non si arriva alla sufficienza) da un Pierfrancesco Favino bravo e simpatico, una Sabrina Impacciatore che verace e talentuosa come sempre e una Claudia Gerini adorabile, brava e splendida come sempre.

Frasi
L'ha detto lui?
Che sei una cretina?
No, che mi amava!
Lui ha detto che sei una cretina, ma da come l'ha detto si capiva che ti amava!
Lorenza (Claudia Gerini)
dal film Al cuore si comanda
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Cinzia Romani
Il Giornale

Questo film è una "morriconata"”, dice Claudia Gerini, la simpatica e brava attrice romana che, parlando di Al cuore si comanda, dove lei fa Lorenza, noleggiatrice d'un fidanzato (Pierfrancesco Favino), sintetizza l'effetto “triade Morricone”. Perché qui il regista è l'esordiente Giovanni Morricone, figlio di Ennio e fratello di Andrea, che firmano le musiche assai godibili.

Emiliano Morreale
Film TV

Trentenni spiritose e in cerca di uomini (quella che va appresso allo sposato, quella che va con gli stranieri ecc.). Una di loro (Gerini) viene mollata e va in crisi. Vede in Tv un disoccupato (Favino) che minaccia il suicidio e lo assume come "accompagnatore" pagato. Ma il gigoló ben presto si innamora della donna, ricambiato. Equivoci vari, terzo incomodo (Pierre Cosso! proprio lui, l'idolo delle [...] Vai alla recensione »

Emanuela Martini
Film TV

Appena ricevuta la sua bella promozione nel giorno del compleanno, il manager di successo Steve torna a casa dove dovrebbero attenderlo moglie depressa e devota e figlioletti amati. Ma la moglie gli ha fatto uno scherzetto: in casa c’è solo un VHS, in cui lei gli parla, lo incita lo minaccia fa spogliarelli finge un tumore al seno si prostituisce col vicino e regala altri colpi di scena, Il film, infatti, [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati