Film drammatici palestinesi

Elenco di tutti i film drammatici palestinesi dal 1895 ad oggi: 30 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

GIRAFFADA
un film di
Rani Massalha
2014
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,42
CONSIGLIATO NÌ
Un film sul diritto di vivere senza essere considerati "un accidente della natura". Drammatico - Italia, Francia, Germania, Palestina, 2014. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,33
PUBBLICO N.D.
Un film di Rani Massalha.  Con Saleh Bakri, Laure De Clermont, Roschdy Zem, Ahmed Bayatra, Mohammed Bakri, Loutof Nuweiser. Uscita giovedì 29 maggio 2014. Distribuzione Visionaria.

La storia del furto di una giraffa e del suo rocambolesco viaggio attraverso i territori palestinesi occupati. Recensione ❯

Yacine è il veterinario di uno zoo di Qalqilya, cittadina palestinese a ridosso della West Bank. Vive da solo con il figlio Ziad, un ragazzino che adora gli animali, soprattutto le due giraffe dello zoo, Rita e Brownie. Quando Brownie cade vittima di un bombardamento Rita smette di nutrirsi, e Yacine e Ziad devono inventarsi un modo di procurarle un nuovo compagno. Ma entrare e uscire dalla zona controllata dai soldati israeliani è assai difficile, figuriamoci insieme a una giraffa. E l'aiuto di una giornalista francese, Laura, verso cui Yacine prova evidente attrazione, potrebbe non bastare. Continua »

TROVASTREAMING
GIRAFFADA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
TICKET TO JERUSALEM
un film di
Rashid Masharawi
2002
DRAMMATICI
MYMONETRO: 1,88
CONSIGLIATO NO
Cinema e frontiere. Drammatico - Olanda, Palestina, 2002. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,00
Un film di Rashid Masharawi.  Con Gassan Abbas, Areen Omari, George Ibrahim, Reem Ilo. .

Jaber è un proiezionista palestinese che porta, con i suoi film, un po' di serenità ai bambini dei campi di rifugiati nella zona di Ramallah. Recensione ❯

Jaber è un proiezionista palestinese che porta, con i suoi film, un po' di serenità ai bambini dei campi di rifugiati nella zona di Ramallah. Mano a mano che l'occupazione militare israeliana si fa più dura il suo lavoro diventa sempre più pericoloso. Sua moglie, un'infermiera, comincia ad avere dubbi sul suo stato di salute mentale quando Jaber manifesta l'intenzione di organizzare una proiezione a Gerusalemme Est dove ai palestinesi è vietato l'ingresso. A mezza via tra il documentario e la fiction questo film si segnala per uno sguardo diverso e intenso sulla situazione mediorientale in cui il cinema diventa uno strumento di serenità. Continua »

SINCE YOU’VE BEEN GONE
un film di
Mohammed Bakri
2005
DRAMMATICI
Drammatico - Palestina, 2005. Durata 58 Minuti.
Un film di Mohammed Bakri.  .

Mohammed Bakri visita la tomba del suo maestro, Emil Habib, uno scrittore politico palestinese, per raccontargli cosa è successo dal giorno della sua morte.

Mohammed Bakri visita la tomba del suo maestro, Emil Habib, uno scrittore politico palestinese, per raccontargli cosa è successo dal giorno della sua morte. Due eventi cambiano il corso della sua vita: l'attacco a Meron, per il quale due dei suoi nipoti vengono accusati e condannati per aver aiutato gli attentatori, e la produzione e censura del suo film Jenin, Jenin.

NOZZE IN GALILEA
un film di
Michel Khleifi
1987
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,38
CONSIGLIATO NÌ
Drammatico - Francia, Belgio, Palestina, 1987. Durata 83 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Michel Khleifi.  Con Mohamad Ali El Akili, Bushra Karaman, Makram Khoury. .

Questo film è stato il vincitore del primo premio al Festival di San Sebastian. Il regista, al suo esordio, racconta attraverso la rappresentazione di un matrimonio i risvolti psicologici, politici ed emotivi che nascono di conseguenza. Recensione ❯

Questo film è stato il vincitore del primo premio al Festival di San Sebastian. Il regista, al suo esordio, racconta attraverso la rappresentazione di un matrimonio i risvolti psicologici, politici ed emotivi che nascono di conseguenza. Siamo nel periodo delle lotte anti-israeliane. Un capo palestinese vuole creare una tregua per permettere al figlio di sposarsi in un clima di pace. Continua »

OMAR
un film di
Hany Abu-Assad
2013
DRAMMATICI
Il regista di Paradise Now torna in Palestina per raccontare un amore e un'età spezzati dal muro. Drammatico - Palestina, 2013. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Hany Abu-Assad. Da vedere 2013 ❯ Con Waleed Zuaiter, Adam Bakri, Samer Bisharat, Eyad Hourani, Leem Lubany. .

La storia di tre amici d'infanzia e di una giovane donna fatti a pezzi per via della loro lotta per la libertà. Recensione ❯

Omar è un giovane fornaio palestinese abituato a scavalcare il muro della separazione, schivando proiettili e sorveglianti, per far visita alla ragazza di cui è innamorato, la liceale Nadia. Con il fratello di Nadia, Tarek, e un terzo compagno, Amjad, Omar condivide un'amicizia decennale e un'attività clandestina di addestramento per la causa della liberazione della Palestina. Caduto prigioniero, dopo aver partecipato all'uccisione di un soldato, Omar resiste alla tortura e viene invitato a scegliere tra il carcere a vita o la collaborazione con la polizia israeliana. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Eyes of a Thief
DRAMMATICI
Originale e coraggioso, un film che merita la visione. Drammatico - Palestina, 2014. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Najwa Najjar.  Con Khaled Abol Naga, Souad Massi, Maisa Abd Elhadi, Walid Abdul Salam, Malak Ermileh, Nisreen Faour, Suhail Haddad, Louise Heem. .

Film candidato agli Oscar della talentuosa regista palestinese Najwa Najjar. Recensione ❯

Il palestinese Tareq, arrestato e condannato a dieci anni di carcere come sospetto autore di un attentato a soldati israeliani, torna al suo paese d'origine a fine detenzione e scopre che la moglie e la figlia sono scomparse. La donna è morta e la bambina è stata data in adozione. Riesce a risalire al luogo in cui era stata mandata, vi si reca ed inizia a lavorare come idraulico e posatore di condotte d'acqua. Intanto una bambina dal carattere ribelle attrae la sua attenzione destando in lui il bisogno di proteggerla da una società che è maschilista sin dall'infanzia. Continua »

SON OF BABYLON
un film di
Mohamed Al Daradji
2009
DRAMMATICI
Alla ricerca del padre sotto il regime di Saddam Hussein. Drammatico - Iraq, Gran Bretagna, Francia, Paesi Bassi, Emirati Arabi Uniti, Egitto, Palestina, 2009. Durata 100 Minuti.

Ambientato in Iraq pochi giorni dopo la caduta di Saddam Hussein, il film racconta una storia crudele ma autentica.

Un film on the road ambientato in Iraq pochi giorni dopo la caduta di Saddam Hussein. Un'anziana nonna e il nipote decidono di partire per un viaggio molto rischioso che, dai territori curdi li porterebbe fino a Nassirya, nella speranza di ritrovare il padre del bimbo prigioniero di Saddam. Una volta arrivati a destinazione, scoprono però l'orrore delle fosse comuni dove sono stati gettati centinaia di migliaia di cadaveri. I due protagonisti cercano di rimanere in equilibrio ma il dolore li sta rendendo pazzi.

GUARDA IL TRAILER
WATER
un film di
Nir Sa’ar, Maya Sarfaty, Mohammad Fuad, Yona Rozenkier, Mohammad Bakri, Ahmad Bargouthi, Pini Tavger, Tal Haring
2012
DRAMMATICI
Drammatico - Israele, Palestina, Francia, 2012. Durata 110 Minuti.
Un film di Nir Sa’ar, Maya Sarfaty, Mohammad Fuad, Yona Rozenkier, Mohammad Bakri, Ahmad Bargouthi, Pini Tavger, Tal Haring.  .

Una giovane coppia di Tel Aviv è costretta a condividere la frescura di una fonte in mezzo alla campagna con un gruppo di lavoratori palestinesi tra paure ataviche e sprazzi di solidarietà (Still Waters di Nir Sa'ar e Maya Sarfaty). Un venditore d'acqua palestinese rifornisce d'estate i serbatoi e i pozzi nella zona di Betlemme lasciata all'asciutto dal controllo esercitato dai coloni (The Water Seller di Mohammad Fuad). Un soldato israeliano sull'orlo dell'esaurimento nervoso e un contadino palestinese arrestato perché ha violato il coprifuoco per annaffiare i suoi cocomeri cercano di addomesticare un'asina (Raz and Raja di Yona Rozenkier). Un attore famoso e i suoi due figli intrattengono un singolare rapporto con l'anziana vicina di casa, sopravvissuta ai campi di sterminio, a base di equivoci e gocce di collirio (Eye Drops di Mohammad Bakri). Un anziano arabo che ha vissuto a lungo negli States gestisce una piscina frequentata da famiglie palestinesi che non hanno mai visto il mare, ma anche da gruppi di coloni che la fanno da padroni (Kareem's Pool di Ahmad Bargouthi). Un soldato israeliano, in una pausa dalle esercitazioni, rivive un momento della sua infanzia e s'immagina immerso nella vasca da bagno mentre la madre gli lava i capelli e il padre lo esorta a sbrigarsi (Drops di Pini Tavger). Una giovane e timidissima ebrea ortodossa, mentre attende che i suoi genitori la portino a uno Shidduch, l'appuntamento che prelude a un matrimonio combinato, intrattiene una bizzarra conversazione, attraverso una porta chiusa, con un idraulico arabo (Now and Forever di Tal Haring).

Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6089 
italia
 3852 
francia
 2912 
germania
 1382 
gran bretagna
 1317 
giappone
 617 
spagna
 525 
canada
 389 
corea del sud
 332 
cina
 317 
svezia
 247 
messico
 233 
argentina
 233 
belgio
 232 
india
 226 
polonia
 195 
brasile
 195 
australia
 191 
svizzera
 187 
russia
 178 
paesi bassi
 165 
hong kong
 152 
danimarca
 150 
austria
 148 
ungheria
 143 
israele
 143 
iran
 136 
portogallo
 132 
grecia
 121 
urss
 113 
turchia
 102 
filippine
 91 
irlanda
 90 
taiwan
 80 
romania
 78 
finlandia
 72 
norvegia
 70 
cile
 69 
sudafrica
 58 
bulgaria
 57 
indonesia
 50 
repubblica ceca
 45 
tailandia
 45 
marocco
 43 
cecoslovacchia
 43 
lussemburgo
 41 
colombia
 39 
slovenia
 38 
serbia
 30 
palestina
 30 
algeria
 29 
jugoslavia
 29 
egitto
 27 
georgia
 27 
croazia
 27 
libano
 27 
bosnia-herzegovina
 26 
kazakhistan
 26 
tunisia
 26 
nuova zelanda
 23 
singapore
 22 
slovacchia
 22 
uruguay
 22 
perù
 20 
ucraina
 19 
estonia
 19 
emirati arabi uniti
 18 
qatar
 18 
iraq
 18 
islanda
 18 
cuba
 17 
vietnam
 17 
malesia
 17 
venezuela
 16 
macedonia
 14 
burkina faso
 14 
lettonia
 14 
lituania
 13 
senegal
 13 
sri lanka
 11 
cambogia
 11 
albania
 11 
pakistan
 10 
nigeria
   8 
giordania
   8 
afghanistan
   8 
siria
   6 
corea del nord
   6 
costarica
   6 
kenya
   6 
etiopia
   5 
nepal
   5 
repubblica dominicana
   5 
kirghizistan
   5 
mali
   5 
bolivia
   4 
panama
   4 
birmania/myanmar
   4 
kosovo
   4 
mauritania
   4 
ecuador
   4 
bangladesh
   4 
congo
   3 
guinea
   3 
cipro
   3 
bielorussia
   3 
ghana
   3 
buthan
   3 
guatemala
   3 
montenegro
   3 
rwanda
   3 
haiti
   3 
azerbaidzhan
   3 
costa d'avorio
   3 
giamaica
   3 
armenia
   2 
arabia saudita
   2 
mauritius
   2 
mozambico
   2 
laos
   2 
macao
   2 
paraguay
   2 
tajikistan
   2 
mongolia
   2 
moldavia
   2 
camerun
   2 
tanzania
   1 
ciad
   1 
malta
   1 
bhutan
   1 
yemen
   1 
uzbekistan
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
angola
   1 
niger
   1 
portorico
   1 
bahamas
   1 
gabon
   1 
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Bim Distribuzione
 166 
01 Distribution
 155 
Lucky Red
 80 
20th Century Fox
 66 
Medusa
 63 
Universal Pictures
 59 
Cinecittà Luce
 57 
Warner Bros Italia
 51 
Teodora Film
 48 
da definire
 46 
Eagle Pictures
 46 
Movies Inspired
 38 
Good Films
 36 
Videa - CDE
 31 
Fandango
 27 
Officine Ubu
 27 
Academy Two
 26 
Bolero Film
 26 
Microcinema
 25 
Sony Pictures
 23 
Cinema
 22 
Koch Media
 22 
Cineteca di Bologna
 20 
Parthénos
 19 
Mikado
 18 
Archibald Enterprise Film
 15 
Distribuzione Indipendente
 14 
Tucker Film
 14 
Iris Film Distribution
 12 
Moviemax
 12 
Notorious Pictures
 12 
Cineclub Internazionale
 11 
Lab 80 Film
 11 
Movimento Film
 11 
I Wonder Pictures
 10 
Pablo
 10 
Sacher
 10 
Satine Film
 10 
Walt Disney
 10 
M2 Pictures
   9 
Barter Multimedia
   8 
Buena Vista International Italia
   8 
Mediaplex Italia
   8 
One Movie
   8 
Minerva Pictures Group
   7 
MYMOVIESLIVE!
   7 
Nomad Film
   7 
Adler Entertainment
   6 
Draka
   6 
Europictures
   6 
Mediafilm
   6 
Ripley's Film
   6 
Ahora! Film
   5 
Fil Rouge Media
   5 
Nexo Digital
   5 
P.F.A. Films
   5 
Poker Entertainment
   5 
Ambi Pictures
   4 
C.D.I. - Compagnia Distribuzione Internazionale
   4 
Dominus Production
   4 
Kitchen Film
   4 
L'Altrofilm
   4 
Mariposa Cinematografica
   4 
Milano Film Network
   4 
The Space Movies
   4 
Wanted
   4 
Boudu
   3 
Filmauro
   3 
Iguana Film
   3 
Lady Film
   3 
Mediterranea
   3 
Stemo Distribuzione
   3 
Altre Storie
   2 
Ambi Media Italia
   2 
ASAP Cinema Network
   2 
Bea Production
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
DNC Entertainment
   2 
Easy Cinema
   2 
Explorer Entertainment
   2 
EyeMoon Pictures
   2 
FilmExport
   2 
Imagica Original
   2 
Intramovies Picks
   2 
Ipnotica Distribuzioni
   2 
Maxafilm
   2 
Movie Factory
   2 
R.V.EN
   2 
Real Dreams
   2 
Whiterose Pictures
   2 
Zenit Distribution
   2 
Abra&Cadabra
   1 
Achab Film
   1 
Alba produzioni
   1 
Anerica
   1 
Atalante Film
   1 
Avida Entertainment
   1 
Bella Film
   1 
Bibi Film
   1 
Bunker Hill
   1 
Capetown
   1 
CF-Film
   1 
Cineama
   1 
Corallo Film
   1 
Cowsheep Production
   1 
Dea Film
   1 
Delta Pictures
   1 
Diamonds International Film
   1 
Digima
   1 
EffeCinematografica
   1 
Emme Cinematografica
   1 
ExitMedia
   1 
Film Daedalus
   1 
Flavia Entertainment
   1 
Galusè Film
   1 
Groucho Cinema
   1 
Gruppo Orizzonti SRL
   1 
Halley Pictures
   1 
HiraFilm
   1 
Il Gigante
   1 
Il Kino
   1 
Il Monello Film
   1 
Imago Distribution
   1 
Indie Pictures
   1 
Indipendent Movies
   1 
Interlinea Films
   1 
Ismaele Film
   1 
JP Entertainment
   1 
Key Films
   1 
Kino Produzioni
   1 
Klanmovie Production
   1 
La Sarraz Pictures
   1 
Leone Film Group
   1 
Liamar Multimedia
   1 
Lo Scrittoio
   1 
Made in Italy Film
   1 
Maremosso
   1 
Maryam srl - Egi srl
   1 
Metacinema
   1 
Monitore Film
   1 
Multivideo e Mariposa
   1 
Naffintusi
   1 
Noeltan
   1 
Noura Film
   1 
Officinema s.r.l.
   1 
Overall Pictures
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Planet Image
   1 
Plumeria Film
   1 
Point Films
   1 
Radical Plans
   1 
Rainbow e Linfa Crowd 2.0
   1 
Reclame Distribution
   1 
Red Moon Films
   1 
Red Post Production
   1 
Revolver
   1 
Running Tv International
   1 
Settima Entertainment
   1 
Socialmovie
   1 
Solaria Film e Movimento Film
   1 
Starplex
   1 
Strani Film
   1 
The Space Cinema
   1 
Tonino Abballe Communication S.r.l.
   1 
Twelve Entertainment
   1 
Tycoon Distribution
   1 
Underdog Film
   1 
Viggo
   1 
Vision Distribution
   1 
Visionaria
   1 
West 46th Films
   1 
Whale Pictures
   1 
Wider Films
   1 
Windfall Cinema Production e West 46th Films
   1 
Zaroff
   1 
Zomia
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati