Film da vedere 1997

Da Tutti i film da vedere della storia del cinema una selezione di 49 film del 1997 consigliati da MYmovies.it e assolutamente da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

LA VITA È BELLA
un film di
Roberto Benigni
1997
MYMONETRO: 4,34
ASSOLUTAMENTE SÌ
Semplice e chiaro, La vita è bella laicizza la memoria senza mai dimenticare. Drammatico - Italia, 1997. Durata 131 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,63
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,39
Un film di Roberto Benigni. Da vedere 1997 ❯ Con Horst Buchholz, Roberto Benigni, Giustino Durano, Nicoletta Braschi, Giuliana Lojodice, Giorgio Cantarini, Gina Rovere, Lydia Alfonsi. .

Sei anni dopo il matrimonio di Guido e Dora, lui viene prelevato con lo zio Eliseo e il figlio Giosué e portato in un campo di concentramento. Lei, pur non essendo ebrea, decide di seguirli di sua iniziativa. Recensione ❯

Quando a Dumas père era mossa l'accusa di violentare la Storia, il sagace romanziere si scagionava obiettando che dai suoi atti di violenza nascevano dei bei bambini. Un'osservazione simile si potrebbe rivolgere ai puristi e a quanti storcono il naso di fronte a La vita è bella. Il film di Benigni infatti non è una pedante ricostruzione manualistica, ma una storia nella Storia, una favola moderna costruita sullo sfondo di una delle più drammatiche pagine che l'umanità ricordi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il grande Lebowski
lunedì 15 dicembre
MYMONETRO: 4,24
ASSOLUTAMENTE SÌ
Capolavoro leggero, ironico, illogico dei fratelli Coen. Commedia - USA, Gran Bretagna, 1997. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,97
Un film di Joel Coen. Da vedere 1997 ❯ Con Jeff Bridges, John Goodman, Julianne Moore, Steve Buscemi, David Huddleston, Philip Seymour Hoffman, Ben Gazzara, John Turturro. Uscita lunedì 15 dicembre 2014. Distribuzione The Space Movies.

Drugo Lebowski (Bridges) è un originale che vivacchia senza impegnarsi, dormendo, fumando - moderatamente - marijuana, giocando a bowling coi suoi fidati amici (Goodman e Buscemi). Recensione ❯

Los Angeles Anni Novanta. Jeffrey Lebowski passa la giornata tra una partita di bowling con gli amici Donny e Walter, una visita al supermercato in accappatoio e uno spinello. Un giorno però due brutti ceffi gli orinano sull'unico tappeto del suo appartamento scambiandolo per un ricco omonimo. Lebowski va a cercarlo con l'unico scopo di farsi rimborsare la perdita e finisce invischiato come corriere di un ingente somma di denaro che il magnate,costretto su una sedia a rotelle, deve pagare per riavere la giovane ninfetta che esibisce come trofeo coniugale. Continua »

TROVASTREAMING
IL GRANDE LEBOWSKI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
PRINCIPESSA MONONOKE
un film di
Hayao Miyazaki
1997
giovedì 8 maggio
MYMONETRO: 4,11
ASSOLUTAMENTE SÌ
L'unione di un dinamismo non comune nell'animazione e di una narrazione che rifiuta di dare allo spettatore ciò che si aspetta. Animazione - Giappone, 1997. Durata 133 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,38
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,96
Un film di Hayao Miyazaki. Da vedere 1997 ❯ Con Billy Crudup, Billy Bob Thornton, Minnie Driver, John Di Maggio, Claire Danes, John De Mita, Jada Pinkett Smith, Gillian Anderson. Uscita giovedì 8 maggio 2014. Distribuzione Lucky Red.

Una principessa guerriera lotta per difendere la sua foresta. Recensione ❯

Ashitaka, un giovane guerriero della dinastia Emishi, è costretto ad uccidere un cinghiale-demone diventato pazzo a causa di una ferita di arma da fuoco. Ferito dall'animale, il giovane deve lasciare il suo villaggio per evitare ai compaesani la maledizione del Demone e, a causa dell'avvelenamento ricevuto, è destinato ad una morte certa. Durante il suo viaggio si imbatte nella giovane San, allevata dai lupi e chiamata Principessa Mononoke,e nei suoi nemici umani, guidati da Lady Eboshi, volitiva leader di un villaggio che basa la sua esistenza sulla fabbricazioni di armi da fuoco, la quale ha come obiettivo la distruzione delle foreste abitate dai lupi e dagli altri animali cari a San. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Titanic
venerdì 6 aprile
MYMONETRO: 4,07
ASSOLUTAMENTE SÌ
Una 'traversata' che coniuga spettacolarità e sentimento, espandendo con il 3D la portata emozionale delle immagini. Drammatico - USA, 1997. Durata 194 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,25
PUBBLICO 4,55
Un film di James Cameron. Da vedere 1997 ❯ Con Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates, Frances Fisher, Gloria Stuart, Bill Paxton, Bernard Hill. Uscita venerdì 6 aprile 2012. Distribuzione 20th Century Fox.

È l'ennesimo film "più costoso della storia del cinema": circa 285 milioni di dollari. Recensione ❯

Rose ha diciassette anni, una madre egoista, un fidanzato facoltoso e una vita pianificata. Imbarcata sul Titanic e insoddisfatta della propria subalternità al futuro sposo incontra Jack, romantico disegnatore della terza classe che ha vinto a poker un biglietto per l'America. Contro le convenzioni e il destino, che chiederà il conto in una notte senza luna, Rose e Jack si innamorano, spiegando il loro spirito come i motori del più grande transatlantico del mondo. Lanciato nella sua prima traversata oceanica il Titanic è colpito al cuore da un iceberg, 'affondando' millecinquecento persone e il futuro dei due giovani amanti. Continua »

TROVASTREAMING
TITANIC
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play
GUARDA IL TRAILER
L.A. CONFIDENTIAL
un film di
Curtis Hanson
1997
MYMONETRO: 3,82
CONSIGLIATO SÌ
Ottima regia per un noir dal sapore antico tratto da Ellroy. Poliziesco - USA, 1997. Durata 137 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,88
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,76
Un film di Curtis Hanson. Da vedere 1997 ❯ Con Danny DeVito, Kim Basinger, Russell Crowe, Kevin Spacey, Guy Pearce, James Cromwell, David Strathairn, Simon Baker. .

Los Angeles anni Cinquanta. I poliziotti sono corrotti, le donne puntano solo alla carriera e gli intrighi aumentano di giorno in giorno. Recensione ❯

Nel 1952 a Los Angeles regnano corruzione, scandali, inganno, ambizioni sfrenate e già la droga. I personaggi principali sono tre agenti della Squadra Omicidi, ambigui difensori della legge. Tra di loro spicca Jack, poliziotto molto popolare in città, che viene nominato consulente di uno show televisivo destinato a promuovere l'immagine del distretto di polizia. Per questo motivo organizza arresti spettacolari di star per conto di Sid Hudgeons, editore della rivista di pettegolezzi "Hush-Hush". Un giorno al "Nite Owl", un locale notturno della città, avviene però un'orrenda strage. E qualcuno deve essere punito. Continua »

TROVASTREAMING
L.A. CONFIDENTIAL
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
WILL HUNTING GENIO RIBELLE
un film di
Gus Van Sant
1997
MYMONETRO: 3,76
CONSIGLIATO SÌ
Storia di un genio premiata con l'Oscar agli sceneggiatori Damon e Affleck. Drammatico - USA, 1997. Durata 126 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,03
Un film di Gus Van Sant. Da vedere 1997 ❯ Con Robin Williams, Matt Damon, Minnie Driver, Ben Affleck, Stellan Skarsgård, Casey Affleck, Cole Hauser, John Mighton. .

Will Hunting, addetto alle pulizie, è un genio. Vive solo, ha un gruppo di amici fedeli, è anarchico e violento, non si fida di nessuno. Però ha un'intelligenza inverosimile. Recensione ❯

All'Institute of Technology del Massachussets insegna un luminare matematico conosciuto in tutto il mondo. Propone su una lavagna un problema ultracomplesso e dà un anno di tempo ai suoi allievi per risolverlo. La mattina dopo il problema è risolto. La cosa si ripete pochi giorni dopo. Il genio è tale Will Hunting, addetto alle pulizie. Will vive solo, ha un gruppo di amici fedeli, è anarchico e violento, non si fida di nessuno. Però ha un'intelligenza inverosimile, in tutti i sensi: legge un libro in dieci minuti, conosce praticamente tutto lo scibile. Viene rintracciato e affidato a diversi psicologi, tutti letteralmente distrutti, finché si arriva a Robin Williams che trova il modo per entrare nella complessa personalità del ragazzo. Continua »

TROVASTREAMING
WILL HUNTING GENIO RIBELLE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Full Monty - Squattrinati organizzati
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
I problemi economici e sociali del proletariato inglese si mettono a nudo in una commedia brillante. Commedia - Gran Bretagna, 1997. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,50
Un film di Peter Cattaneo. Da vedere 1997 ❯ Con Tom Wilkinson, Robert Carlyle, Mark Addy, Steve Huison, Paul Barber, Hugo Speer, Lesley Sharp. .

Siamo a Sheffield, città inglese dell'acciaio decisamente in decadenza. Vige la disoccupazione. Alcuni operai a spasso, ispirati dal più giovane Gaz, per guadagnare qualche sterlina si improvvisano spogliarellisti. Recensione ❯

TROVASTREAMING
FULL MONTY - SQUATTRINATI ORGANIZZATI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play
BUFFY, L'AMMAZZAVAMPIRI - STAGIONE 1
un film di
Joss Whedon, David Solomon, Bruce Seth Green, David Greenwalt, David Semel, John T. Kretchmer, Ellen S. Pressman
1997
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
In ogni generazione, c'è una prescelta. Horror - USA, 1997. Durata Minuti.

La saga horror della più grande cacciatrice di vampiri di tutti i tempi! Recensione ❯

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati