Dizionari del cinema
Miscellanea (3)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 9 maggio 2021

Filmografia di Wim Wenders

Nome: Ernst Wilhelm Wenders
75 anni, 14 Agosto 1945 (Leone), Düsseldorf (Germania)
Il sale della terra
Il sale della terra - Un film di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado (2014). In questo film Wim Wenders è regista
Papa Francesco - Un Uomo di Parola

Papa Francesco - Un Uomo di Parola

* * * * -
(mymonetro: 4,33)

Per la prima volta il papa risponde alle domande degli spettatori

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wim Wenders. Con Jorge Mario Bergoglio Titolo originale Pope Francis - A Man of His Word. Documentario, durata 96 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 04/10/2018.

Il lavoro di Wenders vuole essere un percorso personale con Papa Francesco e non un documentario biografico. Le idee del pontefice e il suo messaggio sono centrali grazie al materiale di archivio ma soprattutto a quattro lunghe interviste condotte nell'arco di due anni. Avvicinato dal Vaticano già nel 2013, Wim Wenders dichiara di avere avuto una completa libertà nell'elaborazione del progetto, ivi compresa quella del montaggio finale e dell'accesso all'archivio foto e video del Vaticano.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Submergence

Submergence

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,60)

Un melodramma tra l'Europa e l'Africa, tra le profondità oscure degli oceani e la violenza cieca dell'estremismo islamico

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wim Wenders. Con Alicia Vikander, James McAvoy, Alex Hafner, Audrey Quoturi, Celyn Jones, Harvey Friedman. Titolo originale Submergence. Drammatico, durata 112 min. - USA, Germania, Francia, Spagna 2017. Data uscita al cinema: 22/08/2019.

James e Danielle, un cooperante internazionale che in realtà lavora per lo spionaggio britannico e una bio-matematica che studia i fondali degli oceani, s'incontrano su una spiaggia della Normandia e s'innamorano. Dopo la vacanza, lui volerà in Somalia per un'operazione di intelligence che prevede come copertura la partecipazione a un progetto idrico in una zona dominati dagli estremisti islamici, lei invece scenderà nelle profondità del Mar Glaciale Artico per sondare il buio degli abissi: nonostante ciò decidono di restare uniti e promettono di rivedersi. James, però, sarà preso in ostaggio dai jihadisti e Danielle porterà avanti la sua missione preoccupata dal silenzio dell'uomo che ama.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Beautiful Days of Aranjuez

The Beautiful Days of Aranjuez

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Un uomo e una donna riflettono sull'amore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wim Wenders. Con Sophie Semin, Reda Kateb, Nick Cave, Peter Handke, Jens Harzer Titolo originale The Beautiful Days of Aranjuez. Drammatico, durata 97 min. - Francia, Germania 2016.

In un'abitazione con ampio giardino uno scrittore procede nell'estensione di un dialogo tra due personaggi: un uomo e una donna. Costoro prendono vita davanti a lui dicendo le battute che scrive. I due hanno stabilito un patto: a ogni domanda non si potrà rispondere con un semplice si o no ma con ampie argomentazioni e non sarà possibile alcuna azione oltre a quella del parlare. I ricordi, le esperienze nella sfera sessuale, le considerazioni sul senso dell'amore occupano la loro conversazione.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Wim Wenders - Ritorno alla vita

Wim Wenders - Ritorno alla vita

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Una storia di colpevolezza e perdono

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wim Wenders. Con James Franco, Charlotte Gainsbourg, Rachel McAdams, Marie-Josée Croze, Robert Naylor. Titolo originale Every Thing Will Be Fine. Drammatico, durata 100 min. - Germania, Canada, Norvegia, Francia, Svezia 2015. Data uscita al cinema: 24/09/2015.

Una sera d'inverno lo scrittore Tomas sta guidando in un paesaggio nevoso quando una slitta gli si para davanti scendendo da un pendio. Tomas non ne ha colpa e nemmeno Christopher, il fratello maggiore che avrebbe forse potuto prestare più attenzione al fratellino e nemmeno la mamma dei due che li avrebbe potuti richiamare in casa. Tomas entra in crisi profonda e la sua vita cambia anche sul piano affettivo. Questo evento lascerà segni anche nel futuro di tutti coloro che sono stati coinvolti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vai, Paparazzo!

Vai, Paparazzo!

L'aria del set nella Cinecittà degli anni Cinquanta

Un film di Wim Wenders. Con Filippo Giusti, Giulio Berruti (II), Francesca Pasquini Cortometraggio, b/n durata 2 min. - Italia 2015.

Negli studi romani di Cinecittà, Wim Wenders dirige un cortometraggio ispirato all'estetica di La dolce vita, che si manifesta in ogni singola scena. Nel ruolo del regista, è due volte protagonista: calcando un set dalle atmosfere neorealiste, diventa a sua volta un personaggio. Vai, Paparazzo! - questo il titolo del film - ricostruisce perfettamente il clima di un set: lo sguardo del Maestro scruta gli attori attraverso gli occhiali Persol Cellor, mentre un paparazzo osserva la scena, finche' un'attrice si innamora del fotografo segnando il momento clou. Ora come allora, la bellezza di un set cinematografico viene descritta attraverso l'obiettivo di un grande regista.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Cattedrali della cultura 3D

Cattedrali della cultura 3D

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Sei documentari 3D che danno voce a sei edifici

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Glawogger, Robert Redford, Wim Wenders, Margreth Olin, Karim Aïnouz, James Marsh, Michael Madsen (I). Titolo originale Cathedrals of Culture. Documentario, durata 165 min. - Germania 2014. Data uscita al cinema: 21/04/2015.

Sei celebri registi, ciascuno con il proprio stile, confezionano un progetto in 3D per dare voce ad alcuni edifici rappresentativi delle comunità umane (una sala concerti, una biblioteca, un istituto di ricerca, una prigione, un centro culturale e un teatro d'opera) e per mostrare allo spettatore come essi siano in realtà dei punti di riferimento, dei guardiani della memoria, delle manifestazioni materiali del pensiero e dell'azione umana.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il sale della terra

Il sale della terra

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,99)

Un'esperienza estetica esemplare e potente, un'opera sullo splendore del mondo e sull'irragionevolezza umana che rischia di spegnerlo

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado. Titolo originale The Salt of the Earth. Documentario, durata 100 min. - Brasile, Italia, Francia 2014. Data uscita al cinema: 23/10/2014.

Magnificamente ispirato dalla potenza lirica della fotografia di Sebastião Salgado, Il sale della terra è un documentario monumentale, che traccia l'itinerario artistico e umano del fotografo brasiliano. Co-diretto da Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado, figlio dell'artista, Il sale della terra è un'esperienza estetica esemplare e potente, un'opera sullo splendore del mondo e sull'irragionevolezza umana che rischia di spegnerlo. Alternando la storia personale di Salgado con le riflessioni sul suo mestiere di fotografo, il documentario ha un respiro malickiano, intimo e cosmico insieme, è un oggetto fuori formato, una preghiera che dialoga con la carne, la natura e Dio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Invisible World

Invisible World

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un film collettivo sull'invisibilità nel mondo contemporaneo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wim Wenders, Theodoros Angelopoulos, Atom Egoyan, Manoel de Oliveira, Guy Maddin, Marco Bechis, Laís Bodanzky, Maria De Medeiros, Jerzy Stuhr, Gian Vittorio Baldi. Con Jupiter Apple, Gian Vittorio Baldi, Sonia Braga, Leon Cakoff, Monja Coen. Titolo originale Mundo Invisível. Film a episodi, durata 83 min. - Brasile 2011.

Dieci registi, tra i più apprezzati al mondo, uniti da un progetto sulla rappresentazione dell'invisibilità nel mondo odierno. Teatro naturale di questo film a episodi, diretti tra gli altri da Manoel de Oliveira, Wim Wenders, Theo Angelopoulos e Marco Bechis, è la città di San Paolo, in Brasile.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Pina 3D

Pina 3D

* * * * -
(mymonetro: 4,03)

Il primo film sul teatrodanza

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wim Wenders. Con Pina Bausch, Regina Advento, Malou Airaudo, Ruth Amarante, Rainer Behr. Titolo originale Pina. Documentario, durata 100 min. - Germania 2011. Data uscita al cinema: 04/11/2011.

Nel 1985 Wim Wenders vede per la prima volta "Café Müller", nel quale la coreografa tedesca capofila del teatrodanza, Pina Bausch, danza per 40 minuti insieme ai suoi ballerini sulla musica di Henry Purcell. Ne nasce un'amicizia lunga vent'anni e il progetto di un film insieme, che comincia a concretizzarsi nel 2008, con la scelta del repertorio da filmare ('Café Müller', 'Le Sacre du Printemps', 'Vollmond' and 'Kontakthof') ma s'interrompe un anno dopo, con la morte di cancro della stessa Bausch. La familiarizzazione con la tecnica del 3D fornisce a Wenders la spinta per girare il film, il tassello mancante per completare l'opera.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il volo

Il volo

Wenders in Calabria in 3D

Un film di Wim Wenders. Con Ben Gazzara, Salvatore Fiore Drammatico, durata 32 min. - Italia 2010.

Dall'incontro tra Wim Wenders e un bambino afgano nasce Il volo, un film in 3D, che racconta un luogo dove l'accoglienza è una possibilità concreta: a Riace e Caulonia. Il grande regista tedesco compie un viaggio nella Calabria che ha aperto le proprie case ai profughi di tutto il mondo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
8

8

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Otto cortometraggi d'autore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jane Campion, Gael García Bernal, Jan Kounen, Mira Nair, Gaspar Noé, Abderrahmane Sissako, Gus Van Sant, Wim Wenders. Con Ranvir Shorey, Konkona Sen Sharma, Ingvar Eggert Sigurðsson, Justine Clarke, Russell Dykstra. Titolo originale Huit. Drammatico, durata 103 min. - Francia 2008.

Ispirato agli otto obiettivi fissati nel settembre 2000 dalle Nazioni Unite per migliorare la vita della popolazione mondiale, questo film collettivo vede la luce nella sua interezza in prima mondiale assoluta a Roma alla presenza dei suoi autori. Ciascuno ha ideato e filmato una storia diversa, legata ad uno degli obiettivi, tra l'Africa e l'Islanda, la Germania e gli Stati Uniti, l'Australia e l'Amazzonia dando voce a speranze e drammi collettivi, con la passione dell'artista, l'emozione del narratore. Un vero film fatto di otto racconti diversi, una collana di perle composta da una comune passione per un futuro diverso, creata in piena libertà da ciascuno degli artisti coinvolti.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Palermo Shooting

Palermo Shooting

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Wenders manca il bersaglio volendo dire troppo e non lasciando spazio all'invisibile di cui tesse le lodi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wim Wenders. Con Campino, Giovanna Mezzogiorno, Dennis Hopper, Olivia Asiedu-Poku, Letizia Battaglia, Harry Blain, Sebastian Blomberg. Drammatico, durata 124 min. - Germania 2008. Data uscita al cinema: 28/11/2008.

Un fotografo di grande successo conosciuto in tutto il mondo, Finn (Campino) vive una vita brillante ma alquanto disordinata. Non dorme mai, il suo cellulare suona in continuazione e la musica che ascolta in cuffia è praticamente il suo unico e fedele compagno. Quando all'improvviso la sua vita va in pezzi, Finn decide di abbandonare tutto e di andare a Palermo dove comincerà una nuova ed elettrizzante vita e una nuova storia d'amore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Invisibles

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
A ciascuno il suo cinema

A ciascuno il suo cinema

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un mosaico di letture e spunti sul mondo del cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Amos Gitai, Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne, Theodoros Angelopoulos, Ethan Coen, Ken Loach, Zhang Yimou, Wong Kar-wai, Nanni Moretti, Takeshi Kitano, Abbas Kiarostami, Atom Egoyan, Joel Coen, Manoel de Oliveira, Wim Wenders, Olivier Assayas, Lars von Trier, Michael Cimino, Jane Campion, Claude Lelouch, David Cronenberg, Bille August, Walter Salles, Alejandro G. Iñárritu, Gus Van Sant, Raoul Ruiz, Aki Kaurismäki, Raymond Depardon, Andrey Konchalovskiy, Roman Polanski, Chen Kaige, Hou Hsiao-Hsien, Tsai Ming-liang, Elia Suleiman, Youssef Chahine. Con Isabelle Adjani, Anouk Aimée, Josh Brolin, Jean Cocteau, David Cronenberg. Titolo originale Chacun son cinéma. Documentario, durata 120 min. - Francia 2007. Data uscita al cinema: 14/05/2012.

In occasione dei sessant'anni del Festival di Cannes, trentacinque registi provenienti da cinque continenti diversi hanno reso omaggio al cinema attraverso 33 corti, ciascuno della durata di tre minuti. Chacun son cinéma è una moltitudine di opere singole condensate in una celebrazione collettiva, un puzzle di riflessioni che partendo dalla sala cinematografica, guarda allo spettatore e alle emozioni che solo il cinema sa risvegliare. Un viaggio tra passato, presente e futuro della Settima Arte, i ricordi e la fantasia dei più grandi talenti del cinema mondiale.
Il film sarà mostrato in streaming su MYMOVIESLIVE!, da lunedì 14 maggio a domenica 10 giugno ore 16:00 - 19:00 - 21:30 - 00.00

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non bussare alla mia porta

Non bussare alla mia porta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

Wenders torna ai suoi temi classici con rinnovata sensibilità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wim Wenders. Con Sam Shepard, Jessica Lange, Tim Roth, Gabriel Mann, Sarah Polley. Titolo originale Don't Come Knocking. Drammatico, durata 122 min. - Germania 2005. Data uscita al cinema: 30/09/2005.

Howard Spence e' stato il protagonista nel passato di importanti film western. Ora e' costretto a girare filmetti senza spessore. Un giorno fugge dal set e l'assicurazione del film scatena un segugio che deve trovarlo. Howard ha condotto per anni una vita sregolata e non vede sua madre da decenni. Sara' proprio lei a fargli sapere che deve avere, in un luogo ben preciso, un figlio ormai divenuto un giovane uomo. Howard va a cercarlo ma si trova davanti ad un rifiuto: il ragazzo non vuole saperne di questo padre piovuto dal cielo. Nel frattempo compare una ragazza a cui e' appena morta la madre.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La terra dell'abbondanza

La terra dell'abbondanza

* * - - -
(mymonetro: 2,42)

L'America vista da Wenders

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wim Wenders. Con Michelle Williams, John Diehl, Richard Edson, Yuri Elvin, Burt Young, Bernard White. Titolo originale Land of plenty. Drammatico, durata 114 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 10/09/2004.

Los Angeles, 2003. Paul è un reduce del Vietnam e fa parte di un corpo speciale per la sicurezza e la difesa contro gli attentati; Lana, figlia di un missionario, ha vissuto in Africa e torna dopo lungo tempo nel suo paese, a lavorare per una comunità di senzatetto. Entrambi hanno però qualcosa in comune. Paul è lo zio della ragazza, con la quale ha perso i contatti da molti anni. Incontratisi nuovamente, sono testimoni della morte di un uomo mediorientale, che consentirà loro di avvicinarsi l'un l'altro e di esprimere opposte visioni del mondo. Wim Wenders, da Così lontano, così vicino , ha percorso e sviluppato stile, tecniche e temi specifici, diventando un regista riconoscibile in ogni suo film.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Blues - L'anima di un uomo

The Blues - L'anima di un uomo

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Wenders racconta le vite di Skip James, Blind Willie Johnson, J. B. Lenoir.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wim Wenders. Titolo originale The Blues - The Soul of A Man. Documentario musicale, durata 100 min. - Germania 2003.

Wim Wenders apre la serie dei sette film, che saranno poi realizzati da Charles Burnett, Clint Eastwood, Mike Figgis, Marc Levin, Richard Pearce e Martin Scorsese, ideata per celebrare la musica blues, secondo il progetto «The Blues» prodotto da Martin Scorsese. L'anima di un uomo presenta la vita di tre grandi bluesmen all'interno di una cornice narrativa dove si mostra il Voyager, inviato dalla Nasa nello spazio nel '77, che porta con sé, tra le testimonianze del genere umano del XX secolo, la canzone blues "The soul of man" di Blind Willie Johnson. Le tre vite narrate, tra fiction e documentario, sono quelle di Skip James, Blind Willie Johnson e J.

Recensione » Critica » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
Viel Passiert - Der Bap Film

Viel Passiert - Der Bap Film

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

BAP. Chi sono costoro?Una band da conoscere.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wim Wenders. Titolo originale Viel Passiert-Der BAP Film. Documentario, durata 96 min. - Germania 2002.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ten Minutes Older - The Trumpet

Ten Minutes Older - The Trumpet

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
The Million Dollar Hotel

The Million Dollar Hotel

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,60)

Un film disordinato e complesso, ma pur sempre diretto da Wenders

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wim Wenders. Con Mel Gibson, Jimmy Smits, Milla Jovovich, Jeremy Davies, Peter Stormare. Drammatico, durata 121 min. - Germania, USA 2000.

Il "Million Dollar", è un albergo con un passato prestigioso, adesso è frequentato da strani, vagabondi pazzoidi. Uno di questi, Izzy (Davies) si butta dal tetto senza un'apparente ragione. A indagare arriva il detective Skinner (Gibson). Naturalmente, con sospettati come quelli, l'indagine non può procedere secondo la normale logica. Inoltre l'agente si innamora della stranissima Eloise (Jovovic), una complicazione in più. Purtroppo la regola è diventata ferrea, Wenders (che continuiamo a ritenere uno dei massimi autori contemporanei) fa seguire un film brutto a uno bello. Buena vista social club era un capolavoro, questo è un accumulo di disordine fastidioso che ha neppure un residuo di creatività alla Wenders: solo un grigio intrecciarsi di storie e linguaggio astrusi col sapore (pessimo) della sperimentazione.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Buena Vista Social Club

Buena Vista Social Club

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,94)
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wim Wenders. Con Ry Cooder, Ibrahim Ferrer, Compay Segundo, Omara Portuondo, Eliades Ochoa. Documentario musicale, durata 101 min. - Germania 1998.

Il musicista Ry Cooder, invitato da Wenders, va alla scoperta dei musicisti del Buena Vista Social Club di Havana. I talenti che ospitava, erano (e sono) enormi, ma sconosciuti (fino a questo film) al grande pubblico. Wenders, col suo stile rigoroso, reale-espressionista (appunto, è solo suo) racconta la loro storia, lunga, misera e magnifica. I personaggi sono: Ibrahim Ferrer, cantante, Ruben Gonzalez, chitarrista, Manuel "Puntillita" Licea, pianista, Omara Portuondo, l'Edith Piaf cubana, Manuel Galban, chitarrista. E altri. Tutti oltre gli ottanta, qualcuno oltre i novanta. Il regime di Castro, inibendo loro il resto del mondo, li ha costretti a una vita povera anche se non infelice: lo dicono continuamente "la fortuna di essere cubano".

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Crimini invisibili

Crimini invisibili

* * * - -
(mymonetro: 3,04)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wim Wenders. Con Bill Pullman, Andie MacDowell, Loren Dean, Gabriel Byrne, Traci Lind. Titolo originale The End of Violence. Drammatico, durata 120 min. - Francia, Germania 1997.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

I fratelli Skladanowsky

* * * - -
(mymonetro: 3,08)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wim Wenders. Con Udo Kier, Otto Kuhnke, Nadine Buettner, Christoph Merg Titolo originale Die Gebrüder Skladanowsky. Biografico, b/n durata 79 min. - Germania 1996.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Lisbon Story

Lisbon Story

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,75)

Un film nel film, con un profilo altissimo di regia

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wim Wenders. Con Rudiger Vogler, Patrick Bauchau, Vasco Sequeira, Canto e Castro, Viriato Jose da Silva. Commedia, durata 105 min. - Germania, Portogallo 1995. Data uscita al cinema: 01/03/1995.

Philip tecnico del suono, risponde a un misterioso messaggio di un suo vecchio amico regista e parte da Parigi per Lisbona. Ma, giunto in città, non ha notizie dell'amico. Dopo qualche giorno passato nella sua casa, trova del materiale girato e inizia a lavorarci. Gira per la città a cercare suoni. Incontra la dolce cantante dei Madredeus. Quando trova finalmente l'amico, questi è in preda a una grottesca ossessione: ha ripreso centinaia di ore di pellicola, puntando la macchina dietro le spalle, per non vedere le immagini, e lasciarle incontaminate.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Così lontano così vicino!

Così lontano così vicino!

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,72)
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wim Wenders. Con Bruno Ganz, Peter Falk, Nastassja Kinski, Horst Buchholz, Solveig Dommartin. Titolo originale In weiter Ferne, so nah!. Fantastico, durata 145 min. - Germania 1993. Data uscita al cinema: 04/08/1994.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
martedì 13 aprile
Burraco fatale
Lei mi parla ancora
Genesis 2.0
giovedì 1 aprile
Il concorso
martedì 23 marzo
Easy Living - La vita facile
giovedì 18 marzo
I predatori
mercoledì 10 marzo
Lezioni di Persiano
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità