Tokyo-Ga

Film 1985 | Documentario 92 min.

Anno1985
GenereDocumentario
ProduzioneGermania, USA
Durata92 minuti
Regia diWim Wenders
AttoriChishû Ryû, Werner Herzog, Yûharu Atsuta, Chris Marker .
TagDa vedere 1985
MYmonetro 3,50 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Wim Wenders. Un film Da vedere 1985 con Chishû Ryû, Werner Herzog, Yûharu Atsuta, Chris Marker. Genere Documentario - Germania, USA, 1985, durata 92 minuti. - MYmonetro 3,50 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi




oppure

Il regista arriva a Tokyo in una sorta di pellegrinaggio in onore di Yasuiro Ozu, il grande maestro del cinema giapponese morto e dimenticato nel 1963, e al tempo stesso per filmare l'odierna realtà metropolitana della capitale.

Tokyo-Ga è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,50/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,67
CONSIGLIATO SÌ

Il regista arriva a Tokyo in una sorta di pellegrinaggio in onore di Yasuiro Ozu, il grande maestro del cinema giapponese morto e dimenticato nel 1963, e al tempo stesso per filmare l'odierna realtà metropolitana della capitale. Le sue riprese documentano le incredibili trasformazioni intercorse in appena venticinque anni dalla sua scomparsa.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Nel 1983, vent'anni dopo la morte del regista Yasujiro Ozu, Wenders si reca insieme al suo operatore Ed Lachman nella capitale del Giappone (il titolo significa "immagine di Tokyo") per cavarne un diario fatto con la cinepresa, invece che scritto, nella tradizione dei racconti di viaggio degli scrittori dell'Ottocento. È un documentario su Tokyo e sul grande regista giapponese che dal 1927 al 1962 ne raccontò la gente e la sua metamorfosi. Wenders lo rievoca anche attraverso le parole del suo direttore della fotografia Atsuta (che, dopo la morte del suo regista-padre, rifiutò di lavorare con altri) e di Ryu, suo attore in una ventina di film, mentre con il collega Herzog confronta il diverso rapporto con la visione che nutre il cinema dei due registi. Wenders, tra l'altro, ritrova a Tokyo quell'americanizzazione della cultura, del cinema e del paesaggio che già conosceva in Germania.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
TOKYO-GA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 31 marzo 2019
stefano capasso

Durante le riprese di Paris Texas Wim Wenders a Tokio si mette sulle tracce del grande regista Ozu, scomparso da 20 anni. L’omaggio a Ozu passa attraverso le testimonianze di due tra i più fidati suoi collaboratori, l’attore Ryu e il suo direttore della fotografia Atsuta che diventano un importante contributo sui modi di fare cinema.

martedì 10 luglio 2018
ROB8

Un documentario sulle tracce del grande regista giapponese Yasujiro Ozu, tramite la nostalgica memoria dei suoi collaboratori, in una Tokio ormai totalmente cambiata: dove la sterminata distesa di edifici, visti dall’alto della Tokio Tower, ospita la frenesia delle sale giochi, l’incongruenza degli stadi per il golf, la plastica imitazione di realtà dei cibi di cera in esposizione [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 dicembre 2010
Reservoir Dogs

L'immagine di Tokyo (Tokyo Ga) è l'immagine che il regista Wim Wenders vuole mostrare come breve"prosecutore"dell'analisi del cinema di Yasujiro Ozu. Un cinema quello di Ozu, che per anni si è dedicato al mutamento del Giappone, soprattutto alla famiglia come fondamentale nucleo sociale. Wenders filma questo "diario" come testimonianza di un Giappone [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 dicembre 2011
fedeleto

Dopo il trionfo di PARIS-TEXAS,Wim Wenders (l'amico americano,lo stato delle cose) dirige un documentario dedicato a YASUJIRO OZU,uno dei piu' grandi registi giapponesi mai esistiti.Il regista tedesco ,va' a Tokyo alla ricerca dei paesaggi e delle persone presenti in questa grande metropoli che e' stata fonte di inspirazione per il maestro OZU,e tra persone che lo hanno conosciuto [...] Vai alla recensione »

lunedì 20 dicembre 2010
Reservoir Dogs

L'immagine di Tokyo (Tokyo Ga) è l'immagine che il regista Wim Wenders vuole mostrare come breve"prosecutore"dell'analisi del cinema di Yasujiro Ozu. Un cinema quello di Ozu, che per anni si è dedicato al mutamento del Giappone, soprattutto alla famiglia come fondamentale nucleo sociale. Wenders filma questo "diario" come testimonianza di un Giappone [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati