Lo stato delle cose

Film 1982 | Drammatico 120 min.

Titolo originaleDer Stand der Dinge
Anno1982
GenereDrammatico
ProduzioneGermania
Durata120 minuti
Regia diWim Wenders
AttoriIsabelle Weingarten, Rebecca Pauly, Jeffrey Kime, Geoffrey Carev, Camilla Mora, Alexandra Auder, Patrick Bauchau, Viva Auder Samuel Fuller, Roger Corman, Allen Garfield, Robert Kramer, Paul Getty Jr, Artur Semedo, Francisco Baiao, Martine Getty, Monty Bane, Janet Rasak, Judy Mooradian.
TagDa vedere 1982
MYmonetro 3,83 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Wim Wenders. Un film Da vedere 1982 con Isabelle Weingarten, Rebecca Pauly, Jeffrey Kime, Geoffrey Carev, Camilla Mora, Alexandra Auder, Patrick Bauchau, Viva Auder. Cast completo Titolo originale: Der Stand der Dinge. Genere Drammatico - Germania, 1982, durata 120 minuti. - MYmonetro 3,83 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Lo stato delle cose tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 3 agosto 2009

Un regista e una troupe di attori occupano un albergo solitario e diroccato sulle rive dell'Atlantico, in Portogallo, che fa da sfondo ad un film di f... Il film è stato premiato al Festival di Venezia,

Consigliato assolutamente sì!
3,83/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,65
CONSIGLIATO SÌ

Un regista e una troupe di attori occupano un albergo solitario e diroccato sulle rive dell'Atlantico, in Portogallo, che fa da sfondo ad un film di fantascienza, la traversata di alcuni sopravvissuti in un mondo contaminato. Ma i soldi e la pellicola finiscono e la lavorazione del film deve essere sospesa. Il regista rintraccia il produttore a Los Angeles, dove si è nascosto perché braccato da gangster, ma entrambi cadono uccisi. Film diviso in due parti: nella prima, statica, c'è la noia della vita, sottolineata dalla fotografia in bianco e nero, nella seconda, dinamica, c'è lo scontro con la morte. Leone d'oro a Venezia nell'82.


LO STATO DELLE COSE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 22 giugno 2010
Paola Di Giuseppe

Wenders riflette sul cinema e sul suo destino.Lo stato delle cose è un film a tesi sul significato del raccontare per immagini e dell’immagine stessa. Due locations,Sintra in Portogallo,la punta più avanzata nell’Atlantico del continente europeo,la costa da cui partivano i conquistadores del nuovo mondo. Un albergo semidistrutto da mareggiate dove il cast aspetta Gordon,il produttore sparito con [...] Vai alla recensione »

mercoledì 11 gennaio 2012
fedeleto

In uno scenario apocalittico (macchine abbandonate,deserto) delle persone con il volto coperto da occhiali e mascherine ,percorrono una strada che dovrebbe portarli al mare ,appena arriveranno a destinazione incomincera' il film,anzi il vero film.Il metacinema non e' una novita' ,e nove anni prima a dircelo e' stato Truffaut con effetto notte,ma lo scopo di Wenders(l'amico americano,f [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 novembre 2019
giulio andreetta

In un hotel abbandonato sulle sponde dell'Oceano Atlantico si consuma la lenta agonia di un film di fantascienza la cui produzione è forzosamente interrotta per ragioni economiche. Ancora una volta, come spesso in Wenders, questa pellicola appare come una metafora della fatica creativa, della pigrizia, dello stallo interiore che condiziona tutti i componenti della troupe, persino i bambini, [...] Vai alla recensione »

giovedì 29 agosto 2019
rmarci 05

Reduce della travagliata esperienza con il produttore Francis Ford Coppola sul set di Hammett – Indagine a Chinatown, progetto su commissione, Wim Wenders dirige uno degli omaggi più sentiti al mestiere del regista, da cui trasudano un’immensa passione per l’arte cinematografica e un irrinunciabile desiderio di fare film.

Frasi
La vita è a colori ma il bianco e nero è più realistico.
Joe, il direttore della fotografia (Samuel Fuller)
dal film Lo stato delle cose
winner
leone d'oro
Festival di Venezia
1982
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati